|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Io non sposo nessuna religione, se mi piace un prodotto apple lo compro anche se ho il PC con su ubuntu. Non nascondo il mio odio per microsoft, anche se piu che odio é compassione, ma non avendo preconcetti potrei cambiare idea anche nei loro confronti se iniziassero a farne una giusta ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema di molti apple user é che restano confinati nel loro giardinetto e non si affacciano mai in quello del vicino, altri invece lo hanno fatto 4 anni fà quando android era effettivamente una grossa beta piena di bugs con un'interfaccia che sembrava uscita dalle distro linux degli anni 90, ma le cose negli ultimi 2/3 anni sono cambiate parecchio. La sola mancanza di apple é quella di non volere o di non potere offrire l'esperienza d'uso ios nella fascia di prezzo degli attuali midrange android, ma per il resto i loro prodotti sono i migliori. Purtroppo non posso dire la stessa cosa dei mac, le scelte estetiche li stanno rendendo sempre piu' dei gusci vuoti prezzolati ed é un vero peccato perché l'alternativa é quello schifo di ecosistema winzozz. Nonostante gli oggetti in firma, se domani dovessi ritrovarmi ad acquistare uno smartphone o un computer non penso che comprerei qualcosa all'interno del loro attuale catalogo.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-02-2016 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Per favore, non paragonate Android con iOS.. E' come paragonare (come già fatto da qualcuno sul forum) una Nissan GTR con una BMW Serie 7. La prima avrà più scatto, sarà più veloce, ma...
Chi dice che l'ecosistema Apple (iOS-OSX) è al di sotto di Google, chiaramente o non lo conosce a fondo o vuole assolutamente denigrare Apple e gettarci sopra un bel po' di fango. Sia chiaro, parlo solamente in termini di INTEGRAZIONE tra la versione mobile (includendo i vari device) e quella desktop. Non parlo dell'apertura del sistema a soluzioni esterne a quelle offerte dalla Apple, dove Android chiaramente ha qualche marcia in più. Visto però che voi parlate di ECOSISTEMA, allora vi pregherei di pensarci mille volte prima di sparare [beep]. Ci si sta avvicinando forse piano piano Microsoft, sarà da vedere nei prossimi anni. Tornando al tema dell'articolo, voglio dire la mia, personalissima opinione. Apple ha sempre imposto le sue scelte, a volte azzeccando l'attimo, altre volte un po' meno, ma ha sempre avuto questa tendenza. Alcuni chiamano questo rivoluzione, altri sciagura, innovazione, progresso, pazzia, controtendenza e cosi via. In sostanza, chiamatelo come vi pare; per ogni cosa nel mondo ci saranno opinioni contrastanti!! Alcuni sono di destra, altri di sinistra, alcuni tifano il calcio, altri il tennis, c'è gente che preferisce i libri, altri l'ebook reader, alcuni odiano il mare, altri la montagna, alcuni fanno la (beep) la mattina, altri la sera, alcuni preferiscono le more, altri le rosce con gli occhi verdi. Non importa cosa succede, ad alcuni andrà bene, ad alcuni no, per alcuni sarà indifferente. Se Apple decide di togliere il jack da 3,5 mm lo farà a suo rischio e pericolo. Se ci sono utenti a cui questo non va bene, cosi come Apple può decidere di non mettere il jack, questi possono decidere di non comprare e di rivolgersi altrove. Il mercato è questo ragazzi!! Il problema qui si presenta (e per questo se ne discute tanto) perché questa scelta forse sta per essere fatta su iPhone e se c'è tutta questa polemica significa che evidentemente ci son persone che vogliono per forza acquistare iPhone, ma alle quali non andrebbe bene rinunciare al jack. Ma vogliono per forza iPhone. Sto per dire una parola brutta: "dipendenza". E' come essere innamorati di qualcuno e lasciarsi calpestare ad ogni costo, rimanendo comunque innamorati e scegliendo sempre quella persona. E' brutto.. Direte, allora che hai da proporre? Beh, le scelte ci sono. O si continua cosi, si accettano a prescindere le scelte di Apple e si comprano i suoi prodotti (sempre restando il fatto che per alcuni calza benissimo il fatto di togliere il jack), o si sceglie un altro prodotto sul mercato (Huawei, Sam Sung, Xiaomi, One Plus, Sony & Co. hanno prodotti validi, per varie fasce di mercato) ovviamente rinunciando ad altri vantaggi che Apple può comunque dare oppure si cerca di imporre la propria opinione a Apple. Fate un sondaggio internazionale, magari con 3-400 milioni di firme Apple ci ripensa a togliere il jack. Difficile direte voi, no? Soprattutto se ha già deciso di toglierlo. D'altronde però non si può avere tutto nella vita.. State sereni, un saluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
A differenza di Apple , Google non ti scassa le palle con i controlli di sicurezza, sul l'hardware e sul software, semplicemente perché a Google del tuo hardware non importa una Fava e il software Google in pratica è adware a livello sistemico.... La cosa più vergognosa dell'errore 53 sono utenti che si comprano il telefono da 800 € ma poi lo portano a riparare dal cinese sotto casa per 30€ invece che da Apple.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per te é geniale poter scrivere un mesaggio su imessage dal mac e mandarlo ad un iphone allora parliamo di integrazione di servizi all'interno dell'cosistema apple appunto, cosa abbastanza fine a se stessa visto che se vuoi interagire con qualcuno che usa un altro sistema vai a sbattere contro un muro. Per me integrazione significa servizi, cloud e risorse condivise e da questo punto di vista google non ha rivali, se si contesta questo probabilmente non si sa di cosa si sta parlando. Anche io trovavo figo 6 anni fare lo streaming della musica con airtunes dal mac allo stereo collegato alla airport express, cosa che su android é stata implementata solo qualche anno fà, ma ormai le cose sono cambiate. La stragrande maggior parte delle apps android ortmai hanno la stessa cura di quelle per ios, altre sono anche migliori, come i servizi nativi google appunto che vengono fruiti da qualche miliardo di utenti. i servizi apple oggi a cosa si riducono? Apple music? il cloud per foto e video? quella ciofeca di provider delle mappe? Quale sarebbe il servizio killer esclusivo di ios?
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-02-2016 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Se voglio cambiare il touch id all'iphone fuori garanzia spendendo una manciata di euro su ebay per il nuovo sensore non posso farlo perché devo andare dal genius e lasciargli 120 euro? Ma poi se volessi andare dal cinese sotto casa saranno pure caxxi miei no? ![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-02-2016 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
I servizi Google sono fruiti da miliardi di utenti per un sol motivo: sono gratuiti e si possono usare anche su dispositivi vergognosi come la stragrande maggioranza dei terminali Android o i PC da quattro soldi che ti regalano con i punti del supermercato. Apple Music è stata introdotta da poco e già ha numeri importanti. iCloud non funziona solo per foto e video, visto che io dentro ho anche i documenti ed i backup d diverse app. Mappe non ha molto da invidiare a Google Maps (la cosa principale i trasporti pubblici che in Italia ancora non sono implementati, ma arriveranno) , ma almeno usandolo non dico a Google anche quante volte mi fermo a pisciare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
Ma, tornando a parlare di integrazione e al discorso di comunicazione tra versione mobile e desktop di un SO e ricordando che sopra si faceva riferimento ad Android come miglior ecosistema di iOS e OSX, vorrei ricordare che Android non ha nemmeno un vero e proprio sistema operativo desktop, quindi con cosa si può integrare?! Ovviamente ha dovuto essere aperto in generale, sfruttando un account che possono usare tutti però, inclusi utenti iOS. Quando Android avrà una versione desktop, allora vedremmo come si comporterà nei confronti di questa, ma fino ad allora, la comunicazione e la reciprocità che danno iOS e OSX insieme non mi pare di averla notata in altre parti. Ovviamente, IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||||
Senior Member
|
Quote:
La storia delle app non ottimizzate per il tablet era vera nel 2010 forse, google gli sdk li aggiorna pure lei, non é una prerogativa di apple. Certo se prendi l'esempio dell'app fatta da pincopallino che é stata scaricata da 1000 anime in tutto il pianeta allora puo' darsi pure che sia un' accozzaglia riadattata su schermo piu' grande, ma il 90% delle app scritte dai grossi sviluppatori sono tutte ottimizzate per tablet, c'é il target dedicato quando fai il deploy. Quote:
Internet e i servizi sono solo per una elite di utenti con l'idipositivo mentre android é per i barboni con l'alcatel touch preso coi punti dell'agip? ![]() Apple Music poi ha talmente numeri importanti che stanno offrendo a tutti 3 mesi di prova gratis (che io stesso ho sottoscritto) perché piu' del 80% degli iscritti al servizio lo hanno abbandonato per tornare su spotify e google music ( che si paga ). Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-02-2016 alle 22:06. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Semplicemente guarda dove sta tirando il vento e si muove prematuramente. Alla fine quello che passa è che apple detti legge. In realtà non detta nulla, si limita ad adeguarsi al mercato con un anticipo esagerato. Anche questa è una strategia di marketing, e molti ci cascano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
La storia di togliere il jack invece é ben diversa se dovessero rimpiazzarlo con il connettore proprietario, questa non sarebbe innovazione, sarebbe semplicemente imposizione di uno standard chiuso che romperebbe le palle anche ai possessori di device apple.
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Il problema dell'eliminazione di uno standard è relativo anche all'oggetto su cui lo elimini. Ad esempio l'eliminazione di una porta parallela (o VGA o com) su una scheda madre desktop... crea problemi fino ad un certo punto, perchè ci metti una pezza con una scheda aggiuntiva, che finisce dentro al case e non ti accorgi nemmeno della sua presenza. Tutt'altra storia è costringere ad usare adattatori su oggetti portatili. Ancora ancora il pc che comunque ti tieni in una borsa... ma su un telefono è oltremodo scomodo. Certo, c'è sempre l'alternativa di obbedire agli ordini della mela, che decide che le cuffie da 3,5mm non vanno più bene, quindi bisogna prenderle bluetooth. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Il fatto che puoi cambiare olio e filtri alla tua auto non significa che, automaticamente, tu possa mettere le mani ai sistemi di sicurezza della stessa. Quindi purtroppo no, non sono cazzi tuoi. ![]() Sopratutto in considerazione del fatto che, il tizio in questione di cui tanto si discute in questi giorno (tale Antonio Olmos), non aveva il touch-id guasto ma semmai aveva rotto solamente il vetro. Vetro che già di suo, se te lo compri te, costa buoni buoni 90€. Se consideri che Apple lo cambia con 120 e si smazza anche la bega di smontare il touch-id, direi che chi ci mette le mani, ben gli sta se poi scassa qualcosa. E' come se per sostituire il pulsante del clacson centrale al volante (cosa che probabilmente sai fare anche tu) il cazzaro di turno fa detonare l'airbag perché non sa come funziona e le procedure di sicurezza da adottare. Un genio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |||||
Bannato
|
Quote:
L'ho notato solo io ? No, lo nota chiunque non abbia gli occhi foderati di Google: http://arstechnica.com/gadgets/2015/...blem-software/ cito a caso dalla review: The problem with any Android tablet was always going to be the feeling that Google doesn't care about tablet software. It can display one app on-screen at a time, and chances are that app will be a stretched out phone app. Android on a tablet is currently the antithesis of "productivity." Android tablets needed a completely new interface, though, and swapping a few buttons around isn't it. On Android today, nothing is built from the ground up for tablets. Every single interface piece is designed for phones first, and then at best you hope it "scales well" for tablets. Most apps fit into three categories. There's Google's favorite, the "card app," which displays individual chunks of content in a rectangular card. With card apps, the only difference between the phone and tablet interface is that the cards are arranged on a wider grid. A phone interface will often be two or three cards wide, while a tablet will display five or six cards. Filling the entire screen with content while neglecting any kind of multi-pane interface for navigation is, at best, a mediocre interface for tablets. .... puoi leggerti il resto da solo. Naturalmente Ars Technica è un sito "qualunque", vero ? ![]() Quote:
Poi vai a vedere i numeri SERI e ti accorgi che nelle statistiche di utilizzo i prodotti Apple stanno sopra il 70% e nelle classifiche di profitto Apple ed il suo ecosistema detengono il 90% dei profitti (non si parla di profitti sulla vendita del solo hardware). Quote:
Quote:
Apple segue dove tira il vento ... ![]() Quote:
b) non sappiamo COME verrà implementata una soluzione alternativa Quindi stiamo parlando di aria fritta. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Senza contare che Apple ti fornisce una garanzia sui pezzi sostituiti e soprattutto se succede qualcosa durante la riparazione (cosa sempre possibile su dispositivi ad alta integrazione) ti forniscono un rigenerato nuovo. Cosa che un riparatore di terze parti non fa. Io davvero non capisco come uno possa pensare di portare un iPhone recente a riparare altrove... Capisco solo se si tratta di un vecchio iPhone, tipo un 4 o un 4S. In questo caso concordo che si può accettare qualunque riparazione purché si spenda poco. Già l'iphone 5 è al limite. Il 5S lo porterei da Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
Mi manda un messaggio via Wathzapp con la foto del vetro di un 5s rotto chiedendomi se ero in grado di sostituirlo. Ho chiamato la mia amica e gli ho detto che, in qualsiasi caso, gli conveniva portarlo alla Apple. Non solo gli sarebbe costato uguale, ma in più avrebbe avuto anche la garanzia di 90gg. La cosa più stupida che una possa fare su alcune riparazioni dell'iphone, è farsele da solo credendo di risparmiare. In molti casi, magari è vero. Ma nel caso specifico è pura utopia anche solo pensarlo... E per la cronaca...La sostituzione del display su un 4/4s è ancora più complicata visto che è incollato e devi smontare mezzo telefono. Quelli nuovi sono ingegnerizzati benissimo e fatti apposta per essere smontati in poco tempo, a patto che lo faccia chi sa davvero cosa sta facendo e non un cazzaro qualsiasi. Ultima modifica di adapter : 16-02-2016 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Magari se un giorno entreranno ufficialmente in USA/EUROPA questo li darà un tot di cause legali per infrazioni di brevetti, ma per il resto, ti assicuro che funziona ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Uno dei vantaggi di android è l'ampio range di marchi e dispositivi che lo adottano, sarebbe bello poter avere questa possibilità nativa in android.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.