Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2005, 18:46   #1
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Canon PIXMA iP3000 official topic







!!! IMPORTANTE !!!


IN GIRO VENDONO STAMPANTI IMPORTATE CANON iP 3000 PRIVE DELLA FUNZIONE DI STAMPA CD PERCHè HANNO IL CASSETTINO DEL CD TAPPATO. STATE ATTENTI ! GUARDATE LA DIFFERENZA



LA NOSTRA STAMPANTE




LISTA NEGOZI di VENDITA ON-LINE CARTUCCE ORIGINALI/COMPATIBILI ed INCHIOSTRI


CARTUCCE COMPATIBILI


http//www.cartucciacanta.it


http://www.cartucce.it by fenomeno ita

by fenomeno ita
Dato che non mi fidavo della qualita' di questi inchiostri ho provato a fare un' ulteriore prova.
Le differenze sono piu' grandi di quello che pensavo,..........Con queste cartucce ho stampato 90 fotografie 10x15 e devo dire che le foto sono discrete.
Ho notato delle differenze di tonalita' (sopratutto sul marrone che tende al verde, blu piu' intenso, il rosa meno vivo) rispetto a quelli originali.
Visti i risultati non posso che sconsigliare queste cartucce compatibili.


http://www.inchiostri.it by fenomeno ita & by chat


http://www.refilljet.it by fenomeno ita, davide2004 & gwwmas ( IO )


Codici SCONTO del 10%

FRNCCA
VTICDM



gwwmas ( IO )
Ho comprato tutta la serie delle cartucce compatibili che sono prodotte dalla Inctek. Che devo dire, sono praticamente uguali alle originali. L' unica cosa che ho notato è che dopo un paio di cartucce nero ha incominciato a stampare il nero con delle righe bianche e la cosa non era dovuta all' otturazione della testina. Ho provato ad allineare diverse volte ma la cosa non cambiava. Alla fine ho allineato in modalità manuale e la cosa si è sistemata. Non so dire se la cosa sia dovuta alle cartucce. Comunque ora sto stampando alla grande.

01/12/2008
Dalle ultime notizie apprese, oltre agli inchiostri, hanno cambiato pure la cartucce compatibili.
Ora non vendono più quelle a marchio Inctek e sicuramente l' inchiostro da loro usato per riempirle, non è quello della Inctek.
Chi ha preso le nuove cartucce compatibili, ha riscontrato lo sfasamento completo delle tonalità e l' otturamento della testina.



http://www.colortoner.it by gwwmas ( IO )
Ho comprato una cartucccia compatibile nero prodotta dalla SKYHORSE. Esternamente si presenta come un prodotto Serio e ben curato. Comunque appena la provo vi saprò dire il suo comportamento.


http://www.kit-ricarica.it by fenomeno ita


http://www.cartucce.com by fenomeno ita

http://www.cartuccein.it by fenomeno ita


http://www.producers.it by fenomeno ita
by Art83
Per quanto riguarda le cartucce rigenerate io le ho sempre comprate da producers.it non voglio fare pubblicità gratuita ma c'è da dire che da quando ho comprato la stampante (circa 4 anni fa.... praticamente appena uscì) ad oggi ho sempre e dico SEMPRE utilizzato le loro cartucce rigenerate con estremo piacere e non mi hanno mai dato il benchè minimo problema!

mi è capitato anche di non stampare per diversi mesi e poi riprendere e non ci sono mai stati problemi!

considerate che la uso solo per stampare foto!!

http://www.maledettacartuccia.it by davide2004 & fenomeno ita


http://www.youbuy.it by gwwmas
Qui ho comprato la serie di cartucce a colori e se devo essere sincero non ne sono rimasto molto soddisfatto.
Le tonalità sono completamente diverse dalle originali e sono riuscito a farle diventare decenti solo dopo un lavoro certosino sui drivers. Comunque, anche dopo questo mio lavoro non sono per niente al 100%.



by gwwmas
CARTUCCE "prink"
Ho comprato la cartuccia compatibile color NERO. Ne sono rimasto abbastanza soddisfatto. Stampa con tonalità molto simili all' originale.



INCHIOSTRI


http//www.cartucciacanta.it


http://www.refilljet.it by davide2004 & by gwwmas ( IO )


Codici SCONTO del 10%

FRNCCA
VTICDM


gwwmas ( IO )
Con questi inchiostri ho effettuato tutti i test delle carte fotografiche e devo dire che i risultati sono stati eccellenti.
Non ho notato alcuna differenza rispetto a quelli originali


04/11/2008
Nell' ultimo periodo, hanno cambiato inchiostro. Dalle prove effettuate, la qualità è pessima creando pure parecchi intasamenti della testina


http://www.maledettacartuccia.it by fenomeno ita


http://www.colortoner.it by fenomeno ita


www.cartucciacanta.it by davide2004 & fenomeno ita


VARIO


4 Cartucce COMPATIBILI VUOTE con TAPPO in gomma
gwwmas ( IO )
Ho comprato il KIT di cartucce vuote con il tappo in gomma per una rapida ricarica da refill e devo dire che sono ottime perchè grazie al tappo permettono di eseguire moltissime ricariche in un lampo senza nessuna perdita di inchiostro.

4 Cartucce COMPATIBILI VUOTE NO SPONGE
gwwmas ( IO )
Ho comprato il kit di cartucce vuote no sponge dalla colortoner. In teoria queste cartucce hanno il pregio di poter essere ricaricate all' infinito al contrario di quelle con le spugne. Sempre in teoria queste cartucce possono essere ricaricate direttamente dentro alla stampante perchè hanno un tappino in gomma facile da togliere ed hanno il sistema a sifone in modo che l' inchiostro non possa fuoriuscire dal buco inferiore. Appena le provo vi saprò dire.



LISTA NEGOZI di VENDITA ON-LINE STAMPANTE CANON Pixma iP3000



QUESTO MODELLO DI STAMPANTE è USCITO DI PRODUZIONE, QUINDI NON è PRATICAMENTE + REPERIBILE NEI NEGOZI.
C' è PERò ANCORA QUALCUNO CHE NE HA POCHI PEZZI IN CASA, QUINDI SE LA TROVATE COMPRATELA AD OCCHI CHIUSI MA AD UN PREZZO BASSO !!

STAMPARE FOTO


GUIDA
CARTA:
I fattori più importanti per ottenere una foto di classe sono ovviamente la stampante e la carta.
Per la prima non ci sono problemi perchè abbiamo la nostra fida ip 3000, mentre per la carta dobbiamo sceglierne una di qualità.
Se la usiamo, possiamo avere un risultato che difficilmente si può distinguere da una stampa tradizionale ( quella del fotografo ).
Le carte fotografiche sono trattate in modo particolare e permettono all' inchiostro di rilevare tutti i dettagli e i colori della foto stampata.
Se si utilizza normale carta da ufficio, è possibile che goccioline d' inchiostro cadano sul foglio, mischiandosi agli altri colori e producendo una stampa dall' aspetto poco limpido e sfocato.
Gli speciali trattamenti delle carte fotografiche inkjet evitano che l' inchiostro si riversi sul foglio, conferendo alla foto stampata un aspetto più nitido.
Guardate la differenza:
Diciamo che le carte fotografiche si dividono in due famiglie:

LUCIDA e OPACA
La carta lucida ha il pregio di avere colori più nitidi ma può essere rovinata dalle impronte.
La carta opaca invece non presenta questo difetto ma non ha la nitidezza della carta lucida.

IMPOSTAZIONI DELLA QUALITà DELLE FOTO:
Per risoluzione si intende il numero di pixel di un' immagine. Più pixel sono contenuti in una figura, più dettagliata è l' immagine e più elevata è la qualità.
In breve, una quantità maggiore di pixel produce stampe più grandi.
Pixel è l' abbreviazione di " elemento immagine ", la parte più piccola di un' immagine digitale. Questi elementi sono simile a delle tessere di un mosaico. Basta mettere insieme milioni di queste piccole tessere per comporre un' immagine digitale. Di conseguenza " megapixel ", è un modo semplice per dire milioni di pixel.
Vedi immagine:
Un' immagine di 4 megapixel, ovvero la risoluzione di molte moderne fotocamere digitali, contiene circa 4 milioni di pixel. Questo valore si ottiene moltiplicando l' altezza e la larghezza dell' immagine digitale:
2288 x 1712 =3.917.056 pixel
o circa 4 megapixel.

N° DI PIXEL NECESSARI:
Le fotocamere digitali, normalmente consentono di variare la qualità, o risoluzione dell' immagine scattata.
Questo numero dipende dall' utilizzo previsto per la foto.
Le foto da visualizzare sul web o da inviare via e-mail non richiedono un n° elevato di pixel, mentre quelle da stampare richiedono un' alta risoluzione.
Utilizzare la tabella di seguito come guida per le risoluzioni minime.


Nota:
è importante regolare correttamente la dimensione delle foto in base all' utilizzo che se ne vuole fare. La ricezione di una immagine da 2 megapixel può impiegare delle ore.
Analogamente, se si prova a stampare un' immagine con dimensioni adatte all' invio tramite e-mail ( 0,2 megapixel ), la stampa risulterà molto sfocata.

MANUTENZIONE DELLA STAMPANTE:
Per far si che una stampante a getto di inchiostro continui a produrre stampe eccellenti, è necessario eseguire continuamente questi piccoli accorgimenti:

1) Proteggere la stampante dalla polvere
2) Utilizzare frequentemente la stampante per impedire che gli ugelli si otturino.
3) Allineare le testine di stampa ogni volta che si cambia la cartuccia.

VARIE





CARTA FOTOGRAFICA


!! N.B. !!
Se volete provare anche voi le carte recensite in questo thread, oltre al nome fate bene attenzione anche al codice prodotto perchè purtroppo le case produttrici hanno la brutta abitudine di chiamare allo stesso modo due carte dalle caratteristiche diverse. Questo non vale per i codici che sono diversi per ogni tipo.


Recensione + Classifica by gwwmas ( IO )

Queste sono le carte prese in considerazione con relative mie impressioni:

EPSON photo quality with 720/1440 dpi. ( cod. S041061 )

-Formato: A4
-Caratteristiche: sconosciute
-Impressioni: questa carta ha praticamente lo spessore di un foglio normale solo che da una parte è + lucida.
Non va bene per stampare foto ricordo ma è ottima se si vuole stampare per esempio copertine particolari di cd/dvd con un' ottima qualità( per esempio matrimoni, battesimi ecc. ecc. )
Si asciuga subito, non ha colori brillanti e nessun tipo di sbavatura.
-Difetti: nessuno

EPSON premium glossy photo paper ( cod. per fogli A4: S041061 - cod. per 10x15: SCONOSCIUTO )

-Formato: A4 & 10x15
-Caratteristiche: 255 g/m2 - lucida
-Impressioni: Carta con un' alto spessore, gli inchiostri si asciugano subito ed i colori sono brillanti.
-Difetti: nessuno

HP premium photo paper lucida ( cod. Q2519A )

-Formato: A4
-Caratteristiche: 240 g/m2 - lucida
-Impressioni: Carta con un elevato spessore, i colori sono brillanti. Si asciuga subito.
-Difetti: nessuno

HP premium photo paper opaca ( Q5433A )

-Formato: A4
-Caratteristiche: 240 g/m2 - opaca
-Impressioni: Carta con un elevato spessore, si asciuga subito.
I colori sono un po' meno brillanti della sorella, questo è dovuto dall' opacità della carta. Questo però, la rende imune dalle vostre ditate.
-Difetti: nessuno

KODAK ultima picture paper ( cod. CAT 861 7433 -o- UPP-4-A )

-Formato: 13x18
-Caratteristiche: 270 g/m2 - lucida
-Impressioni: Questa carta ha un elevatissimo spessore che la renderebbe ideale per le foto, peccato però che l' inchiostro dopo un' ora si debba ancora asciugarsi e che ci si sporca facilmente.
Dopo tutto quel tempo lasciava ancora macchie sopra al vetro dello scanner. Le foto venivano fuori come puntellate. Dopo un' attenta analisi sembra che il colore sparato dalla stampante non si sia espanso ma sia restato li fermo provocando tutte sfumature a puntini.
-Difetti: Lentissima ad asciugarsi. Colorazione a puntini.


RISULTATO:

1° EPSON premium glossy photo paper
2° HP premium photo paper lucida
3° HP premium photo paper opaca
4° EPSON photo quality with 720/1440 dpi.
5° KODAK ultima picture paper

CONCLUSIONI:
Intanto voglio precisare che a parte la carta KODAK, nessun' altro modello ha dato problemi di alcun genere con la stampante.
La EPSON da 720/1440 dpi, non si può considerare carta per fotografie ma va benissmo se si vuol fare qualche copertina di ottima qualità.
La HP opaca, è un' ottima carta, quasi eccelle in tutto, ma quella leggera opacità dei colori, secondo me, vanifica un po' il risultato.
La HP lucida, è un' ottimo prodotto, e si merita il voto massimo in tutti i campi.
La EPSON photo paper, secondo il mio parere, però, è la migliore perchè ha un' elevatissimo spessore, la carta è leggermente più lucida dell' hp ed i colori risultano un pelo + brillanti.
La KODAK, invece, ha solo un pregio: i colori brillanti, per il resto gli posso dare solo voti negativi. Mettendoci troppo tempo ad asciugarsi si rischia che le rotelline dentate presenti all' interno della stampante segnino la foto, e comunque anche dopo, la si può prendere in mano solo dopo diverse ore altrimenti ti lascia attaccato l' inchiostro. Il colore poi, appare pieno di puntini, segno che la carta non lo assorbe bene. Il risultato è che la foto appare tutta a punti.
Ringrazio vivamente fenomeno ita per la collaborazione

HP photo paper lucida ( cod.Q5437A ) by fenomeno ita

-Formato: A4 (25 fogli)
-Caratteristiche: 210 g/m² - lucida
-Impressioni: discreto spessore, i colori sono brillanti. Si asciuga subito.
-Difetti: nessuno


HP premium photo paper lucida ( cod. Q1991A ) by fenomeno ita

-Formato: 10x15 piu' aletta
-Caratteristiche: 240 g/m2
-Impressioni: Si asciuga in un paio di minuti
-Difetti: La foto e' a rilievo tipo pennellata su tela.

KODAK lucida ( cod. APP-2-A ) by fenomeno ita

-Formato: A4
-Caratteristiche: 165g/m2 - lucida
-Impressioni: alcune foto sono uscite puntellate sui colori scuri.
-Difetti: puntini.

PELIKAN Inkjet Photo Premium A6 ( cod. 407276 ) by chat

-Formato: A6 x 20 fogli
-Caratterisctiche: 180 g/m2 - patinata
-Impressioni: Buona carta nonostante lo spessore non eccessivo. nessuna discrepanza di colore rilevata. asciugatura entro 1 minuto dal termine della stampa
-Difetti: non è un vero 10x15 e quindi stampa un bordino superiore bianco di pochi millimetri.

HP Everyday Photo Paper ( cod. Q2510A ) by redheart

-Formato: A4 (100 fogli)
-Caratteristiche: 170g/m2
-Impressioni: l'ottimo prezzo (12 euro x 100 fogli!) mi ha fatto procedere all'acquisto ma i risultati son stati del tutto deludenti.
-Difetti: ho provato vari profili senza ottenere un risultato decente (impostando con "altra carta fotografica" che uso di solito la stampa si presenta con tante bolle come se l'inchiostro non venisse assorbito e anche con altre impostazioni che nn ricordo presenta delle righe)

HP Everyday Photo Paper ( cod. Q5451A) by MarcoGG

-Formato: A4 (25 fogli)
-Caratteristiche: 170g/m2
-Impressioni:
-Difetti: Credo che la carta in questione sia proprio bacata di suo : il colore non viene distribuito in modo uniforme, ma si raccoglie in grumi.Mi dava lo stesso problema anche con la Epson R300.

Burgo photo quaity gloss ( cod. n.d. ) by redheart

- Formato: A4 (20 fogli)
-Caratteristiche: 150 g/m² - lucida
-Impressioni: buon rapporto qualità/prezzo, colori brillanti, asciuga subito.
-Difetti: nessuno

HP Photo Paper lucida ( cod. Q8692A ) by fenomeno ita

-Formato: 10x15 ( 100 fogli )
-Caratteristiche: 250 g/m2
-Impressioni: Si asciuga subito
-Difetti: nessuno.

HP Photo Paper lucida ( cod. Q5456A ) by fenomeno ita

-Formato: A4 ( 25 fogli )
-Caratteristiche: 250 g/m2
-Impressioni: Si asciuga subito
-Difetti: nessuno.

Verbatim Glossy Photo Paper ( cod. 39008 ) by gwwmas (IO)

-Formato: 10x15 ( 200 fogli )
-Caratteristiche: 150 g/m2
-Impressioni: Si asciuga subito; economica
-Difetti: Colori sbiaditi; la carta tende ad arricciarsi una volta stampata

ILFORD GALERIE SMOOTH GLOSS PAPER Professional inkget photo range by fenomeno ita

-Dimensioni: 13x18
-Caratteristiche: 290g/m2
-Confezione: 30 fogli
-Difetti: nessuno

Canon Glossy Photo Paper ( cod. GP-401 )by chat

-Dimensioni: 10x15
-Grammatura: 190g/m2
-Confezione: 50 fogli
-Difetti: nessuno


Epson Premium Glossy Photo Paper ( cod. S041822 )by chat

-Dimensioni: 10x15
-Grammatura: 255g/m2

-Confezione: 100 fogli
-Difetti: nessuno

STAMPA SU CD / DVD


D: Voglio stampare su cd - dvd, ma le misure stampabili di quest' ultimi non rientrano su quelle permesse dal software della Canon.

R: by fenomeno ita No problem, basta andare QUI e QUI
Dopo di che sarete in grado di stampare qualunque cosa.


CIS
modulo di stampa continua
by fenomeno ita



N.B.
ver 1.6
post aggiornato al 02/12/2008 ore 08:55


Essendo la lista in continuo aggiornamento vi prego di mandarmi delle E-MAIL con le informazioni di dove avete comprato la stampante, i vari tipi di carta & le cartucce e/o inchiostri con i PREGI o DIFETTI del NEGOZIO e/o INCHIOSTRO da voi provato.
Ringrazio anticipatamente per il supporto che mi darete.


PER RICHIESTE DI MODIFICHE E/O AGGIUNTE ALLA PRIMA PAGINA SIETE PREGATI DI INVIARMI DELLE E-MAIL PER EVITARE DI RIEMPIRE IL THREAD DI MESSAGGI NON UTILI. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Ultima modifica di gwwmas : 02-12-2008 alle 07:55.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 11:25   #2
mmaaxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10
Eheee
ci ho perso un pomeriggio ma ce l'ho fatta!!!!

intendo stampare tutto il cd

non è semplice in quanto il software in dotazione e almeno altri 3-4 che ho provato non consento di stampare oltre il limite classico e quindi non inviando i dati alla stampante nada

soluzione :
molto artigianale o grezza se vogliamo ma efficace
(SE QUALCUNO NE TROVA QUALCHE ALTRA MI FACCIA SAPERE)
crea una pagina con word e nella parte bassa metti la tua immagine fai alcune prove e mettiti dei caratteri di riferimento per regolarti con le successive immagini

dimenticavo nel momento della stampa vai in proprietà e seleziona in PRINCIPALE disco stampabile e in IMPOSTA PAGINA vassoio cdr

Così di fatto il vassoio cdr viene visto come una pagina e puoi stampare dove azz vuoi ...anche sulla plastica...

PROBLEMA
1) Visto quanto detto mi tocca ad ogni stampa pulire le parti in plastica che spesso rimangono sporche di inchiostro e bisogna fare attenzione altrimenti rischi che si macchia nella parte masterizzata il successivo supporto.

2) Siccome la centratura viene fatta a mano è quasi impossibile centrare perfettamente l'immagine e si rischia di avere nella parte interna qualche parte bianca che sta malissimo quindi con un software di fotoritocco da 2 lire ci faccio una clonazione e mi riempio il buco centrale ... sporcando ovviamente leggermente di inchiostro anche quella parte di plastica.


Un po' complicato ma ti assicuro che il risultato da me ottenuto è eccezionale!!!!!!

se hai difficoltà perche con i margini etc non è semplice ti mando io il file in word già pronto

CIAO
mmaaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 18:55   #3
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da mmaaxx
se hai difficoltà perche con i margini etc non è semplice ti mando io il file in word già pronto

CIAO
Be, anche se come soluzione non mi ispira molto ci voglio provare.
Però se mi mandi tu il file word mi faresti un grosso favore.
Ciao e grazie
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 21:11   #4
mmaaxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Be, anche se come soluzione non mi ispira molto ci voglio provare.
Però se mi mandi tu il file word mi faresti un grosso favore.
Ciao e grazie

puoi scaricare il file VEDI SOTTO

Le tre freccette stanno ad indicare i margini sx dx e il centro che selezionando l'immagine noti.
per ridimensionare l'immagine in maniera più precisa possibile fallo manualmente con click destro sull'immagine e poi formato immagine ---> dimensioni

fammi sapere ... e ricordati di ripulire il vassoio alla fine

CIAO

Ultima modifica di mmaaxx : 23-04-2005 alle 00:31.
mmaaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 10:50   #5
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
GRAZIE
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 21:15   #6
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Oggi a lavoro da me hanno portato una Epson R300 che ha la funzione di stampa cd.
Non c' è che dire, a prima impressione è un bel gioiellino.
Comunque, se non ho visto male ti permette di stampare i cd con una circonferenza interna minima.
Secondo te, posso usare il programma che c' è all' interno sulla canon o è un programma propietario che va solo sulla epson?
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 11:54   #7
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Ma a proposito, tu hai la IP3000 ?.
Come ti trovi?
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 00:29   #8
mmaaxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Ma a proposito, tu hai la IP3000 ?.
Come ti trovi?
Ciao
si ho la ip3000 e mi trovo bene

cmq volevo scusarmi per la ca##ate dette in precedenza visto che con il software in dotazione è possibile stampare cd fino al max consentito

clicca su selezionare un supporto

e poi su nuovo e ti crei quello personalizzato con valori max rispettivamente 17 mm e 118 mm
in fase di modifica ti si abilita il pulsante regola circonferenza
con il quale puoi effettuare regolazioni di precisione a partire da 0,1 mm

Uhff finalmente mi sono tolto di mezzo la rogna della pulitura anche perchè l'inchiostro che abbondava nella parte centrale andava poi a macchiare i fogli delle stampe successive e a lungo andare ...

ciao
mmaaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 09:52   #9
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308

Ma esistono dei driver per mettere le funzioni in più che mette su internet explorer anche su Mozzilla Firefox.
Per intenderci le funzioni in + sono quelle di fronte/retro, stampa delle pagine Web correttamente ed altre funzioni.
I driver che ci sono mettone ste funzioni solo su explorer.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 18:36   #10
Amk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Messaggi: 1789
Sto per comprarla anche io.

In teoria quali sono le differenze con la ip4000?

1) Cartuccia separata per le stampe in bianco e nero.
2) Il prezzo

poi?

ciao
__________________
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito
Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule|
sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:41   #11
fenomeno ita
Senior Member
 
L'Avatar di fenomeno ita
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 351
Io ne ho comprate 2 ma ora mi sorge un dubbio.
Ho preso le Cartucce Compatibili IP3000 su: http://www.cartucce.it/cat1091.php?n=1
Vanno bene per le stampe fotografiche?

Per adesso ho stampato con le cartucce originali + o - 40 fogli a4 fotografici e una cinquantina di pagine
di testo ma la quantita' d'inchiostro nelle cartucce praticamente non s'e' mossa (vedo uno spazio bianco
piccolissimo ). Possibile?

Ho avuto un problemino con la stampa fronte/retro con il foglio orizzontale, la stampa e' uscita con la pagina
posteriore al contrario.
Per il resto non mi posso lamentare, bhe rispetto alla stampante di prima una canon bjc 2000.
.......................................................................

Siti con cartucce originali, compatibili e flaconi:

www.cartucce.it
www.nierle.it
http://www.inchiostri.it/
http://www.cdrohlinge24.de/

Ultima modifica di fenomeno ita : 28-06-2005 alle 23:21.
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:19   #12
Beppe3000
Senior Member
 
L'Avatar di Beppe3000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 798
Ciao a tutti.

Mi è appena arrivata la mia nuova ip3000.
Ma mi sorge un dubbio: da che parte si infila il cd per stamparci sopra? il manuale non mi pare ne parli..

Grazie
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:04   #13
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita
Io ne ho comprate 2 ma ora mi sorge un dubbio.
Ho preso le Cartucce Compatibili IP3000 su: http://www.cartucce.it/cat1091.php?n=1
Vanno bene per le stampe fotografiche?

Per adesso ho stampato con le cartucce originali + o - 40 fogli a4 fotografici e una cinquantina di pagine
di testo ma la quantita' d'inchiostro nelle cartucce praticamente non s'e' mossa (vedo uno spazio bianco
piccolissimo ). Possibile?

Ho avuto un problemino con la stampa fronte/retro con il foglio orizzontale, la stampa e' uscita con la pagina
posteriore al contrario.
Per il resto non mi posso lamentare, bhe rispetto alla stampante di prima una canon bjc 2000.

Per la quantità di inchiostro ne dovrai stampare di foto prima che questo si esaurisca.
Comunque il programma della canon non ti fa vedere l' inchiostro che si esaurisce volta per volta ma ti mostra solo il pieno ed il vuoto.
Quando ti avvertirà che l' inchiostro sta per esaurirsi, comunque, potrai stampare moltissime altre cose.
Quando l' inchiostro è esaurito potrai stampare ancora qualcosa.

Per il fronte/retro, non ti preoccupare. Se vai nelle impostazioni della stampante potrai sistemare il tuo problema.
Era capitato anche a me.

Per le cartucce compatibili, non conosco quelle di cartucce.it
Io ho preso dalla refill.it quelle della inktek e vanno benissimo anche per fare foto.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:08   #14
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000
Ciao a tutti.

Mi è appena arrivata la mia nuova ip3000.
Ma mi sorge un dubbio: da che parte si infila il cd per stamparci sopra? il manuale non mi pare ne parli..

Grazie
Ottimo acquisto.
Nel manuale c' è scritto come fare.
Comunque, tu apri lo sportello davanti ( quello dove si posa la carta stampata ), poi se fai attenzione, sulla parete trovi una scanalatura, quello è un secondo sportello che devi tirare giù.
Li ci infili il porta cd fino a che la frecca non combacia con il piccolo taglietto dello sportello. + e -, non ti preoccupare.
Alla fine gli dai ok al programma che hai usato per stampare i cd ( lo trovi all' interno dei programmi forniti dalla canon ) e ti troverai il cd + bello che mai.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:11   #15
fenomeno ita
Senior Member
 
L'Avatar di fenomeno ita
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 351
Quote:
da che parte si infila il cd per stamparci sopra?
Guarda la foto allegata.
Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg Senza titolo 5.jpg (24.1 KB, 242 visite)
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:13   #16
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Amk
Sto per comprarla anche io.

In teoria quali sono le differenze con la ip4000?

1) Cartuccia separata per le stampe in bianco e nero.
2) Il prezzo

poi?

ciao
- Ovviamente il prezzo
- Ci sono due cartucce di nero
- La 3000 è + veloce, la 4000 + accurata

Per il resto sono uguali.

Io le ho viste funzionare tutte e 2, alla fine ho preso la 3000 perchè la qualità finale della stampa è pressochè identica. Ho un minor costo di gestione visto che ha una cartuccia in meno ed è + veloce.
Se vuoi una stampante fotografica ( anche se ti assicuro che la 3000 le stampa magnificamente ) prenditi la 5000 che però ovviamente costa di + sia a comprarla che a mantenerla.
Spero di esserti stato d' aiuto.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:18   #17
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita
Guarda la foto allegata.
Ciao
Non ho capito molto bene la tua domanda.
Spero di aver capito giusto:
metti il cd con la parte da stampare rivolta verso l' alto.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:22   #18
fenomeno ita
Senior Member
 
L'Avatar di fenomeno ita
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Per la quantità di inchiostro ne dovrai stampare di foto prima che questo si esaurisca.
Comunque il programma della canon non ti fa vedere l' inchiostro che si esaurisce volta per volta ma ti mostra solo il pieno ed il vuoto.
Quando ti avvertirà che l' inchiostro sta per esaurirsi, comunque, potrai stampare moltissime altre cose.
Quando l' inchiostro è esaurito potrai stampare ancora qualcosa.

Per il fronte/retro, non ti preoccupare. Se vai nelle impostazioni della stampante potrai sistemare il tuo problema.
Era capitato anche a me.

Per le cartucce compatibili, non conosco quelle di cartucce.it
Io ho preso dalla refill.it quelle della inktek e vanno benissimo anche per fare foto.
Ciao
Per adesso grazie, ho visto il sito che hai postato, mannaggia qui la spedizione in tutta italia la fanno pagare solo 1€+iva.
Sto controllando le imostazioni di stampa ma per adesso non ho visto nessuna impostazione particolare per la stampa orizzontale fronte-retro, puoi darmi delle info in piu'? Basta settarlo da "imposta pagina"?
Grazie
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:25   #19
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita
Per adesso grazie, ho visto il sito che hai postato, mannaggia qui la spedizione in tutta italia la fanno pagare solo 1€+iva.
Sto controllando le imostazioni di stampa ma per adesso non ho visto nessuna impostazione particolare per la stampa orizzontale fronte-retro, puoi darmi delle info in piu'? Basta settarlo da "imposta pagina"?
Grazie
Se vuoi ti do un codice sconto in modo da risparmiare ancora di +.
Per le impostazioni fronte/retro devi aspettare stasera però, perchè la stampante ce l' ho a casa.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:27   #20
fenomeno ita
Senior Member
 
L'Avatar di fenomeno ita
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Non ho capito molto bene la tua domanda.
Spero di aver capito giusto:
metti il cd con la parte da stampare rivolta verso l' alto.
Ciao
Stavo rispondendo a Beppe, la domanda era tra quote.
Forse era meglio se includevo tutto il messaggio.
Stavo scrivendo il messaggio e poi quando ho aggiornato la pagina e' apparsa la tua risposta.
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v