|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6981 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@myabc
Io non chiderei agli utenti di andare all ricerca dl un tuo post precedente con idettagli. Io se chiedo un aiuto quando posto indicherei cou un link il post precedente nel quale ho dettagliato il problema.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6982 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Alla fine la mia esperienza con Infostrada FTTH si è conclusa prima di iniziare a causa di ostativi problemi di cablaggio che a loro dire avrei dovuto fare per conto mio oppure commissionarli al padrone di casa.
L'azienda in merito si è mostrata disponibile a convertire la mia linea adsl in VDSL o FTTC. Se voglio la fibra vera dovrei per forza di cose cambiare operatore, visto altri competitor hanno gia provveduto alla predisposizione del cavo di loro iniziativa senza gravare sull'utenza. Pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6983 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
@myabc
- Lo Speedtest lo hai provato su vari Server? - Hai provato uno Speedtest tramite una Distribuzione Live di Ubuntu su Pendrive? - Se hai Windows, hai provato la App Ookla Speedtest? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ci sarebbero da fare ancora alcune prove prima di arrendersi, sopratutto su windows (al di la del cavo di rete cat6 invece che cat7). Prima di tutto provare a modificare qualche impostazione con TCP Optimizer [ https://www.speedguide.net/downloads.php ] (principalmente perchè certe funzioni dovrebbero allentare il carico della CPU sulla scheda di rete ma se non sono implementate regolarmente potrebbero peggiorare le cose). Io ho provato a fare qualche modifica (anche se le cose funzionano piuttosto bene anche a default), ma stranamente ho notato che una volta modificati i valori e cliccato applica, al riavvio del PC mi ritrovo sempre gli stessi su "Current", non li cambia in pratica. Non capisco come mai, anzi se qualcuno ha qualche idea ben venga. Altra cosa, sarebbe provare CfosSpeed che sostituisce i driver TCP\IP di windows (se ne parlava pagine indietro), per cui qualcosa potrebbe cambiare sulle prestazioni finali della linea. In particolare mi sarebbe piaciuto vedere se si riesce a potenziare un pò i download su singola connessione , dato che, considerata la mole di banda, è sempre più difficile saturarla senza download manager. Da questo punto di vista CfosSpeed, in teoria dovrebbe aiutare leggermente, quindi sarei curioso di testarlo e valutare un pò se effettivamente c'è un mglioramento o meno. In caso ti possa interessare lo si scarica da qui: https://www.cfos.de/en/cfosspeed/cfosspeed.htm In passato anche disinstallandolo non ho mai avuto problematiche strane, tutto è tornato come a default.
![]() |
![]() |
#6985 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
grazie gandalf... dunque i test li ho fatti su tutti i siti e server possibili.. ho seguito la famosa guida, ho i driver gigabit. spero che non avendo cambiato il cavo mi sia sfuggita una cosa fondamentale. uso il cavo ethernet che avevo nella mia fttc, quello non l'ho cambiato...... potrebbe influire così pesantemente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6986 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6987 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Quote:
(io sono in FTTC e tra qualche mese passero' in FTTH e volevo capire anche io, thx)
![]() |
![]() |
#6988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6989 |
Senior Member
|
Provato CfosSpeed: un disastro.
![]() Nessun miglioramento indipendentemente dalle varie impostazioni e velocità media sui 500-600M , quindi peggio che mai. Bocciato. ![]() L'unico è TCP Optimizer, ma non capisco perchè se cambio i settaggi e premo Apply, una volta riavviato il PC mi ritrovo la configurazione default. Qualcuno per caso lo usa su Windows 10 e mi sa dire se riesce ad applicare le modifiche? ![]()
![]() |
#6990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Tu hai già fatto?
![]() |
![]() |
#6991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Quindi o sono indietro con l'evasione degli ordini oppure a Parma hanno fatto aprire i contratti in attesa che finissero gli impianti cittadini (nel caso: condotta scorretta e sleale). Ma vedo che in altre città stanno attivando alcuni che avevano fatto richiesta a settembre 2018. Per cui ci vuole pazienza (almeno spero). p.s. occhio che poi dalla FTTC non potrai passare a FTTH restando con Wind (almeno ad oggi cosi è). Ultima modifica di Daniella1975 : 10-02-2019 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6992 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A me funziona, devi eseguirlo con i privilegi di amministratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6994 |
Senior Member
|
Ho provato a modificare diverse impostazioni ma sostanzialmente non cambia nulla.
L'unica opzione che sembra influisca leggermente in meglio è TCP Windows Auto Tuning - da Normal ad Experimental. In questo modo la velocità degli speedtest (dove c'è banda) è piallata sui 118Mb\s dall'inizio alla fine, lievemente più stabile rispetto a prima. Addirittura in questo modo alcune volte il contatore sul sito di Speedtest ha superato i 1000M anche se poi è risceso attestandosi sui 940M. Per adesso lascio così. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6995 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[FIBRA] Infostrada FTTH
Ho fatto dei test in Wi-Fi a casa di un amico, con iPhone 7 Plus non ho fatto più di 495 mega di speedtest.
https://www.speedtest.net/my-result/i/3092118251
![]() |
#6996 |
Senior Member
|
E' quella la velocità ottenibile.
Ottima per uno Smartphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#6997 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Quote:
![]()
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6998 |
Senior Member
|
Io invece col mio Xiaomi Redmi 4 Pro sui 5GHz (ma solo n), vado a 160 Mbps sui 450 teorici.
![]() Hai una velocità in Download migliore di alcuni Utenti che usano il cavo Lan! Ultima modifica di Biscuo : 10-02-2019 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() (Fantastico ![]()
![]() |
![]() |
#7000 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
raga oggi con mia grande sorpresa, sotto consiglio di un amico, ho fatto qualche Speedtest su un server che non avevo mai usato e cioè BBBell Turin (un server di Torino praticamente) e le velocità sono passate dai generici 920/930 ai "mai visti" 960/970 mbps.
Per curiosità, anche voi con BBBell Turin fornisce risultati oltre la media ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.