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Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Old 02-10-2025, 19:47   #2061
Wikkle
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Si grazie... ma che giro però!

Non capisco perchè l'abbiano tolta dalla pagina, come per tutti i giochi da sempre.
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Old 03-10-2025, 09:09   #2062
senza nick
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Ho seguito questo video che fà un interessante comparazione in tema di pericolosità dei mutanti dell'attuale Stalker e i precedenti:

https://www.youtube.com/watch?v=iy9cVLxVrew

Cosa ne pensate?Io mi ritrovo abbastanza con quello che dice, i mutanti sembrano efffettivamente meno pericolosi del passato.
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Old 03-10-2025, 10:36   #2063
R@nda
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Ho seguito questo video che fà un interessante comparazione in tema di pericolosità dei mutanti dell'attuale Stalker e i precedenti:

https://www.youtube.com/watch?v=iy9cVLxVrew

Cosa ne pensate?Io mi ritrovo abbastanza con quello che dice, i mutanti sembrano effettivamente meno pericolosi del passato.
La sensazione c'è...per me non è tarato benissimo in progressione.
E' un po' difficoltoso all'inizio, come dice Djmatrix, troppe cure, troppo cibo e infatti ho rimediato con un mod (l'unico installato insieme al salto minimo, così almeno su un cofano riesco a salire senza impazzire)
Però è tanto che non ci gioco...attendo upgrade Ue5.4/5 quel che è.
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Old 03-10-2025, 10:44   #2064
djmatrix619
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Anche se, è vero anche che grazie a tutto quel cibo e "medicinali", riesco a mantenere la sostenibilità dell'economia, infatti vendendo tutto ogni volta, mi aiuta di molto a manutenere anche armi ed equipaggiamento, quindi se da un lato non c'è molto bisogno di attrezzarsi con cure e cibo prima di partire.. dall'altra penso avrei difficoltà a fare soldi senza quegli oggetti da raccogliere..
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Old 03-10-2025, 11:54   #2065
pingzero
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Anche se, è vero anche che grazie a tutto quel cibo e "medicinali", riesco a mantenere la sostenibilità dell'economia, infatti vendendo tutto ogni volta, mi aiuta di molto a manutenere anche armi ed equipaggiamento, quindi se da un lato non c'è molto bisogno di attrezzarsi con cure e cibo prima di partire.. dall'altra penso avrei difficoltà a fare soldi senza quegli oggetti da raccogliere..
Il cibo non lo vendo mai, vendo tute e armi recuperate che non mi servono.
Il cibo serve a dormire velocemente per 4 volte di seguito in modo da rendere disponibile subito una nuova missione secondaria dei mercanti, ieri infatti in 10 minuti ho fatto 120.000 rubli (50.000 rubli solo per le parti di chimera) portando le parti dei mutanti a Viktoria.
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Ultima modifica di pingzero : 03-10-2025 alle 12:09.
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Old 03-10-2025, 12:01   #2066
pingzero
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i mutanti sembrano effettivamente meno pericolosi del passato.
Dipende, anche un semplice branco di cani, se non trovi almeno un camion su cui salire e farli fuori comodamente, ti circondando e diventa complicato uscirne vivo perchè se scappi ti seguono per molto tempo. Gli snork invece saltano anche sui camion. Non ne poi parliamo se sei anche in peso rosso...sei praticamente spacciato. Almeno così è a difficoltà massima... Poi ora gli npc ti possono anche fregare le parti mutanti dai cadaveri degli animali.
Sui vecchi Stalker anche con uno scrauso fucile a pompa li facevo fuori più tranquillamente qui invece si muovono in maniera da "schizzati epilettici".
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Ultima modifica di pingzero : 03-10-2025 alle 12:08.
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Old 03-10-2025, 13:14   #2067
pumui12
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Concordo con la tua analisi dei mutanti.
Nella FORESTA ROSSA si caccia pure il cervo mutante!
Sorta di mostro che corre e da cornate!
Usate corazza contro di lui!
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Old 03-10-2025, 19:33   #2068
djmatrix619
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Dipende, anche un semplice branco di cani, se non trovi almeno un camion su cui salire e farli fuori comodamente, ti circondando e diventa complicato uscirne vivo perchè se scappi ti seguono per molto tempo. Gli snork invece saltano anche sui camion. Non ne poi parliamo se sei anche in peso rosso...sei praticamente spacciato. Almeno così è a difficoltà massima... Poi ora gli npc ti possono anche fregare le parti mutanti dai cadaveri degli animali.
Sui vecchi Stalker anche con uno scrauso fucile a pompa li facevo fuori più tranquillamente qui invece si muovono in maniera da "schizzati epilettici".
Concordo pienamente. Per me molto piú difficile Stalker 2... saremo noi che siamo autolesionisti con la difficoltá.
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Old 03-10-2025, 20:03   #2069
R@nda
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Bho io mi sono trovato in difficoltà le prime 70 ore circa ( e sti cazzi ) dopo tra potenziamenti e capito come muoversi è andata diciamo bene, sempre attenzione devi fare comunque.

Anche andare in giro stracarichi e in pericolo però fa parte del gioco, vuoi guadagnare? Soffri
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Old 03-10-2025, 21:10   #2070
Boro
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be se non ricordo male nei vecchi ce ne erano di meno e spesso in locazioni ben precise , qui mi pare siano più random ( almeno per il mio attuale percorso )
ci sono alcuni che in condizioni ideali sono una passeggiata, topi, ma se non puoi stare in un punto più sollevato diventano molto rognosi ( io crepo )
idem i cani se affrontati bene si fanno ma altrimenti sono rogne ( sempre io )
stamattina ho ucciso l'orrido di Honda ( o honta??) e ci ho messo un po' di tentativi prima di gestirlo nella maniera migliore (ho il salvataggio rapido compulsivo )
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Old 03-10-2025, 21:17   #2071
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be se non ricordo male nei vecchi ce ne erano di meno e spesso in locazioni ben precise , qui mi pare siano più random ( almeno per il mio attuale percorso )
Esatto bravissimo. L'ALIFE qui é piú randomica (che preferisco). Non che sia completamente priva di eventi statici, infatti ci sono alcuni punti dove becchi un determinato tipo di mutante, ma anche durante una semplice passeggiata random tra punto A e punto B, puó capitare qualsiasi cosa, ed é questo che adoro. L'imprevedibilitá!

Spesso me ne vado a zonzo senza meta (credo la metá delle mie ore di gioco le ho passate cosí )..ed é come se vivessi un gioco a parte, dove tutto puó capitare. Bellissimo!

Tipo quando nei city builder metti la modalitá sandbox. Non hai quests, peró cambia la mappa, l'approccio, etc.. e ti diverti un mondo uguale!

Nel terzo capitolo della trilogia invece, ad esempio, l'alife era molto piú "prevedibile" alle volte. Poche volte avevo sorprese... qui invece ti distrai un attimo e ti trovi circondato da 3 succhiasangue.... e se ti beccano in un momento sbagliato (senza ripari, col pompa mezzo rotto, ad esempio)... auguri.

RUN!
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Old 04-10-2025, 07:55   #2072
pingzero
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Considerando che Stalker a mio avviso si gioca soprattutto per La Zona, qui nonostante alcuni problemi che non sto qui a scrivere, sono riusciti a creare una mappa in primis grandissima e dove appunto anche solo andar in giro senza fare missioni ma solo per esplorare zone ancora non scoperte o per cacciare mutanti o reperti, rende bene l'idea di pericolo dietro ogni angolo. Che sia un mutante, un nemico, un anomalia o un emissione e tutte le conseguenze del caso.
Mi inchino sempre al primo Stalker che è stata una esperienza molto bella anche perché fu una novità ma spesso nella trilogia non c'era quel senso di imprevisto quando andavi in giro come succede qui.
Insomma più di una volta mi sono trovato in situazioni in cui ho pensato di trovarmi in una zona o un edificio tranquillo e poi, nel buio di un sottoscala mi sono trovato faccia a faccia con un succhiasangue, un militare o uno zombi nel bel mezzo poi di una emissione.
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Old 04-10-2025, 08:43   #2073
pingzero
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Non ho mai capito perché hanno limitato a 10 i segnalini sulla mappa vista la mole di location e cose da segnare e da fare ad esempio zone in cui ricordarsi che ci sono Reperti da recuperare o dove ci sono ad esempio porte da sbloccare.
Io ho dovuto fare le foto con il cellulare dopo aver finito i 10 segnalini.
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Old 04-10-2025, 10:01   #2074
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Non ho mai capito perché hanno limitato a 10 i segnalini sulla mappa vista la mole di location e cose da segnare e da fare ad esempio zone in cui ricordarsi che ci sono Reperti da recuperare o dove ci sono ad esempio porte da sbloccare.
Io ho dovuto fare le foto con il cellulare dopo aver finito i 10 segnalini.
Forse non l'hanno ritenuto importante, io non li ho mai usati ancora. Al massimo forse li useró quando troveró qualcosa di veramente "degno di nota".. ma mai neanche uno. Peró penso che se c'é una mod per aumentare il limite, puó andar bene usarla.. tanto non modifica il gameplay, é puramente per comoditá.
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Old 04-10-2025, 10:36   #2075
pingzero
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Forse non l'hanno ritenuto importante, io non li ho mai usati ancora. Al massimo forse li useró quando troveró qualcosa di veramente "degno di nota".. ma mai neanche uno. Peró penso che se c'é una mod per aumentare il limite, puó andar bene usarla.. tanto non modifica il gameplay, é puramente per comoditá.
Io sono su xbox e le mod sono molto di meno rispetto al pc.
Io mi segno tutte le porte che devo ancora aprire, i reperti da recuperare e i punti di interesse da esplorare più i nascondigli extra accampamento. Capisci che 10 sono pochissimi per me.
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Old 04-10-2025, 11:17   #2076
Boro
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ciao in rete c'è una bella mappa interattiva che segnala moltissimo ... vero che all'inizio spoilera troppo .. .( io in un paio di cosi la ho sfruttata ma cerco di limitarmi al massimo)
ma voi come li riconoscete gli stalker nemici al volo ??? cioè mi sono trovato i situazioni in cui avevo davanti vari stalker e solo alcuni erano i nemici e mi attaccavano ma se sbagliavo ad accopparli tutti contro ... il mirino diventa solo leggermente verde uff
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Old 04-10-2025, 11:30   #2077
pumui12
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I nemici ti sparano contro subito!
Le cose peggiorano quando, seguendo la trama base, dovrai scegliere se stare con WARD O MONOLIT.
A seconda della scelta ti sparano contro le fazioni avverse.

WARD E MALACHI son alleati!

Restano in ogni caso zone dove non succede nulla!
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Old 06-10-2025, 12:03   #2078
senza nick
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Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Restano in ogni caso zone dove non succede nulla!
il mondo è effettivamente un pò vuoto, avrebbero potuto tagliare porzioni di mappa per renderlo cosi più coeso. Fortunatamente ci sono i mods per fixare questi problemi.
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Old 06-10-2025, 14:21   #2079
Lollauser
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E' il solito problema che da un po di anni a questa parte i devs si sono convinti che GRAAANDEEEE vende molto più di FATTO BENE
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Old 06-10-2025, 14:41   #2080
djmatrix619
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Infatti a me piace così com'è. E' una delle cose che più apprezzo del gioco. Altro che problema.
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