Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2023, 22:23   #32321
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
- Firmware beta pubblica (labor)

Firmware beta pubblica (labour) 7.51.104921 (21.04.2023)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 11:31   #32322
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da Mentor.37 Guarda i messaggi
Ma di nulla, ci sono stati molti download e ne sono contento.

Dato che io non ho nessun fritzbox, se stai utilizzando la blacklist voipblock.xml ne approfitto per chiederti se viene importata correttamente e se provoca problemi e/o rallentamenti dell'interfaccia?
Al momento la blacklist contiene quasi 1400 numeri telefonici e sto decidendo se dividerla in più files o mantenerla ancora così com'è.

È ovviamente sottinteso che chiunque desidera riportare dei numeri da aggiungere alla blacklist è il benvenuto.
Sto usando anche io con successo voipblock su Fritz. Io ne avevo realizzato uno su Rubrica Gmail usando delle liste aggiornate sui gruppi usenet. Chiamata lista scassapalle.

Il vantaggio è che si auto ricarica e aggiorna più facilmente che caricare la lista xml.

Tu pensi che potresti caricare la lista su un server CARDdav?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 11:37   #32323
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
Sto usando anche io con successo voipblock su Fritz. Io ne avevo realizzato uno su Rubrica Gmail usando delle liste aggiornate sui gruppi usenet. Chiamata lista scassapalle.

Il vantaggio è che si auto ricarica e aggiorna più facilmente che caricare la lista xml.

Scusate la domanda magari stupida... ma ancora usate il fisso?
Io da anni ho messo segreteria fissa con messaggio che prende in giro e dato che chiamano solo per offerte & Co.... mi diverto ad ascoltare cosa dicono...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 17:03   #32324
RickS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Io da anni ho messo segreteria fissa con messaggio che prende in giro e dato che chiamano solo per offerte & Co.... mi diverto ad ascoltare cosa dicono...
No so gli altri ma io ancora uso il fisso, certo il 90% delle telefonate arrivano da i soliti call center, e truffe varie, ma il restante 10% sono importanti.
Inoltre a volte è utile poter usare contemporaneamente cellulare e linea fissa.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 18:56   #32325
Mentor.37
Member

L'Avatar di Mentor.37

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Nessun problema o rallentamenti di interfaccia (il rallentamento e' dovuto al FW 7.50...)
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Grazie anche da parte mia.

Io ho importato la tua blacklist ieri sul mio router (un 7590 AX, ma non dovrebbe cambiare niente). Non ho avuto problemi. C'è solo un rallentamento spostandosi all'interno del menù della rubrica (Telefonia > Rubrica), ma altrove il firmware 7.50 si comporta allo stesso modo.
Quote:

Grazie mille per il feedback ragazzi.

Quote:
Realizzare un server CardDAV è di per sé una fesseria, in effetti ci avevo pensato ma offrirlo liberamente a chiunque sarebbe per me insostenibile, quindi per i fritzbox ho optato per il file xml da scaricare e importare in rubrica in modo da poter offrire una blacklist telefonica gratis.

Sui modem-router technicolor con homeware sbloccato e su Asterisk, Voipblock scarica automaticamente la blacklist aggiornata ogni giorno.
Su Asterisk con Voipblock installato basta addirittura digitare *9 durante una telefonata per inviare il numero alla blacklist online, ricaricarla e chiudere la telefonata.

Quote:
Certo che si, per me il fisso è ancora fondamentale e mi sono scritto Voipblock proprio perché ricevevo continuamente telefonate dei call center. Ora quando mi va male ricevo 1 telefonata di spam a settimana, ma ci sono interi mesi che non ricevo alcuna chiamata molesta.

Quote:
Originariamente inviato da RickS Guarda i messaggi
No so gli altri ma io ancora uso il fisso, certo il 90% delle telefonate arrivano da i soliti call center, e truffe varie, ma il restante 10% sono importanti.
Scarica voipblock.xml ed importalo sul tuo FritzBox in una rubrica bloccata, non farà miracoli ma una mano te la darà.
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 18:58   #32326
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Ciao a tutti, ho una rete mesh composta da un 7590 e un repeater 3000, con 2.4Ghz e 5Ghz che tengo separate, in una casa da 100mq composta da un singolo piano quindi non particolarmente grande. Non ho mai avuto problemi con la rete così configurata con precedenti smartphone. Ora ho un nuovo smartphone Motorola Edge 40 Pro sempre collegato alla 5Ghz che risulta invece essere "pigro" nel ricollegarsi al punto di accesso più vicino rispetto a quello da dove era collegato in precedenza. Nel senso, se ho lo smartphone collegato al repeater, poi se mi sposto a qualche stanza di distanza dove si trova il 7590 e vado molto vicino a quest`ultimo, lo smartphone rimarrà comunque collegato per molti minuti al repeater che si trova lontano. Ho altri smartphone (con un wifi meno performante rispetto a questo Motorola) provati in casa che non hanno questo comportamento, se sono vicini al repeater si collegano immediatamente al repeater mentre se sono vicini al 7590 si collegano immediatamente al 7590. Avete suggerimenti per risolvere o il problema è da attribuirsi relativamente allo smartphone Motorola? Grazie in ogni caso
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 23:37   #32327
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una rete mesh composta da un 7590 e un repeater 3000, con 2.4Ghz e 5Ghz che tengo separate, in una casa da 100mq composta da un singolo piano quindi non particolarmente grande. Non ho mai avuto problemi con la rete così configurata con precedenti smartphone. Ora ho un nuovo smartphone Motorola Edge 40 Pro sempre collegato alla 5Ghz che risulta invece essere "pigro" nel ricollegarsi al punto di accesso più vicino rispetto a quello da dove era collegato in precedenza. Nel senso, se ho lo smartphone collegato al repeater, poi se mi sposto a qualche stanza di distanza dove si trova il 7590 e vado molto vicino a quest`ultimo, lo smartphone rimarrà comunque collegato per molti minuti al repeater che si trova lontano. Ho altri smartphone (con un wifi meno performante rispetto a questo Motorola) provati in casa che non hanno questo comportamento, se sono vicini al repeater si collegano immediatamente al repeater mentre se sono vicini al 7590 si collegano immediatamente al 7590. Avete suggerimenti per risolvere o il problema è da attribuirsi relativamente allo smartphone Motorola? Grazie in ogni caso
Non ho un Motorola però, essendo Android, avrà le stesse opzioni.... Vai nell'impostazione del wifi e cerca "Modalità risparmio energ. Wifi (Riducete l'uso della batteria tramite l'analisi dei modelli del traffico WiFi)" e disattiva questa funzione. Se non lo trovi nella sezione WiFi, cercalo in opzione sviluppatore e disattivalo da lì.
Sempre in opzioni sviluppatore disattiva queste altre due funzioni : Modalità provvisorio WiFi ; Accelerazioni ricerca WiFi
Fatto ciò, dovresti avere un WiFi più reattivo nella ricerca di segnali WiFi più potenti e quindi ad avere uno switch più veloce.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 08:43   #32328
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RickS Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Mentor.37 Guarda i messaggi
Certo che si, per me il fisso è ancora fondamentale e mi sono scritto Voipblock proprio perché ricevevo continuamente telefonate dei call center. Ora quando mi va male ricevo 1 telefonata di spam a settimana, ma ci sono interi mesi che non ricevo alcuna chiamata molesta.
Non so che dire... fondamentale per cosa, che chiamate fate che non potete fare con il mobile, forse qualche chiamata verso l'estero, giusto questo potrei capire...
Oh, ripeto, vorrei capire, sento varie persone che ancora usano il fisso e francamente non capisco.
Io ho ancora del rame marcio in casa solo per tenere collegato il vecchio fax della stampante perchè mi da un senso di nostalgia...
Poi tengo comunque collegati dei cordless ma perchè mi piace sentire l'unico squillo che fanno, poi parte la segreteria del Fritz!Box direttamente che piglia in giro i call center...
Old 24-04-2023, 08:47   #32329
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Quindi è per colpa tua che adesso hanno messo l'IVR

Io invece ho fatto un qualcosa al contrario. Messe i contatti iCloud della famiglia e sono gli unici che squillano. Gli altri finiscono subito nella segreteria telefonica.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 10:38   #32330
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi

Io invece ho fatto un qualcosa al contrario. Messe i contatti iCloud della famiglia e sono gli unici che squillano. Gli altri finiscono subito nella segreteria telefonica.
Ah! Ah!, ma no, quello si chiama """progresso"""...
Comunque oh, ripeto, per me può chiamare chi vuole, mi arriva e-mail con allegata registrazione della segreteria e mi faccio due risate...
Old 24-04-2023, 15:24   #32331
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Non so che dire... fondamentale per cosa, che chiamate fate che non potete fare con il mobile, forse qualche chiamata verso l'estero, giusto questo potrei capire...
Oh, ripeto, vorrei capire, sento varie persone che ancora usano il fisso e francamente non capisco.
Io ho ancora del rame marcio in casa solo per tenere collegato il vecchio fax della stampante perchè mi da un senso di nostalgia...
Poi tengo comunque collegati dei cordless ma perchè mi piace sentire l'unico squillo che fanno, poi parte la segreteria del Fritz!Box direttamente che piglia in giro i call center...
Io uso il “fisso” tutti i giorni prettamente per ricevere chiamate e ho pure 2 cellulari con relativi numeri ora non sto a spiegarti il perché e il percome ma ė uno dei motivi per cui ho comprato il “costosissimo” Fritz altrimenti avrei risparmiato con un altro brand, poi tu devi capire che non tutti usano la telefonia per chattare esistono anche esigenze lavorative.

Ultima modifica di ziotony : 24-04-2023 alle 15:29.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 15:27   #32332
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Io uso il “fisso” tutti i giorni prettamente per ricevere chiamate e ho pure 2 cellulari con relativi numeri ora non sto a spiegarti il perché e il percome ma ė uno dei motivi per cui ho comprato il “costosissimo” Fritz altrimenti avrei risparmiato con un altro brand
Ti posso dire che io ho 7590 con FTTH per cui potrei dire che nel mio caso avrebbe avuto ancora più senso risparmiare, ma de uno prende un AVM lo fa soprattutto per la stabilità del software per WiFi & Co., a mio parere, e te lo dice uno che di brand ne ha passati parecchi...
E sorvolo sul fatto di quanto sia comoda la GUI AVM...
Old 24-04-2023, 18:15   #32333
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sì, ben 4 numeri in due. Non solo ma con uso primario, grazie al fritz, anche in movimento ed all'estero. Non dimentichiamoci che il fritz è anche un centralino ed è utilissimo per cui non si potrebbe rinunciare alla presa fon, anzi le due, posto che in una c'è il citofono condominiale. Quanto ai call center su due numeri nessuna chiamata, sugli altri due una al mese del call center delinquenziale che fa cli spoofing con testo registrato, sopportabile. Basta sapersi difendere.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 20:40   #32334
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Sì, ben 4 numeri in due. Non solo ma con uso primario, grazie al fritz, anche in movimento ed all'estero.
Vivo all'estero e sarebbe comodo poter chiamare con il telefono fisso italiano, specialmente se devo chiamare in Italia.

Potresti darmi qualche info su come chiami in movimento ed all'estero?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 21:31   #32335
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Sì, ben 4 numeri in due. Non solo ma con uso primario, grazie al fritz, anche in movimento ed all'estero. Non dimentichiamoci che il fritz è anche un centralino ed è utilissimo per cui non si potrebbe rinunciare alla presa fon, anzi le due, posto che in una c'è il citofono condominiale. Quanto ai call center su due numeri nessuna chiamata, sugli altri due una al mese del call center delinquenziale che fa cli spoofing con testo registrato, sopportabile. Basta sapersi difendere.
Eh?
Citofono condominiale?
Cioè?
Old 25-04-2023, 15:44   #32336
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi

Interessante mi spieghi come hai fatto ha ricevere solo le chiamate della rubrica di iCloud ? Meglio si può selezionare una rubrica tipo Google e ricevere le chiamate solo di quella rubrica ? Quindi una specie di white list
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 16:52   #32337
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ma c'è un modo semplice per limitare la banda ad un dispositivo?
tipo ad un notebook voglio dare massimo 5mega, non è possibile?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 20:34   #32338
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Nella sezione sistema, monitor per l'energia, modalità energetica del 7590 master non ho nessuna spunta selezionata.
Mentre sul 7490 collegato in mesh al 7590 ho la spunta su Modalità bilanciata.

Nel 7590 ho questo messaggio:
-------------------------------
Sono state effettuate impostazioni individuali che influenzano il comportamento di risparmio energetico del FRITZ!Box.
Per utilizzare tutte le funzioni di riduzione del consumo energetico o la modalità bilanciata del FRITZ!Box,
selezionare una delle due opzioni. Se necessario, le impostazioni precedentemente eseguite individualmente vengono sovrascritte.
-------------------------------

Mi propone Modalità bilanciata (consigliata) e Modalità di risparmio energetico.

Per avere il massimo delle prestazioni devo lasciare come è adesso o devo spuntare l'opzione consigliata?

Grazie

Ultima modifica di Homeless : 25-04-2023 alle 20:40.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 00:11   #32339
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Scusate mi sono accorto da qualche giorno che se vado in Rete locale>Rete> Impostazioni di rete mi rimane la pagina bianca e non posso toccare nessuna impostazione. Per il resto vedo tutto. Ho provato anche ad riavviare il router ma rimane lo stesso problema. Versione os 7.50. A qualcuno è successo? Consigli?
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 11:15   #32340
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
V
Potresti darmi qualche info su come chiami in movimento ed all'estero?
Nel mio caso uso il numero flat collegato all'abbonamento con l'applicazione fon sull cell e vpn del fritz. In pratica come se stessi a casa, usando all'estero wifi o sim estera per il collegamento dati.
Nel tuo caso se risiedi all'estero ti devi procurare un numero voip con prefisso italiano da un provider che ancora li rilasci senza problemi (non so però quale, mi sembra che orchestra ex eutelia richieda la residenza ma guardati in giro).
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian