Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2019, 10:45   #521
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49676
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte
Si ho visto della demo, ma la domanda la faccio anche nell'ottica che da qui a pochi mesi rinnovo il PC (e entro domani mi faccio alcune idee più chiare, dato che sto aspettando la presentazione al CES degli AMD Ryzen 3000).

Quindi provare sul mio PC attuale, che tra l'altro ha circa 7 anni tranne la scheda video (una 970), lascia il tempo che trova. Anzi, voglio farmi un'idea su un titolo recente come questo per avere qualche informazioni in più (titolo che tra l'altro acquisterò tra qualche tempo).
Ormai aspetta anche navi .

Cmq non è tra i giochi più pesanti in circolazione . Anzi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 09-01-2019 alle 10:55.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 10:52   #522
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, finalmente ho iniziato il gioco in maniera seria. Sono arrivato al primo agglomerato urbano diciamo così, dopo la giungla, percentuale 20% circa.

2 domandine:

1 le tombe aggiuntive, quelle del season pass, le trovo nella mappa o me le devo fare a parte dal menù principale?

2 lo sto trovando semplice a difficoltà normale, cioè sto riuscendo a trovare tutte le reliquie ecc ecc tranquillamente, senza troppe difficoltà. È più semplice il gioco? Influisce che i 2 precedenti comunque li ho completati al 100% o la difficoltà normale è bassa? Nel caso si può cambiare in corsa?
Qualcuno mi sa dire ragazzi?
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:10   #523
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Io ho giocato tutto a difficile e mi è sembrato facile.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:25   #524
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49676
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io ho giocato tutto a difficile e mi è sembrato facile.
Per ora è facilino anche a difficile , ma secondo me va bene così. Non deve essere un gioco bestemmione secondo me.

Per quello ci sono i japponici .

Quello che non ho capito anche io e 1 se le tombe free sono già tutte disponibili , ne ho trovate alcune chiuse o cmq non accessibili , 2 se quelle del season meritano il costo. Difficilmente compro dlc , ma questo tomb raider mi sta piacendo e tanto. ovviamente prima finisco il gioco
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:31   #525
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Io ho la croft edition quindi con le tombe aggiuntive, adesso ci sono le prime 2 nel menù principale, ma non so se si trovano anch'esse in giro per la mappa oppure vanno fatte a parte.

Se si può cambio difficoltà
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 12:07   #526
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25694
Come difficoltà basta che non mettete Ossessione Mortale almeno per la prima partita che fate, per i motivi che ho già elencato a suo tempo (bilanciata malissimo la distribuzione dei campi). Giocatevelo a difficile e amen, al massimo provate Ossessione Mortale con una successiva NG+, ma vi farà parecchio incavolare.

Ingame potete comunque variare la difficoltà mentre giocate, ma potete farlo fino a Difficile, mentre se impostate a Ossessione Mortale lì ci rimanete e il save rimarrà bloccato in via permanete a quel livello. Ovviamente variare la difficoltà in corso partita non vi farà sbloccare il relativo achievements alla fine, quindi se iniziate a Facile e poi variate a Ossessione Mortale, quando lo finirete sbloccherete solo achievements Facile e non l'altro

Le tombe dei DLCs vengono aggiunte all'interno della mappa di gioco (come le tombe del gioco base) e sono (saranno) tutte associate anche ad una mini-quest con un'ulteriore area aggiuntiva (in più rispetto alla tomba in se).

Le tombe rimangono inoltre accessibili anche da menù di gioco esterno, ma sono solo per le sfide o l'esplorazione (in singolo o coop) e quelle non contengono le aree aggiuntive legate alle mini-quest. Esempio, se da menù vi caricate la tomba del primo (o secondo) DLC farete solo la tomba e non visiterete le altre aree legate alla scoperta della tomba stessa (quelle le farete solo nel gioco).

Ultima modifica di ulukaii : 09-01-2019 alle 12:13.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 12:12   #527
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26542
Parlando più del gioco: i DLC meritano? Quanti ne sono usciti e quanti ne dovrebbero uscire?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 12:15   #528
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Perfetto, ottima risposta grazie, continuo tranquillamente a giocare sapendo che le trovo le tombe aggiuntive, ovviamente a parte quelle che ancora dovranno uscire, pazienza, ci dovrò ritornare, sempre se lo finisco prima...

Mo cambio a difficile e non mi importa che mi segna normale come nel mio caso, l'unica cosa che mi interessa è vedere completo al 100% alla fine
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 12:22   #529
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25694
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parlando più del gioco: i DLC meritano? Quanti ne sono usciti e quanti ne dovrebbero uscire?
Il season includerà 7 tombe in tutto, ciascuna associata ad un'ulteriore missione ingame (quindi mini-storia con missione e scoperta di una tomba).

Per il momento ne sono uscite solo 2, ne mancano 5, 1 al mese. Considera mediamente 20/30 minuti a DLC. Poi, certo, la tomba in sé se fatta come sfida magari è anche intorno ai 5 minuti, ma nella sfida c'è solo la tomba e non tutto quello che fai per sbloccarla/scoprirla e poi affrontarla con calma prendendo i relativi collezionabili (documenti/oggetti che danno dettagli sulla storia della tomba o di chi l'ha esplorata prima).

In Shadow le tombe (anche quelle del gioco base) sono aree abbastanza grandi con enigmi basati su fisica (leve, meccanismi) ed elementi ambientali. Esempio, quella del primo DLC richiamava lava, gas e fuoco, mentre quella del secondo il vento.

I DLCs valgono il prezzo del season? Presto per dirlo, le prime due non sono malaccio, ma non mi sbilancerei a consigliarle al momento.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 12:24   #530
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26542
mmm.... rimango in attesa. Il titolo, come i precedenti, mi interessa. Ma come i precedenti non ho intenzione di spenderci più di tanto. Per lo meno sembra che i DLC in questo capitolo abbiano più senso.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 13:52   #531
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49676
cmq l'animazione di lara che respira dalle sacche di aria quando è nei tunnel subacquei e molto molto ''particolare''
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 06:24   #532
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49676
Mi è capitato un bug strano

Spoiler:
al totem ruotante con i bracci snodati , al pozzo cui si accede dal tunnel sotto la casa dove ci stanno le gabbie con i morti , e nel tempio dove di sono i canali a labirinto di sangue con le 2 ruote che vanno legate con la corda per trovare il percorso per incendiare la via per procedere


Quando la camera punta in una direzione per farti capire cosa fare o dove andare , lara o non si attacca o cade nel vuoto o nel caso delle ruote non ce la faceva a ruotarle come se fossero pesanti.

Ci sono morto decine di volte e perso 1 ora nel caso delle ruote , poi è bastato chiudere il gioco e riavviarlo e ha funzionato alla prima.

Son ubriaco io oppure è un bug? E può darsi che dipenda dal fatto che la cpu in queste aree sta al 80 -100%?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 06:41   #533
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25694
Se lo giochi m+k sono state segnalate alcune anomalie coi controlli, specie negli appigli in sequenza combinati ad angolazioni particolari di camera, dove in pratica c'è una certa "finestra" entro cui Lara "sente" il comando che sembra non reagire correttamente alla pressione.

Ho presente i punti che hai indicato e non ricordo particolari difficoltà nel farli all'epoca (però che c'era un appiglio non perfettamente allineato con il salto da una piattaforma sul totem), ma nella tomba dell'ultimo DLC, nella sezione finale, ho cristato parecchio per un problema di comandi "a vuoto" e giocandolo a Ossessione Mortale significava per me ripetere dall'inizio l'intera tomba

Per la CPU non saprei dirti, non la vedo mai su quelle percentuali.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 07:26   #534
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49676
Si uso m+k .. boh se mi ricapita provo col pad.

Mi è capitato solo da quando sono alla città segreta. ..boh
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:31   #535
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
ragazzi io l'ho iniziato a normale ma dopo un pò sono passato a tutt'uno con la giungla, adesso dono al 34% del gioco.

Quando lo finisco a che livello mi sblocca il trofeo? difficoltà normale o difficile?

poi se lo ricomincio ad ossessione mortale, mantengo tutte le abilità e i collezionabili?

cioè mi posso dedicare solamente a finire la storia senza andare a ricercare di nuovo tutto?
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:41   #536
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25694
Normale.

Mantieni le abilità e l'equip, non i collezionabili.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:44   #537
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
E vabbé, almeno si conoscono le posizioni
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 12:49   #538
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
cmq l'animazione di lara che respira dalle sacche di aria quando è nei tunnel subacquei e molto molto ''particolare''
Non avendolo ancora giocato vado ad intuito: roba da Brazzers?
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 11:02   #539
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49676
allora confermo che se non riuscite a superare un punto chiudete il gioco al desktop e riavviatelo.

https://steamuserimages-a.akamaihd.n...DE0A115F70C63/
pure qui son caduto in acqua 10 volte , fatto quello e superato alla prima , mi è capitato anche in altri punti . non so se è un problema mio o comune.

ps la cpu non c'èntra nulla perchè qui sta a riposo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 11:28   #540
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Io quello l'ho passato tranquillamente.
Cioè mai avuto bug del genere in sezioni platform
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v