Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2017, 13:20   #8881
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
ciao,

In pratica stanno mettendo la ftth nella mia stessa via, che è servita dallo stesso armadio al quale siamo tutti collegati in adsl. Purtroppo però mi hanno detto che non copriranno tutta la via ma ne escluderanno una parte (tra cui casa mia).

In questa zona non c'è la fttc ma adsl servita da zaini per presenza di multiplexer
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 14:46   #8882
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dodorega Guarda i messaggi
Anche qui a Mercato San Severino i pochi ROE installati sono in "pianificazione a Marzo-2017". Hai novità?
Purtroppo no, so solo che grazie al file Telecom sulle centrali attive FTTC/FTTH si evince che il numero di centrali con FTTH attiva sono due a Salerno centro, una a Cava, una a Mercato San Severino ed una a Pontecagnano Faiano. Il file sugli armadi non è pubblico quindi al massimo puoi sperare che qualcuno qui, con accesso al file, ci dica se almeno esiste un indirizzo, collegato a quelle centrali, vendibile.
Old 21-05-2017, 17:08   #8883
alex94tn
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
attivazione ftth da adsl 20 mega

ciao a tutti, ho un dubbio, se procedo con la configurazione di tim smart fibra (ora ho smart casa 20 mega), mi da internet con fibra fino a 300 mega, se invece simulo una nuova attivazione allo stesso mio civico mi da fino a 100 mega. Cosa signfica? da planetel e vari servizi sono da marzo in "pianificato". A febbraio me la dava attiva, poi di colpo è tornata la ftth in pianificazione.
Non ci capisco più nulla, vorrei sapere se c'è la certezza che sia raggiunto dalla ftth se appare "internet fino a 300 mega D:
alex94tn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 17:49   #8884
dodorega
Member

L'Avatar di dodorega

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Purtroppo no, so solo che grazie al file Telecom sulle centrali attive FTTC/FTTH si evince che il numero di centrali con FTTH attiva sono due a Salerno centro, una a Cava, una a Mercato San Severino ed una a Pontecagnano Faiano. Il file sugli armadi non è pubblico quindi al massimo puoi sperare che qualcuno qui, con accesso al file, ci dica se almeno esiste un indirizzo, collegato a quelle centrali, vendibile.
Si, so che esiste un file con la copertura FTTH ma non possiamo avere accesso
Si a Mercato sarà sicuramente la centrale BRONITAB. Ad ogni modo ci conviene aspettare e sperare che qualche anima pia con l'accesso ai file ci possa dare qualche informazione in più
Old 21-05-2017, 22:18   #8885
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Scusa ma nel file delle centrali attive come fai a capire se è una centrale con FTTH attiva? Qual è la voce all'interno della tabella?
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 22:25   #8886
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

ma anche volendolo fare dovrei usare le stesse offerte poste sul sito tim per fttc solo che nel mio caso verrebbero attivate come ftth?
Queste trasformazioni non sono possibili da sito.
Solo al 187 è possibile fare una trasformazione FTTC-RTG-FTTH
Old 22-05-2017, 12:55   #8887
LuE76
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Ciao tutti come forse qualcuno ricorda ho attivato una nuova linea FTTH con contemporanea cessazione della VDSL che avevo .
La linea VDSL è stata disattivata il giorno 9 Febbraio . Dopo avermi fatturato interamente i mesi di Febbraio e Marzo mi hanno rimborsato solo quest' ultimo ( Marzo )
Al 187 dicono che è normale procedura far pagare l intero mese a prescindere dalla data di effettiva disattivazione del servizio .
Qualcuno può confermare per esperienza diretta o indiretta ? Grazie

Posto qui perché credo possa essere utile in quanto attivare una nuova linea al momento sembra l unica via certa per avere una FTTH. Scusate se sono OT
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:00   #8888
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Queste trasformazioni non sono possibili da sito.
Solo al 187 è possibile fare una trasformazione FTTC-RTG-FTTH
ma a costo zero?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:09   #8889
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
trovi info in prima pagina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:29   #8890
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
trovi info in prima pagina
trovato solo che bisogna fare nuovo impianto
Old 22-05-2017, 13:33   #8891
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
da qui puoi farti un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8794
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:40   #8892
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

interessante quindi teoricamente gli sconti non te li fanno pagare se rimani in telecom (almeno fino a prox aggiornamento da parte dell'utente)
Old 22-05-2017, 13:52   #8893
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da LuE76 Guarda i messaggi
Ciao tutti come forse qualcuno ricorda ho attivato una nuova linea FTTH con contemporanea cessazione della VDSL che avevo .
La linea VDSL è stata disattivata il giorno 9 Febbraio . Dopo avermi fatturato interamente i mesi di Febbraio e Marzo mi hanno rimborsato solo quest' ultimo ( Marzo )
Al 187 dicono che è normale procedura far pagare l intero mese a prescindere dalla data di effettiva disattivazione del servizio .
Tutte le volte che ho dovuto cambiare contratto o ho visto cambiare contratto, fatturavano solo i giorni effettivamente usufruiti in base al costo giornaliero come espresso dal contratto precedente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 14:59   #8894
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Scusa ma nel file delle centrali attive come fai a capire se è una centrale con FTTH attiva? Qual è la voce all'interno della tabella?
Nessuno lo sa?
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 21:13   #8895
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Monza zona ospedale vecchio, si lavora in pompa magna per stendere la dorsale per la FTTH. A presto con fotoaggiornamenti.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 23:01   #8896
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ottimo vai di lavori.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 11:15   #8897
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Scusate, forse se ne era già parlato ma non trovo il post di riferimento.

Avevo raccontato dei tecnici TIM venuti a collaudare i ROE in tutti i palazzi del mio condominio. Gli stessi ROE sono stati usati anche da Fweb (Flashfiber qui a RC) per la sua fibra, da qui la mia domanda: Può fastweb iniziare la venidibilità anticipatamente rispetto a TIM o deve cmq aspettare per partire congiuntamente o dopo?
Old 24-05-2017, 12:30   #8898
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Di recente nella zona in cui abito sono comparse su tutti i pali TIM (le linee sono parzialmente interrate e parzialmente aeree) delle targhette con il logo TIM ed un codice QR

Stanno forse (ri)censendo i pali in vista della cablatura con fibra ? Nel resto della città (Trieste) stanno procedendo con scavi e cablature.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 12:33   #8899
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Se inquadri il codice QR che ti esce?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 13:25   #8900
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Se inquadri il codice QR che ti esce?
Ieri che l'ho notato avevo la batteria morta....
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian