Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2024, 15:59   #61
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Quindi ti leggeremo ancora, o sparisci e ricompari con un altro nick ?
Dipende dalla volontà dell'IA che ha preso possesso del mio account!

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
E' un gomblotto dei governi contro il bobolo !!! Uno vale uno !!111111!!!
L'unico "gombloddo" di cui non vi volete rendere conto è quello del fossile che ci domina da decenni ormai. Ma sicuramente bruciare idrocarburi ci fa bene e vogliono farci credere il contrario...tutta quella bella roba nei polmoni...ahhh che goduria! (Sicuramente ne gioveremo noi e i nostri figli in primis)

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Fammi indovinare:
non spendi nulla di manutenzione olio e filtri.
ricarichi col fotovoltaico anche di notte
hai 10.000.000 km di autonomia
Ci hai quasi preso...manutenzione non so dirti perché l'auto ce l'ho da meno di un anno e ancora è presto per dirlo.
Ti posso dire, no tagliando, no bollo, ricarico in genere di giorno al 50% col fotovoltaico e percorro 100km con 13kwh. Il che si traduce in circa 2€ per 100km, ricaricando a casa, ovviamente.
E tu dimmi, quanto fai col naftone? Tagliandi? Bollo? Cambio olio ecc?
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 16:01   #62
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Certo, lo so. Ma quei 600kg di batteria al litio li continui a riutilizzare per tutta la durata dell'auto mentre i 20 litri di benzina li devi continuare a:
- estrarre;
- raffinare;
- trasportare in loco (benzinaio) in giro per il mondo, sprecandone una parte;
- bruciare nel motore termico con un'efficienza del 30%, quindi su 10 litri di benza 7 effettivamente si vaporizzano nel nulla cosmico;

Non mi sembra questo gran vantaggio...oltretutto il litio delle batterie a fine vita è riciclabile al 99%.

Quando si parla di ciclo di vita degli idrocarburi si tende a dimenticare fin troppo facilmente tutto il processo che ci sta dietro per rendere possibile la cosa.
anche le batterie per riutilizzarle devi estrarre raffinare ecc ecc o pensi che l'energia elettrica la trovi per terra???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 16:07   #63
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
anche le batterie per riutilizzarle devi estrarre raffinare ecc ecc o pensi che l'energia elettrica la trovi per terra???
Si, ma quello che estrai poi li riusi praticamente all'infinito...l'ho appena detto.
L'energia elettrica non ho mai detto che la trovi per terra. Ci saranno sempre più diversi modi puliti per generarla tra rinnovabili e nucleare. Di certo sarà infinitamente più pulita della caldaietta a ruote che spreca il 70% di quello che brucia.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 19:59   #64
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4435
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ci hai quasi preso...manutenzione non so dirti perché l'auto ce l'ho da meno di un anno e ancora è presto per dirlo.
Ti posso dire, no tagliando, no bollo, ricarico in genere di giorno al 50% col fotovoltaico e percorro 100km con 13kwh. Il che si traduce in circa 2€ per 100km, ricaricando a casa, ovviamente.
E tu dimmi, quanto fai col naftone? Tagliandi? Bollo? Cambio olio ecc?
La tua auto a pile in 3 anni si svaluta del 65%,
con solo una parte dei soldi che hai perso, io col "naftone" ci faccio il giro del mondo 5 volte.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 22:10   #65
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
La tua auto a pile in 3 anni si svaluta del 65%,
con solo una parte dei soldi che hai perso, io col "naftone" ci faccio il giro del mondo 5 volte.
Non sai nemmeno che auto ho e comunque non mi frega nulla di quanto si svaluta perché ho sempre tenuto le macchine fino a fine vita e poi cambiate il che si traduce in media 10-12 anni di vita e in questo caso qualsiasi auto non vale più nulla o quasi.
Tu col naftone al massimo in dieci anni spendi più soldi tra acquisto e manutenzione di quanti ne spendo io, guidando un mezzo che avrà si e no la metà dei cavalli e un'accelerazione penosa. De gustibus... Se sei contento tu io dormo tranquillo, figurati! W le auto dei Flintstones!
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2024, 22:59   #66
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Si, ma quello che estrai poi li riusi praticamente all'infinito...l'ho appena detto.
L'energia elettrica non ho mai detto che la trovi per terra. Ci saranno sempre più diversi modi puliti per generarla tra rinnovabili e nucleare. Di certo sarà infinitamente più pulita della caldaietta a ruote che spreca il 70% di quello che brucia.
attualmente il 60% dell'energia elettrica è prodotta dagli idrocarburi fattene una ragione, poi dovresti considerare che se mandi 100 di energia in una colonnina tra perdite per il trasporto, raddrizzatori , immissione nelle batterie ecc ecc al motore dell'auto ne arriva meno di 60, percio non credere che l'auto elettrica sia cosi efficiente,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 07:20   #67
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
attualmente il 60% dell'energia elettrica è prodotta dagli idrocarburi fattene una ragione, poi dovresti considerare che se mandi 100 di energia in una colonnina tra perdite per il trasporto, raddrizzatori , immissione nelle batterie ecc ecc al motore dell'auto ne arriva meno di 60, percio non credere che l'auto elettrica sia cosi efficiente,
Sbagliato. Quest'anno in Italia siamo al 55 di rinnovabili sull'anno. E ho già scritto che l'auto elettrica risulta più efficiente della termica anche con un mix energetico al 60% fossile. Ci sono ricerche che li dimostrano.

Inoltre, hai presente le perdite energetiche della raffinazione e trasporto del petrolio/gas? Cerca un po' online prima di sparare cifre a caso...
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 10:19   #68
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Sbagliato. Quest'anno in Italia siamo al 55 di rinnovabili sull'anno. E ho già scritto che l'auto elettrica risulta più efficiente della termica anche con un mix energetico al 60% fossile. Ci sono ricerche che li dimostrano.

Inoltre, hai presente le perdite energetiche della raffinazione e trasporto del petrolio/gas? Cerca un po' online prima di sparare cifre a caso...
No.
Fai un ragionamento sbagliato.
Mettiamola così:
  • Mettiamo che io abbia una casa isolata sul cocuzzolo di una montagna, senza collegamenti.
  • Piazzo quindi un impianto fotovoltaico che mi produce, diciamo, 100 kWh in un certo periodo di tempo (e queste sono le rinnovabili).
  • Ora, in quel periodo io ne consumo diciamo 120 di kWh, e i 20 kWh in più li ottengo da un generatore a CARBONE (non esistono, ma è un esempio con la situazione attuale).
  • Se aggiungo anche una sola lampadina, quella NON la alimento con le rinnovabili (i 100 kWh), ma devo consumare PIU' CARBONE.

Quindi, per ogni auto a pile che il sistema aggiunge, DEVO CONSUMARE TOT QUANTITA' DI CARBONE IN PIU' per dar loro energia, non posso usare le rinnovabili perchè già tutte impegnate!
Ergo: LE MACCHINETTE A PILE VANNO A CARBONE!

E' un po' più chiaro così?

Ultima modifica di NeroCupo : 26-09-2024 alle 10:24.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 10:27   #69
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17527
ragazzi va bene scherzare e discutere ma siamo quasi arrivati al 2025, ipotizzare l'inquinamento da elettriche e da endotermiche sia equiparabile è semplicemente un'assurdità.
poi uno può preferire le endotermiche per X motivi ma almeno lato inquinamento evitiamo di scrivere eresie.
inoltre anche se le elettriche fossero alimentate 100% a "benzina" avrebbero il weel-to-wheel più efficiente delle endotermiche

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-09-2024 alle 10:35.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 10:32   #70
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
No.
Fai un ragionamento sbagliato.
Mettiamola così:
  • Mettiamo che io abbia una casa isolata sul cocuzzolo di una montagna, senza collegamenti.
  • Piazzo quindi un impianto fotovoltaico che mi produce, diciamo, 100 kWh in un certo periodo di tempo (e queste sono le rinnovabili).
  • Ora, in quel periodo io ne consumo diciamo 120 di kWh, e i 20 kWh in più li ottengo da un generatore a CARBONE (non esistono, ma è un esempio con la situazione attuale).
  • Se aggiungo anche una sola lampadina, quella NON la alimento con le rinnovabili (i 100 kWh), ma devo consumare PIU' CARBONE.

Quindi, per ogni auto a pile che il sistema aggiunge, DEVO CONSUMARE TOT QUANTITA' DI CARBONE IN PIU' per dar loro energia, non posso usare le rinnovabili perchè già tutte impegnate!
Ergo: LE MACCHINETTE A PILE VANNO A CARBONE!

E' un po' più chiaro così?
Ancora una volta...non considerate un sacco di variabili che cambiano il risultato. Ad esempio? Le centrali a carbone (poco usate oggi) o a gas (molto usate) hanno comunque un'efficienza MOLTO superiore al motore termico che tenete dentro le vostre ICE. Lo capite questo?

La benzina/diesel che buttate nel vostro serbatoio la sprecate per il 70%! Il gas/carbone bruciato nelle centrali viene convertito in energia elettrica in una percentuale MOLTO maggiore al 30% del motore endotermico...eddaje, non è così difficile da capire.

Se, ad oggi, convertissimo TUTTO il parco auto circolante europeo in auto a batterie, il consumo elettrico dell'intera EU aumenterebbe di circa il 15-20%. A fronte di un risparmio ENORME di acquisto di idrocarburi che non abbiamo. E si parla di miliardi di litri all'anno...ma di cosa stiamo a parlare? Guardate che internet esiste pure per informarsi eh...

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ragazzi va bene scherzare e discutere ma siamo quasi arrivati al 2025, ipotizzare l'inquinamento da elettriche e da endotermiche sia equiparabile è semplicemente un'assurdità.
poi uno può preferire le endotermiche per X motivi ma almeno lato inquinamento evitiamo di scrivere eresie.
inoltre anche se le elettriche fossero alimentate 100% a "benzina" sarebbero il weel-to-wheel sarebbe comunque più efficiente delle endotermiche
Grazie!!
Preferite le endotermiche? Va bene, ma almeno siate onesti, dai...
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 10:52   #71
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
le auto elettriche per avere la stessa energia di 20 lt di benzina si devono portare dietro 600 kg di batterie, fai tu
Dipende da quale punto osservi la cosa
Se valuti solo l'energia allora:

Batteria 100 kWh

Peso: 550 Kg
Efficienza: 95%
Potenza Effettiva: 95 kWh


Litro Benzina 9,6 kWh

Peso: 0,75 Kg
Efficienza: 30%
Potenza Effettiva: 2,88 kWh

Litri Benzina equivalenti a batteria 100 kWh: 33
Peso equivalente: 24,75 Kg + 6,5 Kg serbatoio

Abbiamo che con meno di 32 Kg, usando la Benzina, trasporti 95 kWh effettivi usabili.



Se però prendiamo l'insieme allora

Peso complessivo propulsione elettrica (200 CV): 650 Kg (Motore+Batteria+Inverter)
Peso complessivo propulsione benzina (200 CV): 250 Kg (Motore+Serbatoio+Cambio+Liquidi)

Peso per precorrere 10.000 Km

Elettrico: 650 Kg
Benzina: 1750 Kg

Quindi, anche se hai fatto carburante in più riprese, alla fine per fare la stessa cosa hai portato più peso in giro (2,7 volte).
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G

Ultima modifica di gsorrentino : 26-09-2024 alle 10:54.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 10:59   #72
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Dipende da quale punto osservi la cosa
Se valuti solo l'energia allora:

Batteria 100 kWh

Peso: 550 Kg
Efficienza: 95%
Potenza Effettiva: 95 kWh


Litro Benzina 9,6 kWh

Peso: 0,75 Kg
Efficienza: 30%
Potenza Effettiva: 2,88 kWh

Litri Benzina equivalenti a batteria 100 kWh: 33
Peso equivalente: 24,75 Kg + 6,5 Kg serbatoio

Abbiamo che con meno di 32 Kg, usando la Benzina, trasporti 95 kWh effettivi usabili.



Se però prendiamo l'insieme allora

Peso complessivo propulsione elettrica (200 CV): 650 Kg (Motore+Batteria+Inverter)
Peso complessivo propulsione benzina (200 CV): 250 Kg (Motore+Serbatoio+Cambio+Liquidi)

Peso per precorrere 10.000 Km

Elettrico: 650 Kg
Benzina: 1750 Kg

Quindi, anche se hai fatto carburante in più riprese, alla fine per fare la stessa cosa hai portato più peso in giro (2,7 volte).
Ottimo confronto, grazie.
Inoltre ci terrei a precisare che, mediamente, le auto termiche durante la loro vita emettono circa 4-5 volte il loro peso in anidride carbonica, particolato e schifezze varie. Si, esatto, tutta quella roba invisibile che poi ci finisce nei polmoni causandoci tante cose belle (infarti, tumori e un sacco di altre fantasticherie).
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 11:05   #73
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44848
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Se, ad oggi, convertissimo TUTTO il parco auto circolante europeo in auto a batterie, il consumo elettrico dell'intera EU aumenterebbe di circa il 15-20%. A fronte di un risparmio ENORME di acquisto di idrocarburi che non abbiamo. E si parla di miliardi di litri all'anno...ma di cosa stiamo a parlare? Guardate che internet esiste pure per informarsi eh...
Appunto, google dice che i consumi odierni di petrolio sono 87 milioni di barili/giorno, un barile corrisponde a circa 158,99 litri
quindi abbiamo 87.000.000*158,99 = 13.832.130.000 di litri al giorno, in un anno sono circa 5000 miliardi di litri.
Di questi le auto quanti ne usano ?
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Preferite le endotermiche? Va bene, ma almeno siate onesti, dai...
Eccerto che le preferisco, ma al 100% !
la tecnologia che muove le macchine elettriche attuali è agli albori, mentre quella delle macchine diesel/benzina, è ultra collaudata e perfezionata da oltre un secolo.
Arriverà la tecnologia elettrica a equipararla e/o sorpassarla ?
Sicuramente, ma non certo nel 2035, ci vorranno decine e decine di anni nel frattempo continuo con il diesel fino a che troverò chi me ne venderà un centinaio di litri al mese.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 11:06   #74
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4435
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
La benzina/diesel che buttate nel vostro serbatoio la sprecate per il 70%!
Peccato che tu sei al servizio dell'auto a pile, e vai a 90kmh in autostrada per risparmiare.
Sprechi il tuo tempo e la tua vita.
Importa sega delle fantasie sull'efficienza dei fanboi Tesla.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 11:15   #75
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Appunto, google dice che i consumi odierni di petrolio sono 87 milioni di barili/giorno, un barile corrisponde a circa 158,99 litri
quindi abbiamo 87.000.000*158,99 = 13.832.130.000 di litri al giorno, in un anno sono circa 5000 miliardi di litri.
Di questi le auto quanti ne usano ?

Eccerto che le preferisco, ma al 100% !
la tecnologia che muove le macchine elettriche attuali è agli albori, mentre quella delle macchine diesel/benzina, è ultra collaudata e perfezionata da oltre un secolo.
Arriverà la tecnologia elettrica a equipararla e/o sorpassarla ?
Sicuramente, ma non certo nel 2035, ci vorranno decine e decine di anni nel frattempo continuo con il diesel fino a che troverò chi me ne venderà un centinaio di litri al mese.
Quanto ne consumano le auto? un botto stando ai dati ufficiali europei:

https://www.europarl.europa.eu/topic...i%20per%20auto.


Decine e decine di anni... Si, certo...

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Peccato che tu sei al servizio dell'auto a pile, e vai a 90kmh in autostrada per risparmiare.
Sprechi il tuo tempo e la tua vita.
Importa sega delle fantasie sull'efficienza dei fanboi Tesla.
Quando le argomentazioni stanno a zero finite tutti così voi naftari, vi AMO!
A 90kmh in autostrada ci vado quando ne ho voglia, non certo per problemi di autonomia.

Dai che adesso devo scappare a pedalare per caricare la macchina che sennò domani non arrivo in ufficio visto che non c'è il sole oggi!!
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 11:19   #76
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17527
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
...

Grazie!!
Preferite le endotermiche? Va bene, ma almeno siate onesti, dai...
dai vari commenti si nota come frequenti poco il forum, qui molte utenze (poi non so quante siano doppie) continuano a fantasticare su un ipotetico pari inquinamento tra BEV e endotermiche. e sai cosa succederà dopo 100 volte in cui gli dimostrerai il contrario? continueranno a ripetere le BEV inquinino come le endotermiche

non prendertela se succede (succederà) ma fatti una risata
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 11:25   #77
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dai vari commenti si nota come frequenti poco il forum, qui molte utenze (poi non so quante siano doppie) continuano a fantasticare su un ipotetico pari inquinamento tra BEV e endotermiche. e sai cosa succederà dopo 100 volte in cui gli dimostrerai il contrario? continueranno a ripetere le BEV inquinino come le endotermiche

non prendertela se succede (succederà) ma fatti una risata
Grazie dell'info. Ma comunque immaginavo, alla fine il forum non è molto diverso dalla realtà dove già ci si scontra quotidianamente con preconcetti e falsità relativi all'auto elettrica e non solo.

Ormai mi sono abituato, purtroppo. Il vero problema è trovare un posto dove parlare apertamente e liberamente di certe cose senza trovare gente che ti salta addosso con baggianate giusto per darti dell'elettro-invasato o che altro...
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 11:25   #78
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4435
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Quando le argomentazioni stanno a zero finite tutti così voi naftari, vi AMO!
A 90kmh in autostrada ci vado quando ne ho voglia, non certo per problemi di autonomia.
Le argomentazioni erano finite quando hai parlato di efficienza e teoria, ma chissenefotte dell'efficienza.
Piuttosto era meglio parlare del tempo perso per la ricarica che vi fa riscoprire il "piacere di aspettare"

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Dai che adesso devo scappare a pedalare per caricare la macchina che sennò domani non arrivo in ufficio visto che non c'è il sole oggi!!
ah ok, cambi già nick, ci rivediamo col prossimo
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 11:34   #79
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44848
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Quanto ne consumano le auto? un botto stando ai dati ufficiali europei:
Questo parla di co2 prodotta, non di litri utilizzati dalle auto.

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Decine e decine di anni... Si, certo...
Ah questo lo vedranno le future generazioni...
Io in 3 minuti ogni 10-15 giorni di media ho 1000 km di autonomia, li uso dal primo all'ultimo litro senza che le prestazioni dell'auto diminuiscano.
Poi... Se stanno in segreto sviluppando una tecnologia che permette una carica di elettroni migliore, non lo so !

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Quando le argomentazioni stanno a zero finite tutti così voi naftari, vi AMO!
A 90kmh in autostrada ci vado quando ne ho voglia, non certo per problemi di autonomia.
Ma ti posso garantire che anch'io amo i teslari !
Non date alcun fastidio alla circolazione, vi mettete buoni buoni in prima corsia in autostrada al pari dei camion e delle panda, siete estremamente educati e rispettosi del prossimo, non ho mai visto una tesla che ti arriva addosso sfanalando come un dannato come fanno di solito bmw audi.
Io spero sempre che ci siano sempre più tesla in giro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 11:36   #80
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Le argomentazioni erano finite quando hai parlato di efficienza e teoria, ma chissenefotte dell'efficienza.
Piuttosto era meglio parlare del tempo perso per la ricarica che vi fa riscoprire il "piacere di aspettare"
Ah ok chissenefotte dell'efficienza perché non avete argomentazioni, va bene.

Vuoi parlare dei tempi di ricarica? D'accordo...
Cosa ti interessa sapere? Quanto tempo ho dovuto attendere guardando l'auto che si ricaricasse invece di viaggiare? ZERO

Ci credi se ti dico che se ho bisogno di una carica rapida la macchina mi si ricarica dal 30->85% in circa 18 minuti? E che quei 18 minuti in autogrill o ovunque sia la ricarica rapida li spendevo pure con la termica a raggiungere il bagno e/o fare rifornimento?

Vabbè ma tanto è una causa persa questa...
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1