Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2024, 15:40   #127741
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Cerca su google "all delisted steam games"
Purtroppo succede (c'erano anche diversi fps a tema 007 una volta e diversi spider-man)
ah sì sì, forse mi son spiegato male, lo so che è così, ma appunto non lo avevo mai visto nella lista.
Non sempre quando apro Steam la scorro , ma anche se ci fosse stato con qualche gioco passato , non lo avrei notato proprio perché non vado mai oltre la prima parte della lista, invece qua è stato appunto con un gioco che avevo perfino spostato da poco al 2ndo posto (Death Stranding).

Ed a proposito di giochi che avrei voluto aggiungere e non era più possibile, i primi 2 GTA, che ci avevo giocato ai tempi, non so manco quando son diventati impossibile da acquistare, forse poco prima o poco dopo che mi ero fatto l'account, solo che mi sarebbe piaciuti riprovarli via PC che su altro.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 15:43   #127742
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ah sì sì, forse mi son spiegato male, lo so che è così, ma appunto non lo avevo mai visto nella lista.
Non sempre quando apro Steam la scorro , ma anche se ci fosse stato con qualche gioco passato , non lo avrei notato proprio perché non vado mai oltre la prima parte della lista, invece qua è stato appunto con un gioco che avevo perfino spostato da poco al 2ndo posto (Death Stranding).

Ed a proposito di giochi che avrei voluto aggiungere e non era più possibile, i primi 2 GTA, che ci avevo giocato ai tempi, non so manco quando son diventati impossibile da acquistare, forse poco prima o poco dopo che mi ero fatto l'account, solo che mi sarebbe piaciuti riprovarli via PC che su altro.
GTA e seguito erano stati resi free da Rockstar (al tempo rockstargames.com/classics)
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 15:52   #127743
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
GTA e seguito erano stati resi free da Rockstar (al tempo rockstargames.com/classics)
sì, ma poi son stati tolti dall'acquisto (indipendentemente se Free o no), io se non sbaglio comprai il Bundle di GTA (fino al 4) nel 2016, e già non erano più disponibili.

Tanto per eh, come detto ci ho rigiocato poi, anche se mi è sempre mancato di provare "London".
Old 25-11-2024, 16:32   #127744
Max_R
Senior Member

Quote:
sì, ma poi son stati tolti dall'acquisto (indipendentemente se Free o no), io se non sbaglio comprai il Bundle di GTA (fino al 4) nel 2016, e già non erano più disponibili.

Tanto per eh, come detto ci ho rigiocato poi, anche se mi è sempre mancato di provare "London".
Che mi pare non ci fosse su Steam. Io lo ho su disco e le musiche anni '70 sono davvero belle. Aveva stile quell'espansione!
Old 25-11-2024, 16:43   #127745
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Che mi pare non ci fosse su Steam. Io lo ho su disco e le musiche anni '70 sono davvero belle. Aveva stile quell'espansione!
Non ho idea sinceramente se c'era o no, cmq ho ricordi di quando andai in uno di quei negozi che durano un'estate (per dire, saran durato di più ma non ricordo), entrai per chieder un info e il proprietario aveva il figlio piccolo, che giocava appunto a London 69 (PS), così mentre parlavo buttavo l'occhio curioso sul gioco, ma che alla fine appunto non provai mai.
Beh, all'epoca ero comunque interessato ad altro, ma non mi son mai tolto troppo sta curiosità.

E aggiungo che c'era un amico di mia sorella, con cui ha condiviso la libreria, che il gioco ce l'aveva, ce l'ha.

Stavo vedendo vecchi commenti su Steam, e sì,molto prima che comprai il bundle (2014), avevo già l'account Steam ma come detto non è che avevo modo di comprare online qualcosa (altrimenti lo avrei fatto pure prima), e anche se fosse se sapevo che lo toglievano lo aggiungevo subito.
Old 25-11-2024, 16:51   #127746
Max_R
Senior Member

Quote:
Non ho idea sinceramente se c'era o no, cmq ho ricordi di quando andai in uno di quei negozi che durano un'estate (per dire, saran durato di più ma non ricordo), entrai per chieder un info e il proprietario aveva il figlio piccolo, che giocava appunto a London 69 (PS), così mentre parlavo buttavo l'occhio curioso sul gioco, ma che alla fine appunto non provai mai.
Beh, all'epoca ero comunque interessato ad altro, ma non mi son mai tolto troppo sta curiosità.

E aggiungo che c'era un amico di mia sorella, con cui ha condiviso la libreria, che il gioco ce l'aveva, ce l'ha.

Stavo vedendo vecchi commenti su Steam, e sì,molto prima che comprai il bundle (2014), avevo già l'account Steam ma come detto non è che avevo modo di comprare online qualcosa (altrimenti lo avrei fatto pure prima), e anche se fosse se sapevo che lo toglievano lo aggiungevo subito.
Quel che mancava è l'espansione: io li ho su Steam ma l'espansione London non penco ci sia proprio mai stata.
Old 26-11-2024, 10:19   #127747
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti,
ho una domanda riguardo il download di giochi su Steam.

Recentemente sono passato da una connessione FTTH da 1Gbps a una da 5Gbps (2,5Gbps effettivi su cavo Ethernet). Per testare la nuova linea e velocizzare i download, ho provato a scaricare alcuni giochi di grandi dimensioni (oltre 100GB). Tuttavia, con mio grande stupore, ho notato che la velocità di download sembrava "bloccata" a 120-130 MB/s. Sebbene sia un miglioramento rispetto ai 80-90 MB/s della vecchia linea, il valore non corrisponde alla banda di una connessione da 2,5Gbps.

Per cercare di risolvere, ho provato diverse soluzioni:

Cambiare server di download su Steam
Pulire la cache dei download
Modificare la destinazione su un altro SSD NVMe

Nonostante questi tentativi, la velocità è rimasta invariata.

Poi ho deciso di impostare la priorità del processo steam.exe su "Alta" tramite il Task Manager. Risultato? BOOM! La velocità è schizzata al massimo possibile, ma contemporaneamente la CPU è andata sotto stress (probabilmente a causa della decompressione e decrittazione dei file di gioco compressi da Steam) e le ventole del PC hanno iniziato a girare a pieno regime. Le temperature della CPU sono salite a 50-60°C.

La mia domanda è:
Capita anche a voi? Esiste un modo per evitare di stressare CPU e ventole durante i download ad alta velocità su Steam?

Grazie a tutti!
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 10:21   #127748
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Quel che mancava è l'espansione: io li ho su Steam ma l'espansione London non penco ci sia proprio mai stata.
Non esiste in digitale GTA London 1969... Tra l'altro ancora peggio nel caso della seconda exp GTA London 1961 che esisteva solo nel sito ufficiale e ora nemmeno lì
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 11:10   #127749
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Non esiste in digitale GTA London 1969... Tra l'altro ancora peggio nel caso della seconda exp GTA London 1961 che esisteva solo nel sito ufficiale e ora nemmeno lì
Sempre incuriosito molto anche me. Irreperibili quindi?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 11:22   #127750
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
non mi ero accorto che il prezzo di partenza (richiesto) è di ben 51€! In questa ottica 9€, deve essere sembrato un vero affare.
Più che al prezzo di partenza, rispetto al prezzo medio di vendita delle cartine, quello sicuramente si.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 11:37   #127751
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Me lo ero completamente dimenticato dell'altro London, ecco perché esitavo ad aggiungere la data, forse un minimo mentalmente me lo ricordavo che esiste un altro.

Perché a parte il IV ed espansioni (che cmq ho) ho giocato a quasi tutti i GTA usciti, pure quelli GBA
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Sempre incuriosito molto anche me. Irreperibili quindi?
dalla rockstar pare di sì.

Cmq eh, non son niente di eccezionale ed esaltante, però la curiosità di provarli ce l'ho sempre avuta, come per ogni gioco non giocato e oramai passato di moda di cui uno ci vuol mettere mano.
Poi ho il 2 originale in giro per casa.

(poi i prezzi assurdi di Ebay, con London sparato a prezzi folli)
Old 26-11-2024, 14:01   #127752
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
Nel forum Gtaforums ci sono due discussioni apposite su cui reperire le versioni dos e windows (modificate per i sistemi moderni, ma sono basate sulle versioni vecchie, non quello schifo apparso nel 2004; quest'ultima versione è reperibile unicamente su un sito italiano che non ho ancora capito se è lo stesso dell'epoca o no)

Io volevo sia l'1 che i due London che quello Advance, che in assoluto non c'è verso di poter reperire

l'unico modo è sperare che un giorno Digital Eclipse possa farne una specie di port/emulazione ufficiale su steam... (con molti giochi lo sta facendo)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 14:13   #127753
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Nel forum Gtaforums ci sono due discussioni apposite su cui reperire le versioni dos e windows (modificate per i sistemi moderni, ma sono basate sulle versioni vecchie, non quello schifo apparso nel 2004; quest'ultima versione è reperibile unicamente su un sito italiano che non ho ancora capito se è lo stesso dell'epoca o no)
ok questo non lo sapevo, non ci son stato troppo appresso come detto a quei tempi, e tutt'ora
Quote:
Io volevo sia l'1 che i due London che quello Advance, che in assoluto non c'è verso di poter reperire
ma intendi in italiano?

Intanto, LOL, letteralmente il topic dedicato di allora dove rispondevi pure te:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726277

Quote:
l'unico modo è sperare che un giorno Digital Eclipse possa farne una specie di port/emulazione ufficiale su steam... (con molti giochi lo sta facendo)
Beh, non sarebbe male, e non mancherebbe chi vuole provarci.

Anche se ironicamente mi sarebbe piaciuta una trasposizione in 3D (almeno) di quei giochi.
Old 28-11-2024, 11:36   #127754
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Voi che giochi avete nominato? giochi nuovi non ho giocato praticamente nulla...

https://store.steampowered.com/steam...mawards-banner
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 12:25   #127755
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Voi che giochi avete nominato? giochi nuovi non ho giocato praticamente nulla...

Nessuno perché il gioco più recente che ho fatto è tipo del 2020 forse... però Atto d'Amore a No Man's Sky chiaramente
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 12:34   #127756
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi

Tutti a caso come al solito
Old 28-11-2024, 12:37   #127757
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tutti a caso come al solito

Con l'unica eccezione per "Atto d'Amore" dove ho preso uno dei giochi che c'ho installati, in modo da avviarlo e beccare l'azione associata alla medaglia
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 12:52   #127758
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Con l'unica eccezione per "Atto d'Amore" dove ho preso uno dei giochi che c'ho installati, in modo da avviarlo e beccare l'azione associata alla medaglia
Idem, ma non mi ricordo in che categoria
Old 28-11-2024, 12:58   #127759
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Penso sia sempre quella perché è l'unica senza restrizioni sull'anno di pubblicazione, quindi ci puoi mettere quello che ti pare
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 13:01   #127760
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Penso sia sempre quella perché è l'unica senza restrizioni sull'anno di pubblicazione, quindi ci puoi mettere quello che ti pare
È anche l' unica categoria dove ho potuto dare un voto sincero. Ci fosse stato anche un solo gioco per me interessante tra quelli usciti quest' anno
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian