Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 15:39   #181
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
per niente, almeno tu lo dici apertamente
ah ok, mi pareva di cogliere un mezzo insulto.. so di non aver fatto una scelta facile, ma ti assicuro che è una cosa ragionata e che ho letto molto. Poi se ne può discutere, per carità, ma nel rispetto reciproco e a lungo (la cosa non si esaurisce in due battute)
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:17   #182
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
seguendo questo ragionamento dovrei passare la mia vita a leggere le opere di tutti i filosofi e pensatori del passato, e non andrei mai a votare perchè non avrei mai la certezza di conoscere appieno una ideologia....non scherziamo per favore, ho letto quanto basta per collocare marx in un periodo storico completamente diverso dal nostro e per avere una vaga idea dei principi ispiratori del comunismo...per me tanto basta (e avanza pure)...io passo la maggior parte del mio tempo lavorando perchè , a differenza dei figli di papà noglobal pseudo intellettuali di sinistra che non fanno un cazzo tutto il giorno a parte leggere marx e farsi seghe mentali, non posso fare il mantenuto
No no. Assolutamente.
Però un minimo... Almeno Marx... Non risparmiavi critiche contro di lui e non lo conoscevi neanche? non ti sembra ipocrita?

Io lavoro per studiare... eppure certe cose le conosco.
Non è questione di essere figli di papa. Anzi. I figli di papa non studiano.
La sera invece di andare in discoteca (il venerdi o giovedi magari) leggi un libro. Scoprirai che la cultura è l'unica via di fuga dalla miseria della natura umana. E diventerai una persona migliore-

Quote:
eeehhhhmmmmmm....metto una faccina, non voglio essere sospeso
:
Dimmi qual'è la tua ideologia politica e io ti troverò l'errore [sic]

Quote:
ok...e questo ragionamento ti porta ad affermare che cosa concretamente????
Vedi? Leggere aiuta la tua capacità di astrazione e la tua intelligenza (definita come la capacità di ottenere risultati partendo da conoscenze finite e definite).

Un principio della (mia) logica dice che se una cosa è vera è vera sempre anche ai suoi estremi.

Se l'idea delle strutture fosse vera vorrebbe dire che la democrazia è una presa in giro perchè in realtà è schiava del potere economico.

Che è vero.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:20   #183
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
le br lottavano per gli oppressi?
guarda che erano tutti benestanti figli di papà che uccisero dei veri proletari (poliziotti, operai, impiegati di banca)
ecco l'ultimo degli italiani che crede che piazza fontana sia colpa dei movimenti rossi.
Old 13-02-2007, 17:24   #184
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da dijo
ecco l'ultimo degli italiani che crede che piazza fontana sia colpa dei movimenti rossi.
parlavo delle rapine per finanziarsi genio.....
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:26   #185
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
parlavo delle rapine per finanziarsi genio.....
non vorrei dire... ma se durante una rapina fai l'eroe... metti a rischio la vita tua e degli altri.
Old 13-02-2007, 17:34   #186
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
non vorrei dire... ma se durante una rapina fai l'eroe... metti a rischio la vita tua e degli altri.
stavano cmq lavorando e facendo il loro dovere... sono i brigatisti che erano nel torto, ma nel torto più marcio.
in teoria stavano combattendo anche per emancipare coloro che stavano uccidendo... al limite dell'assurdo
Old 13-02-2007, 17:37   #187
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
stavano cmq lavorando e facendo il loro dovere... sono i brigatisti che erano nel torto, ma nel torto più marcio.
in teoria stavano combattendo anche per emancipare coloro che stavano uccidendo... al limite dell'assurdo
piu o meno di quando gli americani stuprano le iraquene e uccidono i loro mariti per salvarli?

è tutta una questione di punti di vista...
Old 13-02-2007, 17:39   #188
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
piu o meno di quando gli americani stuprano le iraquene e uccidono i loro mariti per salvarli?

è tutta una questione di punti di vista...
sai benissimo che gli americani non stanno salvando nessuno.

invece i brigadisti non erano forse i liberatori del proletariato? cioè dimmi la funzione delle brigate rosse, il loro scopo
Old 13-02-2007, 17:41   #189
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
sai benissimo che gli americani non stanno salvando nessuno.

invece i brigadisti non erano forse i liberatori del proletariato? cioè dimmi la funzione delle brigate rosse, il loro scopo
Le br sono le degenarazione malata di un'ideologia maleinterpretata.

Sul fatto che la guerra in iraq sia sbagliata, siamo d'accordo tutti.
Old 13-02-2007, 17:45   #190
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
ma infatti questo stavo dicendo, mica criticando l'ideologia
Old 13-02-2007, 17:55   #191
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
Quote:

Sul fatto che la guerra in iraq sia sbagliata, siamo d'accordo tutti.
piaaaaano dijo sulla guerra siamo daccordo tutti un corno.
poi che certe ideologie si prestino + di altre ad'essere maleinterpretate questo dovrebbe far riflettere.
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 18:03   #192
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
sai leggere? non credo.
Tu sicuramente non sai leggere il regolamento.
Smettila di rivolgerti così agli altri utenti, ci stiamo seccando.
Old 13-02-2007, 18:03   #193
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Valzuf78
piaaaaano dijo sulla guerra siamo daccordo tutti un corno.
poi che certe ideologie si prestino + di altre ad'essere maleinterpretate questo dovrebbe far riflettere.
ok.

Sono daccordo solo quelli con un minimo di buon senso.
Old 13-02-2007, 18:19   #194
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Indicare la lotta armata ed il terrorismo come "scelta obbligata" a casa mia è apologia del terrorismo, poi se vogliamo usare sofismi facciamo pure.
Il fatto è che tra dire "le br un po' di ragione ce l'hanno" e "la direzione che hanno preso è quasi obbligata" la differenza è palpabile solo in campo dialettico, ed è un'ottimo esempio di "dissenso solidale".
Quote:
Aspetta: va bene che siamo in democrazia e ad ogni idea va dato peso, ma c'è un limite. Secondo te, le idee propugnate dalle vecchie br e da quelle di adesso dove avrebbero potuto trovare posto in un QUALSIASI ordinamento democratico REALE e non illusorio? Sono puttanate frutto di deliri collettivi, e tranne qualche irriducibile credo che tutti siano d'accordo.
Assolutamente no,la differenza tra "le br un po di ragione ce l'hanno" e il pensiero che ho cercato di esprimere,legermente più profondo se mi permetti,non è formale ma sostanziale: cambia il soggetto,altro che sofismi.
Il mio discorso è riferito alla dinamica che porta e ha portato alla nascita e all'accrescimento del terrorismo(in questo caso rosso).
Apologia di terrorismo neanche per scherzo,perchè chi ha preso quella "direzione obbligata" non sono le br ma le carcasse dei movimenti(soggetto) che la politica non ha saputo rappresentare.Le possibili ragioni delle br,scusando il francesismo, neanche le cago e ci mancherebbe che si potesse dare voce alle istanze di un movimento terroristico che ,per sua natura,non può che farsi portatore di idee talmente estreme da essere impossibili da incanalare,anche volendo,in una direzione che non sia quella di lotta armata.
Tenebra,credo di essere stato COMPLETAMENTE frainteso e quello che hai scritto,a questo punto fin troppo garbatamente, visto quello che hai letto nel mio intervento e da cui mi sissocio TOTALMENTE,è una risposta a un pensiero non mio.
Io ho parlato di incapacità da parte dei partiti di rappresentare la base,di dar voce ai movimenti di rispondere alle istanze provenienti dalla parte di società che intendono rappresentare e tu hai risposto a uno(non io) che sostiene che si dovrebbe "trattare" con le br se no bisogna capirli se poverini ricorrono alla lotta armata(e ci mancherebbe ,so terroristi...).
Capirai che mi risulta impossibile risponderti nel merito di quanto hai controbattuto a "quell'altro".

Il punto che volevo affrontare è vedere cosa genera il terrorismo,dove trae la sua forza vitale e perchè in certi momenti piuttosto che in altri si risveglia.Non mi interessa in nessun modo dare voce alle ragioni del terrorismo che è già in se espressione di un conflitto radicalizzato,irrisolvibile.Di fronte al terrorismo si può solo pensare di annientarlo.Il dovere di far si che non si crei il vuoto di democrazia e la radicalizazzione del conflitto sociale in cui questo nasce è un altro paio di maniche.

