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#661 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
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La parte un oriente in guerra è alquanto imbarazzante.
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MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
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#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5698
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Quote:
![]() Ma è un videogame,quindi chiudiamo un occhio. ![]()
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#663 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26431
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Si, è messa lì un po' caso, era anche evitabile o potevano giocarsela un po' meglio, perché è sostanzialmente un tunnel action. Ma alla fine qualche rimando carino lo ha, tipo al Tempio Maledetto...
E anche all'Ultima Crociata, se...
Si riprende nel Siam, dove ci sono delle locations nella giungla (rovine da esplorare) che sono interessanti, meno gli accampamenti di soldati pieni di tordi, visto che ci han rimesso i nemici più scrausi, i fascisti. C'è anche qualche nazi qua e là, ma già il fatto che siano in tenuta invernale nella giungla non gioca a loro favore lato astuzia ![]()
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#664 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50602
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Già la vetta innevata è un po uno spreco ma almeno li qualcosina fai. Sembra proprio che abbiano tagliato a metà lavoro per budget e tempi.
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#665 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1424
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Finito.
A mio modo di vedere, l'intera produzione poggia esclusivamente su due pilastri: ambientazioni e caratterizzazione. La trama non è nulla di che... anzi... ma Indiana, Gina e sopratutto il nazistone duro e puro Voss riescono ad intrigare ed intrattenere... A parte la stradiscussa IA, l'immersività è rovinata tanto da sparatorie in cui i nemici ingoiano pallottole su pallottole rimanendo impassibili sino alla morte istantanea quanto da combattimenti corpo a corpo assolutamente rozzi e gran poco appaganti. Il gioco alterna fasi dove la qualità complessiva è più alta (o dove le pecche riescono meglio a restare nascoste sotto al tappeto) e fasi dove ciò che si vede non di rado sfiora il ridicolo (generalmente quelle a mondo aperto). Nella recensione in itinere avevo dato 7... in virtù della grande varietà di luoghi e situazioni che contraddistingue la campagna, soprattutto nelle fasi a tunnel scriptato, lo elevo a 7,5... qui però ci fermiamo, ben lontani dalla recensioni che gridano al capovaloro che si sono lette in giro... |
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#666 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50602
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Quote:
Ormai tutti i giochi hanno difetti piu o meno gravi indipendentemente dal voto che prendono quindi continuo come sempre a fregarmene dando come esmpre 0 peso al voto e a giocare cosa mi diverte che sia un gioco da 5 come un gioco da 10
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#667 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50602
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cmq ti permettono di scavalcare il bacone e entrare in camera di gina ma lei non c'è
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#668 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26431
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Sì, è molto probabile. Shanghai potrebbe derivare da un concept di un'ulteriore ambientazione che è stata poi scartata, ma piuttosto che tagliare il tutto, han preferito creare un tunnel che sfruttasse gli assets tanto per dare un ulteriore senso di viaggio, senza però allungare troppo il brodo.
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#669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 5970
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Quote:
Come visto dai vari trailer e demo pre-lancio, oramai i giochi sono così, come vengono mostrati
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i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 26-12-2024 alle 23:11. |
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#670 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1345
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Forse ho un'idea sbagliata io di film interattivo, non capisco perché continuate a definirlo tale. Nella mia testa un film interattivo è guardo un film e ogni tanto premo qualche pulsante per eseguire un'azione. Qui ci vedo molto di più, fatico proprio a capire, a meno che per chi lo definisce film interattivo il gameplay di un gioco dipende esclusivamente dai momenti action e dalle difficoltà di combattimento. A questo punto anche i primi Tomb Raider erano film interattivi, si sparava ogni tanto con la mira automatica senza alcuna difficoltà e si cercava la strada per proseguire o la chiave per aprire quella porta. Io li ho sempre definiti videogiochi.
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Stefano |
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#671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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L'Antico Cerchio non è assolutamente un film interattivo, nemmeno alla lontana. E nemmeno vuole essere uno sparatutto, ragione per la quale qualcuno non lo comprende e lo "critica". |
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#672 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2425
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Quote:
Indiana Jones è quanto di più lontano da un film interattivo ci possa essere. Le cut scene (bellissime) sono parte del gioco. Chi definisce questo gioco come film interattivo evidentemente l'ha visto solo su youtube. |
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#673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Quote:
Late Shift, The Bunker, The Complex, I saw Black Clouds, The Gallery.. Poi chiaramente Dragon's Lair (e seguito), così come Space Ace sono sempre film interattivi ma più incentrati sull'azione. |
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#674 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5698
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Quote:
In questo senso ovviamente l’Antico Cerchio non può rientrare in nessun modo nella categoria. Se invece volessimo ridefinire il termine considerando che in un videogame le partí fondamentali siano altre che non l’esplorazione,la risoluzione di enigmi e l’atmosfera data soprattutto dal carisma del personaggio,beh… Allora inesorabilmente si va per forza nella direzione di un’opera che di videoludico ha poco. Visto che il gunplay,lo stealth ed il combattimento a mani nude qui hanno una valenza puramente accessoria. Quindi,molto banalmente,come hai appunto analizzato,il definire il prodotto come game vero e proprio,film interattivo o una via di mezzo dipende da quello che noi singolarmente valutiamo come importante o meno per la sua definizione. In questo senso trovo la tua analisi ineccepibile. ![]()
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#675 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1424
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Quote:
In Tomb Raider 2, in certi punti si restava "bloccati" a ragionare per ore e si moriva piuttosto spesso. Possiamo poi discutere se ciò avveniva perché eravamo "acerbi" e non avevamo visto molti prodotti così... In questo Indiana Jones non si muore praticamente mai (se non in qualche momento in cui l'IA ti scaglia contro artificiosamente e ridicolmente il mondo intero...) e le fasi platform e di rompicapo, tranne rarissimi passaggi, sono sempre piuttosto lineari (e peraltro se stai più di un minuto a guardare arriva Gina a lanciarti il suggerimento sotto forma di qualche frase...) In questo Indiana Jones quasi tutte le fasi stealth sono banalmente rompibili correndoci in mezzo o menando le mani a caso... questa cosa è brutta... L'unico punto che mi ha messo un pochino alla prova (e che mi ha spinto ad alzare il voto finale a 7.5) è stato...
ecco, in questo passaggio, effettivamente ci si è un pò allontanati dal film interattivo e ci si è avvicinati a ciò che per me è un videogioco... ma per TUTTO il resto, di VERO gameplay io ne ho visto poco... troppo poco... Ed appunto per questo ho amato le fasi a tunnel scriptato ed odiato quelle a mondo aperto... proprio perché questo prodotto regala intrattenimento quando si pone come film interattivo e non come videogioco... Ultima modifica di vlpt88 : 28-12-2024 alle 06:23. |
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#676 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
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Ormai i videogiochi che hanno successo al momento sono alcuni sparatutto competitivi e i roguelite tutti uguali che propongono all'infinito sempre la stessa formula. Personalmente, ma mi rendo conto che faccio parte di una minoranza, questo trend mi fa letteralmente orrore e vedere che ci sono persone che criticano Indiana Jones a mio parere una perla rara in questo oceano di giochi tutti uguali mi rende davvero molto triste. Le stesse critiche sono state fatte ad un altro prodotto che ho amato molto e che ha ricevuto lo stesso trattamento, star wars outlaw che è stato investito dallo stesso shitstorm che ha fatto capire alla Ubisoft che è meglio che si concentri nei prossimi prodotti sui roguelite ![]() ![]() A mio parere se cercate gunplay e stealth difficile le avventure non sono il prodotto a cui rivolgervi, in queste i nemici ci sono ma per scelta di design sono solo carne da macello perchè l'obiettivo del prodotto è altro, esplorazione e risoluzione degli enigmi. Ultima modifica di Salfox : 28-12-2024 alle 06:58. |
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#677 | |
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Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
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Outlaws ha ricevuto una meritata shitstorm perché è un gioco per bambini. Indiana Jones ha entusiasmato i fan della serie e ha soddisfatto il vasto pubblico, compresi i malati della tecnica. Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
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#678 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
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Io l'ho finito al 100% trovando tutto ma proprio tutto quello che c'era da trovare e ricavandone enorme soddisfazione, così farò anche con Indiana Jones quando tornerò a casa a gennaio e mi ci potrò dedicare con costanza. Il punto è che chi si aspetta gunplay da avventure grafiche a mio parere ha proprio sbagliato prodotto, se Indiana e Outlaws avessero avuto la stessa difficoltà ad esempio di vukong e Pinocchio, probabilmente io non mi ci sarei avvicinato e come me anche la maggioranza delle persone che invece sono viste dai produttori di questo tipo di giochi come "target". Ripeto, se volete difficoltà più alte e gunplay più appagante i prodotti per voi ci sono e sono i roguelite e le "avventure" basate sui combattimenti come "Vukong" "sekiro" "Elden Ring" da cui ovviamente io mi tengo bene alla larga. |
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#679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1424
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1) Il mondo di gioco, godibilissimo alla vista, offre libertà di interazione pari a zero. Qualsiasi azione tu faccia al di fuori del "binario" (ed il gioco comunque ti permette di farla) risulta in esiti che, nel migliore dei casi, sfiorano il ridicolo. 2) Nelle fasi stealth mi metto a correre tra i nemici, allarmo tutto il mondo e poi mi chiudo dentro una casetta o mi rifugio su una altura dove tutti mi hanno visto andare. Nel giro di 30 secondi nessuno mi viene più a cercare e tutto torna alla normalità. 3) Tiro una padellata in testa ad uno e l'intera stanza non si accorge di nulla. Sparo mezzo colpo di pistola nel nulla ed arrivano contro partendo pure dai bordi della mappa e compenetrandosi e compenetrandomi come se non ci fosse un domani. 4) Nemici tra l'altro TUTTI con la stessa faccia e la stessa animazione. 5) I combattimenti corpo a corpo sono anch'essi RIDICOLI. Basta che sali su una cassa o un tavolino ed i nemici fanno fatica a raggiungerti. 6) I nemici assorbono le pallottole manco fossero Robocop. Hai sti tronchi su cui scarichi il caricatore e che vanno giù, istantaneamente, solo quando la loro salute diventa negativa. Sino a quel momento però avanzano senza accennare un barcollamento. 7) I comportamenti dei cani nemici sono tra i più RIDICOLI mai visti in un videogioco ed ordini di grandezza meno realistici dei cani "a poligoni" con cui nel lontanissimo 2009 si confrontava Lara Croft. No però la colpa è mia perché non mi piacciono le avventure in single ed ormai se non è un multi iper-competitivo non va bene ![]() |
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#680 |
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mi si è corrotto il save
mi carica qui https://i.postimg.cc/YqW3jJ0w/screenshot-686.jpg ma è bloccato non riesco ne a muovermi ne a aprire l'agenda . mi permette solo di tirare pugni. ma un save precedente non è possibile aprirlo?
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Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.