Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2018, 06:46   #1161
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
Comunque, come precedentemente scritto, ho fatto alcuni test cambiando area geografica e il segnale sembra migliorare di circa 5 punti percentuali selezionando una zona più permissiva come USA, CANADA, TAIWAN, AUSTRALIA ecc... (avevo messo il link della Cisco con i dati ufficiali dei Paesi).
Ovviamente la significatività statistica di una tale percentuale, e di test effettuati con wifinfoview su un solo pc non è alta. Posso sicuramente affermare che non si passa da 80 a 100 o da 40 a 60, probabilmente perchè per ragioni di sicurezza il modem non sfrutta comunque tutta la potenza legale disponibile.
Attenzione che in questo modo la potenza di emissione passa da 100mW (EU) ad 1W (AU/USA) ed in questo modo personalmente vista la quantità di emisisoni consiglio di usarlo solo per test e per breve periodo.

Le norme WiFi EU sono più restrittive delle norme AU/USA in quanto considerano prima la salute in funzione dei non conosciuti effetti del segnale WiFi,.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 07:31   #1162
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da cloudlord Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema, due client attestati su reti wifi differenti (2.4 e 5g) non si vedono tra di loro. Ovviamente l'isolation e la segregation sono disabilitate su entrambe le reti.
Io il problema ce l'ho con i client collegati in Ethernet.
Se il problema è solo mio allora chiedo la sostituzione del router.
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 07:40   #1163
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
devo dire che questo modem fa imprecare, e non poco, ma con tanta pratica e tanti tentativi in genere si riesce ad ottenere un discreto risultato in ciò che si vuole fare.

A quanto pare il web è pieno di copiatori seriali... d'altronde per campare si fa questo e altro!

Comunque, come precedentemente scritto, ho fatto alcuni test cambiando area geografica e il segnale sembra migliorare di circa 5 punti percentuali selezionando una zona più permissiva come USA, CANADA, TAIWAN, AUSTRALIA ecc... (avevo messo il link della Cisco con i dati ufficiali dei Paesi).
Ovviamente la significatività statistica di una tale percentuale, e di test effettuati con wifinfoview su un solo pc non è alta. Posso sicuramente affermare che non si passa da 80 a 100 o da 40 a 60, probabilmente perchè per ragioni di sicurezza il modem non sfrutta comunque tutta la potenza legale disponibile.
Idem, la copertura wifi mi rimasta uguale amche dopo la modifica...

Ho anche risolto il problema del wifi che non funzionava... il 5ghz non funziona su tutti i dispositivi e di conseguenza non viene visto se attivato...
Inoltre se predisposto con lo stesso nome del 2.4ghz non mi si collega niente al wifi (credo per lo stesso problema).
Se si attiva il band stearing la.copertura wifi è migliore, ma se non ci sono dispositivi compatibili col 5ghz il wifi funziona/non funziona a tratti... ed ecco perché ho avuto problemi di disconnesione improvvisa del wifi.
Ora col solo 2.4 ghz va bene... poco potente ma è stabile.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 07:46   #1164
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Attenzione che in questo modo la potenza di emissione passa da 100mW (EU) ad 1W (AU/USA) ed in questo modo personalmente vista la quantità di emisisoni consiglio di usarlo solo per test e per breve periodo.

Le norme WiFi EU sono più restrittive delle norme AU/USA in quanto considerano prima la salute in funzione dei non conosciuti effetti del segnale WiFi,.
Grazie della segnalazione ora lo rimetto su EU tanto non mi cambia niente a livello di copertura...

Un altra domanda:
Come si imposta la porta ethernet WAN come semplice LAN ? Ho bisogno di una quinta porta per poter collegare uno hub di rete... quando ci provo con le impostazioni di default perdo la connessione e la fonia...

CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 29-03-2018, 09:04   #1165
simika77
Member

L'Avatar di simika77

Iscritto dal: Jan 2007
scusa ma I vecchi terminali non vedranno MAI il WiFi a 5ghz semplicemente perché non sono predisposti.. non è certo un problema del router

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
Idem, la copertura wifi mi rimasta uguale amche dopo la modifica...

Ho anche risolto il problema del wifi che non funzionava... il 5ghz non funziona su tutti i dispositivi e di conseguenza non viene visto se attivato...
Inoltre se predisposto con lo stesso nome del 2.4ghz non mi si collega niente al wifi (credo per lo stesso problema).
Se si attiva il band stearing la.copertura wifi è migliore, ma se non ci sono dispositivi compatibili col 5ghz il wifi funziona/non funziona a tratti... ed ecco perché ho avuto problemi di disconnesione improvvisa del wifi.
Ora col solo 2.4 ghz va bene... poco potente ma è stabile.

MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 09:05   #1166
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Io il problema ce l'ho con i client collegati in Ethernet.
Se il problema è solo mio allora chiedo la sostituzione del router.
Direi di si. Io accedo regolarmente al media server con ip statico collegato via ethernet sia da ethernet che da wifi.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 09:11   #1167
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Direi di si. Io accedo regolarmente al media server con ip statico collegato via ethernet sia da ethernet che da wifi.
Io riesco ad accedere via browser alla configurazione del NAS ma se digito \\nomenas il dispositivo risulta inaccessibile. Allo stsso modo non è puù visibile nè dalla Apple TV nè dagli altri media player.
Ho chiamato ora il 155, mi hanno risposto che "per questo tipo di problema" loro non possono autorizzare la sostituzione del modem! Mi ha suggerito di inviare richiesta via PEC, cosa che ho appena fatto.
Vediamo.
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 09:46   #1168
kiko89
Member

Iscritto dal: May 2008
CANALI 5GHZ

Buongiorno ragazzi,
prima che mi arrivi oggi pomeriggio il 7590 e prima di abbandonare nel cassetto il 5592, vorrei porvi un quesito.
Ho notato che impostando il canale 5ghz in automatico, come a tanti altri modem, la scelta dei canali che lui stesso decide è più vasta.
Nonostante abiti in una villa non so per quale barbaro motivo sia il 36 che 40, 40 e 48 non andavano bene...
Adesso in auto sta sul 116 e sembra andare bene...
Non c'è modo tramite telnet di allargare il range dei canali selezionabili sulla 5ghz? E soprattutto voi alla fine tenete attivo sia airtime fairness che wi-fi multimedia?

Grazie mille
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:00   #1169
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@kiko89

I canali usati dipendo dallo standard usato e dalle normative selezionate.
Non possono essere modificati come numero e distribuzione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:45   #1170
kiko89
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@kiko89

I canali usati dipendo dallo standard usato e dalle normative selezionate.
Non possono essere modificati come numero e distribuzione.
Grazie per la freddezza con cui mi hai risposto
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:01   #1171
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Io riesco ad accedere via browser alla configurazione del NAS ma se digito \\nomenas il dispositivo risulta inaccessibile. Allo stsso modo non è puù visibile nè dalla Apple TV nè dagli altri media player.
Ho chiamato ora il 155, mi hanno risposto che "per questo tipo di problema" loro non possono autorizzare la sostituzione del modem! Mi ha suggerito di inviare richiesta via PEC, cosa che ho appena fatto.
Vediamo.
Facci sapere se ti rimandano un altro dlink...

Old 29-03-2018, 11:04   #1172
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da simika77 Guarda i messaggi
scusa ma I vecchi terminali non vedranno MAI il WiFi a 5ghz semplicemente perché non sono predisposti.. non è certo un problema del router
Io non lo sapevo e visto che nessuno mi aveva dato quella risposta in precedenzA, go fatto delle prove e me ne sono reso conto ahahah

Old 29-03-2018, 11:13   #1173
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, è da poco andato via il tecnico che mi ha attivato la linea, il voip non ce ancora,ho fatto la registrazione al sito, presumo debba aspettare, per copiare la password del voip, posso procedere anche se ancora non è attiva la linea telefonica?.

firmware attuale : DVA-5592_A1_WI_20170908

Ps: spero di non aver fatto domanda stupida, in caso chiedo scusa anticipatamente... non so se la password è già inserita nel router o va memorizzata nel momento in cui ce la linea voip.

grazie mille
ragazzi chiedo scusa se riquoto il mio post, ho fatto una fesserie, ieri ho ripristinato il router per vedere se arrivava la linea voip per provare la procedura di copia dell password, ma ahimè subito dopo il ripristino il router si è aggiornato all'ultima versione A1_WI_20180129.. Questo router devo renderlo perchè è frutto di una migrazione non andata a buon fine, per domani è prevista la consegna di un nuovo router legato all'attivazione di questo nuovo contratto... Se non aggiornato dalla fabbrica mi date una dritta se si può disabilitare automaticamente un aggiornamento o un modo per impedirlo cosi da recuperare la pass voip? grazie e mi scuso per la rottura
Old 29-03-2018, 11:22   #1174
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Ho smanettato un po' con le impostazioni del WiFi (2,4 GHz), ma la potenza del segnale rimare praticamente la stessa. Ho solo impostato 40 MHz e una canale meno affollato. Evito modifiche alla regolamentazione perché il router è distante un metro dalla mia testa

Ho notato che la parte destra (in prossimità delle porte Line 1-2) è piuttosto calda. In estate che succederà?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:24   #1175
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Se non aggiornato dalla fabbrica mi date una dritta se si può disabilitare automaticamente un aggiornamento o un modo per impedirlo cosi da recuperare la pass voip? grazie e mi scuso per la rottura
Per recuperare la password deve installare il firmware precedente, seguendo questa guida https://www.hwupgrade.it/forum/showp...33&postcount=3
Old 29-03-2018, 11:30   #1176
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Per recuperare la password deve installare il firmware precedente, seguendo questa guida https://www.hwupgrade.it/forum/showp...33&postcount=3
si grazie mille vista la procedura, dato che domani riceverò un altro router da infostrada è probabile che non è aggiornato all'ultimo fw,per questo chiedevo gentilissimo
Old 29-03-2018, 11:40   #1177
bulbus
Senior Member

L'Avatar di bulbus

Iscritto dal: Dec 2012
Scusate ma la potenza del segnale e altre opzioni dove le trovat ? Io ho il firmware DVA-5592_A1_WI_20180129.

Router ricevuto ieri.

Grazie.

P.s. Ma non è neppure N sto router ?!?

Ultima modifica di bulbus : 29-03-2018 alle 11:43.
bulbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:39   #1178
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da bulbus Guarda i messaggi
Scusate ma la potenza del segnale e altre opzioni dove le trovat ? Io ho il firmware DVA-5592_A1_WI_20180129.

Router ricevuto ieri.

Grazie.

P.s. Ma non è neppure N sto router ?!?
in prima pagina, ce scritto come cambiare l'area geografica del wifi.

in questo post trovi anche un video
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
La potenza del wifi è davvero imbarazzante. Io ho seguito una guida trovata su YouTube per sbloccare alcuni parametri ed è migliorata. La consiglio

https://youtu.be/q9OVHI2vl4Y

Ultima modifica di vitotaranto : 29-03-2018 alle 12:42.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:41   #1179
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Ho smanettato un po' con le impostazioni del WiFi (2,4 GHz), ma la potenza del segnale rimare praticamente la stessa. Ho solo impostato 40 MHz e una canale meno affollato. Evito modifiche alla regolamentazione perché il router è distante un metro dalla mia testa

Ho notato che la parte destra (in prossimità delle porte Line 1-2) è piuttosto calda. In estate che succederà?
A me era impostato come europa... ora ho messo italia, è la stesa cosa vero?

Old 29-03-2018, 13:07   #1180
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
A me era impostato come europa... ora ho messo italia, è la stesa cosa vero?
In teoria sì. Cmq non ho notato miglioramenti, quindi ho rimesso Unione Europea. Ho notato che quando si "gioca" con la regolamentazione, il WiFi non funziona più e si deve cambiare di nuovo il paese.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian