Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2004, 07:47   #21
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
x Tropico

Io con il 191 mi sono trovato sempre bene, molto probabilmente il call center che segue le aziende è + preparato?

Quando ho bisogno ti posso contattare??

marall
marall è offline  
Old 27-07-2004, 11:38   #22
tropico
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mlano
Ragazzi facciamo pace,
posso capire Savio che gli sono sempre capitati dei tecnici diciamo poco preparati, capisco anche che "molti forse troppi" di quelli che vengono ai corsi sono veramente degli emeriti incapaci nonostante mi sforzi alla fine riescono a malapena a configurare un Pirelli ( tra l'altro è un ottimo router quello che deve fare lo fà in modo egregio) quello che non capisco è quando viene detto che "tutti" sono incomptenti e qui mi arrabbio sempre,magari esagero e mi scuso, ma perchè generalizzate sempre sapeste quanti utenti chiamano e non sanno un caxxo di adsl ma mica sono presi "tutti" alla stregua di incapaci.
cmq. caro Savio mi spiace se pensi ciò che scrivi, invece di dire che sono 10 anni che soffri perchè non hai cambiato subito?

@marall
no come ho già scritto in un altro post non darò + nessun aiuto sulle Smart mi limiterò a difendere un'azienda che viene "sistematicamente" ed erroneamente considerata piena di incompetenti.
un saluto
P4 3.06 Asus p4s8x-x |Ati Radeon 9800pro 128 mb |S.B. Audigy 2 Creative | 1024Corsair pc2700(2x512) | hd 2x160gb Maxtor |dvdram gsa-4081b LG | 52x24x52 Lite-On | Adsl modem usb Dominium | 17" lcd-tft sdms73h Sony |
tropico è offline  
Old 27-07-2004, 12:29   #23
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Quote:
Originariamente inviato da tropico
Ragazzi facciamo pace,
posso capire Savio che gli sono sempre capitati dei tecnici diciamo poco preparati, capisco anche che "molti forse troppi" di quelli che vengono ai corsi sono veramente degli emeriti incapaci nonostante mi sforzi alla fine riescono a malapena a configurare un Pirelli ( tra l'altro è un ottimo router quello che deve fare lo fà in modo egregio) quello che non capisco è quando viene detto che "tutti" sono incomptenti e qui mi arrabbio sempre,magari esagero e mi scuso, ma perchè generalizzate sempre sapeste quanti utenti chiamano e non sanno un caxxo di adsl ma mica sono presi "tutti" alla stregua di incapaci.
cmq. caro Savio mi spiace se pensi ciò che scrivi, invece di dire che sono 10 anni che soffri perchè non hai cambiato subito?
Non ho cambiato subito, e dovresti saperlo, ma la telecom fino a qualche anno fa' aveva il monopolio.. e tutt' ora lo ha ancora, anche se vuoi dare a credere il contrario, le centrali sono telecom, etc.. etc...

Poi il fatto che tu dica che sono stato "io" sfigato ad aver incontrato gente incompetente, ti posso assicurare che se si facesse un sondaggio nazionare con un tipo di domanda del genere:
"I tecnici telecom sono incompetenti?" risponderebbe circa il 90% minimo con il "si", o meglio ancora per i piu' sofisticati una domanda del genere: "Le risposte tecniche , dei centri di assistenza telecom vi soddisfano?" risponderebbero sicuramente tutti no, o meglio ancora "QUALI sono i tempi di attesa per la risoluzione di un problema, telecom?" bè la media sarebbero 3 settimane...
non parlo a "vanvera" ma sono cose che, ovviamente si potrebbero verificare...

Saluti..
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline  
Old 27-07-2004, 13:03   #24
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Lavoro in Telecom da 15 anni e nonostante ne abbia viste di tutti i colori (c.i.g.s. compresa) non posso certo asserire che la telecom è piena di incapaci.
Semmai la maggior parte delle persone che rispondono al telefono sono preparate forse per un tipo di lavoro diverso da quello che poi in effetti svolgono.
Dei tecnici posso dire che ne conosco di competenti e preparati a Roma come altrove, in centrale come in DG.
Il tallone d'achille di questa organizzazione è a parer mio l'eccessiva esternalizzazioni di servizi a ditte esterne e consulenti, legati ad aspetti che io personalmente avrei mantenuto all'interno della società,.......... ma alla fine dell'anno bisogna far tornare i conti e Telecom ha, anzi aveva, nonostante un ottimo cash-flow, un indebitamento eccessivo dovuto alla catena di controllo che i ns manager hanno semplificato.
Non dimentichiamoci poi che la maggior parte dei problemi del passato erano dovuti ad un uso di applicativi diversi che ora sono confluiti in un unico sistema di controllo.
Nel futuro saranno previsti servizi sempre + specializzati, e personale giusto al posto giusto, ma per fare tutto ciò occorre tempo.
Tornando a noi, di saccenti professorini ne ho conosciuti tanti, ma ne ho visti veramente pochi realizzarsi.

bye
Old 27-07-2004, 13:07   #25
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Quote:
Originariamente inviato da ANTHRAX

Tornando a noi, di saccenti professorini ne ho conosciuti tanti, ma ne ho visti veramente pochi realizzarsi.
sgrat sgrat

p.s. io in telecom non ne ho visto neanche uno
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline  
Old 27-07-2004, 17:02   #26
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Fatto sta che a me da fastidio tornare a casa stanco morto dal lavoro...sicuro di aver fatto il mio dovere e sentirmi dire da un illustre sconosciuto che sono incompetente !!!

Ripeto...il discorso non c'entra niente con Telecoz o quant' altro. E' solo che non mi va di esser offeso gratuitamente perchè qualcuno è sfigato con aliciotta

Ma forse il rispetto non si impara ne con una laurea ne con una certificazione Cisco...ne con chissà quale altra medaglia da sfoggiare sul petto.

Hola

Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline  
Old 27-07-2004, 19:12   #27
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip
Fatto sta che a me da fastidio tornare a casa stanco morto dal lavoro...sicuro di aver fatto il mio dovere e sentirmi dire da un illustre sconosciuto che sono incompetente !!!

Ripeto...il discorso non c'entra niente con Telecoz o quant' altro. E' solo che non mi va di esser offeso gratuitamente perchè qualcuno è sfigato con aliciotta

Ma forse il rispetto non si impara ne con una laurea ne con una certificazione Cisco...ne con chissà quale altra medaglia da sfoggiare sul petto.

Hola

Red-Vox è offline  
Old 27-07-2004, 20:31   #28
tropico
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mlano
@Savio3000+
Beh, un messaggio x porre fine in modo pacifico al trhead lo avevo messo, ma visto che se cosi arrogante ti posso dire che di adsl rispetto a me non ne sai un cazzo,ma talmente un cazzo che nemmeno immagini in questo campo le tue superlaueree (ancora da dimostrare)non valgono nulla. Non accetto che venga detto quello che tu affermi,mi infastidisce vedere che esistono stronzi come te che credono di sapere tutto e si permettono di offerndere persone che tutti i giorni lavorano per questo,non accetto che una persona che non è nessuno in materia si permetta di criticare senza sapere nulla di ciò che è Telecom, e tantomeno sentir dire "p.s. io in telecom non ne ho visto neanche uno " MA TU CHI CAZZO SEI.... MA QUANDO MAI HAI VISTO UNA CENTRALE.... MA VAI AFFANCULO CON TUTTI I TUOI TITOLI.
P4 3.06 Asus p4s8x-x |Ati Radeon 9800pro 128 mb |S.B. Audigy 2 Creative | 1024Corsair pc2700(2x512) | hd 2x160gb Maxtor |dvdram gsa-4081b LG | 52x24x52 Lite-On | Adsl modem usb Dominium | 17" lcd-tft sdms73h Sony |
tropico è offline  
Old 27-07-2004, 23:26   #29
fratambo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
3) si sapeva che la telecom possiede TUTTI incompetenti... (da tempo si sa')

Forse l'unico competente sei tu o nò?????? visto che non hai capito che il problema non è nel CD ma nelle DLL mancanti.
Se si prova su di un sistema "pulito" si scopre che il CD non incasina niente ( mai successo )e il modem funziona benissimo + volte testato personalmente.
Ciao [/quote]

Il mio portatile non dovrebbe essere incasinato perchè non ho tanti programmi insallati e soprattutto non sono uno che installa e disinstalla a tutto spiano.
Comunque quelle 3 dll sono presenti nel S.O.
1) msvcrt40.dll è in System32, nella cartella di Colin Mcrae, in quella di easy CD Creator e in C:\I386
2)msvcrt20.dll è in System32 e in C:\I386
3)msvcrt.dll è in System32 e C:\i386

Queste dll devono essere dentro alla cartella del modem o dato che sono presenti nel S.O. quello che mi ha detto il tecnico 187 non è vero e quindi il problema non è li ?
E poi ieri parlando con un altro addetto è saltato fuori che forse (sic) non c'è ancora il collegamento ADSL...
Ma come ..forse...non sono in grado di dirmelo ?
"Un tecnico la richiamerà entro 48 ore" mi dicono..
A forza di 48 ore arrivo alla pensione...
Qualcuno probabilmente esagera a fare di tutta l'erba un fascio, ma sicuramente fra quei poveretti del call center ce ne sono parecchi poco preparati...
fratambo è offline  
Old 27-07-2004, 23:35   #30
fratambo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
sto con l' adsl alice, solo per paura che ci mettano un anno per togliermela cosi' come ci han messo per mettermela....

Cavolo avevo pensato di ridare indietro tutto e di rinunciare all'ADSL di Telecom per passare (è tutto un altro costo) all'ADSL Revolution di Alcotel, ma se mi dici così....
Credi che anche in un caso come questo, nel caso io restituisca tutto, facciano tanto ostruzionismo?
fratambo è offline  
Old 27-07-2004, 23:52   #31
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip

solo che non mi va di esser offeso gratuitamente perchè qualcuno è sfigato con aliciotta

qualcuno ? Sei poco bene informato....
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline  
Old 27-07-2004, 23:53   #32
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Quote:
Originariamente inviato da fratambo
Forse l'unico competente sei tu o nò?????? visto che non hai capito che il problema non è nel CD ma nelle DLL mancanti.
Se si prova su di un sistema "pulito" si scopre che il CD non incasina niente ( mai successo )e il modem funziona benissimo + volte testato personalmente.
Ciao
Il mio portatile non dovrebbe essere incasinato perchè non ho tanti programmi insallati e soprattutto non sono uno che installa e disinstalla a tutto spiano.
Comunque quelle 3 dll sono presenti nel S.O.
1) msvcrt40.dll è in System32, nella cartella di Colin Mcrae, in quella di easy CD Creator e in C:\I386
2)msvcrt20.dll è in System32 e in C:\I386
3)msvcrt.dll è in System32 e C:\i386

Queste dll devono essere dentro alla cartella del modem o dato che sono presenti nel S.O. quello che mi ha detto il tecnico 187 non è vero e quindi il problema non è li ?
E poi ieri parlando con un altro addetto è saltato fuori che forse (sic) non c'è ancora il collegamento ADSL...
Ma come ..forse...non sono in grado di dirmelo ?
"Un tecnico la richiamerà entro 48 ore" mi dicono..
A forza di 48 ore arrivo alla pensione...
Qualcuno probabilmente esagera a fare di tutta l'erba un fascio, ma sicuramente fra quei poveretti del call center ce ne sono parecchi poco preparati... [/quote]

Uno fra questi fa parte dei tanti esempi... imparate,...
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline  
Old 28-07-2004, 08:24   #33
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
@Savio3000+
Beh, un messaggio x porre fine in modo pacifico al trhead lo avevo messo, ma visto che se cosi arrogante ti posso dire che di adsl rispetto a me non ne sai un cazzo,ma talmente un cazzo che nemmeno immagini in questo campo le tue superlaueree (ancora da dimostrare)non valgono nulla. Non accetto che venga detto quello che tu affermi,mi infastidisce vedere che esistono stronzi come te che credono di sapere tutto e si permettono di offerndere persone che tutti i giorni lavorano per questo,non accetto che una persona che non è nessuno in materia si permetta di criticare senza sapere nulla di ciò che è Telecom, e tantomeno sentir dire "p.s. io in telecom non ne ho visto neanche uno " MA TU CHI CAZZO SEI.... MA QUANDO MAI HAI VISTO UNA CENTRALE.... MA VAI AFFANCULO CON TUTTI I TUOI TITOLI.

In questo modo passi dalla parte del torto,
chiudo il thread in attesa di provvedimenti.
Old 28-07-2004, 10:38   #34
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Premetto che, come sempre, la decisione è presa insieme agli altri moderatori.

Savio3000+
Sei sospeso 7 giorni per aver offesso più volte un'intera categoria, senza eccezioni, compresi quindi anche gli utenti di questo forum che lavorano come tecnici alla Telecom.

Cito paolo.cip

tropico
Sei sospeso 14 giorni per aver offeso escplicitamente un utente del forum.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian