Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2023, 17:23   #32241
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
ma come far sì che questo riceva anche le telefonate da cellulare del numero della sim non l’ho capito,
Compare (come del resto l'altro) se si ha chiavetta idonea CSV. Ma pare non ce ne siano in 4G
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 17:29   #32242
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Ne ho uno in soffitta, permette di usare una sim con un telefono fisso o cordless.
E allora prova. In teoria il fritz ha l'ingresso linea voce analogica sulla presa dsl (vedi come si collega con l'adsl per i pin) ma non so se funziona con la connessione impostata diversamente.
Old 27-03-2023, 18:19   #32243
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
- Firmware beta privata (inhaus)

Firmware 7.51.104301 beta privata (inhaus)

Firmware beta privata (inhaus) - Changelog (in tedesco)

Firmware beta privata (inhaus) - Changelog (traduzione in italiano via Google translate)

Ultima modifica di Bovirus : 27-03-2023 alle 18:21.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 10:38   #32244
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sarà saltato il sensore di luminosità?
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Bah,

oppure,

polvere sul sensore (sarà un fotodiodo) ?

Devo vedere se si può aprire senza rovinare le viti.
Aggiornamento:

magicamente, l'adattamento dei led alla luminosità ambientale, ha ripreso a funzionare, adesso, basta mettere il palmo della mano davanti che subito la luce si abbassa e viceversa.

Ho notato che con l'ultimo aggiornamento, la variazione di luce non è a variazione continua fino al raggiungimento del livello voluto, ma, va a gradini/step e con variazioni significative, oserei dire che a ogni step almeno il 30 % di luce in + o in - fino al livello che il firmware ha stabilito di raggiungere.

Però, non ho capito perché per un po' di tempo non ha funzionato.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 10:45   #32245
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Allora non hanno risolto nulla, com'era chiaro dal changelog nel quale non si fa menzione alcuna della cosa.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 11:31   #32246
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Allora non hanno risolto nulla, com'era chiaro dal changelog nel quale non si fa menzione alcuna della cosa.

Si come quel ricorrente: "migliorato questo migliorato quello"

Per esperienza io, quando vedo nei log: IMPROVED, ho la sensazione che sia un modo elegante per dire non abbiamo introdotto niente di nuovo.

Boh, spero di sbagliare, ma ......
Old 28-03-2023, 17:51   #32247
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Aggiornamento:

magicamente, l'adattamento dei led alla luminosità ambientale, ha ripreso a funzionare, adesso, basta mettere il palmo della mano davanti che subito la luce si abbassa e viceversa.

Ho notato che con l'ultimo aggiornamento, la variazione di luce non è a variazione continua fino al raggiungimento del livello voluto, ma, va a gradini/step e con variazioni significative, oserei dire che a ogni step almeno il 30 % di luce in + o in - fino al livello che il firmware ha stabilito di raggiungere.

Però, non ho capito perché per un po' di tempo non ha funzionato.
A me ha sempre funzionato o almeno credo , non che sinceramente mi interessasse più di tanto ci ho fatto caso per le segnalazioni qui, purtroppo dalle ultime versioni ho notato che qualche volta ho dovuto riavviare il 7590 per risolvere alcune situazioni “anomale” forse questo è il caso, come si dice chi troppo vuole nulla stringe la mia impressione è che stiano spingendo troppo su un hardware con dei limiti oggettivi, rimane sempre un ottimo device ma forse per mantenere la compatibilità con i futuri apparati stanno esagerando
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 20:19   #32248
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
A me ha sempre funzionato o almeno credo , non che sinceramente mi interessasse più di tanto ci ho fatto caso per le segnalazioni qui, purtroppo dalle ultime versioni ho notato che qualche volta ho dovuto riavviare il 7590 per risolvere alcune situazioni “anomale” forse questo è il caso, come si dice chi troppo vuole nulla stringe la mia impressione è che stiano spingendo troppo su un hardware con dei limiti oggettivi, rimane sempre un ottimo device ma forse per mantenere la compatibilità con i futuri apparati stanno esagerando

Concordo perfettamente, nulla da dire sull'apparato, ma, con gli ultimi aggiornamenti vedo che i menù impiegano sensibilmente più tempo per aprirsi, probabilmente siamo arrivati vicini al suo overload.
Old 28-03-2023, 21:21   #32249
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Io ho installato su l'ultima inhaus.
I menù si aprono abbastanza velocemente
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 10:59   #32250
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non c'è nessun miscelamento.
Le due linee viaggiano su pin separati (2 per la voce analogica e 2 per la vdsl) non butti la voce sul doppino vdsl (e comunque anche se lo facessi la voce non disturberebbe la vdsl dato che c'è separazione sulle frequenze).

Al limite potresti avere problemi di portante diminuita se il cavo Y fosse non di qualità. A qualcuno ho sentito che è successo (anche se non doveva succedere, magari falso contatto sul connettore RJ45).

Per la voce funzionano vecchie chiavette 3G a 7.2Mbps di Vodafone o le analoghe no brand di Huawei.
O almeno vanno con il fw sbrandizzato Hauwei con hack per voce (non ricordo se va anche con il fw di serie)
Una è la Vodafone K3765H (che dovrebbe essere una Hauwei E172) e l'altra era il modello uscito prima ancora ossia la Vodafone K3715.

Attenzione alla "H" perché esiste anche la K3765Z esteticamente identica che usa chipset ZTE e senza supporto voce
Grazie per le spiegazioni, proverò prima con una chiavetta compatibile perché è la soluzione più semplice.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 11:04   #32251
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Ma quante cose vuoi fargli fare al Fritz
E' considerato uno dei migliori dispositivi sul mercato, allora provo a sfruttarlo al massimo :-D

Quote:
Quelli che mi chiamano dicendo che sta per scadere la mia offerta e di prepararmi per l'aumento dei prezzi non è TIM ma agenzie a caccia di clienti da travasare da un gestore all'altro inventandosi aumenti da una parte e sconti dall'altra. Non sarà anche il tuo caso ?
No, gli aumenti sono stati anticipati da Tim nell'ultima bolletta.

Quote:
Ma scusa, poste 23.90 senza voce, TIM se domiciliato in banca 24.90 con anche il VOIP non è più logico TIM ?
L'offerta da 24.90 vale solo per i nuovi clienti.
Old 29-03-2023, 11:26   #32252
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Ra-Ro
@DLINKO

Per i prezzi e le richieste su TIM FTTH esiste il thread dedicato.
Questo thread si occupa esclusivamente del modem del titolo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 17:22   #32253
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
E' considerato uno dei migliori dispositivi sul mercato, allora provo a sfruttarlo al massimo .
E fai bene, io ci ho anche attaccato il citofono analogico condominiale e sfrutto le funzioni smart (compresi sensori di movimento e magnetici panasonic)
Old 30-03-2023, 07:48   #32254
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ra-Ro
@DLINKO

Per i prezzi e le richieste su TIM FTTH esiste il thread dedicato.
Questo thread si occupa esclusivamente del modem del titolo.
Scusami, è vero. Ti prego di cancellare i miei messaggi OT perché non so come si fa.
Old 30-03-2023, 11:39   #32255
ziotony
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
E fai bene, io ci ho anche attaccato il citofono analogico condominiale e sfrutto le funzioni smart (compresi sensori di movimento e magnetici panasonic)
Interessante come gli hai collegato i sensori della Panasonic li vede come quelli di AVM ? via dect

Ultima modifica di ziotony : 30-03-2023 alle 11:42.
Old 30-03-2023, 15:57   #32256
massie
Senior Member

Quote:
Panasonic li vede come quelli di AVM ? via dect
Sì, esatto. Puoi farti mandare avvisi mail quando cambiano di stato e/o comandare attuatori (questi ultimi però solo avm per sua scelta)
Old 31-03-2023, 11:33   #32257
ziotony
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Sì, esatto. Puoi farti mandare avvisi mail quando cambiano di stato e/o comandare attuatori (questi ultimi però solo avm per sua scelta)
Ottimo grazie
Old 01-04-2023, 12:24   #32258
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Nonostante abbia configurato una connessione Wireguard per un solo dispositivo della rete domestica, il telefono fisso non funziona più. Se fermo la connessione alla VPN, la linea fissa riprende a funzionare. Provider Tim FTTC. Cordless Panasonic no dect.

Diagnosi:

Connessione Internet
IPv4: connesso dalle ore 26/03/2023, 17:01, TIM, Indirizzo IPv4: XX.XXX.XXX.XX
IPv6: non connesso
Servizio Internet non raggiungibile, verificate la connessione con il vostro provider Internet.

MyFRITZ!
MyFRITZ! è attivo per questo FRITZ!Box. L'aggiornamento AVM DynDNS è fallito
Indirizzo e-mail: [email protected]

Numeri di telefono
1 numero in funzione, nessuno di questi è registrato

Ultima modifica di Jean-Gabin : 01-04-2023 alle 12:31.
Jean-Gabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2023, 12:41   #32259
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno qualcuno ricorda il link al sito dove acquistare il kit antenne esterne wifi+cavetti ipex per 7590?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 12:15   #32260
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Ciao caro Bovirus.
Secondo te e' meglio un FW Inhaus o Labor? Io adesso ho installato la
FRITZ!OS:7.51-104205 BETA Labor sul mio FB 7590 e non mi da' nessun problema a parte quel dannato powerline della AVM che mi da' fastidi sto infame!!! Era meglio il TP-Link.
Fammi sapere. Grazie mille.
Buona giornata. A presto.

Ultima modifica di zanialex : 03-04-2023 alle 12:54.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian