Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2017, 18:45   #8921
alexander91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
da fine giugno tim commercializzerà il profilo a un giga
Ma si sanno se ci saranno nuove città coperte entro quel periodo?
alexander91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 19:00   #8922
vittoriobologna
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
no per adesso la procedura rimane la stessa, se hai la vdsl e nel passaggio alla ftth vuoi mantenere il tuo numero di telefono devi necessariamente tornare all'adsl
Grazie ancora: questo downgrade obbligato è uno dei motivi che non mi convincono molto purtroppo
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 19:06   #8923
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexander91 Guarda i messaggi
Ma si sanno se ci saranno nuove città coperte entro quel periodo?
in teoria sono sempre le solite 50 delle quali 30 note più eventuali città dei vari piani locali con fondi pubblici, ma il problema non e' tanto il numero delle città quanto il fatto che anche quelle coperte sono coperte male e con attivazione che non si sa quando avverranno... vedremo se con la commercializzazione dei profili definitivi per la ftth tutti i tasselli andranno al loro posto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 21:22   #8924
emilio05
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Roma
Ciao, qua a Roma zona piazza Bologna ho notato che TIM ha installato i suoi tombini accanto a quelli fastweb già esistenti, e su alcuni palazzi (non il mio però) ha anche messo dei piccoli tombini neri su muro. Qualcuno saprebbe spiegarmi meglio? Grazie
emilio05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 22:43   #8925
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Fai delle foto.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 07:39   #8926
AB_Daryl
Senior Member

L'Avatar di AB_Daryl

Iscritto dal: Jan 2003
Qualche news su Palermo?
A parte quei pochissimi indirizzi vendibili, tutti quelli pianificati sono ancora congelati a Marzo come data prevista.
Io abito in zona stadio ( pressi di Via Ausonia ), e qui tutti i palazzi sono con roe installati da 6 mesi e nemmeno spuNtiamo negli indirizzi pianificati.

Mi sa che arriva prima openfiber di questo passo.

Ultima modifica di AB_Daryl : 26-05-2017 alle 08:46.
AB_Daryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 07:43   #8927
alexander91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da AB_Daryl Guarda i messaggi
Qualche news su Palermo?
A parte quei pochissimi indirizzi vendibili, tutti quelli pianificati sono ancora congelati a Marzo come data prevista.
Io abito in zona stadio ( pressi di Via Ausonia ), e qui tutti i palazzi sono con roe installati da 6 mesi e nemmeno sputiamo negli indirizzi pianificati.

Mi sa che arriva prima openfiber di questo passo.
Ma ne sono convinto anch'io... A meno che non si sblocchi qualcosa entro la fine di giugno (inizio vendita profilo 1 giga)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
alexander91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:13   #8928
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Telecom, nessuna alleanza con Open Fiber

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...B&refresh_ce=1

Quote:
Non c’è nessun dialogo con Open Fiber, noi andiamo avanti con la banda ultralarga, con 400mila case connesse al mese per arrivare alla copertura completa nel 2019. Non ne vedo la necessità per Telecom

Quote:
«Evidentemente Bassanini sogna molto», ha commentato ieri Recchi, che non ha risparmiato neppure qualche frecciatina a Enel: «Società che si occupano di energia investono in settori diversi dal loro quando il Paese soffre di problemi di competitività per l’alto costo dell’energia. Mi chiedo che senso abbia».
OF corteggia Telecom per condivisioen fibra ... Telecom risponde ATTACCATI ... grande TELECOM
Old 26-05-2017, 10:19   #8929
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate, una curiosità: il profilo relativo alla 300 ha lo stesso comportamento di quello a 100 per quanto riguarda la distanza?

Io sono molto distante dal cabinet e pur avendo la 100 ho in pratica una velocità effettiva molto più bassa, mi chiedevo quindi se il profilo 300 migliorerebbe la cosa o se non è detto perchè magari è ancora più sensibile alla distanza.

grazie
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:22   #8930
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Scusate, una curiosità: il profilo relativo alla 300 ha lo stesso comportamento di quello a 100 per quanto riguarda la distanza?

Io sono molto distante dal cabinet e pur avendo la 100 ho in pratica una velocità effettiva molto più bassa, mi chiedevo quindi se il profilo 300 migliorerebbe la cosa o se non è detto perchè magari è ancora più sensibile alla distanza.

grazie
Il profilo 300Mb è per la FTTH, il profilo 100Mb per la FTTC.

Sono due cose completamente differenti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:24   #8931
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Il profilo 300Mb è per la FTTH, il profilo 100Mb per la FTTC.

Sono due cose completamente differenti.
Grazie, scusate ho mischiato le cose
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:25   #8932
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
[b]
OF corteggia Telecom per condivisioen fibra ... Telecom risponde ATTACCATI ... grande TELECOM
Ti sei fermato a metà articolo..
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:20   #8933
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
da fine giugno tim commercializzerà il profilo a un giga
a me hanno comunicato la fine della sperimentazione a 1 Gbit a partire da giugno, ma se la voglio posso averla con 5 euro aggiuntivi ogni 4 settimane.

Considerato che sono entrato con la FTTH a 100 Mbit e adesso dovrebbero aggiornarmi il profilo ai 300, direi che sto così come sono e non spendo di più...

EDIT: mi correggo (copio&incollo la mail che mi hanno inviato)
Gentile cliente,
ti ringraziamo per aver partecipato alla sperimentazione 1000 Mega di TIM e ti ricordiamo che la sperimentazione terminerà il 31 maggio 2017.
Nei giorni successivi alla chiusura, compatibilmente con i tempi tecnici di lavorazione, TIM provvederà a ripristinare sulla tua linea l’offerta in essere ante sperimentazione.
Ti informiamo inoltre che da fine giugno sarà rilasciata l’opzione commerciale a 1000 Mega, servizio che sarà offerto in promozione gratuita per 12 mesi poi a pagamento al costo di 5€/mese. Se interessato ti invitiamo a contattare il 187 dalla data di disponibilità della nuova offerta (fine giugno).
Grazie per aver partecipato alla sperimentazione.

Il Team 1000 Mega
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 26-05-2017 alle 12:37.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:29   #8934
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
Che attacco di Recchi, pero' mi sa tanto di paura, e' indubbio che OF si stia muovendo meglio.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:42   #8935
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
EDIT

Ultima modifica di _ambro_ : 26-05-2017 alle 13:49.
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:51   #8936
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a me hanno comunicato la fine della sperimentazione a 1 Gbit a partire da giugno, ma se la voglio posso averla con 5 euro aggiuntivi ogni 4 settimane.

Considerato che sono entrato con la FTTH a 100 Mbit e adesso dovrebbero aggiornarmi il profilo ai 300, direi che sto così come sono e non spendo di più...

EDIT: mi correggo (copio&incollo la mail che mi hanno inviato)
Gentile cliente,
ti ringraziamo per aver partecipato alla sperimentazione 1000 Mega di TIM e ti ricordiamo che la sperimentazione terminerà il 31 maggio 2017.
Nei giorni successivi alla chiusura, compatibilmente con i tempi tecnici di lavorazione, TIM provvederà a ripristinare sulla tua linea l’offerta in essere ante sperimentazione.
Ti informiamo inoltre che da fine giugno sarà rilasciata l’opzione commerciale a 1000 Mega, servizio che sarà offerto in promozione gratuita per 12 mesi poi a pagamento al costo di 5€/mese. Se interessato ti invitiamo a contattare il 187 dalla data di disponibilità della nuova offerta (fine giugno).
Grazie per aver partecipato alla sperimentazione.

Il Team 1000 Mega
Controllate il sito già lunedì
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 14:29   #8937
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sì ma tanto i 5 euro in più non glieli do
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:00   #8938
LamerTex
Senior Member

Città: Venezia-Mestre
Oggi sono passati due operai di FlashFiber a chiedere il permesso di effettuare un mini-scavo nei prossimi giorni per posizionare e collegare il ROE a fianco alla chiostrina attuale.

Periferia di Mestre (Venezia) e ci sono solo case singole qui non palazzi e con infrastruttura molto vecchia (come potete vedere dalla foto della chiostrina) e con rame aereo per la tratta armadio-casa.

Ultima modifica di LamerTex : 26-05-2017 alle 15:09.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:11   #8939
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Oggi sono passati due operai di FlashFiber a chiedere il permesso di effettuare un mini-scavo nei prossimi giorni per posizionare e collegare il ROE a fianco alla chiostrina attuale.

Periferia di Mestre (Venezia) e ci sono solo case singole qui non palazzi e con infrastruttura molto vecchia (come potete vedere dalla foto della chiostrina) e con rame aereo per la tratta armadio-casa.
Che zona precisamente?
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:13   #8940
LamerTex
Senior Member

Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Che zona precisamente?
Via Asseggiano, tra Gazzera Chirignago e Spinea se conosci i posti
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian