|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho notato l'adesivo Magicspeed 2.
Ma non è l'overdrive di samsung?? ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessun pannello TN ha l'overdrive ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
cosa essere overdrive?
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
|
Quote:
I pannelli TN, come quello del 913N, sono caratterizzati da tempi di risposta particolarmente buoni, ma da qualità visiva e angoli di visione ridotti. Viceversa, i pannelli MVA/PVA, come quello del 193P per intenderci, sono invece caratterizzati da un'ottima qualità visiva, ma da pessimi tempi di risposta, questo causa notevoli scie nei giochi/film. Per ovviare a questo, stanno cominciando a diffondersi i pannelli MVA/PVA con overdrive, ad esempio il Viewsonic VP191S, che associa quindi un'ottima qualità visiva ad un ottimo response time...Il difetto? Ovviamente il prezzo (circa 200€ in più del 913N) ![]() L'overdrive invece non è applicato ai pannelli TN, poichè sarebbe superfluo ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 15-07-2005 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
mi dite come fate a usare gamma mode 3????io setto la luminosita' dal monitor e poi nn la tocc piu' manco nei giochi...se metto gamma 3 nemmeno con luminosita' a 100 si vede bene....troppo scuro......nn mi dite che voi settate gamma 3 e luminosita' a 50 e poi nei giochi nn toccate niente perche' e' impossibile,,,,,,cosa avete i sensori notturni????provato call of duty.....sembra di essere in cu..
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
|
E' una cosa soggettiva diciamo
![]()
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
|
soggettiva!????ma siete extra terrestri!!!!lo abbiamo visto in 5 e abbiamo detto che era ingiocabile!!!...lo hai mai provato call of duty con le tue impostazioni e senza toccare la luminosita' nel gioco????e' scuro e nn si vede un cavolo!!!!
![]() |
#650 |
Senior Member
|
Beh, io sto con luminosità 50 e gamma 3..e nessun problema
![]() Al max quando gioco socchiudo le griglie della finestra, non mi piace giocare con la stanza super illuminata ma niente di più ![]() Hanno messo 3 regolazioni appunto per questo, per soddisfare ogni occhio ![]()
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
|
SI ma dammi la conferma!!!mai giocato a call of duty?
![]() ![]() HAi un occhio fotosensibile.. ![]() ![]() ![]() ![]() nn credevo esistessero differenze cosi tra noi esseri umani ![]() ![]() ![]()
![]() |
#652 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo GP500, Metal Gear Solid, Re-Volt, Half-Life2, GP3, Need for speed underground e altra robetta, cmq con quelli nessun prob ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#654 |
Senior Member
|
Oky
![]()
![]() |
![]() |
#655 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se posso metto un post OT:
Sono indeciso se acquistare il 913N oppure un LG 1915S a 299 Euro...mi potete dire se a parte i tempi di risposta leggermente diversi (LG 12ms) conta molto il contrasto 500:1 LG e 800:1 Samsung...si vede la difefrenza? io vorrei un nero molto "nero" e l'LG che ho in ufficio (1915S) mi pare buono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
Senior Member
|
Il 913N è superiore in tutto rispetto al 1915S
![]()
![]() |
![]() |
#657 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Coruscant, Jedi Temple
|
Quote:
Monitor come il Benq FP91V+, il Benq FP71V+ ed il Viewsonic VX924 hanno pannello LCD di tipo TN+FILM (podotto da AUOptronics) ed hanno l'overdrive che li porta ad avere tempi di risposta GTG molto bassi. I Monitor TN+FILM sono veloci (rispetto ad MVA e PVA) ma risultano meno veloci dei monitor MVA o PVA con overdrive e meno veloci dei monitor TN+FILM con overdrive che sono i più veloci in assoluto. (come ha scritto in un tuo post precedente ci sono grosse differenze qualitative e di prezzo fra gli economici TN+FILM e monitor con pannello di tipo MVA o PVA) Credo che Samsung chiami l'overdrive MagicSpeed e non mi risulta che il 913N abbia l'overdrive (a meno che Samsung non lo abbia aggiunto di recente a questo modello). Fra i monitor Samsung dovrebbero avere l'overdrive il 915N, il 730BF ed il 930BF (RT 4ms GTG) che sono tutti di tipo TN+FILM e che non sono ancora disponibili in Italia. Il Samsung 193P+ è di tipo PVA ed ha l'overdrive. Anche questo monitor non è ancora disponibilie in Italia. A questo link potete trovare un elenco di alcuni dei monitor LCD con overdrive: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=18 Ciao Revan Ultima modifica di Revan : 16-07-2005 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq l'unica vera tecnologia che promette molto bene per il futuro, è quella MVA/PVA con overdrive...I MVA/PVA hanno rt veramente troppo alti, i TN+FILM una qualità e degli angoli troppo bassi, e lo stesso per le versioni con overdrive...Non vedo l'ora che escano monitor 19" MVA/PVA con rt 2ms, 178°/178°, DVI, 300cd/m3 e 1000:1...Prima o poi usciranno ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 16-07-2005 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
|
A proposito, qualcuno mi sa spiegare che differenze concrete ci sono tra PVA e MVA?
![]()
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.