|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Released on March 12, 2026
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Vedo che ancora non si riesce a distinguere tra gioco e realtà, l'importante al solito è lamentarsi è basta
![]() Anche ammettendo che la scelta di quel protagonista ha natura ideologica (chiamatela Woke se volete), cosa che se fosse vera tendenzialmente porta alla realizzazione di un personaggio del tutto privo di personalità e piatto come una tavola (di esempi tra videogiochi, film e serie TV ce ne sono a iosa), resta il fatto che parliamo di un videogioco. E quando dico questo intendo dire che non stiamo parlando di una rappresentazione storica accurata. Non c'è scritto da nessuna parte che la protagonista deve rispondere ai canoni della società del tempo, si tratta di un racconto di fantasia e non di un documentario. Anche perchè, altrimenti, se parliamo di realismo chissà perchè nessuno si è mai lamentato della citata qui Lara Croft: una predatrice di tombe rappresentata come bomba sexy. Proprio la tipica archeologa che possiamo trovare tutti i giorni Ma in quel caso chissà perchè non ci si è lamentati.Un minimo di obiettività: influenza Woke o meno, quello che conta è come sarà il gioco, non se la protagonista è una donna brutta che pesa 40 Kg. Che comunque non è il doppio del peso della spada
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma perché vi fissate tanto con la logica in un videogioco?
In Doom è normale che un uomo fa a pezzi migliaia di bestie infernali? Secondo me se la protagonista non era sta bruttona ma una bella gnocca non avevate nulla da obiettare. E comunque questo thread è come il miele per gofoxes che tra l'altro è tornato a scrivere sul forum
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
seguo anch'io
peccato che nn ci sia l'ita come parlato ,penso per il budget inglese nn ci sta proprio per niente per queste ambientazioni almeno spagnolo o francese anche hellblade 2 in inglese nn ci stava per niente ,al di' la dell'ottima recitazione almeno un tedesco ci stava |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Elwynn
|
beh, finora non ho letto grosse lamentele si chi si interpreta; avevo solo detto che a me ricorda il Diavolo secco (
) quanto al resto aspettiamo, nessun pregiudizio, non credo sia un genere che prediligo (conosco i Souls ma evito i Souls-like)perchè era figlia di un'epoca che candidamente rappresentava i personaggi in una determinata maniera, diciamo con l'accetta, un pò in tutti i media.. Oggi la stessa Croft è quasi l'antitesi di allora |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
a me interessa che:
a) costi il giusto, e 25 sacchi mi pare troppo giusto, non vorrei fosse troppo limitato per tempo di gioco o gameplay ripetitivo b) che si diano mazzate in un bell'ambiente, e l'Italia del periodo dovrebbe offrire bei scorci poi sinceramente se avessero buttato lì il solito pg nerboruto il tread avrebbe avuto 0 (zero) risposte, invece da furbastri ti schiaffano pg+femmina (manco gnocca) +bisex (?) = fatality.win comunque che bei tempi erano quelli di Bloodrayne e Bayonetta |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Che poi a vedere i prequel moderni... 1) è andata in giro a combinar casini e fregarsi roba in giro da giovane (2013, Rise e Shadow), 2) ha fatto i soldi con la roba intascata/fregata e incamerato l'eredità di famiglia, 3) ha fatto un giro dal chirurgo estetico, E solo a quel punto è partita per la prima spedizione (Tomb Raider 1 o Anniversary o il relativo nuovo remake che esce quest'anno). Quindi ci stà che avesse quell'aspetto
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 30-01-2026 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Ho scritto che era una "Predatrice di tombe". Archeologa l'ho scritto poi per la frase sarcastica
Il punto è che la gente si lamenta del "mancato realismo" in certe produzioni solo quando vedono che sono contaminate da elementi Woke inseriti a forza. Quando da un lato parliamo di un videogioco (per cui non è che si debba per forza rendere un gioco il più reale possibile. Anzi, la realtà in un gioco tendenzialmente è male, al netto di alcuni casi specifici dove si inseriscono alcuni elementi per rendere tale realismo. Vedi KCD2, che comunque cerca tale realismo principalmente nella realizzazione dell'ambientazione e gli ambienti in se). E quando dall'altro il fatto che ci siano o meno elementi Woke (o Political Correct) inseriti a forza non necessariamente, per quanto possano infastidire, vanno a rendere il prodotto non buono. Poi certo, tendenzialmente se pensi alla produzione di un prodotto "morale" piuttosto che buono a livello di gameplay il rischio che qualcosa vada storto è presente, ma come sempre ci si focalizza su quello che non è certo il fulcro di un videogioco solo per parlarne male, o per giustificare qualche pretesto per non comprarlo. Il tutto in buona parte dei casi senza neanche sapere come è il gioco in se. Se poi vogliamo discutere su cosa preferisco vedere come protagonista, ne possiamo parlare
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
No, è che stamattina mi annoiavo
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Praticamente mi hai fatto un riassunto della saga... grazie ulupedia. Che poi i musei, purtroppo comprano veramente roba, ottenuta illegalmente e che non potrebbero avere/esporre, quindi direi che è realistico almeno sotto questo aspetto. Mo' però voglio sapere cosa seppellisci in giardino i nani da giardino che ti hanno guardato storto? capsule del tempo? o i bottini del uiccio?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

i nani da giardino che ti hanno guardato storto? capsule del tempo? o i bottini del uiccio?