Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2025, 11:11   #161
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Penso che qua dentro siamo tutti d'accordo sul fatto che se trasporti organi umani per trapianti, fermarsi sia l'ultima cosa da fare.
Se ho un padre che ha avuto un infarto, spero sia stato salvato prima che arrivi io, indipendentemente dal mezzo che userò per raggiungerlo poi...
provo a rispiegartelo un'ultima volta, poi giuro la smetto perchè la cosa sta diventando stucchevole.
nella stragrande maggioranza dei casi di ordinaria amministrazione il problema "autonomia" non è un problema (vabbeh, magari se hai un spring si).
ci sono però casi imprevisti e non pianificabili per cui la solta all'amato (solo da te) autogrill non è un'opzione; devi fare in fretta.

a questo si aggiunge magari che, nei giorni successivi ti devi muovere in zone che non conosci bene, con destinazioni da definire volta per volta, con orari che non puoi prevedere.
ecco, in questi casi sapere che "chissefrega un benzinaio lo trovo" anzichè "devo trovare la colonnina, sperare che sia libera e che in quella mezz'ora non succeda nulla" è un elemento di discrimine, come ho scoperto sulla mia pelle.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 11:24   #162
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non posso fare a meno di notare che anche chi scrive (chiunque, eh) che "non vale la pena perdere tempo con certi personaggi" scrive, posta e risponde ininterrottamente da giorni con i suddetti !

OK !

Però non ho capito se i 60 minuti di corsa li fa nel parcheggio dell'autogrill
dai è un burlone e lo fa solo per tenerci compagnia!
Old 12-12-2025, 11:35   #163
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Veramente la notizia che riporti,non c’entra nulla neanche con la notizia sulla percentuali di vendita delle auto elettriche in Europa, ma vabbè, solito atteggiamento che non giova certo alle discussioni.
Quello che volevo dire, è che tu puoi fare tutte le proroghe che vuoi sui motori endotermici, ma ormai hanno comunque raggiunto la loro fine naturale.
Stai solo dando ossigeno a un morto che cammina, imho.
P.s
Bello invece, il giochetto di non capire quello che uno scrive..
La zona pedonale, non c’entra nulla con la umweltzone…
Si vabbè... ciaooo coreee... vatti a fare altri 10Km di corsa!!

Proroghe? Conosci la differenza tra proroga e revoca? Li leggi gli articoli? Ne capisci il contenuto?
Old 12-12-2025, 11:42   #164
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Riguardo alla corsa. Perdonatemi un paio di precisazioni sull'argomento.

É dal thread "Mappa del Coronavirus" che sapete tutti che amo la corsa e che quando posso la pratico - salvo ultimamente che devo far riprendere un ginocchio ma sorvoliamo !

Non è così semplice come sport, neanche a livello amatoriale.

Il tempo si trova ma non sempre ! Io ad esempio e sono distante poco più di dieci chilometri da casa, comunque con due ore di pausa pranzo ci riesco proprio a pelo. Discorso diverso il sabato e la domenica che non lavoro.

Devi tornare, devi cambiarti, devi sperare che il tempo sia clemente, devi sperare visto che corro bordo strada di riportare la pellaccia a casa ogni volta, poi devi fare la doccia e rientrare in tempo in ufficio. E hai rinunciato al pranzo. Insomma, è una passione che richiede molto sacrificio e che comunque, chiunque abbia corso per davvero e tanto lo sa bene, TI ROVINA IL FISICO PRIMA O POI. AL 100% ! Ti fa tanto bene quanto male.

Provare per credere.

Dai ci siamo capiti, infatti ultimamente sto ripiegando su lunghe camminate, la sera quando torno a casa, per le campagne.

Qualcuno qui riesce a trovare tutti i santi giorni, anche in trasferta, il tempo di correre un'ora ? Tanto di cappello (se vero). Ma occhio a non esagerare.

La vita presenta il conto. Sempre.

p.s. e no, la mia non è zona da poter arrivare al posto di lavoro "fischiettando in bici o sempre di corsa", perchè dopo dieci chilometri e passa, hai sudato e puzzi !

E le docce non ci sono ! E di notte al ritorno, specie d'inverno equivale ad un tentato suicidio. Infatti quasi ogni settimana sdraiano un ciclista in zona...purtroppo.

Questo lungo off-topic a dimostrazione del fatto che la "vita ideale" è un conto, poi dopo c'è "la vita reale" che nella maggior parte dei casi, per la maggioranza delle persone è molto diversa.

E non per loro volontà.

Ultima modifica di Saturn : 12-12-2025 alle 11:51.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 11:52   #165
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si vabbè... ciaooo coreee... vatti a fare altri 10Km di corsa!!

Proroghe? Conosci la differenza tra proroga e revoca? Li leggi gli articoli? Ne capisci il contenuto?
Chiamale come ti pare piace ma il discorso non cambia di una virgola, nel momento in cui nelle ZTL /umtweltzone tu non puoi entrare, neanche con una ibrida, qualsiasi spesa fai sull’auto sono soldi buttati se poi ti fanno circolare solo con un’automobile elettrica. Quindi, imho, a dire Le proroghe frizzi e mazzi e come li vuoi chiamare, le auto elettriche in futuro saranno destinate solo a salire proprio per il motivo di cui sopra!
P.s
A correre, vado domani mattina…
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 12:02   #166
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Non posso fare a meno di notare che anche chi scrive (chiunque, eh) che "non vale la pena perdere tempo con certi personaggi" scrive, posta e risponde ininterrottamente da giorni con i suddetti !

OK !

Certi, non significa tutti…
Parlo con chi ha il piacere di farlo e usa toni civili senza fare il sarcastico, perché a corto di argomenti…
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 12:04   #167
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Veramente la notizia che riporti,non c’entra nulla neanche con la notizia sulla percentuali di vendita delle auto elettriche in Europa, ma vabbè, solito atteggiamento che non giova certo alle discussioni.
Noo, non c'entra il ban e la politica di spingere l'ev per legge con le percentuali, proprio nullaH .
Dice il personaggio che salta di palo in frasca continuamente ogni volta che viene sputtanato, detto mr. coerenza ormai.
Gli altri due almeno si sono defilati mestamente per non sprofondare oltre nella m. Lui invece, autoproclamatosi portatore di civiltà e verità, insulta gli altri impunemente (per ora) dando prova dell sua civiltà e coerenza.
Quote:
Quello che volevo dire, è che tu puoi fare tutte le proroghe che vuoi sui motori endotermici, ma ormai hanno comunque raggiunto la loro fine naturale.
Stai solo dando ossigeno a un morto che cammina, imho.
Eccolo, lo avevo invocato nell'altra news ma è arrivato qui , fessi i cinesi che investono ancora sul termico "morto e sepolto" nonstante siano avanti sull'elettrico :
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post49184783

Ultima modifica di sbaffo : 12-12-2025 alle 12:10.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 12:05   #168
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Parlo con chi ha il piacere di farlo e usa toni civili senza fare il sarcastico, perché a corto di argomenti…
Toglimi una curiosità, il canale youtube in firma è il tuo o semplicemente lo segui ?

Per la cronaca, no, quello che ho in firma io, con la canzone della Kaizers Orchestra, non è mio.

Non sono Norvegese...

Ultima modifica di Saturn : 12-12-2025 alle 12:14.
Old 12-12-2025, 12:21   #169
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Chiamale come ti pare piace ma il discorso non cambia di una virgola, nel momento in cui nelle ZTL /umtweltzone tu non puoi entrare, neanche con una ibrida, qualsiasi spesa fai sull’auto sono soldi buttati se poi ti fanno circolare solo con un’automobile elettrica. Quindi, imho, a dire Le proroghe frizzi e mazzi e come li vuoi chiamare, le auto elettriche in futuro saranno destinate solo a salire proprio per il motivo di cui sopra!
P.s
Quote:
... A Berlino, nella Umweltzone addirittura vogliono vietare gli ingressi anche alle BEV.
Quindi non serve a nulla avere la BEV.
Peraltro anche a milano se ne è già parlato, è solo questione di tempo, per qualche anno ci sarà differenza ma poi saranno uniformate, come sta già succedendo con le tasse sulle Ev in mezza europa...

Quote:
Buahahaha, disse colui che insulta gli altri. Coerenza portami viaaaa....
L'unico a corto di argomenti è lui, infatti o cambia discorso o ripete sempre lo stesso.

Ah oggi record il suo primo post alle 6.22, da uno a cui non frega nulla di rispondere a degli "sfigati da forum" (sempre per usare toni civili e coerenti)...

Ultima modifica di sbaffo : 12-12-2025 alle 12:38.
Old 12-12-2025, 12:32   #170
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Chissà perché le sciocchezze le dicono sempre gli altri, la verità assoluta pare ce l’hai solamente te che ne possiedi una e tutti gli altri (che non ce l’hanno) che a ruota ti seguono in ogni post per farti 90 minuti di applausi…Il responsabile dell’azienda per cui collaboro, è venuto a fare un salto a Verona dove sono in trasferta attualmente con la Tesla è andato ed è tornato. Settimana scorsa è andato a Vicenza anche lì, andata e ritorno, si è fermato giusto 15 minuti in autostrada a ricaricare.
Per te la sciocchezza è solamente il doversi fermare. Ti conviene dire alla tua azienda di darti una macchina diesel con 1000km di autonomia allora, perché dopo 600 km anche con una ibrida i miei amici si sono dovuti fermare a cercare il benzinaio più vicino sulla mappa perché avevano solo 14 km di autonomia. Ah già, ma ci metti giusto cinque minuti a fare un pieno…. avete tutti questa fissa che dovete per forza arrivare prima a destinazione, per fare cosa poi non si sa. L’Olimpia Park hotel di monaco, fai il check-in alle tre del pomeriggio tanto per farti un esempio arrivi prima per poi stare nella hall dell’albergo ad aspettare…
Fatto

Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 12:38   #171
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Fatto

figa, sono contento !
per me una delle auto più belle in circolazione, e del mio colore preferito
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 12:52   #172
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Toglimi una curiosità, il canale youtube in firma è il tuo o semplicemente lo segui ?

Per la cronaca, no, quello che ho in firma io, con la canzone della Kaizers Orchestra, non è mio.

Non sono Norvegese...
Si, i video li fa lui, sono molto belli. Gli avevo anche fatto i complimenti anni fa quando era qui sotto altro nome...
non ricordo quale usava all'epoca tra Chelidon, Diemberger, Svelgen, Vuiton o quello vero Em.Fava... tutti bannati
Old 12-12-2025, 13:04   #173
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
P.s
YAAWWWNNN!! Sei monotono con questo celiare senza rimanere sul topic...
Old 12-12-2025, 13:07   #174
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Fatto

Grande Saturn!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 13:13   #175
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Grande Saturn!
Grazie...ma...a cosa devo l'onore ???

E' Strato1541 il fortunato !

Old 12-12-2025, 13:23   #176
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah sbagliato nome....
Old 12-12-2025, 14:11   #177
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
figa, sono contento !
per me una delle auto più belle in circolazione, e del mio colore preferito
Grazie, ritirata 2 settimane fa, ovvero da quando scrivo meno qui, perchè non mi fermo più ai SUC

L'avrei preferita con cerchi da 19' ma ho dato priorità al confort e all'autonomia.
Inoltre con le sospensioni a controllo elettronico e le ruote sterzanti si viaggia in tutt'altro modo...
Avevo già la 220d sempre W206 personale, con l'occasione ora tengo solo questa per tutto.

Il 300d con turbo a doppio stadio è un motore incredibile, si comporta quasi come una vettura elettrica nell'erogazione, è silenzioso, consuma pochissimo e se serve va pure forte!
Garantisce ben oltre 1000 km si autostrada!
Non serve aggiungere che il confort di questa è anni luce dalla Model 3...

Ultima modifica di Strato1541 : 12-12-2025 alle 14:16.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 14:42   #178
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
avete tutti questa fissa che dovete per forza arrivare prima a destinazione, per fare cosa poi non si sa
anzichè guardare la percentuale di carica di una batteria aumentare piano piano?

trombare la moglie

giocare con i figli

iniziare prima una riunione/intervento finendola prima per tornare prima a casa

visitare più cose nella città di destinazione

..

con il tempo libero si possono fare un sacco di cose.. e più si invecchia più si capisce che la cosa più preziosa che si possa avere è proprio il tempo libero
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 14:48   #179
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
anzichè guardare la percentuale di carica di una batteria aumentare piano piano?

trombare la moglie

giocare con i figli

iniziare prima una riunione/intervento finendola prima per tornare prima a casa

visitare più cose nella città di destinazione

..

con il tempo libero si possono fare un sacco di cose.. e più si invecchia più si capisce che la cosa più preziosa che si possa avere è proprio il tempo libero
Penso e spero che almeno su questo concetto, su questa verità siamo TUTTI d'accordo !

Nessuno escluso.
Old 12-12-2025, 14:52   #180
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io sono parecchi anni che l'ho scoperto...
Tanti tantissimi!
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian