Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2025, 08:45   #701
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
HFW non è ai livelli mostruosi di Valhalla, mi vien male solo a pensarci a tutta quella roba ficcata dentro, a caso

Ha una main che si attesta sulla 30na di ore che va a raddoppiare nel caso in cui si faccia un mix abbondante di tra secondarie ed altro. Come tempi va quindi ad allinearsi a Zero Dawn (che dura un po' meno, ma non poi così tanto). E' più "longevo" se si va sul completamento, in qual caso si passa sulle 90 (rispetto al primo dove sulla 60na abbondante facevi un po' tutto).

Giro le pagine di HowLong per farsi un'idea > https://howlongtobeat.com/game/79775 vs https://howlongtobeat.com/game/26784

L'espansione (Burning Shores) è sulle 6-7 ore che raddoppiano (più o meno) nel caso si vada anche lì sul completamento (anche qui sui livelli del precedente The Frozen Wilds).

Valhalla considerando solo il gioco e non tutte le menate aggiunte (tra roba free, DLC del season ed espansione postuma) > https://howlongtobeat.com/game/77729

Se ci si ficca dentro nel calcolo anche il resto

Ultima modifica di ulukaii : 10-04-2025 alle 08:52.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2025, 09:03   #702
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Effettivamente Aloy riesce ad essere disney addicted pure quando gli sparano le frecce nella schiena e gli accoppano gli amici.
Anche a me è piaciuto più il primo, però la storia prosegue bene, vorrei sapere cosa si inventeranno per il terzo (anche perchè l'attore che fa Sylens è morto poraccio)...
Però non è che me lo sono fatto di corsa, anzi! Ho preso pure due o tre armi leggendarie e potenziato al massimo quelle che mi interessavano e di tempo ce ne vuole (alla fine, con i miei tempi, 168 ore le ho fatte).
Ognuno poi fa come preferisce ovviamente...considerato anche che se non farmi un poco non potenzi nulla e nei combattimenti serve.
Che pg scritto male Aloy mamma mia. Nel primo aveva un briciolo di umanità e "realtà". nel secondo è evidente che il politically correct è avanzato pantemente rendendola la solita unomo con skin donna.
Fa tutto lei, non ha bisogno di nessuno, non coltiva alcun rapporto umano, relazioni nemmeno a parlarne ecc ecc.
Già nell'uno non era un PG memorabile. nel 2 è solo "surreale" e immotivatamente dito nel .....
La cosa incredibile è che i comprimari sono molto più reali ed empatici di lei.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 14:50   #703
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Finito il gioco, dico la mia. Complessivamente lo reputo inferiore al primo capitolo.

Partiamo dalle basi solide e da quello che reputo da sempre l'aspetto principale del gioco: il gameplay. Di fatto il 2 riprende quello del primo capitolo quasi in toto e ci aggiunge delle nuove dinamiche di contorno. Rimane solido, piuttosto vario, consente diversi approcci e a mio avviso alla difficoltà più elevata del gioco bisogna saper sfruttare tutte le risorse che ci mette a disposizione. Sotto questo punto di vista nulla da dire, e per quanto mi riguarda mi sono divertito a far fuori le macchine.
Anche il combattimento corpo a corpo non è male, per quanto sicuramente secondario, con tutte le possibili combo e le sinergie d'attacco con l'arco stesso. Se posso dire, la componente stealth è discreta, sebbene come in altri giochi la IA nemica nel "rilevarti" a volte lascia a desiderare. Più rilevante il fatto che probabilmente è fatto a mio avviso meglio rispetto a quello degli ultimi AC, che in teoria dovrebbero invece basarsi sullo stealth.

Se il gameplay è quindi rimasto ottimo con alcuni miglioramenti qua e là, tutto il resto purtroppo è peggiorato.

In primis la mappa e le varie "attività": come per il precedente è costellata di cose da fare, ognuna delle quali si inseriscono all'interno di un certo gruppo (la ricerca delle scatole nere, i droni, le grotte con le gemme che non mi ricordo come si chiamano , gli accampamenti ribelli, i punti di osservazione, le rovine antiche).
Si tratta di una struttura piuttosto standard per gli OW, che chiaramente alla lunga porta alla noia. Sul primo Horizon però a mio avviso proprio il gameplay comunque in parte ti faceva pesare di meno questo "problema di design" (chiamiamolo così), oltre al fatto che erano tutte attività evitabili. Il problema è che su Forbidden West (FW) il problema NON è stato minimamente considerato ma al contempo queste attività sono aumentate.

Per capirci: sul Zero Dawn (ZD) ho giocato DLC compreso circa 90 ore, facendo quasi tutto in gioco e potenziando al massimo armi di rarità massima. Compresa l'armatura speciale. E poi quelgli oggetti li ho sfruttati per buona parte del gioco.
Su FW ho giocato 120 ore, e sia la parte finale del gioco che il DLC li ho rushati perchè mi era venuta a noia. L'armatura leggendaria che mi sono procurata NON l'ho potenziata perchè richiedeva diverse parti di numerose macchine, così come non ho avuto accesso a numerose armature e armi leggendarie che richiedevano di svolgere numerose sfide nell'arena solo per accumulare una valuta (e anche li poi avrei dovuto spendere una marea di tempo per potenziarle).
Non parliamo poi dell'equipaggiamento nel DLC: il vendor lo trovi subito, peccato che serve per l'acquisto una valuta che ti devi andare a cercare (altra pietra di cui non ricordo il nome) e che tutte quelle che ho ottenute le ho prese lungo la quest principale.

E qui salta fuori anche il problema correlato, che a me non è mai piaciuto: ovvero riuscire ad avere il miglior equipaggiamento quando il gioco oramai l'hai finito o quasi. Tradotto: non lo sfrutti.
In soldoni: hanno aumentato la roba da fare, ma quella che risulta solo noiosa e ripetitiva, e di conseguenza anche la pezza d'appoggio del gameplay è meno "efficace" per contrastarne i difetti.

Poi c'è la storia. La trama di per se è anche interessante (al di là dell'ultimissima parte che è fatta apposta per dire: terzo capitolo). Il problema sono i personaggi e i dialoghi.
Aloy nel primo capitolo era un personaggio interessante. Buona parte del suo fascino risiedeva nel fatto che si andava "costruendo" passo dopo passo, passando tra i contrasti con la sua tribù fino a comprendere chi era davvero e cosa voleva. Su FW è etichettabile con un solo aggettivo: insopportabile.

Sia per colpa sua che per gli altri. Ogni volta si fa a modo suo, ogni volta ha ragione, è sempre determinata al massimo, ogni volta è sempre modesta (la sua frase più ricorrente è "Solo Aloy" quando la chiamano con settordici soprannomi).
E gli altri ogni volta la glorificano, la elogiano, la seguono a prescindere. Se lei li tratta come zerbini, loro si assicurano di avere le setole belle pulite.

Tutti i dialoghi, le frasi e le trame sono intrise di questi elementi, che già danno alla nausea ancor prima di arrivare a Luce Arida. Questo poi senza entrare nel discorso di impostazione ideologica del prodotto: molto si è detto sul viso "paffutello" creato ad hoc (e modificato rispetto a quello molto più asciutto di ZD) per i motivi che lascio a voi decidere; tra l'altro modificando un personaggio che già nel primo capitolo non è che avesse le vesti e il fisico di Lara Croft.
Ma oltre a ciò, casualmente quasi tutti i personaggi chiave sono donne, soprattutto se si tolgono dall'equazione personaggi del primo capitolo che vengono riutilizzati (Sylens, Varl e Erend). GAIA ovviamente è una donna di colore, la ribelle dei Tenakt una donna,
Spoiler:
il personaggio degli Zenith che salva tutti è donna
. L'unico personaggio maschio di un certo rilievo nuovo e Hekarro e l'altro tizio che si unisce al gruppo di cui ovviamente non ricordo il nome
Spoiler:
La peggiore di tutti tra gli NPC probabilmente è proprio Regalla: tu non puoi farmi un personaggio accecato dall'odio e dalla volontà di dominare su tutti, per poi vederla unirsi per aiutare Aloy e i suoi compagni appena dopo essere stata sconfitta. Mia opinione? Dovevano mostrare la "redenzione" e di come sa correggere i propri errori, per poi morire come ha sempre desiderato. In una parola: patetico.

Anche il coprotagonista del DLC è guarda caso donna (tra l'altro si innamorano alla fine). Lascio a voi le elucubrazioni del caso, ma le scelte sono evidenti. E purtroppo seguendo l'idea che sono tutti personaggi forti, decisi e che non sbagliano mai (insieme a come viene "disegnata" Aloy in tutto il gioco) sono stati realizzati dei dialoghi che definire orribili è poco. Un bambino dell'asilo di 4 anni con deficit cognitivi avrebbe scritto roba decisamente migliore.

E veniamo appunto al DLC: mentre quello di ZD mi era piaciuto ed era una degna conclusione, quello di FW lo trovo del tutto insufficiente. Tralasciando come è riempita la sua mappa (come quella del gioco base), hanno cercato di rendere più vario e dinamico l'incedere della trama principale. Peccato che non gli è riuscito nulla di buono.
Sono diversi i punti in cui l'impalcatura è deficitaria:
Spoiler:
Quando devono disattivare la barriera disattivando i due generatori, è pressochè impossibile evitare le due rane giganti perchè anche se lo fai, la tipa con te comunque le aggra. Anche se arrivi ai generatori da disattivare dove è NECESSARIO il suo aiuto, perchè anche se hai evitato le rane lei comunque colpisce le uova con le larve, quindi comunque non puoi disattivare nulla.

Poi c'è la parte dell'ascensione, dove per la prima volta in assoluto in tutti e 2 i giochi devi ascoltare (leggere) quello che ti viene detto per poi dare delle risposte giuste. Se si è abituati a non farlo perchè tanto non è mai servito, ecco che perdi tempo per una parte di giochi che è solo scenica e potevano risolvere con un filmato e la solita modalità teleguidata.

Lo scontro finale contro l'HORUS è la fiera della confusione a schermo, con decine di attacchi che non riesci a capire da dove arrivano o quando arrivano.
Questo per dire le cose che mi ricordo.

Per cui nel complesso, con FB sono voluti andare sul sicuro riproponendo la stessa identica formula, solo più in grande e con una scrittura generale pessima. Questo però ha fatto emergere ancor di più alcuni difetti che su ZD in qualche modo erano più nascosti, e la volontà di dare un certo tipo di "taglio ideologico" ai personaggi ha fatto emergere la pochezza di idee e scrittura, che poi si sono tradotte in un risultato tra i peggiori che io ricordi per un titolo che vuole "anche" intrattenere dal lato della storia.
E ripeto, con una trama che tutto sommato è anche buona (certo, meglio la prima) e scelte anche coerenti, ma se poi non la sai raccontare va tutto a ramengo.

Ho scritto di getto, non ho avuto tempo di rileggere e fare correzioni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 26-04-2025 alle 17:39.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 15:34   #704
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Finito il gioco, dico la mia. Complessivamente lo reputo inferiore al primo capitolo.

Partiamo dalle basi solide e da quello che reputo da sempre l'aspetto principale del gioco: il gameplay. Di fatto il 2 riprende quello del primo capitolo quasi in toto e ci aggiunge delle nuove dinamiche di contorno. Rimane solido, piuttosto vario, consente diversi approcci e a mio avviso alla difficoltà più elevata del gioco bisogna saper sfruttare tutte le risorse che ci mette a disposizione. Sotto questo punto di vista nulla da dire, e per quanto mi riguarda mi sono divertito a far fuori le macchine.
Anche il combattimento corpo a corpo non è male, per quanto sicuramente secondario, con tutte le possibili combo e le sinergie d'attacco con l'arco stesso. Se posso dire, la componente stealth è discreta, sebbene come in altri giochi la IA nemica nel "rilevarti" a volte lascia a desiderare. Più rilevante il fatto che probabilmente è fatto a mio avviso meglio rispetto a quello degli ultimi AC, che in teoria dovrebbero invece basarsi sullo stealth.

Se il gameplay è quindi rimasto ottimo con alcuni miglioramenti qua e là, tutto il resto purtroppo è peggiorato.

In primis la mappa e le varie "attività": come per il precedente è costellata di cose da fare, ognuna delle quali si inseriscono all'interno di un certo gruppo (la ricerca delle scatole nere, i droni, le grotte con le gemme che non mi ricordo come si chiamano , gli accampamenti ribelli, i punti di osservazione, le rovine antiche).
Si tratta di una struttura piuttosto standard per gli OW, che chiaramente alla lunga porta alla noia. Sul primo Horizon però a mio avviso proprio il gameplay comunque in parte ti faceva pesare di meno questo "problema di design" (chiamiamolo così), oltre al fatto che erano tutte attività evitabili. Il problema è che su Forbidden West (FW) il problema NON è stato minimamente considerato ma al contempo queste attività sono aumentate.

Per capirci: sul Zero Dawn (ZD) ho giocato DLC compreso circa 90 ore, facendo quasi tutto in gioco e potenziando al massimo armi di rarità massima. Compresa l'armatura speciale. E poi quelgli oggetti li ho sfruttati per buona parte del gioco.
Su FW ho giocato 120 ore, e sia la parte finale del gioco che il DLC li ho rushati perchè mi era venuta a noia. L'armatura leggendaria che mi sono procurata NON l'ho potenziata perchè richiedeva diverse parti di numerose macchine, così come non ho avuto accesso a numerose armature e armi leggendarie che richiedevano di svolgere numerose sfide nell'arena solo per accumulare una valuta (e anche li poi avrei dovuto spendere una marea di tempo per potenziarle).
Non parliamo poi dell'equipaggiamento nel DLC: il vendor lo trovi subito, peccato che serve per l'acquisto una valuta che ti devi andare a cercare (altra pietra di cui non ricordo il nome) e che tutte quelle che ho ottenute le ho prese lungo la quest principale.

E qui salta fuori anche il problema correlato, che a me non è mai piaciuto: ovvero riuscire ad avere il miglior equipaggiamento quando il gioco oramai l'hai finito o quasi. Tradotto: non lo sfrutti.
In soldoni: hanno aumentato la roba da fare, ma quella che risulta solo noiosa e ripetitiva, e di conseguenza anche la pezza d'appoggio del gameplay è meno "efficace" per contrastarne i difetti.

Poi c'è la storia. La trama di per se è anche interessante (al di là dell'ultimissima parte che è fatta apposta per dire: terzo capitolo). Il problema sono i personaggi e i dialoghi.
Aloy nel primo capitolo era un personaggio interessante. Buona parte del suo fascino risiedeva nel fatto che si andava "costruendo" passo dopo passo, passando tra i contrasti con la sua tribù fino a comprendere chi era davvero e cosa voleva. Su FB è etichettabile con un solo aggettivo: insopportabile.

Sia per colpa sua che per gli altri. Ogni volta si fa a modo suo, ogni volta ha ragione, è sempre determinata al massimo, ogni volta è sempre modesta (la sua frase più ricorrente è "Solo Aloy" quando la chiamano con settordici soprannomi).
E gli altri ogni volta la glorificano, la elogiano, la seguono a prescindere. Se lei li tratta come zerbini, loro si assicurano di avere le setole belle pulite.

Tutti i dialoghi, le frasi e le trame sono intrise di questi elementi, che già danno alla nausea ancor prima di arrivare a Luce Arida. Questo poi senza entrare nel discorso di impostazione ideologica del prodotto: molto si è detto sul viso "paffutello" creato ad hoc (e modificato rispetto a quello molto più asciutto di ZD) per i motivi che lascio a voi decidere; tra l'altro modificando un personaggio che già nel primo capitolo non è che avesse le vesti e il fisico di Lara Croft.
Ma oltre a ciò, casualmente quasi tutti i personaggi chiave sono donne, soprattutto se si tolgono dall'equazione personaggi del primo capitolo che vengono riutilizzati (Sylens, Varl e Erend). GAIA ovviamente è una donna di colore, la ribelle dei Tenakt una donna, il personaggio degli Zenith che salva tutti è donna. L'unico personaggio maschio di un certo rilievo nuovo e Hekarro e l'altro tizio che si unisce al gruppo di cui ovviamente non ricordo il nome
La peggiore di tutti tra gli NPC probabilmente è proprio Regalla: tu non puoi farmi un personaggio accecato dall'odio e dalla volontà di dominare su tutti, per poi vederla unirsi per aiutare Aloy e i suoi compagni appena dopo essere stata sconfitta. Mia opinione? Dovevano mostrare la "redenzione" e di come sa correggere i propri errori, per poi morire come ha sempre desiderato. In una parola: patetico.

Anche il coprotagonista del DLC è guarda caso donna (tra l'altro si innamorano alla fine). Lascio a voi le elucubrazioni del caso, ma le scelte sono evidenti. E purtroppo seguendo l'idea che sono tutti personaggi forti, decisi e che non sbagliano mai (insieme a come viene "disegnata" Aloy in tutto il gioco) sono stati realizzati dei dialoghi che definire orribili è poco. Un bambino dell'asilo di 4 anni con deficit cognitivi avrebbe scritto roba decisamente migliore.

E veniamo appunto al DLC: mentre quello di ZD mi era piaciuto ed era una degna conclusione, quello di FB lo trovo del tutto insufficiente. Tralasciando come è riempita la sua mappa (come quella del gioco base), hanno cercato di rendere più vario e dinamico l'incedere della trama principale. Peccato che non gli è riuscito nulla di buono.
Sono diversi i punti in cui l'impalcatura è deficitaria:
Spoiler:
Quando devono disattivare la barriera disattivando i due generatori, è pressochè impossibile evitare le due rane giganti perchè anche se lo fai, la tipa con te comunque le aggra. Anche se arrivi ai generatori da disattivare dove è NECESSARIO il suo aiuto, perchè anche se hai evitato le rane lei comunque colpisce le uova con le larve, quindi comunque non puoi disattivare nulla.

Poi c'è la parte dell'ascensione, dove per la prima volta in assoluto in tutti e 2 i giochi devi ascoltare (leggere) quello che ti viene detto per poi dare delle risposte giuste. Se si è abituati a non farlo perchè tanto non è mai servito, ecco che perdi tempo per una parte di giochi che è solo scenica e potevano risolvere con un filmato e la solita modalità teleguidata.

Lo scontro finale contro l'HORUS è la fiera della confusione a schermo, con decine di attacchi che non riesci a capire da dove arrivano o quando arrivano.
Questo per dire le cose che mi ricordo.

Per cui nel complesso, con FB sono voluti andare sul sicuro riproponendo la stessa identica formula, solo più in grande e con una scrittura generale pessima. Questo però ha fatto emergere ancor di più alcuni difetti che su ZD in qualche modo erano più nascosti, e la volontà di dare un certo tipo di "taglio ideologico" ai personaggi ha fatto emergere la pochezza di idee e scrittura, che poi si sono tradotte in un risultato tra i peggiori che io ricordi per un titolo che vuole "anche" intrattenere dal lato della storia.
E ripeto, con una trama che tutto sommato è anche buona (certo, meglio la prima) e scelte anche coerenti, ma se poi non la sai raccontare va tutto a ramengo.

Ho scritto di getto, non ho avuto tempo di rileggere e fare correzioni.
Stesse mie identiche sensazioni, ottima analisi davvero.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 16:43   #705
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Solo una domanda: cosa diavolo è "FB" ?
Old 26-04-2025, 17:22   #706
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
MEGA SPOILER
Usare gli "spoiler" no eh??? CHE IL CIELO VI MALEDICA!!!

Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di LurenZ87 : 26-04-2025 alle 17:27.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 17:35   #707
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Usare gli "spoiler" no eh??? CHE IL CIELO VI MALEDICA!!!

Ho riletto, c'è solo una mezza frase che è spoiler (l'ho detto che ho scritto al volo). Per cui se vogliamo fare i puntigliosi c'è un particolare da correggere (fatto). Da qui a Mega Spoiler ci passa un'oceano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 26-04-2025, 17:49   #708
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Ho riletto, c'è solo una mezza frase che è spoiler (l'ho detto che ho scritto al volo). Per cui se vogliamo fare i puntigliosi c'è un particolare da correggere (fatto). Da qui a Mega Spoiler ci passa un'oceano.
Sei riuscito a spoilerarmi sia il gioco principale che il DLC, quindi no, se vogliamo fare i puntigliosi metti sotto gli spoiler tipo la questione di Regalla e il finale del DLC.

Rimani una TDC.

Old 26-04-2025, 20:53   #709
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Solo una domanda: cosa diavolo è "FB" ?
Voleva scrivere FW
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2025, 08:00   #710
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Voleva scrivere FW
Dici? Perché Forbidden West lo riporta chiaramente come "FW" in vari punti del post, poi compare questo FB e non solo 1 volta...

Potrebbe essere una sorta di codice, un messaggio cifrato, magari da una combinazione dei soli caratteri maiuscoli del testo
Old 27-04-2025, 20:06   #711
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
no, semplicemente nella fretta di scrivere FW scrive FB come ForBidden.

Capita
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 05:19   #712
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Dici? Perché Forbidden West lo riporta chiaramente come "FW" in vari punti del post, poi compare questo FB e non solo 1 volta...

Potrebbe essere una sorta di codice, un messaggio cifrato, magari da una combinazione dei soli caratteri maiuscoli del testo
Ho scritto male perchè andavo di fretta
Old 28-04-2025, 06:55   #713
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ti stavo solo punzecchiando
Old 28-04-2025, 09:10   #714
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ti stavo solo punzecchiando
Lo so, lo fai dal 3 Agosto 2023
Old 28-04-2025, 18:21   #715
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Rimani una TDC.
E tu rimani sospeso fino a sabato sera.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian