|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
[FIBRA] VodafoneIT (rete critica FTTH a Bologna)
Problemi nella FIBRA 300 MEGA di Bologna
Praticamente ci sono problemi notevoli di instabilità sulla linea 300 mega di Vodafone (di cui soffre solo Bologna)! ![]() ![]() ![]() ![]() Di seguito sono riportati tutti gli utenti attivi in Fibra 300 Mega (FTTH) di Vodafone: Quote:
Ultima modifica di Kikko90 : 21-02-2015 alle 02:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Io ci sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Ciao a tutti
da alcuni giorni gli speed test vanno bene ![]() anche i download sui siti garr e debian raggiungono banda massima e jdownloader non si addormenta più ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io anche!!!!
segnalato il problema a vodafone mi hanno contattato ed ora vedo questo nella mia area: Data e oraDescrizioneStato 29/01/2015 09:03:19I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il funzionamento della tua linea. Sara' nostra cura informarti sullo stato di avanzamento della gestione in lavorazione. la situazione per ora dal garr scarico a 30Mb dalla svezia a 15 alcuni siti che in adsl si pingano a 12 su fibra danno 35 ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() naturalmente quando ho inviato il post precedente toccavo il termosifone di ghisa della stanza con una mano e con l'altra..... ora speriamo che la situazione si stabilizzi attendendo notizie anche dagli altri amici che arriveranno nel club ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Prova a fare sppedtest anche sugli atri server non Vodafone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Io ho purtroppo sempre un mare di problemi, ed ogni giorno che passa la connessione peggiora sempre più! anche hardware upgrade ci mette una vita a caricarsi il più delle volte!
![]() Francob hai provato a riavviare ancora la station? Non capisco perché io e il mio vicino non riusciamo ad avere velocità alta in nessuna condizione ormai! Tra l'altro gli stessi problemi li ho su linea TeleTu a San Donato... non può essere un caso, ho chiesto ad un altra persona con ADSL Vodafone ed anche lei nota rallentamenti incredibili specialmente nella mattinata! ![]() Comincio a pensare che io ed il mio vicino siamo stati "messi dentro" alle linee adsl... ma è comunque scandaloso che funzionino così anche quelle! Di mattina tra le 10-15 come vi funziona la linea? Non dico solo i download, ma la semplice navigazione... i siti si caricano normalmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa può significare tutto ciò?? ![]() Mi pare che la situazione di Vodafone qui a Bologna è ancora decisamente instabile ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Sono gli stessi problemi che ho segnalato ai tecnici vodafone...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Mi sembra strano che non stiano avviando provvedimenti in merito a un'evidentissimo disservizio a livello comunale.
Ultima modifica di Kikko90 : 09-02-2015 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Io dovrei essere attivo da domani. Scambiamoci i riferimenti e mettiamoci d'accordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Tento ancora una volta la strada amichevole di contattare Vodafone, ma poi invierò le segnalazioni ad Antitrust e AGCOM e mi rivolgerò al CORECOM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Hai fatto anche tu qualche prova di riavvio per vedere se la velocità negli speed test cambia? La normale navigazione come ti sembra? Ci sono siti che non si caricano o che lo fanno dopo aver aggiornato la pagina? La scorsa settimana è stata un incubo per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Credo che il non avere tecnici propri sia assolutamente normale. Si, mi è stato riferito che nel tuo caso la fibra è stata portata da altra azienda, mentre ora su Bologna il cablaggio è affidato a Valtellina, terzista appena subentrato e con cui ti stai attualmente relazionando. Personalmente, non perderei tempo con Antitrust ed AGCOM. Piuttosto, come ti ho già segnalato, io farei recesso per inadempienza (mancato rispetto banda minima garantita 100mb) bloccherei ogni pagamento, farei una revoca/rimborso degli eventuali RID già pagati e poi conciliazione al CORECOM. Ma prima di fare questo, penso sia molto più efficace la comunicazione collettiva di noi già abbonati, ventilando peraltro segnalazioni sulla stampa locale perché altri concittadini non siano vittime degli stessi disservizi... a fronte di un potenziale danno di immagine, forse sarebbero più solerti nel risolvere il problema! Ultima modifica di alfmic : 02-02-2015 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Vodafone sta vendendo qualcosa a Bologna di cui non ha disponibilità: di questo si occupano proprio Antitrust e AGCOM e sono gli unici che possono sbloccare le cose a tutti gli utenti di Bologna in un colpo solo. Non puoi interrompere i pagamenti, passi dalla parte del torto. E ti arrivano a casa le società di recupero crediti anche per 10€... Posso chiedere il recesso pagando i 99€ di attivazione e poi rivolgermi al CORECOM per riaverli indietro., ma la fibra mi serve e non ho alternative, preferisco cercare di risolvere i problemi che recedere: al CORECOM posso richiedere che sia rispettato il contratto e richiedere anche un indennizzo. Ripeto ancora una volta, ho già contattato il dirigente che mi ha consigliato Kikko90, ed è stato l'unico di Vodafone ad attivarsi e a fare qualcosa al riguardo: i tecnici si sono infatti mossi solo dopo questo passo, ma conoscete bene in che situazione siamo dopo oltre un mese... ha senso continuare a contattare solamente Vodafone se non ci sono cambiamenti visibili? (anzi nel mio caso le cose sono peggiorate di molto!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Net Index
Stavo guardando NETINDEX, basato sulla media dei test degli ultimi 30 gg.
Noto che su Bologna http://www.netindex.com/download/4,1398/Bologna/ non risultano tutti i testi a 300 Mb che avete effettuato Su Milano, invece, sembra che la media sia più alta http://www.netindex.com/download/4,837/Milan/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Comunque si tratta di medie ed approssimazioni... se siano in 10 a fare test a 300MB contro 10000 a 7-8MB non mi meraviglio che il nostro peso sia quasi inesistente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.