Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2017, 21:19   #7061
bisigulo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho bisogno di un aiutino
Non riesco a configurare l'abilitazione delle porte del 7490; quando ci provo mi compare un messaggio in rosso con scritto "L'abilitazione porte non può essere creata o attivata perché la destinazione non si trova nella rete domestica." Ovviamente la destinazione esiste.
Ho il Fritz collegato come router alla Vodafone Station, ma non dovrebbe centrare niente...credo.
bisigulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 12:28   #7062
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Purtroppo con la V.6.83 il voip associato con tim non funziona. Come faccio a collegare il model tim solo per la telefonia lascindo come modem primario il Fritz?

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 12:55   #7063
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bisigulo Guarda i messaggi
Ho bisogno di un aiutino
Non riesco a configurare l'abilitazione delle porte del 7490; quando ci provo mi compare un messaggio in rosso con scritto "L'abilitazione porte non può essere creata o attivata perché la destinazione non si trova nella rete domestica." Ovviamente la destinazione esiste.
Ho il Fritz collegato come router alla Vodafone Station, ma non dovrebbe centrare niente...credo.
Probabilmente l'hardware in questione non è nella sottorete generata dal 7490.
Faccio un'esempio:
La station Voda ha IP 192.168.1.1
Il 7490 ha IP 192.168.1.2 come suo IP WAN verso la station Voda (e dalla station viene visto così),ma crea una sottorete a livello di router (cioè per chi si collega al 7490) dove il fritz diventa 192.168.2.1 e le periferiche a lui associate prendono gli IP 192.168.2.xxx
Ovviamente in questo caso il 7490 non sarà in grado di gestire le porte di eventuali periferiche connesse direttamente alla station Voda aventi IP 192.168.1.xxx

Ora,per chiarire,la tua station Voda che IP ha?
Il Fritz che IP ha? (lato station e lato rete sua)
La periferica per cui vuoi aprire le porte che IP ha?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:29   #7064
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Purtroppo con la V.6.83 il voip associato con tim non funziona. Come faccio a collegare il model tim solo per la telefonia lascindo come modem primario il Fritz?
A me funziona ovviamente previo inserimento dati ricavati con python, comunque non puoi usare il modem del Fritz e il modem della Tim, puoi usare il modem tim per avere il Voip collegando poi l'uscita telefonica al Fritz per la gestione dei telefoni e per la parte router collegare il tim con cavo di rete al Fritz.

Ultima modifica di ziotony : 25-10-2017 alle 13:33.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:25   #7065
Lorenzop1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
A me funziona ovviamente previo inserimento dati ricavati con python, comunque non puoi usare il modem del Fritz e il modem della Tim, puoi usare il modem tim per avere il Voip collegando poi l'uscita telefonica al Fritz per la gestione dei telefoni e per la parte router collegare il tim con cavo di rete al Fritz.
A te funziona il voip con la Vers. 6.83? Io ho provato e riprovato ma niente. Forse sbaglio procedura.

Old 25-10-2017, 14:42   #7066
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

In che senso non funziona? Io ho il fritz con la 6.83 e il voip funziona benissimo.

Però le credenziali Voip le ho inserite a mano io nel fritz dopo averle estratte dal modem tim diverso tempo fa con la procedura Charles ( il file di autoconfig di pigr8 o di tim non andava già da tempo, almeno nella mia zona ) partendo da file (non) autoconfigurante tim di diverso tempo fa, quello col bug della scomparsa dei menu di update, e servizi provider, (che ho fatto ricomparire moddandolo con fbeditor ) e tutto va alla grande.

Ora esiste la procedura phyton per ottenere le credenziali voip.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 22:22   #7067
Lorenzop1966
Senior Member

ho provato la procedura indicata sul forum... nulla di fatto. il cerchietto verde rimane spento.

Old 26-10-2017, 08:35   #7068
ziotony
Senior Member

Quote:
ho provato la procedura indicata sul forum... nulla di fatto. il cerchietto verde rimane spento.
Non so che procedura hai usato comunque vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714
e segui le istruzioni per usare lo script realizzato in python per ricavare le tue credenziali da inserire poi a mano sul Fritz, Python è un linguaggio di programmazione e quindi devi averlo installato su un pc per poter poi utilizzare lo script, comunque al link che ho inserito è tutto spiegato molto bene io ho fatto così e funziona la versione installata non conta.

Ultima modifica di ziotony : 26-10-2017 alle 08:46.
Old 26-10-2017, 09:39   #7069
Lorenzop1966
Senior Member

Ti ringrazio. In remoto credo che questa procedura non si possa fare, bisogna essere dove il modem è collegato giusto?
in serata riprovo e ti faccio sapere.

Old 26-10-2017, 11:06   #7070
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
io la procedura l'ho fatta domenica scorsa, con python. ultimo firmware del fritzbox. funziona tutto perfettamente. ovviamente inseriti i dati a mano nel voip
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:47   #7071
ziotony
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio. In remoto credo che questa procedura non si possa fare, bisogna essere dove il modem è collegato giusto?
in serata riprovo e ti faccio sapere.
Io l'ho fatta con il modem tim collegato, poi ho collegato il Fritz inseriti i parametri e messo il tim in un armadio non si sa mai
Old 26-10-2017, 15:47   #7072
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Città: Abruzzese doc
Ragazzi io ho il 7490 a casa con fibra Tim e dati estratti e tutto funzionante.
Ora in ufficio il mio capo vuole mettere il 7590, ma ultimamente ci hanno messo la seconda linea gratuita. In questo caso come funziona? Se estraggo i parametri lo legge da solo che ho due linee? Oppure se non si può fare in VoIP e lo metto in cascata ho due ingressi telefonici?
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 15:59   #7073
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Città: Abruzzese doc
Quindi estraggo i parametri, li inserisco nel Fritz e posso fare o ricevere due chiamate in contemporanea?
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 21:50   #7074
Lorenzop1966
Senior Member

Sarò ottuso. Per estrarre i dati voip bisogna prima connettersi con il modem TIM e successivamente copiare i dati, togliere il modem tim ed mettere il Fritz e poi copiare i dati?
Prima di ogni cosa installo Python for TIM e successivamente avvio il tool TIM Interna. In quest'ultimo mi chiedo il numero di tel. inserisco il prefisso e il numero. Mi chiede il numero cell. Va bene lo stesso il numero Wind?
Poi mi chiede nome del dispositivo, cosa inserisco?
Come ultimo, dove trovo lo script corretto da inserire nel Fritz?
Grazie

Ultima modifica di Lorenzop1966 : 26-10-2017 alle 23:39.
Old 28-10-2017, 10:47   #7075
pep10
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao ragazzi volevo sottoporvi un problema tecnico di configurazione tra il mio 7490 (fibra infostrada) e il sonoff wifi smart switch che per i pochi che nn lo conoscono (credo) è un interruttore wifi gestibile da app con cui puoi comandare (on/off/timer ecc ecc) un apparecchio elettrico. Quindi un lampada, un cancello ecc ecc

In pratica non riesco ad accoppiare il sonoff alla mia wifi. Provato su router sitecom ed è tutto ok, l'app riconosce il sonoff e lo aggancia al router. Invece su router fritz 7490 c'è qualcosa che blocca la registrazione del sonoff.

Premetto che ho provato due sonoff diversi e provato a fare la procedura dal mio note3 o da s3mini e nulla. Invece sul router sitecom col mio note3 il pair è avvenuto al primissimo tentativo.

Premetto anche che sul 7490 ho anche attivato la funzione smart home (che però credo funzioni solo con prodotti AVM).

Qualcuno potrebbe dirmi cosa sbloccare sul 7490 per fargli agganciare il sonoff. Per le caratteristiche del sonoff basta googlare sonoff smart switch wifi, non metto link qui per non infrangere regole.

Grazie
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 15:46   #7076
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da pep10 Guarda i messaggi
[...]
Qualcuno potrebbe dirmi cosa sbloccare sul 7490 per fargli agganciare il sonoff.
Anch'io ho un 7490 (di mia proprietà) e qualche mese fa, la prova di collegamento di un Sonoff 10A, avvenne senza problemi.

Nelle pagine di configurazione del 7490, sotto "Rete wireless/Sicurezza", vedi di non aver spuntato "Limitare l'accesso wireless ai dispositivi wireless noti" invece di "Ammettere tutti i dispositivi wireless nuovi".

Io per sicurezza attivo sempre il blocco e lo disattivo quando devo aggiungere un nuovo dispositivo wireless.

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:10   #7077
pep10
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Anch'io ho un 7490 (di mia proprietà) e qualche mese fa, la prova di collegamento di un Sonoff 10A, avvenne senza problemi.

Nelle pagine di configurazione del 7490, sotto "Rete wireless/Sicurezza", vedi di non aver spuntato "Limitare l'accesso wireless ai dispositivi wireless noti" invece di "Ammettere tutti i dispositivi wireless nuovi".

Io per sicurezza attivo sempre il blocco e lo disattivo quando devo aggiungere un nuovo dispositivo wireless.
ciao, io di default ho impostato "Ammettere tutti i dispositivi wireless nuovi"...quindi presumo non sia questo il problema. Ma seguirò il tuo consiglio impostando sempre il blocco. Per quanto riguarda il sonoff anche il mio è un 10A base ma non riesco. tu non usi più il sonoff che collegasti mesi fa? Non potresti fare un'altra prova? E magari dirmi i settaggi della tua parte wireless? Perchè credo sia quella che blocca il sonoff. Ho provato anche a collegare manualmente il sonoff ma mi chiede l'indirizo MAC e non so quale sia del sonoff. Dovrei ricollegarlo al sitecom del mio amico e reperire tramite le pagine di configuraione del router il mac address del sonoff. E' sicuramente una prova che farò, nel frattempo se hai ancora il tuo proveresti a ricollegarlo? Grazie
pep10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 21:13   #7078
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Sonoff e Fritz!box 7490

Su tua richiesta ne ho approfittato per registrare tutti e 3 quelli in mio possesso (quando li acquistai ne registrai solo 1 per provarlo) e la procedura è andata a buon fine praticamente senza problemi.

Nota che il Sonoff 10A non supporta reti wireless 5 GHz, quindi al momento di registrarlo inserisci SSID e password della tua rete wireless a 2,5 GHz facendo collegare il cell a quest'ultima. Potrebbe essere questo il tuo ostacolo.

Ho anche visto che i Sonoff si sono aggiornati dalla versione 1.5.2 a 1.5.5.
Sarebbe interessante che aggiornassero l'app in modo da avere più tipi di attivazione, come offre ad esempio AVM per i suoi FRITZ!Dect200 (orologio astronomico per alba tramonto, on/off random, ecc...).

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 22:10   #7079
Lorenzop1966
Senior Member

Quote:
Sarò ottuso. Per estrarre i dati voip bisogna prima connettersi con il modem TIM e successivamente copiare i dati, togliere il modem tim ed mettere il Fritz e poi copiare i dati?
Prima di ogni cosa installo Python for TIM e successivamente avvio il tool TIM Interna. In quest'ultimo mi chiedo il numero di tel. inserisco il prefisso e il numero. Mi chiede il numero cell. Va bene lo stesso il numero Wind?
Poi mi chiede nome del dispositivo, cosa inserisco?
Come ultimo, dove trovo lo script corretto da inserire nel Fritz?
Grazie
Mi date una manina Grazie

Old 29-10-2017, 00:24   #7080
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Mi date una manina Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=631
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian