|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...sto_76925.html
La compagnia ha registrato presso la ECC nuovi modelli di iPad e Mac, con i nuovi aggiornamenti della line-up che potrebbero arrivare presto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Spero che i MacBook Pro 2018 siano macchine diverse e progettate con più criterio rispetto ai modelli attuali; modelli stonati come il pianoforte della canzoncina degli spot Tv Apple!!
Cosa dovrebbero avere i modelli 2018: - un autonomia degna di questo nome per notebook dal prezzo Premium; - prestazioni al pari ( se non superiori ) ai modelli top Windows; - GPU più performanti ( almeno sui modelli da 15" ); - memorie DDR4; - opzione per i 32 Gb di Ram; - una tastiera finalmente affidabile; - una dotazione di porte I/O più variegata ( mai più cavetti, adattatori, dongle da portarsi dietro ) e uno slot SD card reader; - una webcam da 1080p; - un prezzo " umano " ( si lo so.. è come chiedere il santo Graal... ).
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Secondo me se fixano la tastiera il resto va più che bene.
Il sul mio pro faccio lisce 7~8 ore di autonomia al lavoro, è più che sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La lentezza dello sviluppo dei desktop da parte di Apple è veramente esasperante: non presentare almeno un Mac Mini al prossimo evento sarebbe veramente ingiustificabile.
Poi sì, qualcuno guarda al design, ma i Mac si compravano anche quando erano dei full tower. Non credo sarebbero così poche le persone a cui potrebbe ineressare un Mac [un minimo] espandibile in termini di RAM, SSD e magari - fantascienza, lo so - GPU, anche se Apple costringesse a comprare le proprie schede grafiche. La realtà più probabile è che questa noncuranza per questa fetta di mercato non faccia altro che incoraggiare la diffusione degli Hackintosh, che ormai sono facilissimi da fare e possono paradossalmente essere, proprio nel caso del Mac Mini, addirittura più piccoli, se si installa macOS su un Intel NUC.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io avrei visto bene un ibrido tra il modello 2015 e il 2016
porte USB-C, ma anche una USB-A, HDMI e lettore SD la tastiera secondo me se risolvono il problema di affidabilità è ok, io pensavo di far fatica ma sono molto veloce a scrivere è solo questione di abitudine dal modello 2018 in realtà non posso che aspettarmi tastiera migliorata e opzione 32GB, per il resto le USB-A non torneranno così come la SD e HDMI non sarebbe male un po' più di autonomia per poter fare la giornata di lavoro (non dico intenso ma normale) senza collegarsi alla corrente in caso di necessità |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
1) L'autonomia dei MacBook Pro 2016/2017 è inferiore a quelli del 2015... a parità di macOS installato. Devo ricordare l'uscita maldestra di Apple di eliminare l'indicatore di autonomia residua in percentuale per tentare di contenere la pioggia di critiche ricevute?
2) A cosa? Al design? Ok l'occhio vuole la sua parte, ma ad un professionista che ci lavora parecchio gli importa il giusto... Se spende certe cifre ( il 15" top di gamma costa 3400 Euro ) si aspetta prestazioni degne di queste. Su YT ci sono test impietosi dove i MacBook Pro da 15" arrivano dopo " eoni " rispetto a macchine Windows che costano un buon 40-45% in meno!! 3) Invece dovrebbero vere il coraggio di farlo anche a scapito del design. Design che è diventato, per i Mac in generale, un qualcosa di fine a se stesso sacrificando ergonomia, flessibilità e prestazioni. 4) Se i modelli 2018 monteranno ancora CPU KabyLake c'è poco da sperare: le LPDDR 4 non sono supportate! Però potrebbero montare le DDR 4... ah già i consumi... magari se non facessero il notebook più sottile di sempre potrebbero usare batterie più capienti e " magicamente " le DDR 4 comparirebbero sui notebook " pro " con la Mela!! 5) Vedremo... anche se ho miei dubbi! Ma se invece tirassero fuori una macchina completamente riprospettata, bhè magari ci sarebbe un altra " magia ".... 6) Vedi punto 3: spendere un cannonata per poi ritrovarsi 4 porte a cui bisogna attaccarci per forza qualcosa per connetterci tutto ciò che si usava prima, compresa una banale scheda SD, è di un insulso unico... fino ad ora di periferiche con uscita USB-C ne ho viste poche ( alias sta benedetta porta non se la sta filando quasi nessuno )... forse è bene che a Cupertino ritornino sul pianeta terra. 7) Face ID a parte, cribbio siamo nel 2018, una cam cecata e di mediocre qualità su macchine che arrivano a costare fino a 3500 Euro non si possono proprio vedere e tollerare!! 8) Una volta, oramai diversi anni fa, quando c'era Steve Jobs, successe sia per gli iMac che per i MacBook... Ma Cook non è Jobs e, purtroppo, si è visto!! ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
io ho appena preso un pro 15'' con i7 e per lavorare è una vera bomba
autonomia ne ha da vendere, a meno di non usare una VM Windows dove si hanno 4 orette massimo
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
molto presto, la presentazione sarà sempre in autunno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Tra l'altro dai rumor per ora si evince che ci sarà un refresh dei processori..non certo un nuovo modello.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quasi tutto del suo elenco è realizzabile. Che poi non si voglia realizzare è tutto un altro discorso.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
è irrealizzabile secondo il modello di business di apple, mi pare ovvio.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Secondo voi un ipad Air 2 oggi è ancora attuale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
2) Test, benchmark; in condizioni di uso normale le cose vanno diversamente ![]() 3) Se si cercano prestazioni "nude e crude" sicuramente si deve puntare ad una workstation, non ad un pc alto meno di 2 cm dove per questioni di fisica non si può avere un "server". 6) Invece io le trovo comodissime: ho sostituito i cavi delle periferiche e posso collegare qualsiasi cosa in qualsiasi porta; per le SD è vero ma per tutte le altre schede di memoria ti serve comunque un adattatore, quindi il problema nel mio caso non si pone. La possibilità di avere 4 porte equivalenti e di poter collegare quasiasi cosa ovunque la trovo comoda. Senza contare che in ufficio posso avere un dock e con un solo cavo collegare tutto (AC, LAN, HDMI, DP, USB ...). "Non se la fila nessuno" non mi sembra: hai provato a guardare le fasce "PRO ultraportatili" degli altri marchi come Dell o Lenovo? Ci sono anche le chiavette con il doppio connettore. Gli adattatori li uso solo per collegarmi a dispositivi altrui o alle LAN in giro.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Capisco quel che vuoi dire ma stai usando la parola sbagliata: "impossibile che si realizzi" e "irrealizzabile" (ovvero "impossibile da realizzare") sono due cose diverse.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Secondo me vi fate troppe seghe mentali , io nel 2014 ho preso il macbook pro 15 e ancora adesso va perfettmente , per scegliere prodotti apple dovete entrare nel ottica del loro utilizo e integrzione con osx/ios , tutte cose che su windows sono arrivate dopo o mai arrivate....
Poi parlate di hardware limitato e pc windows potentissimi poi andate a vendere un pc windows e vedete come si svaluta rispetto un prodotto apple
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Il Mac non si prende per l’hardware, poche volte e soprattutto quando era PowerPC lo si è preso anche per l’hardware. Da sempre il valore aggiusto e MacOS. Può non piacere, può non valere la pena dato il costo, tutte la ragioni possono essere valide ma non si può negare che è stata l’unica al momento ad offrire una quasi perfetta integrazione tra mobile e desktop e lo sarà sempre di più nell’immediato futuro.
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.