|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
disabilitare le nuvolette gialle di XP
stasera sono stato costretto, mio malgrado, ad installare una copia di XP Pro sul notebook del lavoro.
Visto che vorrei evitare di spaccarlo con un grosso cazzotto nell'angolo inferiore destro del display, mi dite come faccio a disabilitare per sempre e per qualsiasi programma quelle odiose nuvolette? un'altra cosa: il mio ambiente "ideale" windows deve assomigliare MOLTO a windows 95, come faccio a cambiare le icone che compaiono in alto quando apro una cartella (quelle di avanti/indietro cartella sup. etc etc.) e l'icona+barra laterale del menù start? scusate le domande da mega niubbo, ma uso windows veramente poco...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Le icone in alto si cambiano clickando col tasto destro proprio su queste icone, poi personalizza.
Per rendere l'aspetto simile ai vecchi windows fai tasto destro sul desktop, proprietà, aspetto e sotto "finestre e pulsanti" selezioni stile windows classico. Per riavere il menu avvio classico fai tasto destro sulla barra delle applicazioni, proprietà, tab menu di avvio e scegli menu di avvio classico Per nuvolette gialle cosa intendi?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 Ultima modifica di marco46 : 06-10-2005 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
hai presente:
-non hai abilitato il firewall di XP. clicca qui per farlo -non hai abilitato aggiornamenti automatici. clicca qui per farlo -vuoi vedere una presentazione di windows XP? clicca qui per farlo -vuoi che venga a casa a spazzare in terra? clicca qui per farlo ecco, non voglio quei messaggi! lo stile windows classico l'ho già messo, compreso di icone cambiate sul desktop e sfondo più verdognolo che azzurro. appena posso faccio uno screenshot delle icone che vorrei cambiare, ora sto postando da linux.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Usa xp-antispy
![]() Sicuramente c'è un modo interno a windows, ma ora non me o ricordo ![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scarica il tweak ui dal questo link:
http://download.microsoft.com/downlo...ertoySetup.exe lo installi ![]() ciao. ps: se vuoi farlo a manina: Start Esegui... regedit cercare la chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Explorer\Advanced creare un nuovo valore DWORD con nome EnableBalloonTips Doppio clic su questo valore appena creato e dare valore, esadecimale, pari a 0 Chiudere regedit Riavviare il PC
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.