|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ce_104184.html
Cancellato prima del suo debutto, Andromeda OS era pensato per essere eseguito su dispositivi Surface a doppio schermo. In seguito, però, l'azienda ha preferito scegliere Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Un po' mi manca Windows phone,era scarno a livello grafico ma facile,veloce,intuitivo.
Almeno ho potuto provarlo per diverso tempo visto che era il secondo telefono. Ho avuto la fortuna di provare Windows phone,android e iOS,prima venivo da Windows mobile 5/6. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Il kernel era sopraffino,l'interfaccia grafica,che non è piaciuta a tanti,era molto leggera,i dati utente ben protetti (cosa che agli sviluppatori di app gratis stava sulle palle perché non potevano rivendere i dati utente,ovvero quello che succede con Android), aggiornamenti su tutta la gamma dati da Microsoft stessa (su Android te li scordi) anche su smartphone non Nokia. A un 810 avevo riempito a raso la memoria,era lo stesso fluido e scattante,come il mio vecchio iphone5,solo che rispetto ad iphone,l'hardware era la metà,con Android invece, smartphone inchiodato a metà memoria. Una volta tanto,diamo a Cesare quello che è di Cesare,sul frangente kernel aveva lavorato bene Microsoft questa volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il kernel di Windows Mobile e' stato raffinato nel corso di diversi anni (dai primi PDA basati su Windows). Io ho ancora un telefono vecchio (che non uso se non come sveglia) basato su Windows Mobile... e posso confermare che era un ottimo sistema. Purtroppo proprio quando stava cominciando un pochino a prendere piede lo hanno abbandonato e con esso ogni ulteriore sviluppo e raffinamento. Un vero peccato: secondo me aveva un ottimo potenziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Ormai hanno perso il treno.
sarà dura che riusciranno a conquistare una fetta di mercato rilevante sul mobile. Vedremo.. Ma secondo me meglio che si concentrino sullo sviluppo del loro sistema operativo ed evitino di importare le interfacce per Tablet su sistemi desktop o server.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov. di Foggia
|
Tagliano appena vedono che il mercato non risponde come dovrebbe, ma così restano sempre a zero con tutta una serie di prototipi ed risorse buttate. Che si decidessero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
ECCO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Windows Phone era davvero davvero un ottimo sistema. Peccato che già con il passaggio da WP 8.1 a WP 10 abbiano dimezzato la gamma di telefoni supportati e che da lì in poi sia stata una veloce, inesorabile discesa a picco. Io avevo un Lumia 630 che ho dovuto sostituire perché aveva problemi con la USB... Preso prima un 535 muletto con l'intenzione di passare al 650, ma visto l'andazzo il 650 non l'ho mai preso. Ora mi ritrovo con il classico Android della stessa fascia di prezzo (anzi pagato qualcosa di più, 170 € contro i 140 del Lumia 630) ma che va meno di quanto andasse il Lumia.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Bellissima l'idea di scrivere direttamente sulla schermata di blocco, davvero una figata.
È che voi avete creduto nel prodotto e vi ricordate gli ultimi anni. Mi ricordo il primo impatto con la prima versione che provai (sicuramente prima di 8.1): non si poteva controllare il volume delle suonerie e della musica separatamente, ad esempio, non si poteva mettere uno sfondo, non c'erano app: non proprio la migliore delle esperienze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.