|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il problema che vedo nel dare le cuffie lighting di serie è che diventano inutilizzabili su altri dispositivi passi quelli dalla concorrenza, ma ad esempio sui Mac non potresti usare quel tipo di cuffia |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
Gli auricolari filari apple tra l'altro sono abbastanza buoni, se non i migliori sono tra i primi 3 auricolari dati in dotazione con lo smartphone. io ad esempio li uso sul galaxy S6 che ha buoni auricolari ma quelli dell'iphone per me suonano meglio. Se apple vuole garantire una resa simile agli in-ear fornendoli bluetooth dovrebbe aumentare il prezzo già alto dell'iphone, altrimenti dovrebbero abbassare i loro margini di guadagno. Direi che fanno prima a prendere gli attuali e a mettergli un connettore lightning al posto del jack, se poi vuoi usarli col mac il problema per loro non esiste, ti vendono un adattatore come hanno sempre fatto coi vari display port->DVI->HDMI oppure ti compri degli in-ear vecchia versione a 29,99
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
In quest'ottica, mettere degli auricolari bluetooth nella confezione (fatti come si deve), mantenendo il prezzo attuale, credo sarebbe un'ottima mossa di marketing. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Parliamo di centinaia di milioni di utenti, tra i quali sono presenti TUTTE le categorie, dai neofiti agli espertissimi. Il resto sono leggende metropolitane che su forum popolati da nerd tecnologici come questo, che si credono i detentori del sapere assoluto, vengono foraggiate in ogni singolo thread dove si parla di Apple.... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Esiste esiste...
Non è una figura mitologica ! Poi in che percentuale sia, non ho modo di saperlo, ma esiste ! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
tagliarsi il mercato delle cuffie BT sarebbe controproducente. Nella confezione, ammesso che questa storia sia vera (cosa che ancora nn mi convince), metteranno un paio di cuffie Lightning di qualità decente come hanno sin qui fatto. Ma è chiaro che qui adesso siamo diventati tutti audiofili professionisti in grado di capire differenze irrisorie Da utente "normale" invece io noto la differenza tra le cuffiette economiche da "un-tanto-al-kg" e le normali cuffie di media qualità, ma se salgo molto di categoria francamente da un paio di cuffie da 60€ ed un paio da 199€ io differenze clamorose non ne sento (e ci sento benissimo, con controlli ogni 6 mesi per lavoro). Naturalmente se si deve parlare male di Apple qui le scuse si trovano tutte.... anche da chi magari usa uno Huawei con cuffiette da 6€ |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Sarebbe lo stesso utente con in mano un iPhone, un Samsung o lo Xiaomi consigliato dall'amico informato.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esiste anche l'utente medio apple che é un'estensione dell'utente medio, ma che a differenza di quest'ultimo si vuole distinguere dalla massa con prodotti piu' stilosi, il che non é affatto male, meglio le cose belle di quelle brutte. A me fà solo rabbia quando la seconda specie diventa cieca e inizia a parlare di "ecosistema apple", semplicità di utilizzo e altre leggende del genere. Io faccio coesistere all'interno del mio ecosistema linux, ios, android e osx. Detto questo se essere utenti apple significa condividere qualunque scelta faccia "sederechiacchierato" si diventa talebani o fanboy per rimanere nella terminologia geek. Utilizzo prodotti apple dai primi powerbook ed ho preso da poco tempo un ipad air 2, se dico che stanno scadendo parecchio non posso di certo essere accusato di essere hater.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
La risposta originaria però era ad acerbo che citava Apple espressamente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Che esista o no l'utente medio Apple è comunque un utente disposto a spendere... magari non arriva alla fine del mese e non ha 800€ per l'ultimo modello e allora lo fa a rate, ma tant'è.
Ora che ci siano i guru Apple, è sicuramente vero. Io avevo un compagno di corso universitario che è un genio, poco da fare, lo è veramente, e ha tutti i dispositivi apple possibili immaginabili ed è in grado di usarli tutti con abilità. Ma è anche pieno di soldi... La stragrande maggioranza di possessori iphone che conosco io è invece per lo più legata a una idea di status symbol, anche se come detto sopra ormai chiunque può comprarsene uno, magari a rate. E' gente che non usa l'ecosistema apple (infatti non hanno nessun altro dispositivo apple, ma per lo più computer/notebook scadenti, oltre ad essere informaticamente parlando appena sopra al livello "facebook" e nonostante tutto continuano a far girare bufale e catene su tutti i social network a cui hanno accesso) e che usa lo smartphone solo per fare qualche foto da buttare su facebook e per whatsapp. Di fatto per molti, non per tutti, l'iphone probabilmente non serve ad altro che per trasmettere una certa "sicurezza", se non altro psicologica. Ma l'idea è per lo più pompata dal sistema mediatico, secondo il quale gli iphone sono GLI smartphone, il resto è fuffa... Io ora ho un 4S che mi è stato regalato alla mia prima laurea, a parte lo schermo un po' piccolino, non ho particolari motivi per volerlo cambiare... si certo è un po' lento, ma i messaggi li manda e le foto sono decenti... Sicuramente non comprerei di tasca mia un iPhone 6 o 7, se devo buttare soldi conosco metodi migliori
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight Ultima modifica di demos88 : 15-02-2016 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come ho detto in altro post, ho letto di qualcuno che ha acquistato cuffie da 700€ (ma ne esistono anche da 2000 secondo lui) e pretende di usarle con un iphone e magari, senza alcun tipi di adattatore. Al che la cosa mi ha lasciato basito e non poco perché posso anche immaginare che si sia in giro qualcuno con l'orecchio sopraffino che effettivamente le usa, ma non mi aspetto di certo che le usi con un Iphone. Ma come hai ben detto, si parla di Apple e quindi diventa tutto magicamente possibile... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Anzi, molti di questi non sono spariti. I monitor vga li puoi usare da qualunque porta DVI con un adattatore che ho trovato anche nella R9 280X che ho comprato un anno fa circa. Monitor con sola vga non sono in vendita da anni, hanno tutti almeno dvi oppure hdmi. Idem le schede video, ho una antica geforce FX 5700 che ha uscita DVI. E comunque, asus Z170M-PLUS, Z170-PRO-GAMING hanno entrambe porta VGA posteriore nativa. Fino alla gen precedente molte schede madri atx avevano una porta pata, nonostante dischi e lettori pata non siano più prodotti da anni. Anche alcune attuali sono sicuro che abbiano porta pata, senza adattatori aggiuntivi. Idem per l'attacco ps/2, addirittura alcune z170 hanno due porte ps/2, una per il mouse e l'altra per la tastiera. Io che ho una tastiera ps/2 apprezzo queste cose. I nuovi notebook hanno porte usb3, retrocompatibili con qualunque periferica usb. Il floppy non è da molto che è stato eliminato, nonostante sia in disuso da tantissimo tempo. Ad esempio la mia scheda madre (gigabyte 890fxa) ha una porta pata e una floppy, native. Non è nuovissima ma nemmeno un reperto archeologico.... è comunque di un'era in cui il floppy era un lontano ricordo. Il jack, che tu ritieni obsoleto, è oggi ancora ampiamente, enormemente utilizzato da quasi chiunque, il che lo rende tutt'altro che obsoleto. Vecchio, ma non obsoleto. La cuffia bluetooth/wireless è l'eccezione, la regola è la cuffia col jack 3,5mm. C'è un ENORME differenza rispetto agli standard obsoleti che hai elencato, che comunque non sono stati abbandonati nonostante l'obsolescenza. Per questo è una vaccata eliminarlo. Sarebbe come fare una scheda madre con solo porte M.2 ma senza sata. Oppure un monitor/scheda video con esclusivamente display port. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
sempre di meno pagando di +
e con cavi proprietari, la spesa ci guadagna. felice possessore di un Note 4 usato acquistato 220 euro + cover e batteria supplementare. Spendete come vi pare tanto son solo 20 al mese |
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Apple ha eliminato il lettore ottico quando tutti lo usavano. Tutti dispositivi enormemente utilizzati, come il jack 3,5 mm... Apple non segue le tendenze tecnologiche: le fa. Quote:
L'ecosistema Apple, come quello Google , esiste ed è il vero motivo per cui sono e rimarrò utente della mela morsicata finché qualcuno non farà qualcosa di meglio. L'ecosistema Google è in qualche modo inter piattaforma perché a Google del hardware non importa una fava, monetizza i dati degli utenti e quindi vuole coinvolgere più utenti possibile, siano essi Android, Apple o Microsoft. L'ecosistema Apple invece tende a fidelizzare l'utenza fornendo una piattaforma a 360, software ed hardware e servizi. Coesistenza con altri s.o. ? In parte c'è , perché il sistema non è chiuso, ma non è neppure lontanamente paragonabile all'esperienza d'uso di un utente interamente coinvolto nel ecosistema Apple (iOS ed OS X), dove l'integrazione è proprio il punto di forza . Un esempio banale ? Mi compro un iPad , inserisco il mio Apple ID e senza fare nulla ho già tutto configurato, app incluse, addirittura gli hotspot Wi-Fi in cui mi muovo normalmente, foto, preferiti web, password... Tutto. Ottenibile diversamente ? Certo, ma con un percorso decisamente più tortuoso. Quote:
Gli utenti Apple che conosci tu non costituiscono una base statistica credibile. L'ecosistema Apple è costoso, certo. Nessuno lo ha mai negato. Ma per chi come me usa prodotti Apple da sempre, l'iPhone È LO SMARTPHONE, né più né meno (ed io per necessità non posseggo solo iPhone). |
|||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ogni volta ho avuto di più. Per me ad esempio un Note 4 sarebbe definibile come uno dei peggiori prodotti sul mercato, commercializzato da una delle case meno credibili in assoluto (se proprio dovessi prendere un Android, correrei su un Nexus qualsiasi o un Motorola piuttosto che sfiorare un Samsung) |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Compro un dispositivo di una qualunque marca e con il mio account di posta mi configura e scarica tutto "l'ecosistema" sw (pure le pwd wifi) e a differenza di apple non mi scassa le palle con duemila controlli di sicurezza inutili sul apple id e mi ritrovo tutto anche da browser sul computer utilizzando chrome. L'ecosistema google é talmente piu' avanti che appena ho aperto l'ipad la prima cosa che ho fatto é stata scaricare maps, drive, gmail, chrome, google music e google search. Poi oh, l'iphone é certamente un ottimo prodotto e non ne discuto i valori, il 5S che regalai a mia moglie é un gioiellino, ma da qui a dire che l'ecosistema é il vero punto di forza di apple ce ne vuole. Comunque il problema per me non é la scelta dell'ecosistema, io discuto la scelta di voler togliere il jack, rompere le palle agli utenti che hanno dovuto cambiare il touch id con il vergognoso errore 53 e altre scelte demenziali che stanno prendendo sulla loro lineup di prodotti
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-02-2016 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
TU CHI SEI!?!? E SOPRATTUTTO.. COSA NE HAI FATTO DI ACERBO!?!?!?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.