|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Win98, mouse seriale e pc vecchiotto...
Ho un pc abbastanza vecchiotto ma dotato di porta Ps2. Ho provato ad installare Win98 ma, sia con un mouse Ps2 sia con un mouse seriale, non c'è verso di fare correre il topo per il desktop. Mi spiego, anche aggiornando i driver, non viene rilevato alcun mouse.
Credevo fosse un problema della porta ps2, ma anche con un seriale non c'è una pippa da fare. Nel bios, sezione PowerManagement, c'è la voce Mouse Irq, ne ho provati alcuni ma ancora niente da fare. La porta Ps2 è attaccata alla mobo con un connettore assai strano, mentre la seriale ha il solito attacco, tipico delle mobo vecchie. ![]() Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
a me sembra che quello sia l'attacco della tastiera forse è per quello che non ti legge il mouse!! ci sono degli adattatori ps2 per quella porta ma se attacchi la il mouse non puo funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sorry, forse non mi sono spiegato bene.
E' chiaro che quella tonda in grande è la presa At della tastiera! Io mi riferisco al connettore che ci sta sopra. La presa Ps2 è collegata a tale connettore tramite classica piattina a sei poli. Cmq, non credo sia li il problema visto che anche sfruttando un mouse seriale le cose non cambiano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.