|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@alemor
Hai dato un'occhiata al primo post ed ai manuali utente tra cui ci sono anche le istruzioni per la condivisione? Dubito che un tv se non tramite un link url possa accedere alla penna usb condvisia. Inoltre le rpestazioni della condivisioen secondo em possono non essere suffciienti per una visione in streaming.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Approfittando di un pò di tempo a disposizione in questi giorni...sono riuscito a risolvere il problema.. In poche parole abilitando la funzione "media server" del Tp Link e creando una cartella condivisa sulla chiavetta ad esso connessa...riesco ad accedere a tutto il contenuto di questa sia dalle smart tv della casa ...che dagli smartphone (o tablet)...su questi ultimi installando l'app gratuita dlna player. Adesso vorrei poter accedere agli stessi contenuti anche da remoto (ossia fuori dalla rete domestica dlna) tramite browser e per far questo credo dovrò utilizzare la funzione Ftp server...abilitando l'utilizzo di una porta del router.. Sarebbe assai utile..infatti...poter aver accesso ai propri file...dovunque ci si trovi..semplicemente grazie ad una semplice connessione internet. Se qualcuno ha già configurato il tutto...sarò lieto di poter leggere informazioni a riguardo.. Anche se in ritardo...tanti sauguri di buon anno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Domanda forse stupida: Se metto il firmware mod del 9980 e poi se volessi aggiornare con un firmware più recente del 9980 ci sarebbe qualche problema? Serve modificare il nuovo firmware o va bene quello del sito ufficiale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Una volta che il 8980 è diventato un 9980 con il firmware mod, può installare direttamente tutti i fw presenti e futuri per 9980 come se fosse sempre stato un 9980
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Tempio Pausania
|
Vi chiedo un consiglio, ho questo modem tp link 8980v1 che utilizzo con adsl tiscali.
Spesso durante la giornata ho dei blocchi della navigazione di qualche minuto poi riparte tutto come prima. Se continua così devo spegnere e riaccendere il modem e non lo fa più almeno per 1/2 giorni poi torna il problema. Spesso resetta da dietro, inserisco nuovamente i parametri e torna tutto perfettamente funzionante. Fatto segnalazione a tiscali, e venuto un tecnico controllato la presa telefonica ed è tutto ok. Cosa potrei fare x risolvere il problema se fosse dovuto al modem? Aggiornare in firmware risolvere questo fastidioso problema? Grazie Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Nel primo caso saresti nelle mia situazione, se lo tengo acceso continuamente dopo un po' di giorni si blocca, ma mi basta spegnerlo che poi riparte perfettamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Tempio Pausania
|
Spengo e poi riaccendo adesso e riparte.
Prima resettavo tutto e tornava tutto alla normalità. Non vorrei continuare così, chiedevo se magari aggiornando il firmware il mio problema (magari noto ad altri) si risolve. Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 |
Member
Città: Bergamo
|
Un saluto a tutti,
possiedo da qualche anno questo router moddato a td-w9980. Nessuno si è mai accorto attivando il bandwidth control che limita oltre la reale velocità di connessione? Connesso in download a 11997 Kbps Bandwidth control attivo -> risultato con speed-test 9,2 Mega Bandwidth control disattivato -> risultato 10,2 Mega Questo controllo di banda diminuisce di 1 Mega senza motivo. ![]() Ho eseguito qualche test assicurandomi che il mio pc fosse l'unica periferica connessa e che i paramentri inseriti non limitassero il mio pc. Purtroppo nella pagina di configurazione del bandwidth control i valori di connessione in Down e Up non si possono impostare oltre quelli reali altrimenti si potrebbe risolvere truccando certi parametri. Qualcuno conosce una soluzione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 |
Senior Member
|
Io so che usando il Bandwidth Control si perde dal 10 al 20%, è proprio una caratteristica della funzione, succede anche sul mio Draytek 2830 che non è TP-Link ...
![]() |
#1772 | |
Member
Città: Bergamo
|
Quote:
Con tale configurazione mai avuto problemi, il bandwidth control funzionava principalmente sulla priorità impostata nelle varie regole. Sarebbe ottimo se si potesse escludere l'associazione ai reali valori di aggancio alla linea e lasciare libera scelta d'impostazione all'utente. Non vorrei dover riconfigurarlo come router puro e metterne un'altro che svolga il solo lavoro di modem in cascata per riuscire a sfruttare la piena velocità raggiungibile. Ormai in casa tra youtube, premium play, e chi più ne ha più ne metta un 10-20% in più di banda meglio non perderla per strada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
- Modello TD-W8980 v1 00000000
- Versione firmware 0.6.0 1.7 v000e.0 Build 140919 Rel.52176n - Impostazione connessione Wifi criptata - Client IP Dinamico e 2 IP statici - Sistema operativo client windows 10 Ciao, pur avendo l'assegnazione degli indirizzi IP dinamica ho riservato due indirizzi IP per il NAS e la IP Camera ma il router assegna anche a questi dispositivi gli indirizzi dinamicamnete con l'ovvio risultato che, ogni volta, sono diversi. Il router fino a qualche mese fa era a casa dei miei e assgnava gli IP riservati correttamente Altra cosa strana il NAS,ad esempio, a MAC address 00:08:9B:F8:12:E3 mentre nella client list del router risulta avere 02:0F:B5:F8:12:E3. Molti mac address che vedo nella client list hanno MAC address che inizia con 02:0F:B5: tutti i dispositivi hanno lo stesso produttore?????? Qualche idea sul perchè? Ultima modifica di maximarco : 16-02-2017 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@maximarco
Per favore leggi semrpe i primi post e verifica sempre le versioni firmware disponibili. Il firmware non è aggiornato nè più supportato nella versione che hai. Installa il nuovo firmware facendo un reset prima e dopo l'aggiornamento.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Quote:
Se è l'unica solozione comunque lo aggiornerò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti, pensavo di condividere la mia attuale connessione internet tim 20 mega con mia sorella che è al piano inferiore tramite wifi, esiste un modo per dare a lei un max di mega o dividere la banda a metà ? ho cercato su google ed ho trovato una voce che dovrebbe permettermi di agire sulle priorità QoS, ma tra le varie voci del modem non l'ho trovata
![]()
CPU i5 2500K @ 4200MHz V1,2 MOBO AsRock Z68 Extreme3 Gen3 CASE Corsair r500 DISSI Corsair Hydro H100 RAM 4x4Gb Vengeance LP 1600MHz CL9 VGA Powercolor red devil rx480 SSD Crucial M4 128Gb ALI Thermaltake modulare 775w MASTERIZZATORE LG HDD 500Gb Samsung MONITOR AOC 27 MOUSE logitech G500 TASTIERA Logitech G110 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 | |
Member
|
Quote:
-----> Bandwidth Control -----> Enable Bandwidth Control poi ADD e immetti l'ip del piano di sopra e limitazione al 50% Ricorda che poi se vuoi cose equilibrate, devi mettere anche il tuo ip e limitare al 50% la banda la banda totale a volte è variabile quindi se hai un upload di 630kbp dichiarane 610 o 620 se ne hai 20534 di download, dichiarane un numero inferiore e sempre "coperto" tipo 18000 o 19000 verifica spesso la banda a disposizione in che misura ti arriva anche dopo un riavvio del router, spesso si allineano a velocità mooolto variabile che può dipendere dalla tua zona Ultima modifica di kimotori : 01-03-2017 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
CPU i5 2500K @ 4200MHz V1,2 MOBO AsRock Z68 Extreme3 Gen3 CASE Corsair r500 DISSI Corsair Hydro H100 RAM 4x4Gb Vengeance LP 1600MHz CL9 VGA Powercolor red devil rx480 SSD Crucial M4 128Gb ALI Thermaltake modulare 775w MASTERIZZATORE LG HDD 500Gb Samsung MONITOR AOC 27 MOUSE logitech G500 TASTIERA Logitech G110 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 | |
Member
|
Quote:
Se per ogni ripetitore metti il nome di una rete propria è anche meglio. ogni aggeggio che ha fatto accesso, lo trovi in status nel wifi, ma trovi il suo hostname e ip, io, avrei preferito anche il mac address... il router tiene conto solo dei suoi accessi, gli accessi ai ripetitori ne terranno conto solo i ripetitori... immagino ![]() con 2 ripetitori come nel tuo caso io mi ci son trovato molto bene e ho eliminato liti in famiglia, dovrai solo sbatterti con port trig. ma non è difficile. la maggiorparte dei programmi di sharing può modificare le porte cosicchè non ci saranno utreriori rotture... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.