Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2022, 16:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ce_104184.html

Cancellato prima del suo debutto, Andromeda OS era pensato per essere eseguito su dispositivi Surface a doppio schermo. In seguito, però, l'azienda ha preferito scegliere Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 17:49   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Un po' mi manca Windows phone,era scarno a livello grafico ma facile,veloce,intuitivo.
Almeno ho potuto provarlo per diverso tempo visto che era il secondo telefono.
Ho avuto la fortuna di provare Windows phone,android e iOS,prima venivo da Windows mobile 5/6.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 18:09   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Un po' mi manca Windows phone,era scarno a livello grafico ma facile,veloce,intuitivo.
Almeno ho potuto provarlo per diverso tempo visto che era il secondo telefono.
Ho avuto la fortuna di provare Windows phone,android e iOS,prima venivo da Windows mobile 5/6.
Con tre servizi in background e due app in croce ci mancava pure che fosse lento
Old 21-01-2022, 18:40   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Con tre servizi in background e due app in croce ci mancava pure che fosse lento
Non credere, Windows phone (ultima generazione) forse è stato uno dei sistemi operativi meglio riusciti a Microsoft,abbastanza da essere stato lodato da più di uno sviluppatore software (un po' come quando Torvalds fece i complimenti a Microsoft per Windows 7).
Il kernel era sopraffino,l'interfaccia grafica,che non è piaciuta a tanti,era molto leggera,i dati utente ben protetti (cosa che agli sviluppatori di app gratis stava sulle palle perché non potevano rivendere i dati utente,ovvero quello che succede con Android), aggiornamenti su tutta la gamma dati da Microsoft stessa (su Android te li scordi) anche su smartphone non Nokia.
A un 810 avevo riempito a raso la memoria,era lo stesso fluido e scattante,come il mio vecchio iphone5,solo che rispetto ad iphone,l'hardware era la metà,con Android invece, smartphone inchiodato a metà memoria.
Una volta tanto,diamo a Cesare quello che è di Cesare,sul frangente kernel aveva lavorato bene Microsoft questa volta.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 20:50   #5
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Non credere, Windows phone (ultima generazione) forse è stato uno dei sistemi operativi meglio riusciti a Microsoft,abbastanza da essere stato lodato da più di uno sviluppatore software (un po' come quando Torvalds fece i complimenti a Microsoft per Windows 7).
Il kernel era sopraffino,l'interfaccia grafica,che non è piaciuta a tanti,era molto leggera,i dati utente ben protetti (cosa che agli sviluppatori di app gratis stava sulle palle perché non potevano rivendere i dati utente,ovvero quello che succede con Android), aggiornamenti su tutta la gamma dati da Microsoft stessa (su Android te li scordi) anche su smartphone non Nokia.
A un 810 avevo riempito a raso la memoria,era lo stesso fluido e scattante,come il mio vecchio iphone5,solo che rispetto ad iphone,l'hardware era la metà,con Android invece, smartphone inchiodato a metà memoria.
Una volta tanto,diamo a Cesare quello che è di Cesare,sul frangente kernel aveva lavorato bene Microsoft questa volta.
Vero.

Il kernel di Windows Mobile e' stato raffinato nel corso di diversi anni (dai primi PDA basati su Windows).
Io ho ancora un telefono vecchio (che non uso se non come sveglia) basato su Windows Mobile... e posso confermare che era un ottimo sistema. Purtroppo proprio quando stava cominciando un pochino a prendere piede lo hanno abbandonato e con esso ogni ulteriore sviluppo e raffinamento. Un vero peccato: secondo me aveva un ottimo potenziale.
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 08:18   #6
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Ormai hanno perso il treno.
sarà dura che riusciranno a conquistare una fetta di mercato rilevante sul mobile.
Vedremo.. Ma secondo me meglio che si concentrino sullo sviluppo del loro sistema operativo ed evitino di importare le interfacce per Tablet su sistemi desktop o server.
Old 22-01-2022, 09:32   #7
Keifer
Member

L'Avatar di Keifer

Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov. di Foggia
Tagliano appena vedono che il mercato non risponde come dovrebbe, ma così restano sempre a zero con tutta una serie di prototipi ed risorse buttate. Che si decidessero!
Keifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:57   #8
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
ECCO
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 15:34   #9
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Quoto !
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 07:55   #10
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Quotone.
Windows Phone era davvero davvero un ottimo sistema.
Peccato che già con il passaggio da WP 8.1 a WP 10 abbiano dimezzato la gamma di telefoni supportati e che da lì in poi sia stata una veloce, inesorabile discesa a picco.
Io avevo un Lumia 630 che ho dovuto sostituire perché aveva problemi con la USB...
Preso prima un 535 muletto con l'intenzione di passare al 650, ma visto l'andazzo il 650 non l'ho mai preso.
Ora mi ritrovo con il classico Android della stessa fascia di prezzo (anzi pagato qualcosa di più, 170 € contro i 140 del Lumia 630) ma che va meno di quanto andasse il Lumia.
Old 26-01-2022, 08:29   #11
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Bellissima l'idea di scrivere direttamente sulla schermata di blocco, davvero una figata.

Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
Come spesso accade, molti apprezzamenti arrivano sempre solo dopo che una cosa che e' "morta"
È che voi avete creduto nel prodotto e vi ricordate gli ultimi anni. Mi ricordo il primo impatto con la prima versione che provai (sicuramente prima di 8.1): non si poteva controllare il volume delle suonerie e della musica separatamente, ad esempio, non si poteva mettere uno sfondo, non c'erano app: non proprio la migliore delle esperienze.
Old 26-01-2022, 10:02   #12
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
io ho avuto WP7 dal day zero, LG optimus 7 e i Nokia Lumia non c'erano ancora.

Curiosita' sul volume unico: nei windows mobile precedenti la gente si lamentava che c'erano due volumi seprati
Come cambiano i tempi!

Quote:
Per quanto riguarda la sfondo, lo potevi mettere nel blocco, nella schermata start sarebbe stato praticamente inutile con l'area coperta quasi per intero dalle tile

Vero non c'erano tante app, ma questo c'era da aspettarselo essendo un OS nuovo
Poi inserirono la possibilità di cambiare lo sfondo (8.1 mi pare) e infatti secondo me era molto più carino. Però ecco queste erano mancanze che pesavano sul consumatore "medio", soprattutto cose sceme come lo sfondo che cambiano praticamente tutti.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian