|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
La richiesta particolare nasce dal fatto che è stato preso da due persone anziane che si erano abituate al firmware 'bloccato' della wind. Per risparmiare l'hanno preso a 25 euro su amazon e mi chiedevano se fosse possibile questa cosa. Leggevo che mettendolo in recovery mode sarebbe possibile. Hai avuto questa esperienza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@tambua
Come funzionalità è meglio il firmware Dlink di quelli Infostrada. Entrambi i firmware sono compatibili con la linea Infostrada. Non vedo la necessità di flashare il firmware Infostrada nel modem Dlink (potresti anche briccarlo). In recovery puoi caricare qualsiasi firmware (anche sbagliato - il modem non fa nessun controllo - e quindi potresti briccare il modem). PS: piuttosto che il Dlink era meglio il TP-LINK W8960 che è più recente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Junior Member
|
Comunque nessuno ha mai fatto questa prova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
|
@tambua
No nessuno. Generalmente il passaggio è firmware Infostrada -> Firmware D-Link.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Junior Member
|
Capito, quindi niente impedirebbe il contrario...
Ad esempio wind --> dlink --> wind |
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Custom firmware
Buongiorno
Per chi fosse interessato, ho creato un tool per customizzare i firmware broadcom dei modem DLINK https://github.com/BigNerd95/bcmImageEditor In particolare ho scritto la guida per questo modem, cosi se volete modificare il firmware aggiungendo funzionalita' potete farlo. https://github.com/BigNerd95/bcmImag...aster/GUIDE.md Inoltre il mio tool genera il firmware con tutti i checksum corretti, cosi potete flasharlo senza dover mettere il modem in recovery, ma semplicemente dall'interfaccia web come fosse un firmware ufficiale. Spero poossa esservi utile. Se avete domande o richieste particolari chiedete pure! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
|
@bignerd95
Complimenti per il tool. Se sei d'accordo pensavo di mettere le info nei primi post di questo thread. Pensi di poter fare qualcosa di simile come tool per il firmware dei Netgear (es. netgear DGN2200v4)?
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Member
|
Sisi va bene, mettilo pure nelle info all'inizio del thread.
Se lo vede piu' gente magari mi danno una mano ad ampliarlo. Alla guida per il DSL-2750B aggiungero' i file che ho modificato per eseguire codice all'avvio sia da flash che da usb. Per i netgear guardo il formato e ti faccio sapere, nel caso faccio un altro tool ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Senior Member
|
@bignerd95
Ho messo le tue indicazioni nel 1. post. Ti suggerisco di inserire nel tuo readme un'info scontata per usare il tool serve un macchina Linux - virtuale o fisica Spero tu possa fare qualcosa di simile per il DGN2200v4 (che è sempre un Broadcom). Se posti nel thread del DGN2200v4 possiamo parlarne li.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 29-12-2017 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Member
|
Perfetto
Ok aggiorno il readme piu' tardi. (Il mio obiettivo sarebbe quello di fare un tool compleamente in python anche per estrarre il file system, che sia squashfs, jffs2 o cramfs, cosi che si possano fare modifiche su qualsiasi OS e non solo su linux). Pensavo poi di spostare la guida per il DSL-2750B in una cartella, quando lo faccio ti avviso cosi aggiorni il link nel primo post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Impostazione filtri
Salve, avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei che il mio Smart TV "navigasse" in internet anche tramite collegamento LAN; premetto che tramite Wi-Fi funziona correttamente. Parlando con il supporto tecnico del brand della TV è emerso che "potrebbe" essere un problema di filtri che "bloccano" la navigazione internet del TV. Purtroppo non so dove mettere mano nel menù di impostazioni del Router. Potete aiutarmi per favore? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
|
@manevit
Secondo me non centra nulla il router. I filtri o ci sono o non ci sono (su Wifi e LAN) Non dai nessuna indicazione di marca/modello TV e come lo colleghi in LAN. Questi dettagli sono fondamentali.
![]() |
![]() |
![]() |
#873 | |
Junior Member
|
Quote:
Hai ragione, di seguito i dati del TV e che mi hai suggerito. - TV OLED 55ef950v - Lo collego in DHCP (sia LAN che WiFi) - Gestore ISP: INTRED - altro non mi viene in mente da dirti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
|
@manevit
Verifica quando lo colleghi in LAN con il cavo che riceva l'indirizzo IP dal router.
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Junior Member
|
Quote:
IP: 192.168.0.5 SUB: "solita" 255.255.255.0 Gateway e DNS: 192.168.0.1 Stessi parametri per Wi-Fi, col quale funziona correttamente.... Edit Ps: e se fosse un problema di Firewall sul Router? Ultima modifica di manevit : 13-02-2018 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Salve ragazzi, una domanda. E' possibile utilizzare questo router come un repeater o range extender? vorrei estendere il segnale wifi del modem fibra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
|
@nongio22
Non mi risulta sia possibile usare questo modem come extender Wifi.
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Grazie Bovirus. Ho provato anche a mettere il firmware openwrt. Onestamente non so come configurarlo con il wds, ma non va in n, solo b e g. Mi sa che conviene comprare direttamente un range extender
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
PS: Il problema sono le rotte statiche, se ci fai caso anche cambiando IP, la rotta rimane sempre 192.168.1.1 GW 0.0.0.0 per cui il browser tenta sempre e comunque di contattare questo maledetto IP 1.1 EDIT: Trovato sul forum della DLINK. Sulla pagina del modem l'ultima versione è la 1.00 ![]() Ultima modifica di smsc : 15-03-2018 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Senior Member
|
@Smsc
Per favore puoi postare il link del firmware 1.02?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.