|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Codice:
# Additional Improvements in FRITZ!OS 8.03 ## Internet: - **Changed** FRITZ!Box assigns an IPv6 prefix via DHCPv6 to all downstream routers by default ## System: - **Fixed** Incorrect configuration could lead to restart after update in certain rare cases
![]() |
![]() |
#34862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Bravi, bravi ecco come funziona il nuovo corso avm col cambio di proprietà... da eccellenza a abbastanza ridicoli, almeno sotto questo aspetto... il bug è noto da INIZIO 2025 e rilasciano un nuovo os senza fixare... ![]()
![]() |
![]() |
#34863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Passeranno altri 3 mesi per il prossimo update...
![]() Comunque i fritz 6850 hanno ricevuto l'update 8.03 una ventina di giorni fa e lì il bug non c'è ![]() Curioso di cosa accadrà con l'update 8.03 per 7590AX/7530AX/5590... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34864 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34865 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34866 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra assurdo che a parità di fritz os su alcuni device il bug ci sia sempre e su altri no.... sul mio 7690 ho sempre la 8.02, appena rilasciano la 8.03 proverò nel caso. ![]()
![]() |
![]() |
#34867 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra assurdo che a parità di fritz os su alcuni device il bug ci sia sempre e su altri no.... sul mio 7690 ho sempre la 8.02, appena rilasciano la 8.03 proverò nel caso. ![]()
![]() |
![]() |
#34868 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ancora sul Fritz 7590 guasto.
Sono riuscito a sostituirlo con un 7530AX (grazie a chi me lo ha fatto pervenire a casa a mia insaputa, o quasi!!! ![]() Allora, la data di produzione (J321) risale al 7/8/2017, se non è uno dei primi poco ci manca. I chip sono marcati AUCG e quindi precedenti ai lotti incriminati; appaiono essere in ottima forma, non ci sono bruciature nè annerimenti nè dei case nè delle tracce (mi riferisco alle foto tratte dall'articolo su Borncity del 2024). L'articolo (da cui si ricavano ulteriori link utili) descrive il problema e, soprattutto, fornisce una schema di massima per individuare i chip e poter effettuare una misura. I miei occhi non sono più in grado di vedere senza strumenti ingranditori ed il cellulare non produce immagini apprezzabili, ma ho trovato che sulla base dei codici sovrastampati i miei chip potrebbero non essere affetti dai problemi, anche se sento una gran puzza di componenti cotti (è un odore che chi ha avuto a che fare con l'elettronica difficilmente scorda). A mio parere sono all'incirca allo stadio 1 descritto nell'articolo "Stage 1: the voltage regulator starts to go crazy, output is 3.3 with 1V sawtooth superimposed: WLAN still works (possibly worse), high frequency "whistling" can be heard;" ma non sono riuscito a sentire fischi e lazzi... Ho deciso di andare un po' più a fondo. Cercherò un riparatore disponibile a fare qualche misura prima di farlo riparare, anche se ho la sensazione che sto per perdere tempo e soldi. Se qualcuno conosce un riparatore affidabile e soprattutto il cui nome non sia "Bulgari" su Roma e provincia, mi farebbe cosa gradita a comunicarmelo per MP o per email. Grazie anticipate.
![]() |
#34869 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
7590-08.10-119745-Inhaus
Codice:
https://download.avm.de/inhaus/Smart24P2/7590/FRITZ.Box_7590-08.10-119745-Inhaus.image
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34870 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34871 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
sì, è rimasto poco e niente in tedesco, qualche descrizione di funzioni
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34874 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire che, vista la vetustà dell'apparato sia in termini di età (quasi 8 anni!!!) e di funzionalità, e visto quanto oggi offre il mercato a prezzi anche migliori, forse spendere soldi per riparare un dispositivo così anziano potrebbe essere non la migliore scelta. Un apparato che ha lavorato 24/7 dal 2018 in condizioni non eccellenti (numerosi spegnimenti improvvisi, sbalzi di corrente soprattutto nell'ultimo anno) potrebbe avere anche altri componenti deteriorati, condensatori che stanno per scoppiare, diodi e transistor che stanno per esaurirsi o prossimi alla rottura, resistenze cotte...insomma, una quantità di guasti che potrebbero verificarsi senza preavviso. Ecco il senso di fare qualche misura, soprattutto sulle alimentazioni. Ovviamente tutto dipende dal costo. Se non viene troppo ha un senso, ma spendere 70/80€ forse potrebbe non essere la soluzione giusta visto che con poco di più comprerei altro, probabilmente di migliore qualità o comunque con funzionalità più avanzate, e coperto da garanzia. Grazie in ogni modo a @Trotto81 che mi ha fornito valido supporto ed aiuto. ![]()
![]() |
![]() |
#34875 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
70/80€ non ne vale la pena assolutamente
Per me ci si deve spendere max una 30€, perché comunque al di là dell'età è un router ancora molto valido anche oggi, per tutto quello che offre Puoi provare a comprare quel componente e cercare qualcuno che te lo sostituisca (il costo del componente è di pochi euro) Era quello che stavo per fare anche io ma poi alla fine ho provato a contattare AVM e mi è andata bene: pur se fuori garanzia hanno accettato di sostituirlo come gesto di buona volontà Non mi è ancora arrivato perché c'è uno sciopero dei corrieri nella mia regione ma il router sostitutivo si trova già in zona Devo dire che AVM si è comportata seriamente, ma credo che sia perché sanno che c'è proprio un difetto di fabbrica
![]() |
#34876 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
il mio 7590 va ancora alla stra grande, comprato il giorno dopo che è uscito in Italia a 280€ quindi ha più di 8 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34877 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
A parte i discorsi per "serie difettose", sarebbe interessante avere da chi ha avuto problemi, una descrizione di come e dove ha fatto installare il router. Stiamo parlando di apparecchi elettronici che generano abbastanza calore e una installazione in un posto sbagliato e senza l'areazione necessaria, farebbe scoppiare a lungo andare qualsiasi router. Il mio è una produzione del maggio 2018 e va non stop 24 su 24 come il primo giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
L'areazione non è un fattore che ha inciso nella cosa.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34879 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il componente costa meno di 4€ al negozi, se ne prendessi tre anche meno. Il problema è trovare chi li sostituisce a prezzo accettabile. In fin dei conti sono cinque minuti di lavoro a componente, qualche centesimo di stagno e di flussante... Avessi ancora gli occhi buoni, un saldatore ad aria lo potrei pure rimediare... Ma serve il microscopio e mano ferma. Quote:
Quote:
Diciamo che al massimo d'estate ci saranno 38° quando casa è chiusa ed io sono al mare...
![]() |
![]() |
#34880 |
Senior Member
|
Infatti.
Ricordo una coppia di transistor NPN/PNP complementari di potenza, non ricordo la sigla, ma erano i più usati negli amplificatori di potenza in classe AB. Stavo costruendo un progetto di ampli e avevo questi due transistor che ai tempi costavano un po', tipo 5000 lire l'uno. Nonostante il progetto fosse ben fatto, una rivisitazione di quello proposto a modello nelle specifiche, si ruppero dopo poche ore di funzionamento, nonostante fossero montati su un massiccio dissipatore di alluminio. Prima tiepidi poi, rapidissimamente, scaldarono e si fusero. Sostituiti, rivisto il progetto, messo un limitatore di corrente, stessa cosa. Morale, era una serie fallata che si rompeva dopo poco. Me li sostituirono gratis (era il 1977) in un negozio a Via della Giuliana a Roma. Eppure erano Fairchild, il top. Basta poco per distruggere un componente, un substrato fallato, un drogaggio sballato ed esplodono come pop-corn...a prescindere dalla ventilazione e dal raffreddamento. E poi, qui stiamo parlando di regolatori di tensione talmente piccoli che è impossibile raffreddarli. Semplicemente si rompono perchè sono fallati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.