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Old 18-03-2024, 16:06   #21
ludoss
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Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Quanto non sopporto questi incentivi dove il contribuente medio sovvenziona gli acquisti di chi ha 40 mila euro da spendere in auto nuove.

Li toglierei tutti.
Concordo! Rilancio dicendo che se vuoi dare gli incentivi, li dai alle persone, il concessionario non deve sapere se chi ha davanti ha diritto o meno ad una agevolazione, in modo che sia messo in concorrenza con le altre concessionarie ... invece già si mettono daccordo di loro ... così poi.
Inoltre dando l'incentivo direttamente sul codice fiscale si metterebbe subito in evidenza chi non è congruo ... Ad esempio il gioielliere che dichiara 10.000 euro di guadagni si mette in fila per cambiare la mercedes da 60000 euro di 2 anni prima per una nuova da altri 50k ... Invece continuano a far finta di nulla, così il 23% prelevato dalle minime vanno a fare lo sconto agli evasori
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Old 18-03-2024, 16:14   #22
Unrue
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Originariamente inviato da ludoss Guarda i messaggi
Inoltre dando l'incentivo direttamente sul codice fiscale si metterebbe subito in evidenza chi non è congruo ... Ad esempio il gioielliere che dichiara 10.000 euro di guadagni si mette in fila per cambiare la mercedes da 60000 euro di 2 anni prima per una nuova da altri 50k ... Invece continuano a far finta di nulla, così il 23% prelevato dalle minime vanno a fare lo sconto agli evasori
Ma scusami, secondo te per accedere all'incentivo non fornisci il codice fiscale? Vanno a fiducia? Quando presenti l'ISEE sanno già tutto.
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Old 18-03-2024, 17:06   #23
v10_star
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Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
80000 milioni delle vecchie lire , compravi una Porsche 30 anni fa
ne bastavano anche meno di 50 per una 986...
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Old 18-03-2024, 18:05   #24
gnpb
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi

E non è un costo condiviso con il contribuente, perché i vantaggi sono per tutti: aria più pulita, meno rumore, auto più sicure e quindi meno incidenti e meno persone investite, minore spesa sanitaria pubblica.
Questo lo pensi tu nella tua visione utopistica di un modo elettrificato o magari ci sono studi a riguardo?
non mi pare che una elettrica sia più sicura di una termica, che investa meno persone ecc.
Anche sulla qualità dell'aria c'è da discutere, con qualcuno che non sia tecnologicamente schierato a priori ovviamente
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Old 18-03-2024, 18:13   #25
gd350turbo
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Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Questo lo pensi tu nella tua visione utopistica di un modo elettrificato o magari ci sono studi a riguardo?
non mi pare che una elettrica sia più sicura di una termica, che investa meno persone ecc.
Anche sulla qualità dell'aria c'è da discutere, con qualcuno che non sia tecnologicamente schierato a priori ovviamente
Ma l'unico dato accertato è che gli elettrificati, vanno piano...
questo è innegabile dato che se si azzardano a pestare come si fa a benzina/diesel la macchina gli avvisa che se continuano così tra poco si devono fermare a ricaricare, quindi toccano l'acceleratore con estrema delicatezza, ergo vanno piano.

Tutto il resto è opinabile.
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Old 18-03-2024, 18:20   #26
Nui_Mg
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma l'unico dato accertato è che gli elettrificati, vanno piano...
Si sposa perfettamente con i recenti limiti di 30km/h visti, e subìti, in vari paesi/città: la settimana scorsa, ho voluto fare un esperimento e tenere i 30 indicati dentro un paesello di due anime: le ho provate tutte ma era assolutamente impossibile stare sotto i 40 (e non perché mi strombazzavano quelli dietro, ma perché davanti a me la strada era tutta dritta e deserta), nonostante la presenza di autovelox.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
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Old 18-03-2024, 19:22   #27
sbaffo
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L'Avatar di sbaffo
 
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Città: MIa
Messaggi: 8086
ma ricordo male io o avevano appena abbassato il prezzo a gennaio? ora li cambiano ogni due mesi? danno i numeri al lotto?

Edit: no, ricordo bene, esattamente 2 mesi fa taglio su TUTTA la GAMMA Y:
https://www.hdmotori.it/tesla/artico...-quanto-costa/
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Old 18-03-2024, 19:44   #28
Kal
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L'Avatar di Kal
 
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
La tua visione è completamente distorta. L’ho spiegato mille volte, gli incentivi auto non è un provvedimento finanziario, è un provvedimento tecnico, lo scopo è avere un’auto elettrica in più in strada, non importa di che fascia.

E non è un costo condiviso con il contribuente, perché i vantaggi sono per tutti: aria più pulita, meno rumore, auto più sicure e quindi meno incidenti e meno persone investite, minore spesa sanitaria pubblica.
Mi sfugge il nesso tra auto a pile più sicure (più sicure de che?) e meno persone investite. Me lo spieghi?
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Old 18-03-2024, 19:56   #29
barzokk
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Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Mi sfugge il nesso tra auto a pile più sicure (più sicure de che?) e meno persone investite. Me lo spieghi?
Il nesso non c'è, è una fede, devi credere che Tesla è il meglio del mondo.
Nel mondo reale è esattamente il contrario

https://www.lendingtree.com/insuranc...cidents-study/
Ram, Tesla and Subaru Have the Worst Drivers, While BMW Drivers Have the Highest DUI Rates
Tesla drivers have the highest accident rate. From Nov. 14, 2022, through Nov. 14, 2023, Tesla drivers had 23.54 accidents per 1,000 drivers. Ram (22.76) and Subaru (20.90) were the only other brands with more than 20.00 accidents per 1,000 drivers. Meanwhile, Pontiac (8.41), Mercury (8.96) and Saturn (9.13) were the only brands with fewer than 10.00 accidents per 1,000 drivers.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 18-03-2024, 20:49   #30
Marby
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Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
C'è comunque un limite di ISEE di 30.000 euro, che non è bassissimo ma neanche stratosferico, quindi i ricconi non possono accedervi. Molto peggio gli incentivi non legati all'ISEE, lì si che incentivi anche i ricconi e lì si che mi ci girano le pelotas.
Piccola correzione, perchè nella discussione forse è sfuggito qualcosa.
Gli incentivi sono per TUTTI, anche chi ha ISEE superiore a 30.000€.
Varia solo l'importo.
Per esempio io ho un conoscente che fa il medico (con secondo lavoro), moglie medico, reddito famigliare che stimo non inferiore a 12.000€/mese, sta aspettando passi il decreto per comprarsi una Model Y e fruire di 9000€ di sconto rottamando la sua vecchia euro4.
L'ISEE sotto i 30.000€ aumenta solo l'importo dell'incentivo.
Allego tabella chiarificatrice (fonte Quattroruote)


Ultima modifica di Marby : 18-03-2024 alle 20:51.
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Old 18-03-2024, 21:03   #31
Evilquantico
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Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Il punto è proprio questo, inutile confrontarsi con chi si ritiene il portatore della verità assoluta a prescindere perché dichiaratamente schierato con la fazione delle BEV, l'unica cosa da fare è lasciarlo alle sue convinzioni e agire con la propria testa.

