|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...ung_69525.html
Samsung sarebbe al lavoro su un visore VR dotato di un pannello da ben 2000 PPI, che dovrebbe risolvere molti dei problemi di risoluzione dell'immagine e di malesseri degli utenti riscontrati sui modelli attualmente in commercio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
capirai, 90hz e 2000dpi ci vuole EXASCALE per farci girare anche solo space invaders
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
|
c'è un errore nell'articolo, NON si tratta di realtà aumentata (AR) ma REALTA' VIRTUALE (VR).
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21713
|
se si parla di visori VR chiaro che avrà dimensione sui 5 pollici.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4365
|
Ottimo, così si potrà finalmente aumentare il FOV restando su ottime risoluzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
|
Quote:
Quindi i display saranno più piccoli e vicini agli occhi. con 5" di diagonale a che distanza dovresti mettere il display? e poi 5" ad occhio intendi? Secondo me saranno sufficienti 2,5" ad occhio, al massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 68
|
possono anche fare 10000ppi ma ci vuole hardware per farlo girare sennò non serve a niente, è lo stesso problema che hanno oggi i vari visori.
Mi sa che ci vuole la prossima generazione di schede video tra 2 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
|
Quote:
Perchè se per ipotesi riuscissero a piazzare lo schermo a mezzo centimetro dagli occhi, allora basterebbe una risoluzione così ridicola per arrivare a quella definizione, che persino una VGA di 10 anni fa sarebbe in grado di gestire la VR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21713
|
Quote:
Se poi fanno due mini schermi non so.. ma costruttivamente mi pare più pratico un unico pannello..
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Quote:
Uno dei problemi più evidenti degli attuali visori di realtà virtuale è lo screen door effect, ossia il fatto che si vedono pixel e subpixel. Uno schermo ad altissima risoluzione sarebbe in grado di ridurre questo problema anche riproducendo contenuti a risoluzione inferiore (grazie a degli upscaler hardware di qualità). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.