Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2018, 22:35   #15181
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ho provato ad aggiornare a MIUI 9.2.3.0, mi ha scaricato l'aggiornamento e ho fatto riavvia, ma si avvia la recovery, devo lanciare il file da là? In che percorso viene salvato l'update?
Se lo hai riavviato che te lo chiede lui non devi fare niente provvede lui a installare update da recovery e poi ritorna dopo ulteriore riavvio al funzionamento normale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 22:37   #15182
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi sul redmi 5 plus ho trovato una pellicola già applicata sullo schermo. Sembra anche buona e ben messa. Ma la devo togliere? O protegge abbastanza secondo voi?
quella pellicola va tolta, se poi vuoi proteggere lo schermo ne compri un adatta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 06:59   #15183
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quella pellicola va tolta, se poi vuoi proteggere lo schermo ne compri un adatta
OK grazie

Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 13:03   #15184
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io fin quando non arriva questo non la tolgo con tutto che ha scritte in cinese.

Ragazzi una domanda ... anche a me non arrivano le notifiche di Gmail/Push.
Sull'app mail tutto ok.
Poi in lockscreen come posso rispondere ai messaggi WhatsApp? Se clicco mi dice di premere di nuovo per aprire ma non trovo un rispondi.
Sempre in lockscreen mi "agglomera" le notifiche. Per esempio se arrivano diverse mail e diversi messaggi WA , anche da più utenti non vedo i singoli utenti/mail , ma mi dice hai 4 mail, ... man mano me lo sto spulciando per "capire" cosa non mi torna .

Inoltre non c'e' Google Now o comunque qualcosa simil Siri?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:57   #15185
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Io fin quando non arriva questo non la tolgo con tutto che ha scritte in cinese.

Ragazzi una domanda ... anche a me non arrivano le notifiche di Gmail/Push.
Sull'app mail tutto ok.
Poi in lockscreen come posso rispondere ai messaggi WhatsApp? Se clicco mi dice di premere di nuovo per aprire ma non trovo un rispondi.
Sempre in lockscreen mi "agglomera" le notifiche. Per esempio se arrivano diverse mail e diversi messaggi WA , anche da più utenti non vedo i singoli utenti/mail , ma mi dice hai 4 mail, ... man mano me lo sto spulciando per "capire" cosa non mi torna .

Inoltre non c'e' Google Now o comunque qualcosa simil Siri?
Io ho la rom di Xiaomi.Eu, quindi non so esattamente se tutto è identico alla rom global che hai tu su Mi6.
Per le notifiche, devi andare nell'app sicurezza, permessi e in avvio automatico metti le app che vuoi.

Anche in impostazioni app Gmail, dai tutti i permessi.
Per le notifiche agglomerate, prova sempre nelle. Impostazioni notifiche a mettere come sotto, scegliendo separato.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di megthebest : 17-02-2018 alle 14:59.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 09:53   #15186
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Io ho la rom di Xiaomi.Eu, quindi non so esattamente se tutto è identico alla rom global che hai tu su Mi6.
Per le notifiche, devi andare nell'app sicurezza, permessi e in avvio automatico metti le app che vuoi.

Anche in impostazioni app Gmail, dai tutti i permessi.
Per le notifiche agglomerate, prova sempre nelle. Impostazioni notifiche a mettere come sotto, scegliendo separato.

Vedevo su Xiaomi.eu le differenze della loro rom . E' così perfetta come dicono?
Io nella mia(9.2.2.0 NCAMIEK) noto alcuni menù in inglese, l'impossibilità di rispondere ai messaggi whatsapp e telegram dalla lockscreen, e altre sciocchezze.

Per mettere quella rom devo fare richiesta di sblocco boot loader vero?
Ricevo poi regolarmente gli aggiornamenti?

Grazie ancora.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 18-02-2018, 10:12   #15187
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Vedevo su Xiaomi.eu le differenze della loro rom . E' così perfetta come dicono?
Io nella mia(9.2.2.0 NCAMIEK) noto alcuni menù in inglese, l'impossibilità di rispondere ai messaggi whatsapp e telegram dalla lockscreen, e altre sciocchezze.

Per mettere quella rom devo fare richiesta di sblocco boot loader vero?
Ricevo poi regolarmente gli aggiornamenti?

Grazie ancora.
Per mettere una rom diversa dalla ufficiale serve sempre sbloccare il bootloader. Il sistema degli aggiornamenti è differente, scordati gli OTA, nel senso che ti scaricherà sempre la rom via update, ma sarà sempre la rom completa, più di un GB ogni volta, poco male dirai, basta usare il wifi. La traduzione migliora di certo, perché la prendono tutti da MIUI.it, ma la più aggiornata e la MIUI.it, anche se non so le differenze tra eu e it, a livello di rom partono dalla china stabile entrambe.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:59   #15188
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Per mettere una rom diversa dalla ufficiale serve sempre sbloccare il bootloader. Il sistema degli aggiornamenti è differente, scordati gli OTA, nel senso che ti scaricherà sempre la rom via update, ma sarà sempre la rom completa, più di un GB ogni volta, poco male dirai, basta usare il wifi. La traduzione migliora di certo, perché la prendono tutti da MIUI.it, ma la più aggiornata e la MIUI.it, anche se non so le differenze tra eu e it, a livello di rom partono dalla china stabile entrambe.

Ma vengono "risolti" quei problemi segnalati?(più che altro la risposta rapida dalla lockscreen).

Inoltre eventuale ROM ufficiale su base Oreo dovrei riflashare il telefono vero?
Old 18-02-2018, 11:05   #15189
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Ho aggiornato il Redmi 4 Pro alla MIUI 9.2.3.0, nessun cambio di skin, batteria sempre uguale, l'ho fatto perché stava sempre lì la notifica a rompere. L'unica cosa che non riesco più a trovare è l'utilizzo della batteria, prima andavo in impostazioni -> batteria -> cliccavo sull'icona dell'orologio e vedevo l'utilizzo. Ora come bisogna fare? Mi porta "batteria & prestazioni", ci sono solo queste due voci.

SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 13:55   #15190
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Ma vengono "risolti" quei problemi segnalati?(più che altro la risposta rapida dalla lockscreen).

Inoltre eventuale ROM ufficiale su base Oreo dovrei riflashare il telefono vero?

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

MIUI Italia non risolve i bug di Xiaomi (l'ha fatto rarissimamente solo per cose che bloccavano il telefono). MIUI Italia fa le traduzioni, elimina tutti i servizi cinesi e so che modifica la configurazione del GPS per permettere un aggancio più veloce dei satelliti alle nostre latitudini.
xiaomi.eu ha volte mette le mani più profondamente nella ROM, ad esempio co che ha inserito i moduli di sblocco con il volto sfruttando una piattaforma che ha rilasciato i sorgenti della funzionalità (è in pratica una funzionalità di terze parti che loro mettono dentro). Inoltre credo che tocchino qualcos'altro.
Comunque teniamo conto che la MIUI Italia parte dalle relative China developer e stabile, mentre las xioami.eu forse ha qualcosa anche basato sulle Global. Quindi per i changelog bisogna fare riferimento alle relative ROM d'origine. Esempio sulle China non ci sono ancora le risposte veloci da notifica di Android 7 che invece ci sono sulle Globalò, quindi la MIUI Italia sicuro non le ha.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 13:56   #15191
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ho aggiornato il Redmi 4 Pro alla MIUI 9.2.3.0, nessun cambio di skin, batteria sempre uguale, l'ho fatto perché stava sempre lì la notifica a rompere. L'unica cosa che non riesco più a trovare è l'utilizzo della batteria, prima andavo in impostazioni -> batteria -> cliccavo sull'icona dell'orologio e vedevo l'utilizzo. Ora come bisogna fare? Mi porta "batteria & prestazioni", ci sono solo queste due voci.

Prova a vedere dall'app Sicurezza, mi sembra che da li si arrivi ai dati di utilizzo della batteria (ma io ho una developer derivata dalla China).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 18-02-2018, 14:22   #15192
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
da quella schermata clicca su energia poi su uso della batteria e in alto a destra trovi orologio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 15:46   #15193
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ho un problema con skype su redmi 4x ultima global stabile, le notifiche mi arrivano, il cell vibra e si illumina il led ma non mi arriva l'avviso sonoro, dove devo mettere mano? Ho girato tutte le configurazioni possibili e immaginabili tra quelle dell'app e delle impostazioni del telefono ma niente.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 16:05   #15194
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Scusate, ma l'app updater è sparita con la miui 9.2.1?

Ho due RN4 ed entrambi non la hanno più (in compenso quella caxxo di MAB si reinstalla ad ogni update....
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 16:25   #15195
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Scusate, ma l'app updater è sparita con la miui 9.2.1?

Ho due RN4 ed entrambi non la hanno più (in compenso quella caxxo di MAB si reinstalla ad ogni update....
Potrebbe, alla fine non serve a nulla, basta andare in impostazioni, info telefono e lo trovi nella riga relativa alla verifica aggiornamenti..

Old 18-02-2018, 16:48   #15196
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Potrebbe, alla fine non serve a nulla, basta andare in impostazioni, info telefono e lo trovi nella riga relativa alla verifica aggiornamenti..

Si confermo.
Probabilmente proprio perché inserito nel menù ... era un doppione.
Old 18-02-2018, 17:24   #15197
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Merci
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 22:14   #15198
h3unter3h
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi vorrei prendere un mi6 ma ho qualche dubbio. Mi piacerebbe avere qualche opinione da chi ce l’ha già. Come vi trovate? Con la questione rom (global, ,eu, miui italia) come siamo messi? C’è troppo da smanettarci? Non che non sappia farlo ma non ho più le voglie da smanettoni che avevo ai tempi del nexus 4
E, ultima domanda, l’assenza della banda 20 mi deve preoccupare? Sono utente Vodafone.
Grazie a tutti
h3unter3h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 22:20   #15199
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da h3unter3h Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei prendere un mi6 ma ho qualche dubbio. Mi piacerebbe avere qualche opinione da chi ce l’ha già. Come vi trovate? Con la questione rom (global, ,eu, miui italia) come siamo messi? C’è troppo da smanettarci? Non che non sappia farlo ma non ho più le voglie da smanettoni che avevo ai tempi del nexus 4
E, ultima domanda, l’assenza della banda 20 mi deve preoccupare? Sono utente Vodafone.
Grazie a tutti
Se lo prendi con ROM Global hai smanettamento zero assoluto in quanto è già configurato per i mercati globali (multilingua, app Google installate e niente servizi cinesi).
Per la banda 20 dipende: Vodafone usa pruincipalmente altre bande, ma non si può escludere che in talune zone effettivamente possa avere antenne 4G con banda 20. Quindi può dipendere da dove ti trovi, però per contro io resto dell'idea che alla peggio in quella zona vai in 3G e cambia poco.
Old 19-02-2018, 22:44   #15200
h3unter3h
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se lo prendi con ROM Global hai smanettamento zero assoluto in quanto è già configurato per i mercati globali (multilingua, app Google installate e niente servizi cinesi).
Per la banda 20 dipende: Vodafone usa pruincipalmente altre bande, ma non si può escludere che in talune zone effettivamente possa avere antenne 4G con banda 20. Quindi può dipendere da dove ti trovi, però per contro io resto dell'idea che alla peggio in quella zona vai in 3G e cambia poco.
Ecco l’importante è che non devo sbattermi per averlo pronto all’uso. Deve essere un mio sfizio quello di cambiare rom. Per il resto utilizzandolo quasi sempre in città o comunque in zone dove la rete Vodafone ha copertura a 1800 dovrei essere tranquillo. Se non mi prende il 4g quando faccio le gite in montagna o al mare me ne faccio una ragione
h3unter3h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian