Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2024, 13:47   #1681
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2772
ricordo.. quello è davvero l'inizio, ho fatto alla prima botta ma ti capisco, alcune cose sto ancora imparandole come il combat con spada.. sono davvero cocciuto.
con mazza va molto meglio, gli fa proprio male.. benedico chi l'ha menzionata
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 17:32   #1682
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2772
il trucco di spogliare tutti gli uomini al forte funziona, ma è efficace esclusivamente nella fase di fuga dal posto, già di per sé tutt'altro che proibitiva.

Durante la fase seguente tornano armati e vestiti (asd)
va detto che li avevo solo tramortiti, se li avessi uccisi in modalità furtiva non so dire se ricomparissero

Ultima modifica di riviero : 07-05-2024 alle 20:46.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 20:15   #1683
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5383
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Io mi ero un po' demoralizzato per una delle prime quest, quella di andare nel baule delle guardie a rubare delle attrezzature.
A parte che senza una mod per lo scassinamento è praticamente impossibile o quasi, non riuscivo assolutamente a trovare timing e momento della giornata per riuscire a scassinarlo senza essere visto dalle guardie.
Sono cmq andato avanti poi, non ricordo se l'ho fatta in qualche modo o maniera.
Anche usando la mod del save anytime e anywhere.
Gran gioco ma ci vuole una dedizione particolare, forse per me è arrivato qualche anno troppo in là.
Lo avessi giocato che ne so, negli anni 1990-2010 forse ci avrei perso le notti sopra.
Cmq ho apprezzato le sue meraviglie, la sua grafica realistica che mi ha ricordato la palette di Richard Burns Rally,non so se ci sia una reale attinenza ma ricordo che in quel rally avevo la sensazione di vedere la realtà e non un gioco e la stessa percezione l'ho avuta con il titolo boemo.
Questo gioco va preso con calma senò può risultare pesante e frustrante, la cosa buona che quasi tutte le quest le puoi lasciare da parte per dedicarti ad altro o ad altre quest secondarie più veloci.
lo scassinamento come meccanica va capita, a volte è meglio di notte ma altre volte ho trovato che intrufolarsi nelle case è meglio di giorno dato che la gente è via nelle varie attività, di notte meglio vestirsi con abiti scuri e silenziosi.
Concodo sulla grafica, io la trovo davvero piacevole, texture e paletta cromatiche ottime e riflessi delle pozzanghere superlativi anche senza RT.
Unica pecca la mancanza di un meteo real-real time o comunque più dinamico.

Stò facendo alcune missioni che avevo saltato con la prededente run, tra questa quella dei Valtesi, davvero bella.
__________________
i7 4790k@4.6ghz, MSI z87G43Gaming, 16gb DDR3@2.4ghz, Zotac AMP! 1060 6gb oc+125/415mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 14:31   #1684
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi

Stò facendo alcune missioni che avevo saltato con la prededente run, tra questa quella dei Valtesi, davvero bella.

facendo i valdesi se non sbaglio si sblocca il prete che può arrivare al campo
Non saprei però se la sua presenza apporti un beneficio effettivo alla quest principale oppure solo folklore
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 19:14   #1685
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2772
comunque, praticamente finito, stasera vedo l'ultima sequenza.
Meno male che a quanto pare nel giro di qualche mese arriva il secondo, perché l'attesa di altri eventuali sviluppi mi avrebbe mangiato..lol

svolta buona parte delle quest secondarie, alcune di esse proprio intriganti, grande direzione artistica, si interpreta la storia con piglio simulativo e con un pizzico di inattesa ironia che davvero non guasta. Plauso anche al gameplay calibrato e preciso (anche se un paio di mod salvano davvero la vita) e alla piacevolezza del mondo di gioco..DLC non li amo mai particolarmente li recupero in un secondo momento..brava Warhorse e bravissimo Vavra, ma lo scrittore e designer ceco non si scopre certo con questo gioco..

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 20:00   #1686
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25690
I DLCs son trascurabili, non son nulla di che, eccetto A Woman's Lot che è effettivamente un po' corposo (e narrativo) in quanto faceva parte dei contenuti extra della campagna KS, mentre il resto son aggiunte minori.

In pratica rivivi l'attacco a Skalitz dagli occhi ti Theresa, ti consiglierei di farlo se ce l'hai, prenderlo apposta magari no.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 22:38   #1687
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2772
sì, un amico con cui l'ho iniziato nello stesso periodo l'ha fatto per primo (anche un pò suo malgrado).. e me l'ha un pò descritto.

Cito anche ''Le avventure amorose (...) di Hans Capon''.. se non altro perchè se installato ad inizio campagna occorrerà completarlo per vedere l'ultima sequenza del gioco.
Scelta un pò così..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 12:08   #1688
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2990
Siccome ce l'ho da tanto ma non mi ci sono mai messo, dovessi iniziarlo adesso quali sono le mod "necessarie"?
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 12:38   #1689
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2772
Dunque, benchè ad aprile mi fossi già guardato il video “reveal” del secondo atto ho concluso da poche ore il primo, mi accorgo ora che nel footage sono presenti diverse sequenze della main quest del primo KCD realizzate da zero col promettente aspetto del nuovo gioco..probabilmente ricollegandoci all’epilogo della vicenda sospesa.

Vavra ci fa sapere di stare realizzando oggi ciò che avrebbe desiderato oltre 10 anni fa quando erano meno di una decina a prendere parte al progetto (definito “concept”). Dunque chissà, potremmo avere un seguito di ampio respiro e un reboot simbolico allo stesso tempo, con aggiunte significative anche come scelte di ruolo, in sede di gameplay (ho intravisto più dinamismo nel combat, balestre e alcune armi da fuoco, inoltre mi auguro che Henry abbia imparato a nuotare).

Sul resto posso supporre che verrà mantenuta l’atmosfera realistica e brutale ma alleggerita da quell’accento ironico a tratti tangibile nel primo; sostenuta dai valori pur presenti in epoche di orde barbariche o dal cameratismo tra il protagonista peasant e il nobile, nelle cui vesti i due attori principali si sono cimentati.
Un buddy-buddy che può risultare vincente anche in virtù dei contenuti presentati dal primo KCD..

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Siccome ce l'ho da tanto ma non mi ci sono mai messo, dovessi iniziarlo adesso quali sono le mod "necessarie"?
salvataggi illimitati, arco semplificato, bushes collision remover (questa non l'ho provata)
poi se non vuoi rogne di limiti di peso nel loot c'è unlimited weight

https://www.nexusmods.com/kingdomcom...endingalltime/

Ultima modifica di riviero : 09-05-2024 alle 13:22.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 21:25   #1690
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5383
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
facendo i valdesi se non sbaglio si sblocca il prete che può arrivare al campo
Se completi la missione sir Hanush ti da come ricompensa la spada di San Michele e un po di soldi, per i DLC io invece li consiglio, non a prezzo pieno, io ho preso la Royal a 9€ e non mi pento assolutamente.
Banda di bastardi, Le Avventure amorose di Capon e il passato di Theresa aggiungono qualche ora di gameplay e delle quest interessanti, per me sono questi i DLC che vale la pena di acquistare anche se sono abbastanza brevi, mentre Dalle Ceneri consise nella ricostruzione di un paese, il contenuto cerca di dare un aspetto menageriale del gioco, ma imho è sviluppato davvero male, mentre tesori del passato è una buona armatura media dove costa praticamente zero qualsiasi riparazione, anche questo DLC si può evitare, l' armatura di ZOUL o dei Signori di Leipa (in questa cambia solo la skin ma ha stat migliori) sono decisamente più fige
__________________
i7 4790k@4.6ghz, MSI z87G43Gaming, 16gb DDR3@2.4ghz, Zotac AMP! 1060 6gb oc+125/415mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 09-05-2024 alle 21:33.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 21:30   #1691
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5383
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Siccome ce l'ho da tanto ma non mi ci sono mai messo, dovessi iniziarlo adesso quali sono le mod "necessarie"?
salvataggi illimitati, dot reticolo per il tiro con l' arco, il ripristino del HUD per il gioco in hardcore e la raccolta istantanea delle erbe.
Altri mod direi di lasciar stare, incasinano per nulla il gioco, se vuoi provare una modalità "alternativa" parti subito in hardcore con i perk negativi
__________________
i7 4790k@4.6ghz, MSI z87G43Gaming, 16gb DDR3@2.4ghz, Zotac AMP! 1060 6gb oc+125/415mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 21:41   #1692
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Se completi la missione sir Hanush ti da come ricompensa la spada di San Michele e un po di soldi
sì tra l'altro la spada è anche davvero buona, d'affondo fa danni importanti.

Peccato solo nel mio caso averla utilizzata poco, già arriva agli sgoccioli, poi prediligevo l'arco, prese le migliori frecce con danno 150 e miglior arco che scala su forza e destrezza praticamente oneshottano chiunque anche se l'abilità non è elevata.

i DLC ''grossi'' sono anche interessanti ma a pochi metri dall'ultima shortcut si ha la testa altrove.. a saperlo avrei fatto tutto prima.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v