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#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21960
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Non è che gli altri stiano facendo meglio. Il problema è comune e non si sta neanche pensando di affrontarlo.
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#42 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Messaggi: 430
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è cosi che hanno limitato le importazioni di auto estere creando una sovrapproduzione in Europa ed imposto le auto elettriche e la produzione locale. Ultima modifica di zancle : 21-10-2024 alle 18:45. |
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#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 463
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A me sembra un pretesto per giustificare la chiusura definitiva di tutti gli impianti di produzione ancora aperti in Italia.
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#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4294
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Mercedes -0,66% BMW -0,37% VOLKSWAGEN -0,65% Renault +0,42%
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#45 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7954
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A me viene in mente il vecchio detto francese: "la miglior cura per il mal di testa è la ghigliottina". ![]() In pratica Stellantis propone la sua eutanasia, ecco perchè stanno silurando quel genio di Tavarnello, altro che genialata. ![]() Produrre utilitarie leggere e parche invece di suv assetati pare brutto? Tra l'altro l'obiettivo del 24% di ev mi pare circa il doppio di quante ne vende ora (non so i dati ma se la media europea è intorno al 15% compresa Tesla e gli altri ev puri, i "misti" saranno sotto), se non salgono per bilanciare dovrà dimezzare le termiche?? ![]() purtroppo no, certi personaggi non si smentiscono mai: Quote:
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Ultima modifica di sbaffo : 22-10-2024 alle 00:17. |
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#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8199
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Bilanci con perdite mostruose che si calcolano in miliardi di € e il tutto per avere un impatto reale sul mercato fra lo zero assoluto e il nulla. Della serie come spendere bene i soldi... Detto tra noi 11,926 è un prezzo ancora MOLTO SOPRAvvalutato per Stellantis eh... Se dovessi fare una scommessa speculativa penso che diminuirà ancora e in maniera considerevole. |
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#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44652
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e come già detto, le loro auto elettriche fanno sembrare una tesla un calesse con i cavalli e se le confrontiamo con le stellantis, queste ultime devono ancora scoprire la ruota ! Motivo per cui cercano di limitarne la diffusione ! |
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#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 853
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meno auto ... che automaticamente diventano più care .. e meno lavoro per tutti! Ottimo... ma questo stava e sta succedendo già da tempo, e con tutti i produttori.
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#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17321
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sul discorso meno auto sinceramente non ci credo, posso sperare in "meno auto ma più quadricicli da 90km/h". quindi spero in una diminuzione drastica dei pesi medi delle auto principalmente e in un sistema di carsharing nazionale
Ultima modifica di TorettoMilano : 22-10-2024 alle 11:57. |
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#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1862
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devono stare piuttosto attenti a fare una mossa del genere, rischiano di lasciar il mercato low cost ad altri e non essere in grado di competere nella fascia di prezzo superiore.
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My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
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#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1862
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Si è visto benissimo con le recenti elezioni UE, nonostante tutti gli Stati dell'Unione stiano virando a destra perché insoddisfatti, sono riusciti a fare un'alleanza che è la fotocopia della precedente. Stessa cosa è successa in Francia e in Germania, che ora si ritrovano un governo impantanato da una coalizione ridicola. Non voglio fare il catastrofista, ma questa cosa ci porterà direttamente al tracollo economico, politico e militare (specie se viene eletto Trump) dell'UE.
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#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3285
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Se si voleva evitare la fuga di know how ed occupazione dal proprio territorio l'unica soluzione sicura è il modello cinese dove ogni azienda "Privata" fa comunque capo al governo. Quote:
Semmai bisognerà intervenire sui membri del governo stesso e sugli enti di controllo e non l'evitare di prendere certe strade solo perchè il nostro governo è pieno di incompetenti. E soprattutto evitare limitazioni sul potere stesso del governo sulle aziende da esso controllato rispetto invece a quelle private. Ad esempio l'impossibilità di licenziare i dipendenti delle aziende pubbliche solo perchè sono tali. Come anticipato poco fa, è dovuto alla mancanza di sovranità del nostro governo. Ultima modifica di Ripper89 : 22-10-2024 alle 10:20. |
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#53 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8199
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Se avessimo il nazionalismo che hanno in Cina anzi meno della metà di tale nazionalismo, in Italia potremmo campare di rendita. Quote:
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#54 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 349
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DEMENTI !!
Il declino del diesel è stato voluto e ciò che mi fa incazzare è che si va a caricare le batterie delle e-car (anche delle corriere) con i generatori a diesel. Ma bisogna essere DEMENTI!!
Ricordo che le energie rinnovabili non sono sufficienti. Tanto vale tenere il diesel sotto il cofano (ricordo che la filiera colonnina x batteria x motore elettrico ha una resa del 90% quindi si va a perdere ulteriormente sul rendimento del generatore diesel stesso. Non è finita... che rendimento ha l'alternatore presente all'interno del generatore a diesel?.. ahahhah). Ricordo che il motore diesel è arrivato allo stato dell'arte. I migliori turbodiesel sono della Renault e Volskwagen che nel caso peggiore fanno 20KM/l e quello della MAZDA 3300cm3 6 cilindri da 210CV CHE FA 30KM/L !!!!!!!!!!! Ma chi cazzo è che me lo fa fare di spendere soldi per un auto elettrica + i pannelli solari + accumulo ????????? Ma nemmeno se sono incentivati... Il diesel Mazda, tra l'altro, dato il basso inquinamento (combustione interna eccellente) è come fosse già Euro8 o 9 ed ha un rendimento del 40% che è vicino al rendimento massimo teorico termodinamico. La Mazda ha battuto un vero e proprio record! NON VENITEMI AD INTORTARE CHE I DIESEL INQUINANO !.... |
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#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8199
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Possiamo evitare? Almeno la fantasia di modificarla leggermente e non fare copia/incolla. |
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#56 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 270
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20 anni fa qui dove vivo io c'era la Videocolor azienda controllata dalla Thomson che decise di fare produrre all'estero le nuove TV lcd-led mantenendo in Italia la sola produzione di cinescopi. Beh in 5 anni 1200 dipendenti diretti a casa e pure un migliaio di indotto. Tutto è passato sotto traccia. Mi sembra lo stesso scenario di Stellantis con la Fiat e i nostri 86 Mila dipendenti in Itaglia.....saranno caxxi
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#57 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 83
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Io ho un'elettrica Stellantis da oltre 4 anni e ci ho fatto più di 120000 Km con un'incredibile soddisfazione. Non tornerei a un motore a combustione neanche se mi regalassero una Porche, ma la gente in Italia non arriverà mai a capire quanto sia bello guidare un'elettrica se le pubblicità continuano a spingere le ibride... (se c'è una cosa che ho imparato sui meccanismi della pubblicità è che la gente non compra quello che vuole, ma quello che le pubblicità dicono di comprare).
Purtroppo al momento sembra che la scelta di boicottare l'elettrico sia politica, oltre che culturale, ma Stellantis dimostra una forte miopia con questa genialata... e fa un regalo enorme ai cinesi, che già si stanno prendendo una fetta importante del mercato europeo. |
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#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44652
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Io una Porche la prenderei volentieri anche senza il plurale va bene lo stesso !
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#59 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3285
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Quote:
Ho parlato di acquisire le azioni di maggioranza di un costruttore già presente nel mercato, nemmeno necessariamente con il coinvolgimento dello stato in prima persona ma tramite un individuo che funge da intermediario laddove occorre. Quote:
Se le conseguenze non ci sono o sono troppo leggere vanno introdotte. Se qualcosa non va SI SISTEMA. Se non si riesce è perchè c'è una mancanza di potere. Non esiste che in Italia un CEO che combina casini in un azienda poi sia libero di andarne a dirigere un altra come nulla fosse. Il chè per le aziende private si può benissimo farselo andar bene in nome del liberalismo, ma per una azineda il cui governo ha un interesse non deve essere accettabile. Ricordo che noi italiano abbiamo rischiato il Default un paio di anni fa perchè un incompetente di nome Giuseppe Conte ha elargito il Bonus110%, e oggi è ancora presidente di un partito e se ne va in giro come nulla fosse. Quote:
Non hanno un significativo potere decisionale per fare nulla. Sono fantocci al servizio di altre istituzioni. Quote:
E' incitamento al fascismo. Quote:
I problemi tecnici devono essere sottoposti a personale tecnico competente, non alla "DEMOCRAZIA". La "ragione" e la "democrazia" sono 2 concetti che si incontrano raramente solo per pura coincidenza. La politica NON deve mettere bocca su certi argomenti, ma deve limitarsi ad eseguire senza discutere le soluzioni proposte da chi è competente. NON COME E' STATO FATTO PER IL COVID. Ultima modifica di Ripper89 : 22-10-2024 alle 16:22. |
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#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7954
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Intanto anche in Usa Tavernello fa disastri, pure la casa bianca ce l'ha con lui che promette ma non mantiene:
https://www.quattroruote.it/news/ind...promesse_.html |
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