|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Foto non ho mai detto che è un bloat, ho solo detto che foto = foto di windows, iMovie è già più inutile, visto che sono pochi che fanno video editing. Le foto per sincronizzarle dal telefono al il NAS uso FolderSync, zero cavi, zero sbattimenti, per la reflex, uso la SD diretta sul PC -> NAS
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Grazie di aver aggiustato il quote. |
|
|
|
|
|
|
#183 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Other uses and concerns Any application can use a TPM chip for: Digital rights management (DRM) Windows Defender Windows Domain logon [16] Protection and enforcement of software licenses Prevention of cheating in online games[17] Other uses exist, some of which give rise to privacy concerns. --------------- TCG has faced resistance to the deployment of this technology in some areas, where some authors see possible uses not specifically related to Trusted Computing, which may raise privacy concerns. The concerns include the abuse of remote validation of software (where the manufacturer*—*and not the user who owns the computer system*—*decides what software is allowed to run) and possible ways to follow actions taken by the user being recorded in a database, in a manner that is completely undetectable to the user. Ora, quello che è possibile fare col tpm è tanta roba, non solo crittografare e bla bla. Già a suo tempo pure l'originale autore di TrueCrypt aveva definito il suo utilizzo totalmente ridondante. Quote:
Nell'arco di una settimana dai tre sistemi è uscita una marea di roba crittografata che puntava ovviamente a indirizzi ip diretti (niente passaggio domini e quindii niente file hosts) e che io ho messo nel mio firewall. Alla fine, quantità di contatti/roba uscita da ogni singola macchina forma tale risultato: Win10prox64 > Win10Enterprisex64 > Win10EnterpriseLTSB/Cx64 Che tu ci creda o meno è lo stesso, ma ti ricordo che windows è un sistema operativo chiuso e a pagamento (in ogni sua forma) e quindi è naturale pensar non male, ma più che male (almeno per quanto mi riguarda) e spiegato anche il perché vengano richieste sempre più risorse hardware per fare bene tantissimo di quello che si faceva anche prima con hardware molto più modesto: il motivo è che altrimenti stagnerebbero le vendite hardware (lo richiede la società sempre più consumistica) e quindi Win viene sempre più infarcito di componente software che potrebbe benissimo essere spostata, a scelta, lato user (ecco perché anche prima ho parlato del gran win2k). Il fatto che MS voglia integrare Teams è un altro di quei tentativi di far fuori un concorrente (zoom in primis) usando la gran diffusione dell'OS. Simile alla storia di win98 e il browser integrato (quando infatti MS è stata smentita quando diceva che win98 non poteva essere usato senza aver un browser, IE, integrato). Come detto più volte: fai pagare applicazioni, servizi, tutto quello che ti pare, ma un pezzo di software cosí fondamentale come un sistema operativo non può e non dovrebbe essere inserito nella catena consumistica come altri generi di consumo del medesimo settore.
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!" Ultima modifica di Nui_Mg : 29-06-2021 alle 15:29. |
||
|
|
|
|
|
#184 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
aridatece un SO "liscio"!!! Quote:
ai fans MS le pere
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
Esatto, così pure le solite e continue proteste verso Windows standard scemerebbero brutalmente. Non solo un OS liscio, ma per far girare magari anche solo le win32.
Se uno volesse invece pure le app del windows store e magari tutte le "comodità" software integrate nell'OS, va di Windows standard e chiusa lì. Ma ovviamente non lo faranno mai, a meno che non arrivi un giorno in cui l'utilizzo delle win32 sia mondialmente trascurabile. Ah Nadella, ma vai a farti un bagno nel Gange, magari bevendone un po'
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa frase, ti dice che: Il PRODUTTORE E NON L'UTENTE PROPRIETARIO DEL PC, PUO' DECIDERE QUALI SOFTWARE INSTALLARE (Anche no, al massimo valida i certificati rilasciati per l'attendibilità della firma digitale) Bene, formatti, cancelli la cache TPM, fixed. https://docs.microsoft.com/it-it/win...s-from-the-tpm https://docs.microsoft.com/it-it/pow...kFrom=win10-ps
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 29-06-2021 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia che si tratti di un utente base, sia che si tratti di un utente pro. L'unico vantaggio è aziendale, Active Directory è presso ché imbattibile ad oggi, anche se puoi andarci vicino con linux, ma purtroppo non è la stessa cosa
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
....pure Canonical se ne uscì con quell'interfaccia di MERDA.... ....e ho subito abbandonato nuovamente Ubuntu.... ....passai pure a Meegoo... (veramente bello)... ma venne sostituito... ....e abbandonato.... per Tizen..... DICIAMOCELA SERIAMENTE. Perchè scegliere LINUX dove ci stà un Fork ogni 20minuti.... Almeno facessero un Alleanza sugli Installer e definire .... finalmente uno standard OBBLIGATORIO per tutti. Tanto vale usare Android... PER DESKTOP !
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema sono ad esempio appunto i cambi drastici, come con Ubuntu e Gnome Shell, lì hanno stravolto ciò che era Gnome2, infatti per un bel periodo, ho usato Mate come DE, ora uso KDE5, è l'unico che mi soddisfa, ma tornerei volentieri a Gnome2 domani mattina
|
|
|
|
#191 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma dopo 7, e ancora più con 10, mi pare che i ruoli si siano completamente invertiti, e la schizofrenia (imposta e neanche rimediabile) è di win. quanto al resto su lin, in realtà gli standard ci sono e sono rispettati...
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il bello è che senza cambiare NIENTE del sistema, nè i tuoi programmi nè le tue configurazioni nè i tuoi dati, puoi installare un altro ambiente desktop totalmente diverso. provaci con win, e perdi 2 giorni a rifare una macchina, reinstallare, riconfigurare... Se poi hai /home a parte, puoi pure cambiare SO, pc, hw, hd di sistema e ritrovarti dopo una rivoluzione totale lo stesso identico desktop con le stesse icone nello stesso punto di prima.
|
|
|
|
#193 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E questo succede su ogni versione che diciamo possa sembrare "Simpatica", tanto che pure linux ha abbandonato l'architettura x86.... quindi nessun OS per le piattaforme "Vecchie", eppure ci si vantava che linux ringiovaniva i PC vetusti..... Linux Mint 19 è l'Ultimo per x86. Magari era il momento di un "FORK?" x86 e x64 e poter tutt'oggi usare il vecchio hardware.... no li no il fork non si fa, ma facciamo nascere magari sei versioni distinte di Firefox.... HANNO ROTTO ! A questo punto MAC OS diventa un sogno... (mo mi sveglio, perchè e un incubo quello) Linux sarà anche modernizzato, ma è come dire che ora Linux è passato dal vapore alla benzina.... peccato che il mondo attuale vira all'elettrico. Quote:
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB Ultima modifica di Gringo [ITF] : 29-06-2021 alle 16:16. |
||
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto l'athlon 64 è uscito nel 2003, quasi 20 anni fa... hw di più di 20 anni fa usabile come desktop con sw attuale non penso che ce ne sia molto... e se devi far girare roba vecchia, non serve un SO nuovo...
|
|
|
|
#195 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
"The TPM requirement of Windows 11 furthers the agenda to protect the PC against you, its owner" https://secret.club/2021/06/28/windows11-tpms.html
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro motivo: gli arrotodamenti dati dal troubleshooting su piattaforma windows sono spesso notevoli oltre Alpi, quindi mi è indispensabile rimanere aggiornato su tale cesso di OS.
|
|
|
|
#197 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Gringo [ITF] : 29-06-2021 alle 18:31. |
||
|
|
|
|
|
#198 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Come dice dopo anche spyrotsk è un drm bello e buono, ma potenzialmente molto più esteso. Quote:
Quote:
https://secret.club/2021/06/28/windows11-tpms.html ) Però ai tempi ci fu una rivolta popolare (qui solo cdmauro lo difendeva a spada tratta, ma era dipendente intel) e fu ritirato, ora invece vedo tutti pronti a corrergli dietro abilitando il tpm, mah. "La democrazia finisce tra scrocianti applausi" (cit.) Approfittano del momento dopo l'ondata di ransomware che ha messo in ginocchio gli Usa (distribuzione benzina bloccata, gente nel panico, ecc.) per introdurlo come "sicurezza", un po' come le leggi speciali dopo l'11 settembre. Secondo me finirà che sarà obbligatorio e attivo nei pc nuovi oem, sugli assemblati o pc da aggiornare non credo. Il problema che solleva il link è che una volta che sará abbastanza diffuso i "drm" saranno attivati e se non sei compliant sarai escluso (non si installano/partono sw) o "degradato" (fa l'esempio del 720p max). Oltre al fatto che il controllo via internet obbligatorio permette di toglierti ciò che hai pagato in qualsiasi momento, o per cambio di licenze (già successo con film e musica) o semplicemente perché il vendor chiude, ecc. Quindi bisogna rivoltarsi subito! ah, dimenticavo, Win2k forever
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 29-06-2021 alle 23:39. |
|||||
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x me win sta sullo scaffale già da diverso tempo.
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Mi ricordo ... Palladium, chip "Fritz" ... all'epoca ci fu una mezza rivoluzione, forum in subbuglio, etc. ... oggi va tutto bene !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH