|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Mi mancano i sensori per gdesklets ??
ciao.
dunque. Debian Sarge con, ovviamente, gnome. instaltate gdesklets e gdesklets-data. 3 su 4 delle desklets non mi vanno perchè "mancano sensori"(?). Soprattutto mi interessavano quelle per uso cpu, memoria e capienza-"salute" HD. Cos'è che devo installare ancora ?? grazie Riporto tre reports di errore da tre desklets diverse. raceback (most recent call last): File "/usr/lib/gdesklets/factory/SensorFactory.py", line 59, in create_sensor module = __import__(name) File "/usr/share/gdesklets/Sensors/LTVMemory/__init__.py", line 5, in ? from libdesklets import glibtop ImportError: cannot import name glibtop Traceback (most recent call last): File "/usr/lib/gdesklets/factory/SensorFactory.py", line 86, in create_sensor sensor = module.new_sensor(args) File "/usr/share/gdesklets/Sensors/LTVCpu/__init__.py", line 71, in new_sensor def new_sensor(args): return apply(LTVCpu, args) File "/usr/share/gdesklets/Sensors/LTVCpu/__init__.py", line 19, in __init__ self.__model_name = libdesklets.cpu.get_model() AttributeError: 'module' object has no attribute 'cpu' raceback (most recent call last): File "/usr/lib/gdesklets/factory/SensorFactory.py", line 59, in create_sensor module = __import__(name) File "/usr/share/gdesklets/Sensors/LTVMemory/__init__.py", line 5, in ? from libdesklets import glibtop ImportError: cannot import name glibtop
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-07-2005 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Fil9998: prova a cercarli con: apt-cache search gdesklets-sensor
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq secondo me il problema potrebbe essere in libgtop ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
dunque
intanto grazie mille ragazzi. ![]() poi lm-sensorse tutto il resto: installati! come potete vedere: Quote:
![]() poi cerco ![]() debian:/home/utente# debian:/home/utente# apt-cache search gdesklets-sensor debian:/home/utente# ![]() a scanso di equivoci ripeto l'inutile debian:/home/utente# apt-get install gdesklets Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto gdesklets è già alla versione più recente. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.ù debian:/home/utente# apt-get install gdesklets-data Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto gdesklets-data è già alla versione più recente. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. debian:/home/utente# porca pupazzola è tutto come prima !!!! ![]() ![]() ![]() mi rimane di verificare questo suggerimento " secondo me il problema potrebbe essere in libgtop " se mi dite come lo faccio al volo. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non capisco dove sbaglio ?!?
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 29-07-2005 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Up!
![]() Anch'io ho gli stessi problemi con alcune desklets ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
'$apt-get install libgtop2-5' ? scusate, non uso gnome da una vita, ma nei miei repository il pacchetto più recente è quello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia procedura standard per trovare un pacchetto: '$apt-cache search "nome_pacchetto" Se trovo quello che mi interessa: '$apt-get install "nome_pacchetto_completo"' Se non trovo quello che mi interessa: http://www.apt-get.org e cerco il pacchetto che mi interessa. Se trovo un repository col pacchetto lo aggiungo al mio sources.list, faccio apt-get update e riparto col apt-get install... Se non lo trovo vado sul sito degli sviluppatori, scarico i source del pacchetto e configure->make->make install, ovviamente risolvendo prima le dipendenze. Magari ti avrò detto qualcosa di scontato, e in questo caso scusami tanto, ma se non trovi il pacchetto ho l'impressione che tu non abbia tentato proprio "di tutto" per trovarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Fossi stato a casa, mi sarei sforzato di più, come ho sempre fatto! Un'altra cosa, non conoscevo questo sito http://www.apt-get.org ![]() ![]() Ultima domanda...ho fatto una ricerca sul sito che mi hai suggerito e questo è il risultato Puoi spiegarmi quel ../project/experimental? Riguarda sempre sid o è un'altra cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, puoi usare quel rep per scaricare il pacchetto in questione, ma magari puoi provare con una versione meno recente di libgtop ma pìù stabile. La versione 2-5 è quella che veniva fuori a me cercando sui miei repository che poi sono praticamente solo quelli di sid e nerim... magari controlla di aver inserito correttamente i repository di sid confrontandoli con la discussione sul Debian Clan... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Prima avevo lanciato il comando apt-cache search libgtop2-5 sul pc in ufficio...direte...mbeh? ![]() ![]() ![]() Farò una prova appena torno a casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
provo stanotte ....
thnxxzxz ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.