Inoltre non vedo perché lo stato debba regalare i soldi della fiscalità generale a chi vuole comprarsi una BEV per di più da oltre 40.000€, ci manca è legittimo ognuno con i propri soldi compra cosa vuole ma se permetti l'intera cifra ce la metti tu e se non gli hai compri altro alla portata delle tue tasche, non vedo la ragione per cui IO con le sostanziose tasse che pago devo sovvenzionare coloro che vogliono acquistare l'auto elettrica, anche no eh....
Bravo e io rilancio perchė devi regalargli anche bollo e superbollo a questi elettricisti chic , e chi compra termico ė un automobilista di serie B ? BASTA! Pagassero TUTTO come TUTTI
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Old 19-03-2024, 08:01   #32
Lexan
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Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Eh beh più che accertato, anche oggi sulla TO-MI ho incontrato diverse Tesla e tutte erano nella corsia più a destra riservata al traffico lento, considerato che le ho sorpassate a velocità indicata dal codice della strada piuttosto velocemente andavano al massimo a 100Km/h, cioè io dovrei spendere più di 40.000€ per viaggiare in questo modo?......si come no.....
Ma a te, vedere un'auto che sta sotto i 130km/h sconvolge così tanto la vita?
La mia auto arriva a 200km/h e a 130 consuma di più rispetto a quando vado a 120. Arrivare 10 minuti prima a destinazione a me non mi cambia in alcun modo la vita. Neppure risparmiare 10€ di carburante me la cambia, però se posso metterci del mio, inquinare di meno e consumare meno lo faccio.
Deridere chi va piano, non mi sembra un modo intelligente di vivere. Hai mai pensato che chi va piano non ha tutta la fretta e non è stressato come lo sei tu?
Io quando viaggio in autostrada vedo auto che mi sorpassano e auto che vanno più piano di me e magari mi sorpassano dopo 50km. Sono auto piccole, auto di grossa cilindrata e Tesla.
Non so...c'è una precisa legge del CDS che dice a quanto devi andare in autostrada con auto con un certo numero di cavalli?
Tra l'altro poi la cosa divertente è che le auto che vanno piano ci sono sempre state. Ma ora si vedono solo Tesla. Vai a capire quale meccanismo contorto entra in scena nella testa di alcune persone. In confronto, quelli delle scie chimiche e i terrapiattisti sono dei pivelli...
Io comunque, se voglio divertirmi, pago l'ingresso al Nürburgring e ho 22km di pista dove scatenare i cavalli. In autostrada, posso anche decidere di rilassarmi e andare sotto il limite dei 130, e spesso in alcuni tratti autostradali il limite è anche di 110km/h...per cui il discorso che fai lascia il tempo che trova.

Ultima modifica di Lexan : 19-03-2024 alle 08:04.
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Old 19-03-2024, 08:12   #33
Darkon
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Ma a te, vedere un'auto che sta sotto i 130km/h sconvolge così tanto la vita?
La mia auto arriva a 200km/h e a 130 consuma di più rispetto a quando vado a 120. Arrivare 10 minuti prima a destinazione a me non mi cambia in alcun modo la vita. Neppure risparmiare 10€ di carburante me la cambia, però se posso metterci del mio, inquinare di meno e consumare meno lo faccio.
Deridere chi va piano, non mi sembra un modo intelligente di vivere. Hai mai pensato che chi va piano non ha tutta la fretta e non è stressato come lo sei tu?
Io quando viaggio in autostrada vedo auto che mi sorpassano e auto che vanno più piano di me e magari mi sorpassano dopo 50km. Sono auto piccole, auto di grossa cilindrata e Tesla.
Non so...c'è una precisa legge del CDS che dice a quanto devi andare in autostrada con auto con un certo numero di cavalli?
Tra l'altro poi la cosa divertente è che le auto che vanno piano ci sono sempre state. Ma ora si vedono solo Tesla. Vai a capire quale meccanismo contorto entra in scena nella testa di alcune persone. In confronto, quelli delle scie chimiche e i terrapiattisti sono dei pivelli...
Io comunque, se voglio divertirmi, pago l'ingresso al Nürburgring e ho 22km di pista dove scatenare i cavalli. In autostrada, posso anche decidere di rilassarmi e andare sotto il limite dei 130, e spesso in alcuni tratti autostradali il limite è anche di 110km/h...per cui il discorso che fai lascia il tempo che trova.
Concordo pienamente. Soprattutto quale diamine di senso ha correre in autostrada?!

Secondo questo ragionamento allora visto che più di qualcuno mi avrà incrociato in autostrada con la mia turbo benzina a 120 significa che temevo che la benzina non mi fosse sufficiente?! O sarà semplicemente che andare oltre 120 in autostrada non serve assolutamente a niente e anzi aumenta consumi e rischi a fronte di nessun divertimento?

Tra l'altro per le medie di utilizzo è semplicemente folle pensare che la gente vada piano per risparmiare batteria perché anche ammesso che rispetto al dichiarato una elettrica percorra, e voglio esagerare, la metà. Potrei comunque andare a cannone e non arriverei a percorrere quei KM in un giorno sostanzialmente mai.

Una Tesla model 3 dichiara 500Km, dividiamo per 2: 250Km. Andando a cannone vogliamo fare 60%? 60% di 250 = 150Km.

Anche facendo questo calcolo assurdo mi basterebbe ricaricare ogni 2/3gg e non penso che una grandissima fetta di popolazione abbia esigenze poi tanto diverse o abbia percorrenze poi tanto diverse. Tutto questo calcolando di viaggiare sempre a cannone che è uno scenario surreale e con autonomia dimezzata che anch'esso è uno scenario surreale.
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Old 19-03-2024, 08:39   #34
gd350turbo
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Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Si sposa perfettamente con i recenti limiti di 30km/h visti, e subìti, in vari paesi/città: la settimana scorsa, ho voluto fare un esperimento e tenere i 30 indicati dentro un paesello di due anime: le ho provate tutte ma era assolutamente impossibile stare sotto i 40 (e non perché mi strombazzavano quelli dietro, ma perché davanti a me la strada era tutta dritta e deserta), nonostante la presenza di autovelox.
i 30 li faccio in seconda quasi al minimo, un millimetro oltre, basta un millimetro e mezzo e sei in multa...

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Eh beh più che accertato, anche oggi sulla TO-MI ho incontrato diverse Tesla e tutte erano nella corsia più a destra riservata al traffico lento, considerato che le ho sorpassate a velocità indicata dal codice della strada piuttosto velocemente andavano al massimo a 100Km/h, cioè io dovrei spendere più di 40.000€ per viaggiare in questo modo?......si come no.....
beh pensa in un mondo pieno di tesla...
tutte in prima seconda corsia, e ci lasciano strada...

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Concordo pienamente. Soprattutto quale diamine di senso ha correre in autostrada?!
Per arrivare prima ?
Per me il tempo di viaggio è tempo perso, se decido di fare un giro al mare, preferisco passare mezz'ora in più al mare che non in autostrada...
Poi ovviamente per alcuni il viaggio fa parte della vacanza, quindi se lo godono in tutta la sua lunghezza, pure con frequenti soste, ognuno ha le sue opinioni.

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Secondo questo ragionamento allora visto che più di qualcuno mi avrà incrociato in autostrada con la mia turbo benzina a 120 significa che temevo che la benzina non mi fosse sufficiente?!
Bè no dai nel tuo caso, avrà compassione e non ti dirà nulla !

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Tra l'altro per le medie di utilizzo è semplicemente folle pensare che la gente vada piano per risparmiare batteria perché anche ammesso che rispetto al dichiarato una elettrica percorra, e voglio esagerare, la metà. Potrei comunque andare a cannone e non arriverei a percorrere quei KM in un giorno sostanzialmente mai.
é una delle cose che mi piacerebbe provare, vedere dopo quanti minuti ti dice: ciccio... adesso basta !
Dai appena la prendi proviamo !
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Una Tesla model 3 dichiara 500Km, dividiamo per 2: 250Km. Andando a cannone vogliamo fare 60%? 60% di 250 = 150Km.
A niente...
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Old 19-03-2024, 08:41   #35
barzokk
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Concordo pienamente. Soprattutto quale diamine di senso ha correre in autostrada?!
...
Guardate che hanno iniziato Musk e i suoi Teslari con la storia di "fare il qulo alla Porsche"...
Io non so se è l'uso di ketamina che dà disturbi dissociativi della personalità, o altro...
Ma vedi il Cybertruck che batte la Porsche trainando una altra Porsche, la Tesla Roadster che fa 0-100kmh in 1s, ecc

Adesso non ci si può lamentare se ridiamo dei Teslari che sono obbligati ad andare a 90kmh altrimenti finiscono le pile

Perfino la TRABANT supera in autostrada la Tesla
https://youtu.be/3IOdYBVixnA?t=201
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Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 19-03-2024, 08:58   #36
Darkon
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Per arrivare prima ?
Per me il tempo di viaggio è tempo perso, se decido di fare un giro al mare, preferisco passare mezz'ora in più al mare che non in autostrada...
Poi ovviamente per alcuni il viaggio fa parte della vacanza, quindi se lo godono in tutta la sua lunghezza, pure con frequenti soste, ognuno ha le sue opinioni.
Sappiamo benissimo che questo sarà vero nell'1% dei casi. Non farmi scrivere altro, tanto ci siamo capiti. Anche perché parliamoci chiaro in autostrada a quanto mai potrai andare e quanta differenza potrai mai fare in termini di minuti? Tra fare 200Km a 150 fissi o a 120 fissi cosa surreale perché tanto difficilmente nella realtà riesci a tenere 150 fissi la differenza in minuti è di circa 10/15 minuti. Dai... non ha veramente senso.

Quote:
Bè no dai nel tuo caso, avrà compassione e non ti dirà nulla !
ci siamo capiti ma quello è un altro discorso.

Quote:
é una delle cose che mi piacerebbe provare, vedere dopo quanti minuti ti dice: ciccio... adesso basta !
Dai appena la prendi proviamo !
A occhio se parliamo di statale cedono prima le gomme che l'auto. Per portare al limite il motore probabilmente dovremmo montare gomme da pista e provare su circuito ma con gomme stradali le disintegri dopo poco andando a cannone.
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Old 19-03-2024, 09:00   #37
Darkon
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Guardate che hanno iniziato Musk e i suoi Teslari con la storia di "fare il qulo alla Porsche"...
Io non so se è l'uso di ketamina che dà disturbi dissociativi della personalità, o altro...
Ma vedi il Cybertruck che batte la Porsche trainando una altra Porsche, la Tesla Roadster che fa 0-100kmh in 1s, ecc

Adesso non ci si può lamentare se ridiamo dei Teslari che sono obbligati ad andare a 90kmh altrimenti finiscono le pile

Perfino la TRABANT supera in autostrada la Tesla
https://youtu.be/3IOdYBVixnA?t=201
Ma dai... quello è marketing come qualsiasi spot di qualsiasi auto.

Non ti reputo uno stupido e quindi sai benissimo che queste son tutte cose come tutti gli spot che servono per stare sui giornali e magari far colpo su qualche esaltato e stop.
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Old 19-03-2024, 09:04   #38
TorettoMilano
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un'altra testata si è messa in contatto con tesla italia, il modello incentivabile rimarrà incentivabile
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Old 19-03-2024, 09:11   #39
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Sappiamo benissimo che questo sarà vero nell'1% dei casi. Non farmi scrivere altro, tanto ci siamo capiti. Anche perché parliamoci chiaro in autostrada a quanto mai potrai andare e quanta differenza potrai mai fare in termini di minuti? Tra fare 200Km a 150 fissi o a 120 fissi cosa surreale perché tanto difficilmente nella realtà riesci a tenere 150 fissi la differenza in minuti è di circa 10/15 minuti. Dai... non ha veramente senso.
120 è una cosa, 90-100 è un altra...

Quote:
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ci siamo capiti ma quello è un altro discorso.
Ci siamo capiti sempre !


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A occhio se parliamo di statale cedono prima le gomme che l'auto. Per portare al limite il motore probabilmente dovremmo montare gomme da pista e provare su circuito ma con gomme stradali le disintegri dopo poco andando a cannone.
Non mi interessa la pista, mi piacerebbe di più un giretto in germania.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 09:31   #40
barzokk
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Ma dai... quello è marketing come qualsiasi spot di qualsiasi auto.

Non ti reputo uno stupido e quindi sai benissimo che queste son tutte cose come tutti gli spot che servono per stare sui giornali e magari far colpo su qualche esaltato e stop.
Ti ringrazio e anche io non ti reputo uno stupido, ma a parte i convenevoli,
certo che è marketing, evidentemente Musk sceglie quel marketing, per associare una immagine "vincente" al suo prodotto, forse vincere un complesso di inferiorità, ma la scelta ha delle conseguenze.

1) lo sfottò della immagine "vincente"
2) tu personalmente sei una persona matura, e sai distinguere (e non hai una Tesla )
ma tanti clienti ci credono eccome (non farmi postare ancora il video del cretino di Milano che voleva stare dietro alle supercar)
Così come credono alla autonomia "dichiarata"


PS: te lo confesso, io personalmente in autostrada per il 90% del tempo vado in prima corsia scazzato a 90kmh... sul dritto lascio andare veloce quelli con l'Audi
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