|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Sicuramente dalla carta non dipende. Se leggi la prima pagina ci sono tutti i test fatti da me e dagli altri sia sulla carta che sulle cartucce. Il tuo problema, penso propio che dipenda dalle cartucce della datawrite. Probabilmente ( e lo ripeto ) non avranno degli inchiostri di qualità. Comunque non preoccuparti, non tutti gli inchiostri non originali sono così, ci mancherebbe. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Ma si può fare una classifica delle cartucce di concorrenza o ricaricabili presenti sul mercato?
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Per adesso di segnalazioni ne sono arrivate poche, mandate delle email con prove, impressioni, ecc. a "gwwmas". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
|
CONFERMO, mandatemi le vostre impressioni ed io farò una specie di classifica nella prima pagina.
Per adesso, le poche cose che ci sono le trovate tutte li. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Oggi ho avuto un po' di tempo ed ho scanerizzato la foto stampata su carta canon e su carta normale così potete capire ciò che volevo dire
Carta Canon ![]() Carta normale ![]() Foto originale ![]() Sull'immagine stampata su carta Canon sembra che mio padre sia brillo ![]() Cartucce: Nero originale; colori Datawrite DW6Y/DW6M/DW6C
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
l'immagine risulta arricchita....
cha macchina foto hai? io un canon ixus... prova ad usare qlc altro software e non quello canon per stampare o dovrai modificare il profilo colore di stampa oppure ritoccare le foto prima della stampa! Ciaooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Proverei una "regolazione colore manuale"
Ultima modifica di fenomeno ita : 09-10-2005 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
|
Quote:
Confermo già quello che avevo detto su un post precedente. Il problema non sta sulla carta ma sulle cartucce della datawrite. Se mi mandi la foto per email te la stampo io con gli inchiostri della refill. Con le prove fatte da me e da altri utenti sono risultate praticamente allineate con le prestazioni di quelle originali. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
a me cmq ad es fa lo stesso effetto con Carta originale Canon (quella insieme alla stampante) e cartucce originali (dell'imballo originale)!
cioè i colori sono troppo carichi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo caso, o bisogna modificare il " CARICO " dei colori, o bisogna regolare il monitor che ti faccia realmente vedere com' è la foto. Di solito, i colori dei monitor non sono mai allineati con quelle delle foto. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Scusate se mi intrometto...
dal sito canon mi sono fatto mandare una foto stampata con la 3000 e sono restato meravigliato dal risultato, la stessa foto l'avevo fatta stampatare dal mio fotografo e devo dire che non si vedono differenze (almeno ad occhio nudo) ma voi riuscite ad ottenere risultati così buoni anche con carta non canon e cartucce ricaricate? Se ho tempo stasera la vado a comprare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Troppo bello avere lo stesso risultato con cartucce da 2 euro e pacchi di carta da 5 euro. Ne è la dimostrazione l'esperienza riportata un paio di post più su ![]()
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Quote:
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardi la prima pagina, ci sono dei test effettuati con cartucce/inchiostri e carta non originale. Non tutti sono uguali. Alcuni non originali ti danno la stessa qualità degli originali. Stessa cosa vale per la carta. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ricarica...aiuto
ho appena caricato per la prima volta cartucce compatibili Refill...ma ho 2 dubbi:
1-cè scritto di iniettare 7 cc x colore ma a me assorbendo la spugna ce ne sta quasi 10...con 7 il serbatoio era mezzo..io lo portato a 3/4...va bene?? 2-la linguetta adesiva da staccare va tolta al momento della ricarica o prima di montare la catuccia sulla stampante????....questo proprio non lo capito.... mi aiutate x piacere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
PER PIACERE aiutatemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Ciao, io ho comprato le cartucce vuote della Refill ma non so come si toglie il tappino nero per ricaricarle. Mi puoi dire come hai fatto a toglierlo? Ciao Angelo ![]()
![]() |
![]() |
#558 | |
Senior Member
|
Quote:
Con una vite buchi il gommino ( avvitando la vite sul gommino ), poi, dopo aver fatto qualche giro, la estrai. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
|
Grazie mille
![]() Ciao Angelo ![]()
![]() |
#560 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
salve !
sto pensando di prendere una stampante per due utilizzi specifici : la stampa delle mie foto e soprattutto la stampa di cd/dvd stampabili. E' la prima volta che mi avvicino ad una stampante con queste caratteristiche visto che ad oggi ho avuto necessità di stampare solo documenti in B/N (e per questo ho una hp laserjet 1010 ) immagino mi consiglierete una canon ma ho dei dubbi sulla stampa su supoprti ottici.. come vengono le stampe ? posso stampare l'artwork che voglio sul dvd? magari fatto con corel, o illustrator/photoshop ? qualcuno che la utilizza potrebbe postare una foto di un risultato di stampa su cd/dvd ? grazie mille e complimenti per il forum preziosissimo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.