|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problemi all'accensione del pc
Salve a tutti, ho un vecchio p200 che quando lo accendo nn ne vuole sapere di partire al primo colpo. A dir la verità si accendono la ventolina del processore , i led dei dischi e le unità ottiche ma il disco rigido e la skvideo nn sembrano partire (monitor in standby). Se spengo e riaccendo tutto parte normalmente.
Questo giochetto lo fa sempre. Ho inoltre notato che l'orologio di win nn va mai in orario: se lo risistemo e spengo il pc quando lo riaccendo è rimasto all'ora di spegnimento. Credo che cciò dipenda dalla batteria del bios. Ora mi domandavo se sia anche la causa dell'accensione anomala. Qualche suggerimento? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Intanto sostituisci la batteria.
Poi se lo fa ancora è possibili che sia colpa dell'alimentatore che non ce la fa a fare il cold boot.
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
ingpeo ha ragione, prova con un altro ali
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti l'ali è da 200watt e tiene un hdd, un master la vga, due schede di rete e la scheda audio. Purtroppo è un vecchio p200 ed gli ali AT nn ne trovo piu...e pensare che volevo pure metterci un altro disco per i downloads.
Cmq se riuscissi a trovarlo di quanti watt dovrebbe essere? P.S. Non pensate possa essere il disco che mi sta abbandonando? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
200-250 watt ti bastano per quel pc, basta che siano reali.
Anche gli ali si consumano e forse è per questo che non ti regge la configurazione.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In effetti sono 6.5 anni che lo posseggo...quindi escludi problemi al disco?
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il disco lo escluderei, controlla i collegamenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.