Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 13:36   #181
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
invito tutti a boigottare wind... ha dimostrato di essere la compagnia più scorretta!!! non me lo sarei aspettato neanche da tre !!! io ho wind ma cambierò gestore... anche se il governo obblighera wind a togliere veramente i costi di ricarica per tutt ii piani tariffari... è una questione di principio... anche perchè il relativo rango infostrada mi sta dando parecchie rogne con l'adsl... queste compagnie telefoniche hanno preso l'italia per la gallina dalle uova d'oro.... solo qui succedono queste cose...
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:51   #182
mecchin
Junior Member

L'Avatar di mecchin

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marche
Ma questi quando fanno le leggi ci pensano anche alle varie vie di uscita che possono intraprendere le sociètà telefoniche ???
In pratica ora non ti fottono subito i 5 euro, ma te li prendono un pò alla volta aumentando la tariffa, o obbligandoti a cambiare piano x non pagare più i costi di ricarica...
mecchin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:02   #183
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Mr Bond e l'inflazione dove la metti?
Calcola i tuoi consumi in un anno e applicaci l'inflazione governo ladder
e l'inflazione di quanto sale?? perdonami... mi risulta il 2% non il 10%~15%.
Comunque sia... speriamo non diventare un paese del terzo mondo...
ciaooo
Old 05-03-2007, 17:24   #184
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
ma il discrso di wind è passabile ? HCe vogliono cmq far pagare la ricarica per gli utenti iscritti prima di oggi ?
Old 05-03-2007, 18:34   #185
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
ma il discrso di wind è passabile ? HCe vogliono cmq far pagare la ricarica per gli utenti iscritti prima di oggi ?
Infatti AGCOM ha già aperto un dossier su Wind e Vodafone per capire cosa stanno combinando. E pare che anche l'antitrust UE se ne stia occupando.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:41   #186
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Hanno tolto anke il tempo massimo di uso della sim?
RandyOrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:44   #187
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da RandyOrton Guarda i messaggi
Hanno tolto anke il tempo massimo di uso della sim?
purtroppo no, ed è su questo che giocano molto.
Old 05-03-2007, 19:51   #188
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
purtroppo no, ed è su questo che giocano molto.
e noi giochiamo a NON telefonare facciamogli vedere
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:53   #189
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
sembri che wind si adeguerà

almeno così ho capito
vedremo
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:42   #190
Giallo77
Member

L'Avatar di Giallo77

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
e noi giochiamo a NON telefonare facciamogli vedere
Beh a tutte quelle persone che usano il cellulare per:

"tesoro mi ami?, ma quanto mi ami?, mi pensi? e quando mi trombi?"
"Matteo hai visto i goals del calciatore 'possinozoppatte' in champions?"

tagliare col cellulare non può far altro che bene tuttavia "NON USIAMO IL CELLULARE PER FAR SCENDERE LE TARIFFE" come protesta è na mezza stronzata (qualcuno suggerì la stessa cosa per la benzina) e prima di arrecare danno a una compagnia ti assicuro che sul lastrico ci finiamo noi, molti col cellulare ci lavorano e una chiamata non effettuata potrebbe pesare + di 100 telefonate del tipo "Amore sono al cesso e ti penso come un ossesso".

L'idea del giovane che ha portato all'abolizione dei costi di ricarica deve continuare magari incalzando ancora di più e sbandierando agli occhi della comunità europea come in italia l'usura sia Legale!
Carburante, Traffico di telefonia mobile, tariffe ADSL... in italia è tutto più caro e nonostante questo lo stato si lamenta in ogni caso dicendo che servono + soldi per far decollare l'economia.
Ma ndo cacchio vanno sti soldi che ne servono sempre di +?
Giallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:52   #191
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Giallo77 Guarda i messaggi
Beh a tutte quelle persone che usano il cellulare per:

"tesoro mi ami?, ma quanto mi ami?, mi pensi? e quando mi trombi?"
"Matteo hai visto i goals del calciatore 'possinozoppatte' in champions?"

tagliare col cellulare non può far altro che bene tuttavia "NON USIAMO IL CELLULARE PER FAR SCENDERE LE TARIFFE" come protesta è na mezza stronzata (qualcuno suggerì la stessa cosa per la benzina) e prima di arrecare danno a una compagnia ti assicuro che sul lastrico ci finiamo noi, molti col cellulare ci lavorano e una chiamata non effettuata potrebbe pesare + di 100 telefonate del tipo "Amore sono al cesso e ti penso come un ossesso".

L'idea del giovane che ha portato all'abolizione dei costi di ricarica deve continuare magari incalzando ancora di più e sbandierando agli occhi della comunità europea come in italia l'usura sia Legale!
Carburante, Traffico di telefonia mobile, tariffe ADSL... in italia è tutto più caro e nonostante questo lo stato si lamenta in ogni caso dicendo che servono + soldi per far decollare l'economia.
Ma ndo cacchio vanno sti soldi che ne servono sempre di +?
bhè...e la villa con gli antimissili in Sardegna di Berlusconi chi credi li abbia pagati, lui?????gli Yaght di Fini, D'Alema &C chi li paga? i viaggi all'estero di ministri, consorti e figli? poi lo strano è che non vanno in posti....tipo paesi poveri, ma tropici perlopiù posti dove dormire costerà € 1000 x notte, chi li paga? ma non si firrebbe mai, quindi credo sia meglio troncare anche la faccenda delle ricariche tanto è un muro di gomma come tutto qui nel "belpaese"
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 22:10   #192
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Vi riporto la mia esperienza personale, che secondo me è il modo migliore per far abbassare le tariffe. Il mio operatore è vodafone e attirato dalla vecchia offerta wind senza scatto ho fatto richiesta per la number portability su Wind. L'effetto è stato che prima di passare a wind una simpatica signorina del customer sevice della Vodafone mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare: 80€ di traffico mensile verso Vodafone e rete fissa, opzione tariffaria Vodafone Friends che permette di chiamare ad 1 €cent al min 4 numeri Vodafone a scelta, mandare sms ad 1 €cent versto Vodafone e 9 verso gli altri operatori, opzione autoricarica e tutto ciò per 6 mesi, che nel mio caso scadranno a settembre. Ora a settembre, quando tornerò alla tariffa Vodafone Easy Day se troverò un gestore che mi permetterà di risparmiare cambierò ancora, e se Vodafono mi farà un'altra offerta la valuterò. Ora so di amici che hanno avuto offerte analoghe con Tim e Wind, quindi bisogna solo impegnarsi un po.
Old 06-03-2007, 03:27   #193
ranmamez
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Ad oggi questi sono gli effetti di tale legge.

- Wind -
La tariffa Wind "Senza Scatto" e' stata sostituita da "Senza Scatto New": da 19 centesimi al minuto si passa a 24, con un aumento del 26,13%, mentre la "Wind 10" e' diventata "Wind 12", da 10 cent./min. a 12 cent./min. e scatto da 15 cent. a 16 cent. alla risposta, con un aumento del 20% sulla tariffazione a tempo e del 6,6periodico% sullo scatto alla risposta.
Poi non capisco invece "Wind 5 New": prima era 5 cent./min. + iva (quindi 6 cent./min.), ora invece pure. Forse e' aumentato lo scatto alla risposta? Non mi ricordo quant'era prima, forse 13,5 cent. + iva (= 16,2 cent.) come la versione abbonamento? Be' se si e' aumentata a 14 cent. + iva (= 16,8 cent.), ovvero 3,703periodico%.
Non si sa se chi ha le vecchie tariffe paga ancora i costi di ricarica o no sui tagli <50€, non si sa nulla sulla durata del credito ne sulla durata della/e sim.
Edit: stando al sito http://www.andreadambra.eu/ Wind torna sui suoi passi e elimina il costo di ricarica anche ai clienti con vecchie tariffe.

- 3 -
Ha eliminato il costo di ricarica, le ricariche Power (che erano parzialmente ingiuste, visto che non davano 30 giorni di durata ma era a scadenza variabile: fino alla fine del mese solare! Assurdo), e la scadenza del credito creando una pagina specifica con le FAQ dedicata al decreto Bersani, indicando chiaramente che sono "offerte" provvisorie (un DL va poi confermato, dopo 60 gg!). Non si sa nulla pero' sulla durata della/e usim.
Nessuna modifica alle tariffe (peraltro gia' abbastanza buone tra quelle con lo scatto alla risposta).

- TIM -
Pubblicizza la cosa come "nuovo accordo di trasparenza", adeguandosi quindi, dal 5 marzo ovvero da ieri, alle disposizioni, in piu' annuncia la "Ricarica flessibile" a partire dal 2 aprile: ci si potra' ricaricare di quanto si vuole, a partire da tagli piccoli, sempre senza costi di ricarica.
Senza dubbio un buon colpo, e sottolinea, con il suo pop-up, che la Tim Club e' gia' un'ottima tariffa trasparente, dato che e' nata senza scatto alla risposta e con la fine dei costi di ricarica e' diventata ancora piu' trasparente, e la confronta con la You&Vodafone, tariffa con lo scatto, ma simile per direttrici. Aggiungo io, che attualmente e' piu' conveniente della "Senza Scatto New" di Wind, che poco furbescamente si da' la zappa sui piedi con questo aumento ingiustificato ed eliminando la vecchia "Senza Scatto" che aveva la tariffa verso tutti di 19 cent./min.: Tim Club non solo e' rimasta a 19 cent./min. ma addirittura verso 3 numeri TIM offre una tariffazione di soli 9 cent./min.
Nessuna modifica comunque alle tariffe in vigore ne alle nuove, almeno fin'adesso.

- Vodafone -
Non posso trovare nulla perche' al momento il sito e' in manutenzione.
Vedremo domattina

Ultima modifica di ranmamez : 06-03-2007 alle 04:23.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 07:48   #194
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Mi sa che molti la wind la lasceranno come operatore preferito, almeno che non hanno vecchie tariffe, ma dubito chi si vuol sottoscrivere un nuovo piano lo faccia
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:36   #195
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Infatti AGCOM ha già aperto un dossier su Wind e Vodafone per capire cosa stanno combinando. E pare che anche l'antitrust UE se ne stia occupando.
ah ecco. bene. infatti vodafone deve giustificare l'aumento dello scatto alla risposta. E giustifacarla non sarà facile visto che è avventuo in coincidenza con la legge di togliere il pagamento delle ricariche.
Old 06-03-2007, 18:49   #196
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
A quanto sembra wind toglierà il costo di ricarica anche ai vecchi clienti(evvorreivedè)...
X quanto riguarda la vodafone è vergognoso che pubblicizzi il fatto che con lei "non c'è costo di ricarica"...e anke lì...eggrazziearkazzo,se fate ancora il costo di ricarica vi denunciamo!!!
Xò son sicuro che qualche furbo sceglierà vodafone xkè "nn ha costi di ricarica"
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 23:07   #197
ranmamez
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Io per es. adesso come adesso sceglierei TIM, che ha tirato fuori un'ottima tariffa che batte persino la "Senza Scatto old".
P.s.: aggiornamento per Vodafone: ha allestito una pagina dedicata e nel frattempo pubblicizza la nuova tariffa You&Vodafone (citata anche nel confronto del pop-up di TIM per evidenziare la trasparenza di quest'ultima ) caratterizzata dallo scatto alla risposta piu' alto del mercato e la solita tariffazione a scatti e non a secondi.

P.p.s.: non "tifo" TIM, anzi di norma sono sostenitore Wind, ma su queste cose sono solito essere obiettivo.
ranmamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:11   #198
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
io almeno x un altro anno dovrò restare con 3(e poi mi ci trovo abbastanza bene...)...ho pagato un 6680 80€ e son "costretto" a far 20€ di ricarica al mese x 2 anni(ma tanto ne ricarico cmq 30€ mensili)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:04   #199
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
ma quindi la wind con i vecchi clienti ha tenuto le vecchie tariffe? io avevo fatto domanda di passaggio a wind prima di tutta sta cosa.. ma la tim mi ha "trattenuto" con offerte decisamente invoglianti (da 2 mesi non sono ancora riuscito a spendere 1 centesimo.. il credito non cala mai! c'è da dire che chiamo poco..) però ho ancora la scheda wind.. quindi tariffa vecchia e senza costi di ricarica? wind 10 la trovavo molto buona!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian