Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 10:36   #181
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI Guarda i messaggi
Perchè il limitatore è all'inizio della zona rossa al massimo lo hanno messo a 7200 ma non credo
Boh, vabbè, in fondo cambia poco. Ma mi suona abbastanza nuovo che di norma i limitatori entrino subito all'inzio della zona rossa e non un pò dopo. Magari c'è qualche filmato che gira, poi vedo se lo trovo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:37   #182
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Sulla Corsa 1.4 a benzina che avevo prima la zona rossa inziava a 6000 giri ed a 6000 giri c'era il limitatore.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:41   #183
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Può essere, ho solo riportato impressioni di altri possessori (con cambio manuale). Io non l'ho mai tirata fino a far entrare il limitatore, anche perchè dopo i 6500 giri cala un pò ed è abbastanza inutile andare. Comunque non ho voglia di scartabellare ( ), qui ci sono tutti i filmati che volete: http://www.youtube.com/results?searc...&search=Search
Old 03-03-2007, 10:42   #184
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira Guarda i messaggi
Sulla Corsa 1.4 a benzina che avevo prima la zona rossa inziava a 6000 giri ed a 6000 giri c'era il limitatore.
E quella nel tuo avatar (è oltre la zona rossa)?
Old 03-03-2007, 10:44   #185
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Qua dice 7400 giri : http://www.youtube.com/watch?v=8nCFtprLZeM
Old 03-03-2007, 10:57   #186
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
sulla mia la zona rossa inizia a 6500 ma il motore arriva a quasi 7000 giri , anche se inutile , se potessi imposterei il dsg a cambiare a 6500.
Old 03-03-2007, 10:58   #187
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Quella nella foto non ha il climatronic, ma il clima normale senza display e bizona. I comandi al volante son così: due piccole palette con + (a dx) per salire di marcia e - (a sx) per scendere. Oppure si può usare la leva del DSG (scatto avanti, scatto indietro). Comunque vedere la temperatura dell'acqua è abbastanza semplice: si preme il tasto "econ" + la freccia su per l'aria. A questo punto sul display di sx appariranno dei numeri impostabili con la manopola di sx. La si gira fino al parametro 19. Poi si gira la manopola centrale di due scatti fino a che sul display (sempre di sx) compare 19.2. Ora sul display di dx verrà visualizzato il dato relativo, cioè la temperatura del liquido di raffreddamento. Per tornare alle funzioni climatronic sarà poi sufficiente premere di nuovo econ, e per tornare al sottomenù di nuovo econ + freccia su. Alla fine è più semplice a farsi che a spiegarsi.

ammazza che procedura semplice
Old 03-03-2007, 11:03   #188
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
ammazza che procedura semplice
L'ho detto, è più facile a farsi: in realtà si tratta di pigiare due pulsanti. Ci vogliono 5 secondi.
Old 03-03-2007, 11:06   #189
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
anche perchè dopo i 6500 giri cala un pò ed è abbastanza inutile andare
appunto, come tutti i motori sovralimentati

certo che fa impressione vedere la lancetta del turbo a palla già a 1600g/m
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:07   #190
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
L'ho detto, è più facile a farsi: in realtà si tratta di pigiare due pulsanti. Ci vogliono 5 secondi.
hai anche la temp dell'olio?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:12   #191
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
hai anche la temp dell'olio?
Credo di si ma non sono riuscito a capire quale canale sia, perchè quel menù "segreto" ti da la possibilità di vedere qualcosa come un centinaio di parametri, tra cui giri effettivi del motore, velocità, diverse temperature, dati relativi alla centralina, voltaggi? L'unico di cui sono tutti sicuri è che il canale 19.2 è quello del liquido di raffreddamento.
Old 03-03-2007, 11:13   #192
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
appunto, come tutti i motori sovralimentati

certo che fa impressione vedere la lancetta del turbo a palla già a 1600g/m
Speriamo alla lunga non scoppi.
Old 03-03-2007, 12:10   #193
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
E quella nel tuo avatar (è oltre la zona rossa)?
No, quella dell'avatar e` una Suzuki Wagon R+ con il 1.3 Multijet.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:15   #194
alex75it
Member

L'Avatar di alex75it

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Quella nella foto non ha il climatronic, ma il clima normale senza display e bizona. I comandi al volante son così: due piccole palette con + (a dx) per salire di marcia e - (a sx) per scendere. Oppure si può usare la leva del DSG (scatto avanti, scatto indietro). Comunque vedere la temperatura dell'acqua è abbastanza semplice: si preme il tasto "econ" + la freccia su per l'aria. A questo punto sul display di sx appariranno dei numeri impostabili con la manopola di sx. La si gira fino al parametro 19. Poi si gira la manopola centrale di due scatti fino a che sul display (sempre di sx) compare 19.2. Ora sul display di dx verrà visualizzato il dato relativo, cioè la temperatura del liquido di raffreddamento. Per tornare alle funzioni climatronic sarà poi sufficiente premere di nuovo econ, e per tornare al sottomenù di nuovo econ + freccia su. Alla fine è più semplice a farsi che a spiegarsi.
Molto chiaro ... grazie !!!

Solo un'ultimissima cosa voto da 1 a 10 al DSG ?
ma in modalita' sequenziale puoi tirare le marcie fin che vuoi o ad un certo punto (se vai troppo su di giri) ti cambia marcia da solo ?
cmq e' davvero un gran bel giocattolo... complimenti ancora x l'acquisto.!!
alex75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:39   #195
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Voto 10 al DSG, diciamo che i soldi che costa li vale. In sequenziale interviene solo se selezioni marce fuori giri o se rallenti troppo con una marcia alta: logico che se mi fermo in quarta, il DSG mi porta automaticamente in prima. Per il resto decidi tu quando e come cambiare. In D cambia molto basso: a 60 Km/h già mette la sesta se viaggi con un filo d'accelleratore. Se poi schiacci di più, cambia più in alto. All'inizio si tratta di prendere un pò di confidenza con la risposta alle diverse pressioni sull'accelleratore. In S tira tutte le marce (sempre comunque modulandosi in base alla richiesta) e scala in modo da farti comunque restare in un range di giri favorevole ad accelerare e riprendere. Come cambio è molto veloce e preciso.
Old 03-03-2007, 16:04   #196
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Menù clima
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:18   #197
alex75it
Member

L'Avatar di alex75it

Quote:
Voto 10 al DSG, diciamo che i soldi che costa li vale. In sequenziale interviene solo se selezioni marce fuori giri o se rallenti troppo con una marcia alta: logico che se mi fermo in quarta, il DSG mi porta automaticamente in prima. Per il resto decidi tu quando e come cambiare. In D cambia molto basso: a 60 Km/h già mette la sesta se viaggi con un filo d'accelleratore. Se poi schiacci di più, cambia più in alto. All'inizio si tratta di prendere un pò di confidenza con la risposta alle diverse pressioni sull'accelleratore. In S tira tutte le marce (sempre comunque modulandosi in base alla richiesta) e scala in modo da farti comunque restare in un range di giri favorevole ad accelerare e riprendere. Come cambio è molto veloce e preciso.
Mammamia...piu' guardo quei video su youtube della GT e piu' mi viene la voglia di provarla...immagino che sia un missile...
giusto compromesso cubatura/prestazioni/consumi
e' impossibile trovare di meglio...e poi da come mi descrivi il DSG e per quanto letto sul web credo propio che GT+DSG = adrenalina allo stato puro

Ho ordinato una nuova opel corsa cdti 90cv sport ultra accessoriata per un totale di 19k euro ... ordinata il 15 dicembre ma pare che causa ritardi vari arrivi non prima di fine aprile ... ci sono tutti i presupposti per recedere dal contratto ...
Mi sta venendo un serio pensiero per la testa (nonostante la corsa che ho ordinato la volessi)...
mi sa che in settimana mi trovero' a fare una scelta molto difficile....devo riflettere ... ma sono realmente tentato.
E dire che nel periodo ottobre-dicembre fase di documentazione per la scelta della macchina da ordinare,la Golf V non l'avevo propio considerata a priori...
vengo a conoscenza solo ora dell'esistenza del TSI ... mado'....
che strana sesazione...
Old 03-03-2007, 17:19   #198
alex75it
Member

L'Avatar di alex75it

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Bene bene quanti bei parametri...
Old 03-03-2007, 17:45   #199
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Portata a casa oggi e passato un paio d'ore inchiodato al sedile. Davvero una bella macchinetta, spinge bene sempre ed è molto rassicurante (praticamente a prova di neopatentato). Il DSG è un gioiello: preciso, veloce, intelligente. Le manette dietro al volante poi una libidine. In ogni caso mai più senza automatico. Assetto rigido e ribassato quanto basta ma senza penalizzare il comfort, praticamente perfetto. Cura costruttiva per quanto mi riguarda al momento ineccepibile anche dove l'occhio normalmente non guarderebbe. Motore: il pezzo forte dell'auto insieme al DSG, direi che l'accoppiata è d'obbligo. E' molto fluido e progressivo, non sembra nemmeno più di tanto "legato" nonostante sia nuova...chissà dopo. Tirata un poco a caldo fino a 4500-5000, sopra non oso per via del rodaggio, ma si sente che oltre birra deve averne ancora molta, anzi, credo che il bello cominci proprio dopo. Silenziosissimo internamente, da fermo o basse andature l'auto sembra spenta. Se si sale un pò il rombo è pure piacevole. Magari se avrò un pò di tempo e se a qualcuno interessa posterò anche qualche foto nei prossimi giorni. Naturalmente se qualcuno ha altre curiosità e se posso...
Da nuove sono tutte così, aspetta almeno 2/3 anni
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 08:47   #200
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero Guarda i messaggi
Da nuove sono tutte così, aspetta almeno 2/3 anni
Non potrà che migliorare
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian