Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2016, 14:27   #41
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io non ho un iphone quindi non ho nemmeno da leggere l'eula. Ma il discorso di bloccare l'iphone io continuo a vederlo giusto e se Apple estende il comportamento di alcuni store (non ovviamente quello dove è andato il tipo) di sostituire il touch id con uno verificato il problema non esiste nemmeno.
va bene, ma l'eula e le condizioni di vendita esistono per un motivo: regolamentare cosa può e non può fare sia l'utente che il produttore. altrimenti diventa una giungla (cazo! cit.). il mio punto è: l'utente è informato della possibilità di un blocco totale del device a fronte di una riparazione effettuata fuori dal circuito ufficiale? Stop.

Quote:
E ripeto per me è giusto che sia così perché è l'unico metodo sicuro per proteggere il sistema. Onestamente trovo che la descrizione di come funzioni il sistema di Apple sia abbastanza chiara, te puoi giustamente dire "non c'è scritto" e hai ragione, ma è anche immaginabile una cosa del genere. Perché altrimenti basta che uno spacchi il touch id e accede ai dati.
no, non è chiara, altrimenti non si sarebbe scatenato il putiferio.

Quote:
Poi per carità, sicuramente c'è chi la vede come te, d'altro canto una volta Apple era accusata di favorire la ricettazione di iDevice in quanto li cambiava senza fare troppi controlli, sbaglierà sempre ma il punto è che a volte il giudizio su come si comporta un'azienda (e dico in generale) è fortemente pesato da quelli che sono i pregiudizi in ambe due le direzioni dell'azienda.
vero. io però non ho PREgiudizi, ma giudizi e opinioni si, nate dall'esperienza pregressa con la specifica azienda e anche, in maniera ridotta, attuale (ho iphone aziendale).

Quote:
Se al giornalista avessero fregato l'iphone, rubato dati salienti aggirando il touch id, venduto dati salienti ad altri giornali, sarebbe stato comunque un caso mediatico e avrebbe doppiamente avuto ragione a lamentarsi che il sistema "sicuro" non lo era. Eppure è la stessa faccia dello stesso problema.
ecco qui è un altro punto saliente. Il touchid da solo non basta ad avviare il telefono. serve sempre e comunque il pin di sicurezza. Posto che qualcuno ancora mi deve spiegare come tecnicamente è possibile aggirare il touchid non disponendo dell'impronta registrata...

Quote:
Rimango della mia idea. Lo sbaglio c'è ed è che il telefono non si è bloccato subito. La soluzione ugualmente c'è già ed è quella che Apple metta a posto i devi cambiando il touch id con un certificato (cosa che fa già in alcuni apple store ma evidentemente non in quello del giornalista).
La mia idea invece è che se non c'è scritto chiaro e tondo, apple non può bloccarmi un bene di cui ho acquisito la proprietà, indipendentemente se l'ho fatto riparare dal genius o quello che è, o dal cinese. già il fatto che ci sia difformità di trattamento da store a store ti fa capire che tanto feature non è.
Old 10-02-2016, 14:34   #42
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
mi sfugge una cosa, il touch id no fà altro che effettuare una misura e il sistema verifica che quella misurazione combacia con il dato memorizzato da qualche parte nella memoria interna, dunque come fà un ipotetico malintenzionato a cambiare il touch id e sbloccare l'iphone senza l'impronta digitale registrata dal proprietario?
Già... bel quesito a cui Apple non risponde trincerandosi dietro il discorso della " sicurezza "... Sicurezza che dura relativamente poco con solamente il misuratore di impronte visto che, volendo e con un minimo di esperienza, è possibile ricalcare una impronta digitale e ristamparla.

Prima versione del TouchID su iPhone 5S ( immune dall'errore 53 ):
https://www.youtube.com/watch?v=baio0qUj2Lk

Ultima versione del TouchID su iPhone 6 dove Apple ha dichiarato miglioramenti al sensore:
https://www.youtube.com/watch?v=GPLiEC_tG1k

E replicare una impronta è molto più semplice che rimpiazzare un sensore biometrico in un telefono per ottenere accessi non autorizzati.

Un concetto di " enclave " abbastanza relativo per Apple....
Old 10-02-2016, 14:35   #43
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ehi tu che te intendi, sai come si fa per non pagare whatsapp ? (almeno fino a quando non è stato reso gratuito per tutti )
Allora dillo che mi spii.
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Poi certo c'è sempre chi "Come faccio a non pagare WhatsApp e ad avere tutti i powerup di Candy Crush aggratisse?"
Old 10-02-2016, 14:35   #44
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok ma è un po diverso, perchè se io ti rubo l'iphone e cambiando schermo riesco a simulare la tua impronta e poi ti rubo dati importanti (le foto delle attrici di qualche anno fa per dire) poi mi crei danno di immagine perchè dici che la sicurezza iphone fa schifo perchè un cinese con 20€ cambia schermo e bypassa la protezione...
sei sicuro di riuscirci? perchè se così fosse fino ad ios 9 l'intero cinema della sicurezza del touchid crolla come un castello di sabbia...così come non è assolutamente sicuro il 5s, immune dell'errore 53...
Old 10-02-2016, 14:38   #45
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ma non so, sicuramente con in mano il dispositivo si può dumpare l'output e farlo iniettare sempre da un qualunque dispositivo indipendentemente dal quale impronta viene usata. In ogni caso io non mi preoccuperei troppo di questo, clonano il mondo non si fanno sicuramente problemi a trovare un modo per far questo.

Inoltre nell'eula sono quasi sicuro che c'è una frase che dal punto di vista legale recita come "se te lo aggiustano altri sono affari tuoi"

Fintanto che loro ti cambiano il touch id e non tutto il telefono è legittimo. Altrimenti era ipocrisia prima quando sempre su questo forum (giustamente) si lamentavano che apple cambiava i telefoni rubati senza fare troppi controlli

In ultima analisi se quel errore 53 vuol dire generico errore hardware e il touch id non è uno autorizzato (perchè ok ripararlo in casa ma tra un ricambio originale e uno di terze parti ci sta il mondo) il problema rimane sempre a carico di chi ha fatto la riparazione che non poteva farla (perché non aveva gli strumenti adatti) o non aveva i pezzi originali.

In ogni caso si giri la frittata qui le colpe non sono certo di chi mette su un sistema con una catena di sicurezza modificata da un riparatore di non si sa bene che genere

Sempre se poi non si è fatto lui il lavoro in casa che cambia ancora di più le cose a suo sfavore
Old 10-02-2016, 14:39   #46
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
sei sicuro di riuscirci? perchè se così fosse fino ad ios 9 l'intero cinema della sicurezza del touchid crolla come un castello di sabbia...così come non è assolutamente sicuro il 5s, immune dell'errore 53...
Ma infatti è questo che andrebbe verificato.
Old 10-02-2016, 14:47   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Allora dobbiamo trovare un possessore di 6s che lo presti per fare la prova...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 14:48   #48
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Ma non so, sicuramente con in mano il dispositivo si può dumpare l'output e farlo iniettare sempre da un qualunque dispositivo indipendentemente dal quale impronta viene usata. In ogni caso io non mi preoccuperei troppo di questo, clonano il mondo non si fanno sicuramente problemi a trovare un modo per far questo.
per carità di dio... e ti metti a cambiare il touchid se puoi dumpare la firma, decriptarla e passargliela in altro modo? dai su... come dici tu, non preoccupiamocene, non bricckiamo telefoni per motivi di sicurezza, sicurezza di cui peraltro apple non è responsabile (leggi l'eula)...

Quote:
Inoltre nell'eula sono quasi sicuro che c'è una frase che dal punto di vista legale recita come "se te lo aggiustano altri sono affari tuoi"
certo che c'è, ma vale per la garanzia, come per tutti i produttori del mondo! mica c'è scritto che se lo fai aggiustare dagli altri ti scordi a prescindere di poterlo utilizzare più....

Quote:
In ultima analisi se quel errore 53 vuol dire generico errore hardware e il touch id non è uno autorizzato (perchè ok ripararlo in casa ma tra un ricambio originale e uno di terze parti ci sta il mondo) il problema rimane sempre a carico di chi ha fatto la riparazione che non poteva farla (perché non aveva gli strumenti adatti) o non aveva i pezzi originali.

In ogni caso si giri la frittata qui le colpe non sono certo di chi mette su un sistema con una catena di sicurezza modificata da un riparatore di non si sa bene che genere

Sempre se poi non si è fatto lui il lavoro in casa che cambia ancora di più le cose a suo sfavore
in ultima analisi, il mio personale punto è capire se apple può legalmente bloccare, con la scusa della sicurezza (perchè una scusa è), un oggetto di mia proprietà. se può farlo, ragione in più per non avere mai a che fare con loro. se non può farlo immagino che pagherà.
Old 10-02-2016, 14:52   #49
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

Fintanto che loro ti cambiano il touch id e non tutto il telefono è legittimo. Altrimenti era ipocrisia prima quando sempre su questo forum (giustamente) si lamentavano che apple cambiava i telefoni rubati senza fare troppi controlli

L'EULA riguarda la licenza dell'uso limitato dell'OS da parte dell'acquirente... Quindi riguarda il software di cui un acquirente di iPhone è utilizzatore e non proprietario. Per quanto riguarda il telefono, l'hardware quindi, di cui l'acquirente ne diventa legittimo proprietario in toto dopo l'acquisto, valgono le condizioni generali di garanzia che prevedono, giustamente, anche la non alterazione del prodotto durante il periodo di copertura. Ma il contratto di garanzia limitata ha la sua efficacia nell'ambito di una riparazione, ovvero quando porto il mio iPhone presso un centro Apple o da questa autorizzato, dove si può constatare la manomissione ed applicare la decadenza del contratto... Tutto un altro paio di maniche è il fatto di bloccare definitivamente il terminale e rendendolo per sempre inutilizzabile.
Old 10-02-2016, 15:01   #50
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
per carità di dio... e ti metti a cambiare il touchid se puoi dumpare la firma, decriptarla e passargliela in altro modo? dai su... come dici tu, non preoccupiamocene, non bricckiamo telefoni per motivi di sicurezza, sicurezza di cui peraltro apple non è responsabile (leggi l'eula)...

certo che c'è, ma vale per la garanzia, come per tutti i produttori del mondo! mica c'è scritto che se lo fai aggiustare dagli altri ti scordi a prescindere di poterlo utilizzare più....

in ultima analisi, il mio personale punto è capire se apple può legalmente bloccare, con la scusa della sicurezza (perchè una scusa è), un oggetto di mia proprietà. se può farlo, ragione in più per non avere mai a che fare con loro. se non può farlo immagino che pagherà.
Visto che capita con l'immobilizer delle auto, direi che precedenti ce ne sono. Ma tanto ripeto, se gli avessero fottuto il telefono e rubato i dati dentro cambiando manomettendo il dispositivo, oggi saremmo qui a discutere del perchè Apple non avesse bloccato al volo il dispositivo (a ragione in quel caso secondo me) invece che lasciare i dati a disposizione di tutti...

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
L'EULA riguarda la licenza dell'uso limitato dell'OS da parte dell'acquirente... Quindi riguarda il software di cui un acquirente di iPhone è utilizzatore e non proprietario. Per quanto riguarda il telefono, l'hardware quindi, di cui l'acquirente ne diventa legittimo proprietario in toto dopo l'acquisto, valgono le condizioni generali di garanzia che prevedono, giustamente, anche la non alterazione del prodotto durante il periodo di copertura. Ma il contratto di garanzia limitata ha la sua efficacia nell'ambito di una riparazione, ovvero quando porto il mio iPhone presso un centro Apple o da questa autorizzato, dove si può constatare la manomissione ed applicare la decadenza del contratto... Tutto un altro paio di maniche è il fatto di bloccare definitivamente il terminale e rendendolo per sempre inutilizzabile.
Ma infatti non è così. E' stato un caso che a lui hanno fatto ripagare il telefono rigenerato, magari non l'unico, ma non è la prassi. In tantissimi altri casi l'apple store si è limitato a mettere un touch id certificato e restituire il telefono, cosa che di fatto avrebbe dovuto fare il riparatore ma che noi non sappiamo se sia stato fatto. Questo mi sembra più che legittimo imho.

Ma poi scusa, se una cosa uno non la può fare perché non ha i mezzi (per scelta o per volontà altrui) perché si prende comunque l'onere di farla? Perché sempre citando l'immobilizer che credo abbiano tutte le auto ormai, la cosa non è tanto diversa e la soluzione è la stessa.
Old 10-02-2016, 15:04   #51
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Le clausule della garanzia del Mac prevedono la possibilità da parte dell'utente finale di cambiare RAM e Disco fisso senza che la stessa decada.

Quelle dei dispositivi iOS sono molto chiare ed vietano qualsiasi intervento terzo pena la caduta dell'assistenza sia in che fuori garanzia.

Sono regole che si accettano nel momento in cui acquisti, se non ti piacciono compri altro, chiaro?
ma cosa c'entra la garanzia con il blocco del terminale?
e comunque ti sbagli di grosso perché se metti la ram e il disco fisso della marca pincopallino sul mac e ti si fotte la scheda madre per pura coincidenza col caxxo te la passano la garanzia, in teoria devi far mettere pezzi certificati da loro che ovviamente costano cosi' tanto che nessuno lo fà.

Ultima modifica di acerbo : 10-02-2016 alle 15:08.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:05   #52
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
secondo me no, non può farlo e credo che non potrebbe nemmeno se fosse scritto nel contratto

ma non sono esperto di legge quindi non so se serve anche il dolo per costringerli a "pagare"
immagino che in questo caso sia difficile dimostrare che c'è dolo perché il famoso errore 53 copre una serie di problematiche tra le quali cade il touchid sostituito in modo non corretto
immagino che, per legge, siano obbligati a darti assistenza per un problema sul prodotto che vendono ma che questo obbligo decada in determinate circostanze come la riparazione in un centro non autorizzato

Apple non blocca il telefono appena lo riaccendi dopo la riparazione dicendoti espressamente che ne vieta l'utilizzo, in un caso del genere immagino che la class action la vincerebbero a occhi chiusi, qui siamo in un caso un po' più delicato che può sembrare più un bug che altro
per quanto ritenga deprecabile il loro comportamento non sono sicuro che la causa possa essere vinta, ma il danno più grande che può avere Apple se si scopre il dolo è di immagine, non certo dovuto al risarcimento visto il numero limitato di casi

immagino che questo sia solo l'inizio perché avete visto la notizia che parla della sostituzione del chip di memoria sugli iPhone
un domani troveranno il modo di bloccare anche quelli e si rifiuteranno di dare assistenza

Ultima modifica di recoil : 10-02-2016 alle 15:08.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:08   #53
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ma cosa c'entra la garanzia con il blocco del terminale?
il terminale viene bloccato se fai qualche modifica che non devi fare (che tra le altre cose invalida la garanzia e l'assistenza), sul Mac si può mettere un SSD quindi non potranno mai blocccartelo, su iPhone non si può cambiare il touchid quindi te lo bloccano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:11   #54
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Visto che capita con l'immobilizer delle auto, direi che precedenti ce ne sono. Ma tanto ripeto, se gli avessero fottuto il telefono e rubato i dati dentro cambiando manomettendo il dispositivo, oggi saremmo qui a discutere del perchè Apple non avesse bloccato al volo il dispositivo (a ragione in quel caso secondo me) invece che lasciare i dati a disposizione di tutti...

.
Ma hai mai letto il manuale di un auto con immobilizer?
Sai vero che è possibile avviare l'auto un tot di volte con il metodo alternativo che bypassa temporaneamente l'immobilizer per non farti rimanere a seccarti in mezzo al nulla in caso di guasto della chiave?
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:14   #55
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
il terminale viene bloccato se fai qualche modifica che non devi fare (che tra le altre cose invalida la garanzia e l'assistenza), sul Mac si può mettere un SSD quindi non potranno mai blocccartelo, su iPhone non si può cambiare il touchid quindi te lo bloccano
va bé mi arrendo, evidentemente non vuoi proprio capire.
Per legge quando mi compro qualcosa quella cosa é di mia proprietà, puoi farmi decadere la garanzia, ma non hai il diritto di impedirmi di usarla a meno che tu non sia un' istituzione che emana leggi.
Se mi compro la porshe e ci voglio mettere il motore della twingo sono caxxi miei visto che l'auto é mia, tu come porshe puoi farmi decadere la garanzia, il divieto di circolazione me lo deve imporre il PRA, non la porshe stessa.
Questo lo capisci?

Ultima modifica di acerbo : 10-02-2016 alle 15:17.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:16   #56
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Ma hai mai letto il manuale di un auto con immobilizer?
Sai vero che è possibile avviare l'auto un tot di volte con il metodo alternativo che bypassa temporaneamente l'immobilizer per non farti rimanere a seccarti in mezzo al nulla in caso di guasto della chiave?
Se è solo per quello lui è riuscito a tornare a casa e a smanettare fino ad aggiornare il telefono prima di rimanere bloccato, ma ciò non toglie che quel telefono doveva bloccarsi subito dopo la manomissione senno spiegami a cosa serve cifrare tutto il telefono e mettere un sensore biometrico se poi si può scavalcare...

E io non sto parlando di cosa di cosa uno a diritto o meno di fare, ma di sicurezza che un dispositivo dovrebbe avere quando si definisce completamente sicuro su tutta la catena.
Old 10-02-2016, 15:18   #57
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:

CUT
alt. di nuovo con l'esempio dell'immobilizer. in ogni libretto di uso e manutenzione di qualsiasi auto dotato di quel sistema c'è scritto esplicitamente di far fare lavori solo da personale qualificato, pena il blocco dell'auto.
Da qualche parte c'è scritto questo per i dispositivi dotati di touchid?
di sta roba del touchid non ne sapeva niente nessuno, altrimenti non si sarebbe creato il polverone. E IMHO non ne sapeva niente nemmeno la Apple (bug?)
Old 10-02-2016, 15:20   #58
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma ti rendi conto di quanto è ridicolo quanto dici?
Non esiste che ti bloccano il telefono perchè ci fai qualcosa, chiaro che decade la garanzia, chiaro che decade qualsiasi responsabilità se si danneggia, chiaro che se lo blocco io trafficandoci sopra sono cavoli miei, ma non esiste che ti bloccano un telefono perfettamente funzionante solo perchè ci hai trafficato sopra in precedenza.

Nessuna azienda può inserire clausole del genere, viola qualsiasi diritto del consumatore.

edit: se proprio ci sono problemi di sicurezza blocchi la funzione di pagamento e lo sblocco con impronta.
Quote:
va bé mi arrendo, evidentemente non vuoi proprio capire.
Per legge quando mi compro qualcosa quella cosa é di mia proprietà, puoi farmi decadere la garanzia, ma non hai il diritto di impedirmi di usarla a meno che tu non sia un' istituzione che emana leggi.
Se mi compro la porshe e ci voglio mettere il motore della twingo sono caxxi miei visto che l'auto é mia, tu come porshe puoi farmi decadere la garanzia, il divieto di circolazione me lo deve imporre il PRA, non la porshe stessa.
Questo lo capisci?
Per capirvi vi capisco benissimo tutti e due, semplicemente non concordo e resto della mia idea.

Forse però devo aggiungere che il blocco deve essere limitato solo se cambio il touch-id, non per tutti gli altri componenti, se cambio il microfono o la fotocamera o la batteria mica mi possono/devono bloccare l'iPhone.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:22   #59
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
alt. di nuovo con l'esempio dell'immobilizer. in ogni libretto di uso e manutenzione di qualsiasi auto dotato di quel sistema c'è scritto esplicitamente di far fare lavori solo da personale qualificato, pena il blocco dell'auto.
Da qualche parte c'è scritto questo per i dispositivi dotati di touchid?
di sta roba del touchid non ne sapeva niente nessuno, altrimenti non si sarebbe creato il polverone. E IMHO non ne sapeva niente nemmeno la Apple (bug?)
Ma guarda che c'è scritto e l'hanno ampiamente detto anni fa con il 5S ho anche copiato il paragrafo quando hanno introdotto il touch id. Ho anche incollato il link ed è scritto sulla pagina della Apple relativa al touch id.

Se ti dicono che l'accoppiamento tra sensore e A7 (nel caso dell'articolo) e fatto di fabbrica al momento della costruzione per assicurare la sicurezza della catena (con Secure Enclave etc) come fai a pensare che sia cambiabile da chiunque?

Sicuramente non c'è scritto esplicitamente "ficcati le mani in culo" ma cavolo non lascia tanto margine di ambiguità dire che un sistema e rigidamente associato in fase di costruzione...

edit ecco il link della documentazione completa

http://www.apple.com/business/docs/i...rity_Guide.pdf

Ultima modifica di devil_mcry : 10-02-2016 alle 15:27.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:24   #60
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Per capirvi vi capisco benissimo tutti e due, semplicemente non concordo e resto della mia idea.

Forse però devo aggiungere che il blocco deve essere limitato solo se cambio il touch-id, non per tutti gli altri componenti, se cambio il microfono o la fotocamera o la batteria mica mi possono/devono bloccare l'iPhone.
Quindi se tu sei possessore di iphone 5s, 6 o 6S e per qualsiasi motivo ti trovi a 100km dall'apple store piu' vicino non puoi farti sostituire il touch id perché poi il telefono ti và in blocco?
Se permetti il livello di "sicurezza" dei miei dati sono io che lo decido, stando alla loro giustificazione sulla vicenda allora devono inserire una spunta nelle impostazioni di ios del tipo "se manomettono il mio iphone autorizza il blocco", a quel punto caxxi tuoi.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian