Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2016, 15:39   #401
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
vi aggiorno sulla mia situazione.
ho fatto l'attivazione online qualche giorno fa (c'era l'attivazione gratuita in promo) e vodafone mi ha chiamato per fissare l'appuntamento per l'installazione (operatore gentilissimo nel fissare la data alle mie esigenze).

Ho richiesto (a 1 euro al mese in più x 48 mesi) il mobile wifi e i 15gb in più per i primi 4 mesi, nell'ordine sono comparsi 9 euro di attivazione relativi al mobile wifi (quindi il mobile wifi + 15gb x 4 mesi mi costano in totale 57 euro, l'ho fatto perché per coincidenza avrò bisogno di alcuni gb fuori casa nei prossmi 3 mesi e risparmio di attivarmi la superinternet sul mio numero 3)

il mobile wifi ancora non mi è stato spedito (a parte la presenza nel riepilogo non ho ricevuto email separate al riguardo) ma vi terrò aggiornati (sono curioso di sapere che modello arriva)
Secondo voi si riesce a chiedere anche dopo? ho già la fibra attiva (portabilità da completare e pensavo di chiederlo, facendolo online non ho trovato alcuna opzione per chiederlo...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 15:46   #402
idoido
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Secondo voi si riesce a chiedere anche dopo? ho già la fibra attiva (portabilità da completare e pensavo di chiederlo, facendolo online non ho trovato alcuna opzione per chiederlo...
probabilmente no, comunque ti conviene chiedere al 190, ho letto sul sito che il primo mese chi ha fibra ha assistenza prioritaria, magari è una opzione a parte standard (come le chiamate internazionali a 5 euro al mese)
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 17:05   #403
Kazuma
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bologna
E finalmente dopo tanti sbattimenti oggi mi chiama la Vodafone per fissarmi l'appuntamento, il 24 alle 10,30 non vedo l'ora.
Kazuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 16:36   #404
Kazuma
Member

Linea Up godo poco

Ultima modifica di Kazuma : 25-02-2016 alle 16:49.
Old 25-02-2016, 16:52   #405
Kazuma
Member

Quote:
Originariamente inviato da bartsimp Guarda i messaggi

http://mirror3.mirror.garr.it/mirror...thing-1511.iso

indicandomi anche a che velocità arriva il tuo download. Grazie
Old 25-02-2016, 17:22   #406
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Ottimo direi

Benvenuto nel club!
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 13:00   #407
bartsimp
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
Ragazzi volevo aggiornarvi anche io, dopo varie verifiche finalmente ho individuato DA SOLO (grazie tecnico vodafone sei stato fondamentale) il problema. Risolto quello (disattivazione dell'AMT da bios e Intel Management Console) la velocità di connessione è salita fino a 34Mb/s con il wifi AC, mentre con il cavo si aggira sui 36/38 Mb/s.

L'unica pecca è il ping che resta sempre a 9ms (ho visto che ad alcuni è anche più basso).

Connessione stabile (sono connesso da 15 giorni), Firmware aggiornato al 56.1.40

Per il resto, tutto ok!

Resto disponibile per tutti !
bartsimp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 13:02   #408
bartsimp
Member

Grande !!!! Finalmente funziona tutto :-)

Quote:
Originariamente inviato da Kazuma Guarda i messaggi
Old 26-02-2016, 13:04   #409
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da bartsimp Guarda i messaggi
Ragazzi volevo aggiornarvi anche io, dopo varie verifiche finalmente ho individuato DA SOLO (grazie tecnico vodafone sei stato fondamentale) il problema. Risolto quello (disattivazione dell'AMT da bios e Intel Management Console) la velocità di connessione è salita fino a 34Mb/s con il wifi AC, mentre con il cavo si aggira sui 36/38 Mb/s.

L'unica pecca è il ping che resta sempre a 9ms (ho visto che ad alcuni è anche più basso).

Connessione stabile (sono connesso da 15 giorni), Firmware aggiornato al 56.1.40

Per il resto, tutto ok!

Resto disponibile per tutti !
il ping ce l'hanno piu basso quelli con la connessione a milano. A bologna è leggermente più alto, va bene 9 ms. Penso dipenda dall'infrastruttura di metroweb bologna.
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:44   #410
bartsimp
Member

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
il ping ce l'hanno piu basso quelli con la connessione a milano. A bologna è leggermente più alto, va bene 9 ms. Penso dipenda dall'infrastruttura di metroweb bologna.
Grazie per la risposta!!
Old 02-04-2016, 02:53   #411
Giuggi91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono trasferito oggi in zona murri, ho visto fuori dal palazzo il tombino metroweb ma non saprei dove cercarlo nelle cantine.
Io uso prevalentemente la connessione per giocare su sistema ps3 ps4 voi mi consigliate di attivare la 300 mega Vodafone nel caso ci fosse o attivare la classica 100 di fastweb?
Grazie a presto
Giuggi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 12:18   #412
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:
Originariamente inviato da Giuggi91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono trasferito oggi in zona murri, ho visto fuori dal palazzo il tombino metroweb ma non saprei dove cercarlo nelle cantine.
Io uso prevalentemente la connessione per giocare su sistema ps3 ps4 voi mi consigliate di attivare la 300 mega Vodafone nel caso ci fosse o attivare la classica 100 di fastweb?
Grazie a presto
Benvenuto, devi fare la richiesta dal sito della vodafone. Poi se ne occupano loro di comunicare il tutto a metroweb
Old 02-04-2016, 12:51   #413
Giuggi91
Junior Member

Ciao si ho fatto la richiesta questa mattina mi hanno detto di essere coperto con 300 mega e ho fatto partire subito la pratica...spero di non avere problemi di ping ho letto nelle prime pagine dellagava discussione che molti avevano ping alti anche fino a 30...spero di averlo a meno di 10 almeno ..grazie comunque per la risposta..
Old 02-04-2016, 14:42   #414
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:
Ciao si ho fatto la richiesta questa mattina mi hanno detto di essere coperto con 300 mega e ho fatto partire subito la pratica...spero di non avere problemi di ping ho letto nelle prime pagine dellagava discussione che molti avevano ping alti anche fino a 30...spero di averlo a meno di 10 almeno ..grazie comunque per la risposta..
Io abito in via murri e il ping stile fastweb(2-3 ms) te lo puoi scordare, sui server google e vodafone siamo sui 9-10 ms, mai visto a meno.
Old 02-04-2016, 16:07   #415
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Quote:

Prima di dare una risposta bisogna capire di cosa stiamo parlando.
Cosa vuol dire ping alti fino a 30? Vuol dire tutto e vuol dire niente.

In Italia, il ping varia dagli 8 ai 10 ms verso Roma e Milano(se sei di Bologna), se poi mi dici quanto si pinga a Monaco ti dico tra i 15 e i 25(gioco sempre online su server tedeschi), se mi dici la Svezia è probabile che arrivi a questi faditici 30ms.

Ping 30 non vuol dire niente quindi.

PS: per l'utente che asseriva che Fastweb pingasse 3 ms, stiamo parlando di Ping a Milano verso Milano o comunque tratte molto corte, Fastweb pinga MEDIAMENTE molto peggio di Vodafone verso l'estero e identico a Vodafone in italia (tralasciando la FTTC Fastweb che ha problemi di ogni sorta).

Non fate MAI affidamente al ping di speedtest o pingtest, danno una indicazione di massima che spesso non è nemmeno quella reale per via di problemi noti di programmazione del test tesso (colpa del vetusto Adobe Flash, vedi 1ms di ping).
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Old 02-04-2016, 16:56   #416
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Prima di dare una risposta bisogna capire di cosa stiamo parlando.
Cosa vuol dire ping alti fino a 30? Vuol dire tutto e vuol dire niente.

In Italia, il ping varia dagli 8 ai 10 ms verso Roma e Milano(se sei di Bologna), se poi mi dici quanto si pinga a Monaco ti dico tra i 15 e i 25(gioco sempre online su server tedeschi), se mi dici la Svezia è probabile che arrivi a questi faditici 30ms.

Ping 30 non vuol dire niente quindi.

PS: per l'utente che asseriva che Fastweb pingasse 3 ms, stiamo parlando di Ping a Milano verso Milano o comunque tratte molto corte, Fastweb pinga MEDIAMENTE molto peggio di Vodafone verso l'estero e identico a Vodafone in italia (tralasciando la FTTC Fastweb che ha problemi di ogni sorta).

Non fate MAI affidamente al ping di speedtest o pingtest, danno una indicazione di massima che spesso non è nemmeno quella reale per via di problemi noti di programmazione del test tesso (colpa del vetusto Adobe Flash, vedi 1ms di ping).
Beh io parlavo per il mio caso, e per esperienza personale il ping con FTTH fastweb era meglio di FTTH vodafone. Ho avuto le due linee contemporaneamente e le ho testate ovviamente non su speedtest.
Old 02-04-2016, 18:13   #417
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Beh io parlavo per il mio caso, e per esperienza personale il ping con FTTH fastweb era meglio di FTTH vodafone. Ho avuto le due linee contemporaneamente e le ho testate ovviamente non su speedtest.
All'inizio probabilmente si, da circa 4 mesi i ping Vodafone si sono letteralmente dimezzati.
Old 02-04-2016, 20:44   #418
Kazuma
Member

Concordo con Predator ora il ping e migliorato
Old 03-04-2016, 02:23   #419
Giuggi91
Junior Member

Con ping 30 alto intendo che per esempio giocando alla play mi da un ritardo che anche se di poco ma che si nota.....in belgio avevo una connessione con 12 di ping 60 di down e 15 up...in Italia con le reti che ho avuto fino ad ora ero sempre con ping superiore a 30..compreso quello del 4gplus di tim...mi da un download di 150 e up di 18 ma il ping gira sempre tra i 35 e i 70...
Comunque mi conforta il fatto che a Bologna siamo più lenti rispetto Milano. .almeno non sono l unico a lamentare il ritardo e anche 8..9 max 10 di ping va bene direi..grazie comunque a tutti
Old 03-04-2016, 23:45   #420
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Forse non mi sono spiegato, il Ping devi riferirlo alla destinazione, non vuole dire niente avere Ping tra i 35 e 70 se non dici verso dove.

Puoi essere più esplicativo, così magari possiamo provare anche noi a dirti come pinghiamo verso quella destinazione ?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian