|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
invito tutti a boigottare wind... ha dimostrato di essere la compagnia più scorretta!!! non me lo sarei aspettato neanche da tre !!! io ho wind ma cambierò gestore... anche se il governo obblighera wind a togliere veramente i costi di ricarica per tutt ii piani tariffari... è una questione di principio... anche perchè il relativo rango infostrada mi sta dando parecchie rogne con l'adsl... queste compagnie telefoniche hanno preso l'italia per la gallina dalle uova d'oro.... solo qui succedono queste cose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marche
|
Ma questi quando fanno le leggi ci pensano anche alle varie vie di uscita che possono intraprendere le sociètà telefoniche ???
In pratica ora non ti fottono subito i 5 euro, ma te li prendono un pò alla volta aumentando la tariffa, o obbligandoti a cambiare piano x non pagare più i costi di ricarica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
|
Quote:
Comunque sia... speriamo non diventare un paese del terzo mondo... ciaooo
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
ma il discrso di wind è passabile ? HCe vogliono cmq far pagare la ricarica per gli utenti iscritti prima di oggi ?
![]() |
#185 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Infatti AGCOM ha già aperto un dossier su Wind e Vodafone per capire cosa stanno combinando. E pare che anche l'antitrust UE se ne stia occupando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Hanno tolto anke il tempo massimo di uso della sim?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sembri che wind si adeguerà
![]() almeno così ho capito vedremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Beh a tutte quelle persone che usano il cellulare per:
"tesoro mi ami?, ma quanto mi ami?, mi pensi? e quando mi trombi?" "Matteo hai visto i goals del calciatore 'possinozoppatte' in champions?" tagliare col cellulare non può far altro che bene tuttavia "NON USIAMO IL CELLULARE PER FAR SCENDERE LE TARIFFE" come protesta è na mezza stronzata (qualcuno suggerì la stessa cosa per la benzina) e prima di arrecare danno a una compagnia ti assicuro che sul lastrico ci finiamo noi, molti col cellulare ci lavorano e una chiamata non effettuata potrebbe pesare + di 100 telefonate del tipo "Amore sono al cesso e ti penso come un ossesso". L'idea del giovane che ha portato all'abolizione dei costi di ricarica deve continuare magari incalzando ancora di più e sbandierando agli occhi della comunità europea come in italia l'usura sia Legale! Carburante, Traffico di telefonia mobile, tariffe ADSL... in italia è tutto più caro e nonostante questo lo stato si lamenta in ogni caso dicendo che servono + soldi per far decollare l'economia. Ma ndo cacchio vanno sti soldi che ne servono sempre di +?
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Bannato
|
Vi riporto la mia esperienza personale, che secondo me è il modo migliore per far abbassare le tariffe. Il mio operatore è vodafone e attirato dalla vecchia offerta wind senza scatto ho fatto richiesta per la number portability su Wind. L'effetto è stato che prima di passare a wind una simpatica signorina del customer sevice della Vodafone mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare: 80€ di traffico mensile verso Vodafone e rete fissa, opzione tariffaria Vodafone Friends che permette di chiamare ad 1 €cent al min 4 numeri Vodafone a scelta, mandare sms ad 1 €cent versto Vodafone e 9 verso gli altri operatori, opzione autoricarica e tutto ciò per 6 mesi, che nel mio caso scadranno a settembre. Ora a settembre, quando tornerò alla tariffa Vodafone Easy Day se troverò un gestore che mi permetterà di risparmiare cambierò ancora, e se Vodafono mi farà un'altra offerta la valuterò. Ora so di amici che hanno avuto offerte analoghe con Tim e Wind, quindi bisogna solo impegnarsi un po.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ad oggi questi sono gli effetti di tale legge.
- Wind - La tariffa Wind "Senza Scatto" e' stata sostituita da "Senza Scatto New": da 19 centesimi al minuto si passa a 24, con un aumento del 26,13%, mentre la "Wind 10" e' diventata "Wind 12", da 10 cent./min. a 12 cent./min. e scatto da 15 cent. a 16 cent. alla risposta, con un aumento del 20% sulla tariffazione a tempo e del 6,6periodico% sullo scatto alla risposta. Poi non capisco invece "Wind 5 New": prima era 5 cent./min. + iva (quindi 6 cent./min.), ora invece pure. Forse e' aumentato lo scatto alla risposta? Non mi ricordo quant'era prima, forse 13,5 cent. + iva (= 16,2 cent.) come la versione abbonamento? Be' se si e' aumentata a 14 cent. + iva (= 16,8 cent.), ovvero 3,703periodico%. Non si sa se chi ha le vecchie tariffe paga ancora i costi di ricarica o no sui tagli <50€, non si sa nulla sulla durata del credito ne sulla durata della/e sim. Edit: stando al sito http://www.andreadambra.eu/ Wind torna sui suoi passi e elimina il costo di ricarica anche ai clienti con vecchie tariffe. - 3 - Ha eliminato il costo di ricarica, le ricariche Power (che erano parzialmente ingiuste, visto che non davano 30 giorni di durata ma era a scadenza variabile: fino alla fine del mese solare! Assurdo), e la scadenza del credito creando una pagina specifica con le FAQ dedicata al decreto Bersani, indicando chiaramente che sono "offerte" provvisorie (un DL va poi confermato, dopo 60 gg!). Non si sa nulla pero' sulla durata della/e usim. Nessuna modifica alle tariffe (peraltro gia' abbastanza buone tra quelle con lo scatto alla risposta). - TIM - Pubblicizza la cosa come "nuovo accordo di trasparenza", adeguandosi quindi, dal 5 marzo ovvero da ieri, alle disposizioni, in piu' annuncia la "Ricarica flessibile" a partire dal 2 aprile: ci si potra' ricaricare di quanto si vuole, a partire da tagli piccoli, sempre senza costi di ricarica. Senza dubbio un buon colpo, e sottolinea, con il suo pop-up, che la Tim Club e' gia' un'ottima tariffa trasparente, dato che e' nata senza scatto alla risposta e con la fine dei costi di ricarica e' diventata ancora piu' trasparente, e la confronta con la You&Vodafone, tariffa con lo scatto, ma simile per direttrici. Aggiungo io, che attualmente e' piu' conveniente della "Senza Scatto New" di Wind, che poco furbescamente si da' la zappa sui piedi con questo aumento ingiustificato ed eliminando la vecchia "Senza Scatto" che aveva la tariffa verso tutti di 19 cent./min.: Tim Club non solo e' rimasta a 19 cent./min. ma addirittura verso 3 numeri TIM offre una tariffazione di soli 9 cent./min. Nessuna modifica comunque alle tariffe in vigore ne alle nuove, almeno fin'adesso. - Vodafone - Non posso trovare nulla perche' al momento il sito e' in manutenzione. Vedremo domattina ![]() Ultima modifica di ranmamez : 06-03-2007 alle 04:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Mi sa che molti la wind la lasceranno come operatore preferito, almeno che non hanno vecchie tariffe, ma dubito chi si vuol sottoscrivere un nuovo piano lo faccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
ah ecco. bene. infatti vodafone deve giustificare l'aumento dello scatto alla risposta. E giustifacarla non sarà facile visto che è avventuo in coincidenza con la legge di togliere il pagamento delle ricariche.
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
A quanto sembra wind toglierà il costo di ricarica anche ai vecchi clienti(evvorreivedè)...
X quanto riguarda la vodafone è vergognoso che pubblicizzi il fatto che con lei "non c'è costo di ricarica"...e anke lì...eggrazziearkazzo,se fate ancora il costo di ricarica vi denunciamo!!! Xò son sicuro che qualche furbo sceglierà vodafone xkè "nn ha costi di ricarica" ![]()
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io per es. adesso come adesso sceglierei TIM, che ha tirato fuori un'ottima tariffa che batte persino la "Senza Scatto old".
P.s.: aggiornamento per Vodafone: ha allestito una pagina dedicata e nel frattempo pubblicizza la nuova tariffa You&Vodafone (citata anche nel confronto del pop-up di TIM per evidenziare la trasparenza di quest'ultima ![]() P.p.s.: non "tifo" TIM, anzi di norma sono sostenitore Wind, ma su queste cose sono solito essere obiettivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
io almeno x un altro anno dovrò restare con 3(e poi mi ci trovo abbastanza bene...)...ho pagato un 6680 80€ e son "costretto" a far 20€ di ricarica al mese x 2 anni(ma tanto ne ricarico cmq 30€ mensili)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
ma quindi la wind con i vecchi clienti ha tenuto le vecchie tariffe? io avevo fatto domanda di passaggio a wind prima di tutta sta cosa.. ma la tim mi ha "trattenuto" con offerte decisamente invoglianti (da 2 mesi non sono ancora riuscito a spendere 1 centesimo.. il credito non cala mai!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.