Quote:
L'errore dei partiti di sinistra in Italia, riferendosi al contesto del thread ovvero i movimenti di lotta armata, non è quello di non essere più capaci di ascoltare la base, ma l'aver usato per decenni (e ben prima dell'avvento dello spauracchio Berlusconi) una dialettica d'opposizione durissima, antagonista, e di aver cresciuto intere generazioni di "compagni" imbevendoli d'ideologia senza filtri e spiegazioni, per poi attingerne come bacino elettorale. Stesso errore che fa la destra estrema.

E comunque: io non mi ritrovo in alcun partito attuale o passato italiano, e NON PER QUESTO mi sento in diritto o... obbligato... di imbracciare il mitra o il C4 e cominciare a sforacchiare chi mi sta sulle balle.
A questo posso rispondere e lo faccio:

non concordo affatto su questa analisi per almeno un paio di motivi:

1)l'opposizione durissima tra le parti in gioco c'è e c'è stata sempre in Italia,il terrorismo no.Dire che un'opposizione dura tra schieramenti contrapposti porti al terrorismo è già smentito dalla storia degli ultimi cinquant'anni(anzi è vero il contrario,visto che l'apice del terrorismo è coinciso con il compromesso storico).
2)se di oppposizione durissima si può parlare riferendosi ai partti di estrema sinistra(quali in particolare?) altrettanto bisogna dire per i partiti di tutto l'arco costituzionale,da rifondazione comunista a Alleanza nazionale.In più dove oggi la dialettica è più dura e di aperta contrapposizione non è tra i partiti estremi ma tra quelli intermedi,Forza Italia e DS in primis.Sono i due giganti pseudo moderati che si scannano,non rifondazione o comunisti italiani e AN o la lega,questo è un dato di fatto facilmente rilevable nel continuo tentativo di screditarsi a vicenda(berlusconi ha anche detto esplicitamente di avere più rispetto per partiti come rc piuttosto che i ds).
3)la base di tutti i partiti è per gran parte incosapevole o ,come hai detto tu, "imbevuta d'ideologia senza filtri e spiegazioni" e questo non genera normalmente terrorismo.Non farmi il discorso duale di "le casalinghe ignoranti votano berlusconi" dai.

Quote:
L'intenzione mia era tutto tranne che strumentale: è un dato di fatto che il substrato in cui pescano le br sia lo stesso substrato in cui pescano alcune correnti politiche italiane. Certo, quelle correnti politiche pescano da quel substrato per portare nella legalità (ed in Parlamento a scaldarsi il culo sulla poltrona, vedi Farina) alcuni soggetti, fatto sta che è INNEGABILE che il suddetto substrato viva da sempre in condizioni di totale illegalità e foraggiato da quelle stesse correnti.
Fossi io un dirigente di quelli in questione, sapendo che la retorica di base che utilizzo da decenni per reclutare poi in questa o l'altra forma politica crea anche, e spesso dannazione, terroristi, comincerei a dare un taglio al supporto "senza se e senza ma" a certi centri.

Discorso a parte per il problema sindacato: lì da un'organizzazione perfettamente legale sono venuti fuori terroristi, e tanti anche, i casi sono due: o davvero hanno fatto entrare cani e porci senza controllare, bastava mostrassero il pugno chiuso, oppure anche all'interno della FIOM c'è qualche difettuccio non proprio veniale nella retorica di base.
I movimenti(non le br eh) sono movimenti,sta ai partiti nel loro ruolo fondamentali di mediatori ricondurre i movimenti a posizioni politiche più moderate e "presentabili" ma comunque dargli rappresentanza,è ignorarli ,sfiduciarli e attacarli che genera illegalità e come ultimo gradino il terrorismo.Farina e Caruso non c'entrano nulla con le nuove br,probabilmente le nuove br li vedono anche come traditori esattamente come vedevano come traditori gli autori del compromesso storico.Dare rapresentanza è diverso da prendere Caruso o Farina e portarli in parlamento,mi pare di averti già espresso come non mi sia trovato d'accordo con questa idea di apertura ai movimenti portata avanti da Bertinotti.Dare rappresentanza è dialogare con quei movimenti e rappresentarne le posizioni politiche,naturalmente mediandole,non portare un paio di rappresentanti scelti a caso nel mondo dei movimenti in parlamento a scaldare una poltrona .

Quote:
PS:

Tutto questo al di fuori di ogni polemica, sei uno dei pochissimissimi forumisti di cui rispetto l'onestà intellettuale prova ne è il fatto che ti sto rispondendo
Ti ringrazio per la stima,da quello che mi sembra tu abbia inteso dal mio post(neanche fossi stato un un brigatista avrei osato tanto) sei stato davvero troppo "buono" a rispondermi in modo così pacato.
Se davvero credi nella mia onestà intellettuale, ti prego di credermi quando ti dico che il mio post diceva altro(totalmente) rispetto a quello a cui hai risposto.Ti prego di rileggerlo alla luce di quanto ho precisato sopra e se continua a esserti oscuro sarò felice di chiaritelo.

p.s.
non escludo che la colpa del misunderstanding possa essere mia,ho 38 di febbre e ho impiegato circa un'ora per rispondere al tuo post

Ultima modifica di powerslave : 13-02-2007 alle 18:25.
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 18:42   #195
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...rogatori.shtml

Mercoledì riferisce alla Camera il ministro dell'Interno Amato

Br, incominciati gli interrogatori

Bortolato e Gaeta non rispondono al gip. Claudio Latino, capo della cellula milanese, si dichiara prigioniero politico

MILANO - Sono cominciati con Davide Bortolato i primi tre interrogatori di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sulle nuove Brigate rosse coordinata dal pm Ilda Boccassini che ha portato all'arresto di quindici persone nel Nord Italia, tra cui alcuni sindacalisti della Cgil. Bortolato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Davanti al Gip Salvini anche Claudio Latino, considerato il capo della cellula milanese, ha fatto scena muta. Prima però si è dichiarato prigioniero politico. Nel pomeriggio è stato sentito Massimiliano Gaeta: anche da lui nessuna parola ai magistrati.

MINACCE AL CORRIERE - E intanto presunti brigatisti si sono fatti vivi con il «Corriere della Sera». Una telefonata anonima di minacce che così diceva: «Devo darle un comunicato delle Brigate rosse. Nulla resterà impunito e la bandiera che è caduta l'abbiamo ripresa in mano. Colonna Walter Alasia».

SINDACATI IN PIAZZA - Pronta la reazione dei sindacati confederali Cgil-Cisl-Uil che hanno organizzato per il pomeriggio in piazza San Babila un presidio contro il terrorismo. I sindacati esprimono solidarietà a tutte le persone e aziende individuate come obiettivi da colpire (tra cui Silvio Berlusconi, il giuslavorista Pietro Ichino, l'Eni, Mediaset, Sky, il quotidiano «Libero») e vedono nei «tentativi di infiltrazione delle organizzazioni terroristiche nel sindacato confederale» «la spia della necessità di essere vigili e di non sottovalutare i pericoli che il terrorismo di ieri e di oggi ripropone».

AMATO ALLA CAMERA - Sull'operazione antiterrorismo riferirà alla Camera, alle 11,30, il ministro dell'Interno, Giuliano Amato.
13 febbraio 2007
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 18:58   #196
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
prigioniero politico??? ma lol

devono marcine in carcere sti 15 terroristi...sono il virus della società!!!

e i prossimi che verranno presi dovranno fare la stessa fine
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:13   #197
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
ma è possibile che pure questi vengano dai centri sociali?
Pacifismo pacifismo ma poi i coglioni spaccavetrine vengono da la, questi delle BR erano assidui frequentatori e facevano proselitismo...non se ne può più
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:17   #198
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
riuscireste a trovarmi le foto degli arrestati di padova? non so se siano già state postate.
probabilmente conoscevo di visita uno di loro dato che pare faccia il postino qui ad abano.
Old 13-02-2007, 19:20   #199
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Valzuf78
Repubblica democratica e socialismo (sia di stampo comunista sia fascista) tendono ahimè alla demagogia, questo è vero, proprio per la loro tensione "al popolo".....così come la monarchia tende al feudalesimo/signoraggio/baronie senza una costituzione e un controllo parlamentare.

Ultima modifica di lowenz : 13-02-2007 alle 19:25.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:22   #200
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da easyand
ma è possibile che pure questi vengano dai centri sociali?
Pacifismo pacifismo ma poi i coglioni spaccavetrine vengono da la, questi delle BR erano assidui frequentatori e facevano proselitismo...non se ne può più
uaheuaheuahueha "pacifismo"...una parola dietro che la sinistra si è appropriata (come il 25 aprile) e strumentandone il significato...solo loro vogliono la pcace...loro sono i buoni
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian