Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2017, 12:20   #18121
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ho letto che qualcuno è interessato al mi5 ma leggo un sacco di cose interessanti su mi6
viste le schede tecniche diffuse, se saranno confermate, vale proprio la pena aspettare l'uscita del nuovo modello e farsi 2 conti...
costera' una fucilata per essere d'importazione, comunque anch'io aspetterai ma dopo comprerei il mi5

Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,mi servirebbe un bel consiglio

Il budget massimo è 150,chiaramente se si trova qualcosa a meno è meglio

Cosa consigliate per questa fascia di prezzo ?
Qualcosa di bello scattante e che abbia 2gb di ram e 16 gb di rom (spero di trovare qualcosa con 2/16).

Non so..voi cosa consigliate ?
Ci sono altri smartphone interessanti per questa fascia d prezzo ?
trovi tutto in prima pagina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 13:50   #18122
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ciao ragazzi,mi servirebbe un bel consiglio

Mio padre deve cambiare smartphone e sono indeciso sull'acquisto (ora ne ha uno samsung con 512mb di ram e 4gb Rom).
Lo smartphone attuale ormai è diventato quasi inutilizzabile,la poca memoria rende le cose difficili e quindi mi sto guardando un pò in giro.

Il budget massimo è 150,chiaramente se si trova qualcosa a meno è meglio

Cosa consigliate per questa fascia di prezzo ?
Qualcosa di bello scattante e che abbia 2gb di ram e 16 gb di rom (spero di trovare qualcosa con 2/16).

Stavo dando uno sguardo a :

- Huawei P8 Lite --> 140 euro (anche se brandizzato.. )
- Lenovo Moto G4 -> 144 euro
- LG K10 -----------> 132 euro

Non so..voi cosa consigliate ?
Ci sono altri smartphone interessanti per questa fascia d prezzo ?
Grazie
Oltre che come detto c'è tutto in pagina 1 penso che a quel prezzo il P8Lite sia quello del 2015 che è una schifezza e non la versione 2017, io andrei di moto g4 ma leggi pagina 1
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 13:54   #18123
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
segnalo che i nuovi moto g stavo raccogliendo ottime recensioni...
ok sono sovraprezzati ma con uno "street price" adeguato potrebbero finire anche in prima pagina...
diamo tempo al tempo...

ho letto che qualcuno è interessato al mi5 ma leggo un sacco di cose interessanti su mi6
viste le schede tecniche diffuse, se saranno confermate, vale proprio la pena aspettare l'uscita del nuovo modello e farsi 2 conti...
attendo di vedere i prezzi online poi il g5 normale sebbene orribile e sovrappezzato in pagina 1 ci può stare per chi vuole 2 sim+sd e batteria rimovibile, penso sia l'unico in commercio ad oggi
Il plus prima che arrivi e 250 credo ci vorrà l'autunno ma vediamo online a quanto lo venderanno
Old 26-03-2017, 14:20   #18124
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Oltre che come detto c'è tutto in pagina 1 penso che a quel prezzo il P8Lite sia quello del 2015 che è una schifezza e non la versione 2017, io andrei di moto g4 ma leggi pagina 1
Anche Lenovo K6 (non il Note).
Old 26-03-2017, 15:34   #18125
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Walter anche io dico Lenovo K6 👏👏👏
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 15:41   #18126
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quoto per lenovo k6. Ne ho acquistati 2 ultimamente, gran bel terminale
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 18:26   #18127
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Quoto per lenovo k6. Ne ho acquistati 2 ultimamente, gran bel terminale
5" ? Nessun problema di microfono? Nemmeno dopo aggiornamenti OTA?
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 19:08   #18128
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Preso Lenovo P2 a 231 su warehouse deals, non ho resistito..faccio il reso dell'M3 Note che ha la connessione ballerina.
Old 26-03-2017, 19:54   #18129
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
costera' una fucilata per essere d'importazione, comunque anch'io aspetterai ma dopo comprerei il mi5

trovi tutto in prima pagina
beh secondo le indiscrezioni, il modello base con 835, banda 20 e 4 gb ram e tutto il resto, avrà un prezzo di lancio in cina di poco inferiore i 300 dollari.
ripeto sono solo rumors ma se il prezzo fosse quello per averlo qui non sarà poi così salato...
io ci sto seriamente pensando!

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
attendo di vedere i prezzi online poi il g5 normale sebbene orribile e sovrappezzato in pagina 1 ci può stare per chi vuole 2 sim+sd e batteria rimovibile, penso sia l'unico in commercio ad oggi
Il plus prima che arrivi e 250 credo ci vorrà l'autunno ma vediamo online a quanto lo venderanno
immagino tu sappia già che il g5 normale è già presente su amazon da 10 giorni a 199 (venduto e spedito da loro ovviamente) ma te lo segnalo solo per scrupolo...
c'è anche un prezzo di poco inferiore ma presso altro negozio (tecnosell)
Old 26-03-2017, 19:57   #18130
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Grazie per le risposte
Ho già letto il primo post ma gli smartphone sono tanti e quindi volevo avere un parere dai possessori di questi telefoni

Sul k6 ho un bel dubbio
Leggendo la recensione da parte di un sito (ho utilizzato lo stesso sito per comparare anche gli altri smartphone) compare questa tabella relativa al k6

Ecco,questo 4.7 / 10 mi lascia un bel pò perplesso
Perchè già da ora mio padre si lamenta della scarsa reattività del suo terminale , figuriamoci se dovesse succedere con uno smartphone nuovo..apriti cielo !
Old 26-03-2017, 19:59   #18131
san80d
Senior Member

Quote:
beh secondo le indiscrezioni, il modello base con 835, banda 20 e 4 gb ram e tutto il resto, avrà un prezzo di lancio in cina di poco inferiore i 300 dollari.
ripeto sono solo rumors ma se il prezzo fosse quello per averlo qui non sarà poi così salato...
non so quanto siano attendibili quei rumors ma a quel prezzo qui da noi vuol dire 400 euro e allora vado di altro
Old 26-03-2017, 20:01   #18132
san80d
Senior Member

Quote:
Perchè già da ora mio padre si lamenta della scarsa reattività del suo terminale , figuriamoci se dovesse succedere con uno smartphone nuovo..apriti cielo !
non puoi paragonare uno smartphone con 512 di ram con uno da 2 giga, a tuo padre gli sembrerà di volare e ti chiederà di rallentare
Old 26-03-2017, 20:15   #18133
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Quel 4.7 è inspiegabile... È un terminale, vista oggi rece di Galeazzi, da 6.7 in prestazioni... Comunque apre tutto, comunque è fluido (a parte app di fb che hanno qualche mjcrolag nei primi 4-5 secondi che carica) e, non credo interessi, è lento coi giochi (Galeazzi dice 40 secondi per aprire Real Racing che, comunque, poi gira bene).

Comunque se non ti fidi dei 2gb di ram allora prendigli il Wiko Fever 😐 se il budget è 150
Old 26-03-2017, 20:20   #18134
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Alcune domande...

1) Nessun tipo di sd riesce a rimanere a livello della memoria interna? Inutile cercare e spendere ?

2) Ho letto attentamente la prima pagina... Ma non riesco ad arrivare al punto quindi richiedo a voi per avere qualche parere in più. Entro maggio mi serve un tel massimo 199€ ma meglio ancora sui 160€ da regalare. Non più di 5.2" e possibilmente con 3gb di ram per non avere guai ��!
Non riesco a venirne a capo... Il K6 ha 2gb... Il K6 note troppo grande. I Moto vari sotto i 200 non mi pare abbiamo 3gb. Lg idem. Sony idem. Samsung idem. Unica scelta il Huawei ???
Del fever mi avete detto che la fotocamera fa pena... Sicuri? ��
Old 26-03-2017, 20:36   #18135
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da disodio Guarda i messaggi
5" ? Nessun problema di microfono? Nemmeno dopo aggiornamenti OTA?
Si 5". Non erano per me, per cui nel dettaglio non so dirti, ma non si sono lamentati del microfono.
Però appena preso c'erano diversi aggiornamenti di sistema disponibili, magari hanno risolto con quelli.
Per quel poco che li ho provati mi hanno fatto un bella impressione.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:53   #18136
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Ma la gestione degli aggiornamenti su Android com'è?
Come su Windows meglio format ad ogni aggiornamento piccolo?
O si può evitare fino a quello di Nougat?

Poi... Perché la tendenza del mercato è di fare telefoni senza batteria removibile? E monoscocca...
Se si impalla? È pur vero che in due anni col Lumia bastava tener premuto il tasto d'accensione... Motivo di togliere la batteria non noi pare di averne avuto.
Ed è pur vero che, chiedendo ad esempio a chi ha un vecchio P8 lite, mi han detto che non si impalla mai. Boh
In ogni caso ci sono accortezze da prendere? Un riavvio al giorno o cose così?
Ditemi un Po' ��
Old 26-03-2017, 21:16   #18137
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 761-176 Guarda i messaggi
Poi... Perché la tendenza del mercato è di fare telefoni senza batteria removibile? E monoscocca...
perche' la miniaturizzazione degli smartphone fa si che integrare il tutto faccia risparmiare spazio e anche quei pochi mm diventano fondamentali, poi perché il tenere tutto sigillato e' condizione sine qua non il certificato d'impermeabilità non potrebbe esserci e dulcis in fundo... a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca, avere la batteria integrata porta ad un maggior tasso di sostituzione dello smartphone e non della sola batteria quando quest'ultima arriva a fine vita, uno smartphone moderno potrebbe durare per molti anni se non fosse per l'usura della batteria, chiedi a romagnolo che ha l'lg g2 se per quanto riguarda l'hw ha qualcosa da invidiare ai nuovi modelli... ed e' vecchio di 4 anni ormai... poi magari mi smentisce

Quote:
In ogni caso ci sono accortezze da prendere? Un riavvio al giorno o cose così?
Ditemi un Po' ��
il riavvio può essere necessario se senti lo smartphone rallentato, ma ormai con smartphone con tanta ram non e' più necessario, ai tempi del huawei y300 con 512 di ram allora si che i riavvii erano necessari e frequenti

Ultima modifica di san80d : 26-03-2017 alle 21:19.
Old 26-03-2017, 22:19   #18138
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

immagino tu sappia già che il g5 normale è già presente su amazon da 10 giorni a 199 (venduto e spedito da loro ovviamente) ma te lo segnalo solo per scrupolo...
c'è anche un prezzo di poco inferiore ma presso altro negozio (tecnosell)
Se in Cina viene quel prezzo allora qua arriva a 400 e più, calerà ma ci vorrà un po' per vederlo in pagina 1
So che costa 199 ma a quel prezzo è caro, attendo che cali online, ora non è consigliabile a quella cifra
Quote:
Alcune domande...

1) Nessun tipo di sd riesce a rimanere a livello della memoria interna? Inutile cercare e spendere ?

2) Ho letto attentamente la prima pagina... Ma non riesco ad arrivare al punto quindi richiedo a voi per avere qualche parere in più. Entro maggio mi serve un tel massimo 199€ ma meglio ancora sui 160€ da regalare. Non più di 5.2" e possibilmente con 3gb di ram per non avere guai ��!
Non riesco a venirne a capo... Il K6 ha 2gb... Il K6 note troppo grande. I Moto vari sotto i 200 non mi pare abbiamo 3gb. Lg idem. Sony idem. Samsung idem. Unica scelta il Huawei ???
Del fever mi avete detto che la fotocamera fa pena... Sicuri? ��
Yes inutile è un po' come paragonare un SSD a un HD a 5400 giri sono altri pianeti
A parte i gemelli diversi huawei un 3 GB di ram lo trovi solo in Cina e non qua entro i 200
Il fever fa proprio pena nelle foto, garantito e provato di persona fanno schifo anche sul display del telefono immagina su un monitor come sono
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
perche' la miniaturizzazione degli smartphone fa si che integrare il tutto faccia risparmiare spazio e anche quei pochi mm diventano fondamentali, poi perché il tenere tutto sigillato e' condizione sine qua non il certificato d'impermeabilità non potrebbe esserci e dulcis in fundo... a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca, avere la batteria integrata porta ad un maggior tasso di sostituzione dello smartphone e non della sola batteria quando quest'ultima arriva a fine vita, uno smartphone moderno potrebbe durare per molti anni se non fosse per l'usura della batteria, chiedi a romagnolo che ha l'lg g2 se per quanto riguarda l'hw ha qualcosa da invidiare ai nuovi modelli... ed e' vecchio di 4 anni ormai... poi magari mi smentisce

il riavvio può essere necessario se senti lo smartphone rallentato, ma ormai con smartphone con tanta ram non e' più necessario, ai tempi del huawei y300 con 512 di ram allora si che i riavvii erano necessari e frequenti
Infatti il G2 ha dei problemi di progettazione che ne minano l'uso (scarsissimo in GPS, ricezione appena sufficiente) e mi si è anche rotto il motorino di vibrazione ma da top gamma 2013 è ancora un telefono attualissimo che batte tanti medi di gamma attuali, ha una infinità di rom e con Nuogat va meglio che con le versioni precedenti (custom rom ovvio perchè LG si è fermata a android 5) ed è piccolo per gli standard attuali e perfetto da portarsi dietro e usare con una mano sola.
Y300 era dello stessa epoca ( G2 ha fatto 4 anni dalla presentazione qualche giorno fa) ma un base gamma e ora è inusabile, lo uso solo per musica in spiaggia perchè di più non fa.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-03-2017 alle 22:27.
Old 26-03-2017, 22:51   #18139
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Grazie per le risposte
Ho già letto il primo post ma gli smartphone sono tanti e quindi volevo avere un parere dai possessori di questi telefoni

Sul k6 ho un bel dubbio
Leggendo la recensione da parte di un sito (ho utilizzato lo stesso sito per comparare anche gli altri smartphone) compare questa tabella relativa al k6

Ecco,questo 4.7 / 10 mi lascia un bel pò perplesso
Leggiti la prova di gsmarena o notebookcheck che fanno recensioni come si deve, specialmente notebookcheck.

http://www.notebookcheck.net/Lenovo-....194986.0.html

C

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
Old 26-03-2017, 23:14   #18140
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Alcune domande...

2) Ho letto attentamente la prima pagina... Ma non riesco ad arrivare al punto quindi richiedo a voi per avere qualche parere in più. Entro maggio mi serve un tel massimo 199&euro; ma meglio ancora sui 160&euro; da regalare. Non più di 5.2" e possibilmente con 3gb di ram per non avere guai 🙅!
Del fever mi avete detto che la fotocamera fa pena... Sicuri? 😅
Quando ne prendi una classe 10 u1 va bene inutile oltre.

Meizu m3s nella versione 3gb/32gb.

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ase : 26-03-2017 alle 23:17.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP