Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2017, 21:50   #22141
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Odiatemi pure ma io sono contento che ci sia un giro di vite delle dogane, l'elusione fiscale è spesso tollerata ma se chiediamo ad Amazon di pagare le tasse in Italia per coerenza dobbiamo rifiutare anche tutte le pratiche di aggiramento doganale che fanno Gearbest & co.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 22:42   #22142
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
GB aveva di gran lunga i prezzi migliori rispetto agli altri, a settembre ho preso l'ennesimo rn4 a 110!!!
Oltre ai telefoni ci compravo tutto l'hw della ecig e diverse caxxatine per il bimbo.
Old 20-11-2017, 22:45   #22143
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
pare sceso il 4x in prenotazione da amazon a poco più di 150€. dalla cina a quanto stava mediamente, 115€?
se arriva a 135 su Amazon lo prendo
Old 20-11-2017, 22:49   #22144
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh è il problema di quasi tutti i telefoni nel mercato italiano, patch e aggiornamenti col contagocce. Almeno quello è piccolino e lo snap625 è tanto buono che penso pure il prossimo Xiami Redmi 5 continuerà ad avere quello, se a prezzo attorno ai 180 e meno ci può stare, occhio che ci sono 30 Nova differenti che in comune hanno solo quel nome e guarda bene che sia quello snap625 per evitare la fregatura
Ora che su Amazon si trova lo Xiaomi Redmi 4X mi stuzzica, dici che ha senso metterlo a confronto il Nova? Tu quale prenderesti?

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io punterei ad altro, il nova con snap 625 è fuori produzione, hanno già fatto il 2 con CPU nn Qualcomm, non ricordo se Kirin o addirittura mediatek, e ora stanno smaltendo i vari modelli alternativi, Nova Young e simili, rischi di trovare quelli, intorno a quella cifra si trova però il Samsung a3 2017, bello compatto prestante e impermeabile, aggiornato a nougat, forse anche Oreo ma non si sa, in ogni caso a parte solo i 16gb di memoria non ha difetti...
I soli 2 giga di RAM e la mancanza del LED di notifica un po’ mi frenano.

Domanda per tutti i possessori di uno Xiaomi serie Redmi (quindi quello con i tasti non retroilluminati), qualcuno ha provato una delle app o sistemi vari per mettere a schermo i tasti? Se si, come si trova?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 22:59   #22145
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Ora che su Amazon si trova lo Xiaomi Redmi 4X mi stuzzica, dici che ha senso metterlo a confronto il Nova? Tu quale prenderesti?

Domanda per tutti i possessori di uno Xiaomi serie Redmi (quindi quello con i tasti non retroilluminati), qualcuno ha provato una delle app o sistemi vari per mettere a schermo i tasti? Se si, come si trova?
I tasti dedicati sono troppo comodi, mai provato a metterlo a schermo, mi rubano spazio allo schermo...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 23:01   #22146
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
edit. sorry
Old 21-11-2017, 06:25   #22147
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi

Io ho provato sia con le app che con l'opzione integrata nella mia custom rom e purtroppo ti dico che mi sono trovato molto male, soprattutto con la prima.
Non so se ho sbagliato app o cosa, ma i tasti virtuali erano sovrapposti all'interfaccia, quindi la parte bassa dello schermo era condivisa da app e tasti e schiacciando uno schiacciavo anche l'altro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 07:05   #22148
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
pare sceso il 4x in prenotazione da amazon a poco più di 150€. dalla cina a quanto stava mediamente, 115€?
con coupon sui 100.
Old 21-11-2017, 08:52   #22149
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Farsa Gearbest: rimborsano la dogana sino al 31/12/17, considerando che tutti i pacchi spediti ora arriveranno -causa intasamento natalizio- verso fine gennaio, è una bella fregatura, per non dire proprio un'inculata.
Old 21-11-2017, 09:57   #22150
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Odiatemi pure ma io sono contento che ci sia un giro di vite delle dogane, l'elusione fiscale è spesso tollerata ma se chiediamo ad Amazon di pagare le tasse in Italia per coerenza dobbiamo rifiutare anche tutte le pratiche di aggiramento doganale che fanno Gearbest & co.
concordo, il nocciolo sta(va) li
poi fosse solo li, per carità eh...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 12:01   #22151
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
ITALY EXPRESS NUOVAMENTE DISPONIBILE PER ORDINI SOPRA GLI 85€

Sent from my Amazon Jem using Tapatalk
Old 21-11-2017, 13:37   #22152
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Gli xiaomi sarebbero convenienti anche pagando l'iva, il problema è che la dogana potrebbe aggiungere altri oneri che fanno lievitare il prezzo
Se ricordo bene si parlava anche di 50€ oltre all'aggiunta dell'Iva per beni a partire da 200/250 euro di prezzo pagato, quindi in totale un quasi +50%

ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:39   #22153
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
Gli xiaomi sarebbero convenienti anche pagando l'iva, il problema è che la dogana potrebbe aggiungere altri oneri che fanno lievitare il prezzo
Se ricordo bene si parlava anche di 50€ oltre all'aggiunta dell'Iva per beni a partire da 200/250 euro di prezzo pagato, quindi in totale un quasi +50%

Il costo di sdoganamento è di 11€, 5.5€ + 5.5€ che ti appioppano perchè hai mentito e hanno dovuto indagare, più l'iva del 22% calcolata sull'intero importo. Non ci sono più dazi su smartphone e simili per privati.
Old 21-11-2017, 13:51   #22154
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
veramente è perché mente lo shop di turno sulla fattura e non tu che compri.. spero sia così perchè 2 anni fa circa li pagai e da quel momento evito volentieri di averne a che fare sia per tempo che per sbattimento documenti ecc
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 16:40   #22155
fullspeed
Member

L'Avatar di fullspeed

Iscritto dal: Apr 2011
buongiorno a tutti.

segnalo Honor 6X su Amazon a €185-€189.
Old 21-11-2017, 17:54   #22156
Ozymandias87
Member

Iscritto dal: Oct 2015
@Romagnolo1973
Sono fortemente indeciso tra l'Honor 6x (189 su Amazon) e il Note 4 internazionale (187 su Honorbuy): quale mi consigli?

Dovrei prenderlo per mia madre, quindi uso basic.
Ozymandias87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 18:35   #22157
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Occhio che il note 4 internazionale non ha la banda 20.
Old 21-11-2017, 18:38   #22158
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ozymandias87 Guarda i messaggi
@Romagnolo1973
Sono fortemente indeciso tra l'Honor 6x (189 su Amazon) e il Note 4 internazionale (187 su Honorbuy): quale mi consigli?

Dovrei prenderlo per mia madre, quindi uso basic.
Guarda il Global che ha la 20 giusto per non restare fregato, deve avere la dicitura: 4G:FDD-LTE B1/B3/B4/B5/B7/B8/B20
Su tutti i fronti tranne uno Note 4 con banda 20 è la scelta. L'unica cosa dove vince Honor è la garanzia amazon che è 10 spanne sopra a quella mezza garanzia sebbene di 2 anni fornita da un importatore. Quindi decidere sta a te e a quanta importanza dai alla garanzia, come device pur essendo ottimo il 6X, Note 4 global è assolutamente sempre un best buy per prestazioni, autonomia, equilibrio generale del prodotto adatto davvero a tutti.
Insomma io prenderei il Note 4 Global a 186 su Honorbuy se dovessi decidere io per le mie priorità (e la garanzia non è tra queste), quello tutto nero e ci metto una coverina in tpu trasparente da pochi euro e via

Intanto una recensione del UmiDigi S2, un mediatek con Android 6 sopra quando siamo già alla 8 a prezzo di 199 euro che ne vale 99 a esagerare, ah però è 18:9
https://gizchina.it/2017/11/recensione-umidigi-s2/
Solita schifezza UMI insomma, la recensione è tutta un ma... però... bene tranne quando ...
Sempre più convinto che a parte Xiaomi (e Oppo e Vivo ma qua non arrivano) il resto dei cinesi a parte sporadiche eccezioni (ZTE e Vernee ma si devono svegliare lato software) non sono ancora pronti a battagliare con le marche conosciute e vivacchiano tra speranza e fallimento.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-11-2017 alle 18:51.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 19:08   #22159
Ozymandias87
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Grazie per la risposta, Romagnolo.
A lei interessa:
- schermo da 5,5
- buone foto

Considerato che l'A1 dovrebbe fare foto migliori e che costa 215 su honorbuy, vale la pena spendere circa 30 euro in più solo per il fattore cam?
Ozymandias87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 20:05   #22160
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non esiste un thread del P9 in questo forum altrove non mi trovo comunque d'estate il comportamento non è così differente (capita un po' più spesso ma ci può stare), ed in ogni caso zero impuntamenti in operazioni comuni

Ce l'ho da un anno ma non l'ho mai formattato, sinceramente mi scoccia un po', tra l'altro non so perché ma su Google Foto sono quasi certo che mi sono sparite quelle che teoricamente avrei dovuto salvare dal vecchio ZenFone 2, boh, non vorrei che mi cancellasse pure quelle fatte col P9 una volta che sono "sicuro" di averle salvate
Per Foto non ti so aiutare, io lo uso solo in locale.
Per il resto.. io dopo un anno una formattazione la farei, però capisco che sia una scocciatura e che ci voglia tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Guarda il Global che ha la 20 giusto per non restare fregato, deve avere la dicitura: 4G:FDD-LTE B1/B3/B4/B5/B7/B8/B20
Su tutti i fronti tranne uno Note 4 con banda 20 è la scelta. L'unica cosa dove vince Honor è la garanzia amazon che è 10 spanne sopra a quella mezza garanzia sebbene di 2 anni fornita da un importatore. Quindi decidere sta a te e a quanta importanza dai alla garanzia, come device pur essendo ottimo il 6X, Note 4 global è assolutamente sempre un best buy per prestazioni, autonomia, equilibrio generale del prodotto adatto davvero a tutti.
Insomma io prenderei il Note 4 Global a 186 su Honorbuy se dovessi decidere io per le mie priorità (e la garanzia non è tra queste), quello tutto nero e ci metto una coverina in tpu trasparente da pochi euro e via
Perché non il Note 4 da amaz es?

Quote:
Originariamente inviato da Ozymandias87 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, Romagnolo.
A lei interessa:
- schermo da 5,5
- buone foto

Considerato che l'A1 dovrebbe fare foto migliori e che costa 215 su honorbuy, vale la pena spendere circa 30 euro in più solo per il fattore cam?

Secondo me A1 per Android stock e aggiornamenti

Ultima modifica di superlex : 21-11-2017 alle 20:09.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP