|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Da me la situazione è così, a quanto pare manca solo questo TPM
La scheda madre è una Gigabyte AB350 Gaming, ho visto che ha un attacco per collegare un modulo TPM, che ovviamente non si trova in commercio
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 28-06-2021 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Si trova si trova..... ...basta elargire il CENTONE allo scalper di turno ! NE HANNO FATTO INCETTA ! Chippettini da 19 a 29€ venduti a partire da 50€ .....ma scusa Ryzen 5 1600 ..... Cerca BENE nel bios la voce fTMP e mettila su Enable, o spera in un nuovo BIOS rilasciato per l'Occasione. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 28-06-2021 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha fatto in tempo la Microsoft ad annunciare che servivano questi cosi per Windows 11 che tutti gli speculatori della Cina sono andati a comprarseli per rivenderli a prezzo decuplicato
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 28-06-2021 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Per il GPT si può fare anche la conversione al volo da Windows (dopo aver fatto un backup, non si sa mai), l'ho fatta l'altro giorno ha impiegato meno di 2 minuti, poi si attiva UEFI dal Bios e sei a posto anche col Boot Method.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ci manca proprio il pettine sulla Deluxe) E non ha Opzioni sul Secure Boot.... Non ci sono Soluzioni. (Se non Taroccatura dell'OS). @Er Monnezza https://www.youtube.com/watch?v=Mvo56Yc5Nag Guarda Bene nel BiOs :3
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB Ultima modifica di Gringo [ITF] : 28-06-2021 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
(ah, e te lo dice uno che in passato dei dati, fortunatamente roba non fondamentale, li ha persi... Grazie a un controller RAID che se n'è andato portandosi via uno dei due dischi del RAID 0).
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Invece vorrei passare a GPT senza riformattare....
...ma è con sopra Windows..... LOL Mi sa che solo toccare un BIT e non fa più il Boot |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Tra l'altro perché hai ancora mbr e non gpt? Il secure boot lo puoi abilitare, converti il filesystem in GPT (consiglio di formattare, non convertirlo con il gestore dischi), il boot mode devi metterlo in UEFI mode (devi formattare)
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 28-06-2021 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() libri, calendario, scacchi, contatti, dizionario, facetime, garageband, imovie, mappe, messagi, musica, news, note, numbers, photo booth, foto, podcast, promemoria, memo, borsa, tv, memo vocali, conf. midi, dvd player, quicktime questi sono quelli che vedi come software, ma tranquillo, non ci sono bloatware
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Fare sempre il backup :P
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Acronis True Image è il mio migliore amico da quasi 15 anni
|
|
|
|
|
#136 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Mi avete salvato la pelle! Ho assemblato il pc 10 mesi fa e il tool mi diceva che non era idoneo a Windows 11. Ma da nessuna parte 'era scritto che bisognava anche convertire il MBR in GPT.
Dopo la conversione, del tutto indolore, ho risolto. Grazie, grazie, grazie. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
windows 10 a novembre 2015, cioè a 4mesi dal lancio vedeva una diffusione inferiore al 8%. La maggior parte del parco macchine aveva installato windows7 (oltre il 55%) e circa 11% con windows 8.1. Passare da win7 a 10 poteva determinare diverse noie, e molti ancora oggi restano legati a win7. Windows11 è windows10 con qualche ritocco, non c'è nessun salto e nessuna differenza di compatibilità. Questa storia dei pre-requisiti finirà in nulla quando vedranno prima di 6mesi dal lancio (quindi prima di maggio 2022) una base di installazioni inferiore al 8%, che rappresenterebbe un sonoro fiasco. Gli analisti del marketing a microsoft sono già a lavoro, ed avranno già drizzato le antenne con questo finto leak. Sapremo già al lancio ufficiale che direzione vorranno dare e se hanno deciso di accettare una crescita molto molto lenta di windows11 nei primi due anni. E su questa seconda ipotesi vengono fuori tutti i dubbi... troppi servizi annessi che resterebbero in ombra, tipo office365, gamepass, il nuovo store, etc. Io sono convinto che spingeranno a manetta il marketing e la diffusione di win11, iniziando da upgrade gratuito per qualsiasi o.s. di partenza a finire con la rimozione di tutti i requisiti che abbiamo visto ad oggi. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sono preziosi e meravigliosi miracoli che la santissima madre apple dona ai suoi devoti figli. E nella sua infinità bontà dona questo sacco di merd.. meravigliosi doni, a tutti suoi fedeli figli. Che siano ragazzini di terza media o dirigenti d'azienda.
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
L'obbligo del TPM sui sistemi casalinghi desktop e' una fesseria difficilmente spiegabile se non per questioni legate a DRM e privacy.
Il TPM e' una protezione contro il tamper hardware dei dispositivi, non protegge da assolutamente nient'altro. Un malware sul PC windows sara' comunque in grado di leggere ogni dato se ottiene diritti di amministratore e quasi tutti i dati pure senza tali diritti visto che windows non sandboxa le applicazione. Il TPM protegge solo i dati su disco dalla lettura nel caso ti sfilino fisicamente il disco dal PC, il che non ha senso in ambienti domestici. Piuttosto il chip Hardware consente anche altri utilizzi tutt'altro che relazionabili con la sicurezza, tipo i DRM (visto che consente di dare sicurezza al fatto che l'hardware non e' stato manomesso) o le protezioni software (in pratica puo' sostituire le vecchie chiavette hardware per i software in licenza). Mi dispiace solo di leggere tanta disinformazione in questo articolo, quasi come che senza TPM un sistema desktop casalingo sia poco sicuro. Il TPM protegge da manipolazioni hardware, e in un desktop casalingo questo e' l'ultimo fattore di rischio. Piuttosto il problema e' che, come dicevo, windows non sandboxa il software e di default gli concede una marea di permessi, e se il software e' fallato o buggato o se l'utente apre l allegato foto.jpg.exe, beh ciao ciao dati TPM o non TPM. Informatevi meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.