Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2017, 15:24   #8941
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Via Asseggiano, tra Gazzera Chirignago e Spinea se conosci i posti
Sono di Chirignago piacere ho notato che in via asseggiano è gia passata TIM, in teoria la non arriva OpenFiber vero?
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:27   #8942
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Sono di Chirignago piacere ho notato che in via asseggiano è gia passata TIM, in teoria la non arriva OpenFiber vero?
No qui c'è Tim con la sua FTTC da ormai credo 3-4 anni, e Vodafone sempre in FTTC.

Ultimamente vedevo ancora tirare fibra in giro, pensavo fosse di Fastweb visto che qui non c'è ancora (si è fermata alla Gazzera con i suoi armadi) invece a quanto pare è FlashFiber per conto di Tim che porta l'FTTH
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 17:08   #8943
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sì ma tanto i 5 euro in più non glieli do
intanto fatti i 12 mesi gratis poi si pensa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 17:15   #8944
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
intanto fatti i 12 mesi gratis poi si pensa
sento puzza di cetriolone...

non vorrei che poi fossi obbligato ad aderire, pena il pagamento comunque delle "rate residue"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:22   #8945
emilio05
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Fai delle foto.
Eccole:
https://img.plici.ro/image/mPp

Il chiusino rettangolare lungo fu posato già tempo fa per la FTTC, quei 2 invece sono nuovi

Ultima modifica di emilio05 : 26-05-2017 alle 18:46.
emilio05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:28   #8946
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da emilio05 Guarda i messaggi
Eccole:

http://i67.tinypic.com/30agqz4.jpg
http://i64.tinypic.com/15x3ehl.jpg

Il chiusino rettangolare lungo fu posato già tempo fa per la FTTC, quei 2 invece sono nuovi
Includile come immagini, non come url:

Anche se non vanno ugualmente
Old 26-05-2017, 20:43   #8947
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Controllate il sito già lunedì
Ci fai venire la bava alla bocca cosi .
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 23:28   #8948
gabriele1984
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Che attacco di Recchi, pero' mi sa tanto di paura, e' indubbio che OF si stia muovendo meglio.
Bassanini ha gia detto che una società come OF puó competere con Tim nelle grandi citta, ma nel resto soprattutto nei cluster C/D sarebbe opportuno che la rete Telecom venga ceduta e venga creata una nuova società dove Tim e OF investano per farne una di rete o addirittura in questa ipotetica societá vi sia anche lo stato.È chiaro che Tim ha un vantaggio e non venda nulla.
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 23:31   #8949
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ci fai venire la bava alla bocca cosi .
Come da news di ws del 17/3:
Quote:
avvio alla commercializzazione del profilo FTTH Z6, è previsto per il giorno 28 maggio 2017
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 00:25   #8950
hwutente
Senior Member

E' quello che sapevo anch'io pero' poi leggo la mail inviata agli utenti che dice fine giugno. Aspettiamo lunedì o domani visto che il 28 e' domenica.
Old 27-05-2017, 04:54   #8951
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Boia di un mondo, ho vissuto a Chirignago (Via Santa Rita, traversa di Via Ivancich) per 5 anni, nella precedente era geologica.

Stai a vedere che vi beccate la FTTH prima voi di me...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 09:25   #8952
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Bassanini ha gia detto che una società come OF puó competere con Tim nelle grandi citta, ma nel resto soprattutto nei cluster C/D sarebbe opportuno che la rete Telecom venga ceduta e venga creata una nuova società dove Tim e OF investano per farne una di rete o addirittura in questa ipotetica societá vi sia anche lo stato.È chiaro che Tim ha un vantaggio e non venda nulla.
Io sono ancora della stessa opinione:
A livello Paese non ha senso spendere il doppio, scavare due volte, fare i lavori nelle case due volte, ecc...
Alla meglio l'infrastruttura duplicata che si verrà a creare sarà utilizzata al 50%.

Invece si potrebbero investire gli stessi soldi per creare una infrastruttura veramente universale dove tutti i cittadini (che abitino a Milano o nelle campagne salentine) abbiano il medesimo accesso veloce alla rete.

Visto che in Italia l'industria "fisica" è in declino costante e stiamo diventando un paese di soli "servizi", creare le precondizioni per ampliare la geografia "lavorabile" non ci farebbe che bene.
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 09:40   #8953
alezano
Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Boia di un mondo, ho vissuto a Chirignago (Via Santa Rita, traversa di Via Ivancich) per 5 anni, nella precedente era geologica.

Stai a vedere che vi beccate la FTTH prima voi di me...

TIM ho molti dubbi, di OF invece sono abbastanza sicuro dato che ho letto l'ordinanza di tutte le vie interessate ai lavori...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 27-05-2017, 09:53   #8954
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
TIM ho molti dubbi, di OF invece sono abbastanza sicuro dato che ho letto l'ordinanza di tutte le vie interessate ai lavori...

Mah, qui a Livorno sono partiti in tromba con la FTTC (che ho già da almeno 4 anni, se non di più) per poi fermarsi di botto...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:23   #8955
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:

Bhe qui ad Asseggiano che è una via parallela a Chirignago (e anche più in campagna), come ho scritto ieri, sono passati i tizi di flashfiber per conto di Tim a chiedere per fare dei mini-schavi per mettere il ROE, OF qui non l'ho ancora vista
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:20   #8956
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Penso che soprattutto le zone in FTTC coperte solo da TIM, oltretutto grazie ad i fondi EU, dovranno aspettare ancora molto prima di vedere una buon numero di ROE in zona.

Io ovviamente rientro in questa categoria
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:38   #8957
Vinceenzo
Member

L'Avatar di Vinceenzo

Iscritto dal: Oct 2016
Qualcuno di voi potrebbe dirmi quando è prevista la partenza della FTTH a Reggio Calabria dove hanno piazzato ROE un po ovunque (compreso nel mio edificio!).
Grazie!
Vinceenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:51   #8958
alezano
Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Bhe qui ad Asseggiano che è una via parallela a Chirignago (e anche più in campagna), come ho scritto ieri, sono passati i tizi di flashfiber per conto di Tim a chiedere per fare dei mini-schavi per mettere il ROE, OF qui non l'ho ancora vista

Ma infatti questo conferma la mia opinione che ho già espresso tempo fa, per quanto riguarda le grandi città OF tende a coprire (almeno inizialmente) dove non c'è già TIM...

Old 27-05-2017, 15:00   #8959
rorova
Registered User

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinceenzo Guarda i messaggi
Qualcuno di voi potrebbe dirmi quando è prevista la partenza della FTTH a Reggio Calabria dove hanno piazzato ROE un po ovunque (compreso nel mio edificio!).
Grazie!
Purtoppo nessuno di noi può dirtelo (a meno che nonsia interno Tim) Comunque, in realtà, in alcune zone è già partita...tipo Sant'Anna, Via Battaglia. Attiva e vendibile.
Tu di che zona sei?
rorova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:32   #8960
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
Se non ricordo male quella storia riguarda i piani Infratel e mi sa tanto un uno (OF) che ha fatto il passo più lungo della gamba. Hanno sottopagato (?) per vincere il bando e adesso si rendono conto che non ne hanno e fanno pressing per avere aiuto.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian