Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2016, 15:04   #381
idoido
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
le chiamate incluse ci sono sempre anche se guardando ora non è chiaro se siano incluse anche verso i cellulari e fissi all'estero nella versione da 30€

qui sembra di si http://www.vodafone.it/portal/Privat...bra---Vodafone

qui sembra di no http://www.vodafone.it/portal/Privat...-offerte-Fibra

qualcuno può confermare?

Ieri l'offerta era la stessa ma il costo di attivazione (4€ al mese) era omaggio

Il tutto mi arriva per posta (presumo Bartolini usavano sempre loro) c'era scritto nell'attivazione il box metroweb è già in cantina ma ovviamente il tecnico dovrà portarmi il cavo in casa...
Cerco di aggiornarti sui tempi (spero di non scordarmi...)
grazie, mi faresti un gran favore, specialmente riguardo cose che arrivano per posta, voglio iniziare la trafila ma fino a fine mese c'è il vecchio inquilino e non posso ricevere e far niente, mentre se chiama il tipo di metroweb gli penso che gli posso dire "vieni a partire dal 1 marzo"
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 15:20   #382
Kazuma
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bologna
Per quanto riguarda ftth non viene spedito
nulla, viene il tecnico che ti monta ont e vs
Kazuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 21:14   #383
get_hot
Member

Iscritto dal: Sep 2015
salve, ma solo determinate zone sono raggiunte dalla 300mega? zona battindarno?
conviene passare alla fibra vodafone 35/mese 300down 20up da una linea fastweb 100down 10up 39/mese? com'è la affidabilità della linea? fino ad ora con fastweb problemi non ne ho avuti

grazie
get_hot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 16:35   #384
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi hanno chiamato oggi, venerdì 12 viene il tecnico (sarebbe venuto anche mercoledì ma non potevamo...)

@grazie Kazuma
@gethot: Si, per la 300mb serve la ftth cioè la centralina metroweb in cantina, ho letto mesi fa su un qualche forum (qui?) che alcuni che hanno fatto richiesta a metroweb di metterla nel proprio condominio. Controlla qui come sei messo gea.dsl.vodafone.it/all

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 06-02-2016 alle 16:58.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 16:45   #385
Kazuma
Member

A me hanno cablato il palazzo venerdi, vediamo quanto ci mettono quelli di vodafone a fare il collegamento in casa.
Old 07-02-2016, 21:26   #386
get_hot
Member

Quote:
Mi hanno chiamato oggi, venerdì 12 viene il tecnico (sarebbe venuto anche mercoledì ma non potevamo...)

@grazie Kazuma
@gethot: Si, per la 300mb serve la ftth cioè la centralina metroweb in cantina, ho letto mesi fa su un qualche forum (qui?) che alcuni che hanno fatto richiesta a metroweb di metterla nel proprio condominio. Controlla qui come sei messo gea.dsl.vodafone.it/all
intanto grazie per il link

Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (300 Mega)
- Super Fibra Family (300 Mega)

Fibra FTTH (faccina sorridente)

significa che sono a posto? teoricamente li chiamo, sottoscrivo il contratto, viene il tecnico e ho la 300mb?
Old 07-02-2016, 21:30   #387
Kazuma
Member

Quote:
Originariamente inviato da get_hot Guarda i messaggi
intanto grazie per il link

Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (300 Mega)
- Super Fibra Family (300 Mega)

Fibra FTTH (faccina sorridente)

significa che sono a posto? teoricamente li chiamo, sottoscrivo il contratto, viene il tecnico e ho la 300mb?
No, guarda prima di chiamare guarda di avere in cantina o nei locali dove c'e la scatola telecom se c'e anche quella metroweb,se c'e puoi chiamare vodafone per la ftth, altrimenti vai sul sito metroweb compila il form e ti ricontattano loro tramite mail, poi devi informare amministratore per la posa della fibra, sperando che non rompa i cosidetti, nel mio caso mi sono dovuto sbattere parecchio.
Old 07-02-2016, 23:05   #388
fracama87
Senior Member

Sul sito vodafone è prevista l'attivazione il 12 giorno in cui arriva il tecnico sarebbe superveloce

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
Old 12-02-2016, 19:59   #389
fracama87
Senior Member

UPDATE: Linea attiva (appena passato il tecnico) 300mb in down e 19mb in up

Portabilità del numero ancora da completare ovviamente

Old 12-02-2016, 21:35   #390
bartsimp
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
Quote:
UPDATE: Linea attiva (appena passato il tecnico) 300mb in down e 19mb in up

Portabilità del numero ancora da completare ovviamente
Ciao, intanto auguri per la nuova linea,
volevo chiederti se potevi indicarmi in che zona stai e se potevi provare a scaricare questo file:

http://mirror3.mirror.garr.it/mirror...thing-1511.iso

indicandomi anche a che velocità arriva il tuo download. Grazie
bartsimp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 23:03   #391
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartsimp Guarda i messaggi
Ciao, intanto auguri per la nuova linea,
volevo chiederti se potevi indicarmi in che zona stai e se potevi provare a scaricare questo file:

http://mirror3.mirror.garr.it/mirror...thing-1511.iso

indicandomi anche a che velocità arriva il tuo download. Grazie
parte a 22MB/s e poi cala a 6-10MB/s, se lancio più download in contemporanea la somma tende ai 30MB/s (con oscillazioni verso l'alto e il basso), situazione simile con iso debian.

Mi chiedo se non dipenda anche dai server...

Poi può essere che ci sia del Qos da parte di vodafone, ma se devo scaricare qualche secondo più lento pur di avere una navigazione veloce a me va bene (poi vabbè arrivavo da 1,3MB in down e 70kB in up...)

Ultima modifica di fracama87 : 12-02-2016 alle 23:06.
Old 13-02-2016, 11:03   #392
get_hot
Member

scusate,
ma a voi risulta che il contributo di attivazione (4€) non si va a sommare ai 5€ dopo i 12 mesi per mantenere la velocità a 300mega, ma bensì alla tariffa base della promozione si devono aggiungere 5€ compreso il contributo, quindi 4€+1€?
non so se mi sono spiegato bene:
sostanzialmente in quanto cliente vodafone mobile spenderei 30/mese + 4€ di attivazione + 1€ per mantenere la velocità della linea(!?); ed al termine dei 48mesi spenderei 30/mese

questo è ciò che mi ha detto l'operatore che mi ha contattato (con grande insistenza) a me sinceramente puzza parecchio
Old 13-02-2016, 11:09   #393
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
scusate,
ma a voi risulta che il contributo di attivazione (4€) non si va a sommare ai 5€ dopo i 12 mesi per mantenere la velocità a 300mega, ma bensì alla tariffa base della promozione si devono aggiungere 5€ compreso il contributo, quindi 4€+1€?
non so se mi sono spiegato bene:
sostanzialmente in quanto cliente vodafone mobile spenderei 30/mese + 4€ di attivazione + 1€ per mantenere la velocità della linea(!?); ed al termine dei 48mesi spenderei 30/mese

questo è ciò che mi ha detto l'operatore che mi ha contattato (con grande insistenza) a me sinceramente puzza parecchio
Io pago un euro in più per l'attivazione della linea telefonica(nuovo numero). Poi tra un anno paghero 5 in più per la fibra
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 11:24   #394
get_hot
Member

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Io pago un euro in più per l'attivazione della linea telefonica(nuovo numero). Poi tra un anno paghero 5 in più per la fibra
scusami non ho capito bene come è composta la tua voce spese
contratto 30/mese + 4€ contributo attivazione + 1€ nuovo numero + 5€ dopo 12 mesi per la 300mega?
Old 13-02-2016, 12:02   #395
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:
scusami non ho capito bene come è composta la tua voce spese
contratto 30/mese + 4€ contributo attivazione + 1€ nuovo numero + 5€ dopo 12 mesi per la 300mega?
Si il contratto base è di 29 euro non di 30 mi pare.
Old 13-02-2016, 13:09   #396
fracama87
Senior Member

Quote:
Si il contratto base è di 29 euro non di 30 mi pare.
Di solito il contratto base è di 25 con scatto alla risposta verso i fissi e 30€ con chiamate ai fissi e cellulari incluse

Old 13-02-2016, 13:29   #397
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
parte a 22MB/s e poi cala a 6-10MB/s, se lancio più download in contemporanea la somma tende ai 30MB/s (con oscillazioni verso l'alto e il basso), situazione simile con iso debian.

Mi chiedo se non dipenda anche dai server...
Non dipende ANCHE, dipende TUTTO dai server.

Se usi un download manager con più connessioni aperte vedrai che riuscirai a saturare tutta la banda in download.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 13:33   #398
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:
Di solito il contratto base è di 25 con scatto alla risposta verso i fissi e 30€ con chiamate ai fissi e cellulari incluse

eh sono un po' incasinate le tariffe vodafone la base per quello che ricordo era: canone 25 per un anno poi 29 per sempre, attivazione 4 euro al mese per due anni, 1 euro per attivazione nuova linea e 5 euro fibra dopo un anno

Poi dipende molto dalle offerte, io ad esempio pago 25 euro per sempre e attivazione inclusa, 1 euro per la linea telefonica e 5 euro tra 12 mesi. quindi 26 euro al mese e 31 tra un anno.
Old 13-02-2016, 15:47   #399
fracama87
Senior Member

Quote:
eh sono un po' incasinate le tariffe vodafone la base per quello che ricordo era: canone 25 per un anno poi 29 per sempre, attivazione 4 euro al mese per due anni, 1 euro per attivazione nuova linea e 5 euro fibra dopo un anno

Poi dipende molto dalle offerte, io ad esempio pago 25 euro per sempre e attivazione inclusa, 1 euro per la linea telefonica e 5 euro tra 12 mesi. quindi 26 euro al mese e 31 tra un anno.
http://www.vodafone.it/portal/Privat...bra---Vodafone
in realtà è semplice.

Prezzi base 25 e 30€ + costo di attivazione x48 mesi (quando non è gratuito).

Dopo 12 mesi 5€ in più se si vuole la fibra a 300mb e il prezzo base aumenta (rispettivamente 29 e 37€) se non si ha un cellulare vodafone con certe opzioni.

Quindi l'operatrice ha detto una cavolata (ma secondo me perchè non ha manco capito...)

Old 15-02-2016, 14:32   #400
idoido
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
vi aggiorno sulla mia situazione.
ho fatto l'attivazione online qualche giorno fa (c'era l'attivazione gratuita in promo) e vodafone mi ha chiamato per fissare l'appuntamento per l'installazione (operatore gentilissimo nel fissare la data alle mie esigenze).

Ho richiesto (a 1 euro al mese in più x 48 mesi) il mobile wifi e i 15gb in più per i primi 4 mesi, nell'ordine sono comparsi 9 euro di attivazione relativi al mobile wifi (quindi il mobile wifi + 15gb x 4 mesi mi costano in totale 57 euro, l'ho fatto perché per coincidenza avrò bisogno di alcuni gb fuori casa nei prossmi 3 mesi e risparmio di attivarmi la superinternet sul mio numero 3)

il mobile wifi ancora non mi è stato spedito (a parte la presenza nel riepilogo non ho ricevuto email separate al riguardo) ma vi terrò aggiornati (sono curioso di sapere che modello arriva)
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian