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iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
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C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
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Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Old 02-02-2016, 08:57   #31281
L4ky
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Originariamente inviato da Lakaj Guarda i messaggi
salve a tutti, dovrei controllare le ultime fatture (comprensive dell'ultimo salasso relativo alla disattivazione) di my tim fisso. Come mai sul sito non si riesce ad accedere?
Ti do il link diretto:
https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/elenco_fatture

Sappi che il sito risulta un po' instabile.. spesso ci mette una vita a caricare le pagine per poi dirmi "errore. servizio non disponibile"... riprova dopo alcuni minuti nel caso..

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Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Ragazzi ma ci sono problemi con i server di alice? Sono due giorni che non mi fa accedere alla posta elettronica sia da browser che con outlook......?????
Webmail funzionante correttamente.. non la scarico mai via POP/IMAP
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Old 02-02-2016, 09:43   #31282
javiersousa
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Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Webmail funzionante correttamente.. non la scarico mai via POP/IMAP
O cavolo.....allora ho preso qualche cazzarola di virus che mi ha modificato la pass? Infatti se faccio recupera pass devo inserire una risposta ad unadomanda segreta mai scelta da me......cosa faccio ora?
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Old 02-02-2016, 13:52   #31283
soulsore
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Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dovrebbe. In caso contattali su twitter
Ok grazie, farò una prova..
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Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No, di fatto hai una 2Mb, commercialmente una 7Mb, e tecnicamente molto più della 2Mb non raggiungerai.
Per l'appunto, ho scritto che di fatto dovrei avere una 7mega (secondo contratto ovviamente) ma in realtà di fatto ho una 2mega, però mi chiedevo se la diversità dei valori di downstream (visti i soli 7db di differenza sull'attenuazione) fosse dovuta al fatto che il mio sistema di trasmissione è ADSL ed il suo è ADSL2+..
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Old 03-02-2016, 09:50   #31284
Lakaj
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Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Ti do il link diretto:
https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/elenco_fatture

Sappi che il sito risulta un po' instabile.. spesso ci mette una vita a caricare le pagine per poi dirmi "errore. servizio non disponibile"... riprova dopo alcuni minuti nel caso..
Da firefox riesco a visualizzare la pagina di login, ma non accede ugualmente. Neanche facendo il reset della password.
Adesso provo a contattarli su faceb
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Old 04-02-2016, 14:40   #31285
cst13
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Salve a tutti, ultimamente ho problemi di adsl e anche se sono abbastanza sicuro sia colpa di telecom vorrei cercare di migliorare il mio impianto di casa per fugare ogni dubbio.
L'impianto è abbastanza recente (10 anni fa), ho il modem collegato ad una presa secondaria tramite filtro condiviso con telefono ed altri due telefoni con altri filtri su altre prese (tutte rj11).
Ho già provato a scollegare tutti i telefoni ed i filtri e collegare solo il modem alla presa principale per verificare se potessero creare problemi alla linea ma non è cambiato niente, ci sono altre verifiche che posso fare o posso stare tranquillo?
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Old 04-02-2016, 14:50   #31286
TheDaemon
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Ciao a tutti, ho effettuato l'attivazione di una 20mega (base 7mega+superinternet) circa un mese fa e sin dal primo giorno ho costanti cali di banda solo nelle fasce orarie 14/16.30 e 19.30/22 circa.
Cali di banda che non mi consentono di usufruire dell'abbonamento iptv, visto che ho addirittura cali fino a 2-3megabit, rendendolo inutilizzabile. Ho reclamato più volte al servizio assistenza telecom e la pratica risulta ad oggi ancora in lavorazione (è passato quasi un mese ormai). Devo rinunciarci o cosa? Cosa potrebbe essere? Comincio a pensare che stiano cercando di prendermi in giro.

Di seguito le statistiche della mia connessione:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 22237 Kbps 1067 Kbps
Line Attenuation 6.0 dB 7.3 dB
Noise Margin 8.8 dB 8.3 dB

Grazie in anticipo
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Old 04-02-2016, 15:13   #31287
ElGringo75
 
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Ciao a tutti, ho effettuato l'attivazione di una 20mega (base 7mega+superinternet) circa un mese fa e sin dal primo giorno ho costanti cali di banda solo nelle fasce orarie 14/16.30 e 19.30/22 circa.
Cali di banda che non mi consentono di usufruire dell'abbonamento iptv, visto che ho addirittura cali fino a 2-3megabit, rendendolo inutilizzabile. Ho reclamato più volte al servizio assistenza telecom e la pratica risulta ad oggi ancora in lavorazione (è passato quasi un mese ormai). Devo rinunciarci o cosa? Cosa potrebbe essere? Comincio a pensare che stiano cercando di prendermi in giro.

Di seguito le statistiche della mia connessione:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 22237 Kbps 1067 Kbps
Line Attenuation 6.0 dB 7.3 dB
Noise Margin 8.8 dB 8.3 dB

Grazie in anticipo
visti gli orari, sembrerebbe saturazione utenze
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Old 04-02-2016, 15:43   #31288
TheDaemon
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Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
visti gli orari, sembrerebbe saturazione utenze
Lo credo anch'io, però in assistenza tecnica si ostinano a dire che quel tipo di apparato non è soggetto a saturazione e che si tratta probabilmente di "umidità o infiltrazioni d'acqua in qualche punto della portante", ci rendiamo conto? Un insulto all'intelligenza, e dovrei anche pagarli? Mah, sono davvero disgustato! Fosse per me cambierei operatore se non fosse che poi sono tutti in ull o wholesale con telecom. Che pena!
Soluzioni? qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? Grazie
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Old 04-02-2016, 17:43   #31289
DooM1
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Lo credo anch'io, però in assistenza tecnica si ostinano a dire che quel tipo di apparato non è soggetto a saturazione e che si tratta probabilmente di "umidità o infiltrazioni d'acqua in qualche punto della portante"
Si, ma anche se fosse così non vedo perché non dovrebbero intervenire, a maggior ragione anzi!
Non ce ne importa niente di quale sia il problema, devono risolverlo e basta.
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MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 04-02-2016 alle 23:19. Motivo: Correzione grammaticale
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Old 04-02-2016, 17:49   #31290
ElGringo75
 
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quando in ballo c'è la saturazione del dslam, in linea di massima vengono fuori le cause più disparate, e se ne possono sentire di tutti i colori. non mi meraviglierei se un giro uno di loro andasse a dire che sui cavi c'è un nido di aquile ma è troppo pericoloso togliero perchè le aquile sono in cattività.
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Old 05-02-2016, 14:04   #31291
TheDaemon
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Stamattina mi chiama l'assistenza tecnica dicendomi che l'intervento era stato effettuato e di provvedere ad un collaudo: faccio uno speedtest da cui risultano circa 18 mega. "Perfetto! Allora provvedo col chiudere il ticket!" mi dice la tizia. "No! Il collaudo a quest'ora non fa testo perché i problemi che ho lamentato in realtà non li ho mai avuti alle 10 del mattino, ma nel primo pomeriggio e verso ora di cena" rispondo.
Lei mi dice "devo necessariamente chiudere il ticket, se qualora poi si ripresentasse il problema richiami il 187 e ne faccia aprire uno nuovo".
Mi inizio a spazientire e le dico chiaro e tondo che per me il collaudo è negativo, per cui di specificare quanto già detto. Alla fine riesco a convincerla, ottengo il collaudo negativo con una nota a corredo che specifica proprio quanto detto da me.
Bene, faccio uno speedtest alle 14.35 da cui vengono fuori 1,8mbit in download e circa 1,2 in upload, mi son fatto un'altra volta coraggio e per l'ennesima volta ho richiamato il numero verde confermando il collaudo negativo dove l'operatore mi dice che la risoluzione è programmata entro il 10 febbraio.
Io vorrei proprio sapere che intervento hanno fatto, visto che hanno avuto la faccia tosta di chiamarmi per comunicarmi la riparazione quando invece non hanno risolto proprio un bel niente. Ma non provano vergogna questi signori?

Ultima modifica di TheDaemon : 05-02-2016 alle 14:18.
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Old 05-02-2016, 14:24   #31292
SM1979
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Stamattina mi chiama l'assistenza tecnica dicendomi che l'intervento era stato effettuato e di provvedere ad un collaudo: faccio uno speedtest da cui risultano circa 18 mega. "Perfetto! Allora provvedo col chiudere il ticket!" mi dice la tizia. "No! Il collaudo a quest'ora non fa testo perché i problemi che ho lamentato in realtà non li ho mai avuti alle 10 del mattino, ma nel primo pomeriggio e verso ora di cena" rispondo.
Lei mi dice "devo necessariamente chiudere il ticket, se qualora poi si ripresentasse il problema richiami il 187 e ne faccia aprire uno nuovo".
Mi inizio a spazientire e le dico chiaro e tondo che per me il collaudo è negativo, per cui di specificare quanto già detto. Alla fine riesco a convincerla, ottengo il collaudo negativo con una nota a corredo che specifica proprio quanto detto da me.
Bene, faccio uno speedtest alle 14.35 da cui vengono fuori 1,8mbit in download e circa 1,2 in upload, mi son fatto un'altra volta coraggio e per l'ennesima volta ho richiamato il numero verde confermando il collaudo negativo dove l'operatore mi dice che la risoluzione è programmata entro il 10 febbraio.
Io vorrei proprio sapere che intervento hanno fatto, visto che hanno avuto la faccia tosta di chiamarmi per comunicarmi la riparazione quando invece non hanno risolto proprio un bel niente. Ma non provano vergogna questi signori?
Semplice... hanno visto i valori di allineamento... dalle molte conversazioni che ho avuto coi tecnici di turno mi è parso di capire che qualcuno non conosca la differenza tra portante e banda...
Io sono nella tua situazione dal 30/12 che ho attivato la super internet plus. La mattina presto raggiungo i 15 anche 16 mega. Dalle 9 del mattino inzio a perdere 10 mega e dalle 17.30 mi ritrovo con circa 2 mega per poi scendere tutta la sera ad 1.20 mega circa. A gennaio per 3 volte mi sono ritrovato ad andare più veloce in up...
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Old 05-02-2016, 14:31   #31293
TheDaemon
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Semplice... hanno visto i valori di allineamento... dalle molte conversazioni che ho avuto coi tecnici di turno mi è parso di capire che qualcuno non conosca la differenza tra portante e banda...
Io sono nella tua situazione dal 30/12 che ho attivato la super internet plus. La mattina presto raggiungo i 15 anche 16 mega. Dalle 9 del mattino inzio a perdere 10 mega e dalle 17.30 mi ritrovo con circa 2 mega per poi scendere tutta la sera ad 1.20 mega circa. A gennaio per 3 volte mi sono ritrovato ad andare più veloce in up...
Sono nella stessa tua identica situazione, non hanno capito che a tirare troppo la corda si finisce male e personalmente sono sul filo del rasoio.
A te cosa hanno detto? Stessa roba che han detto a me o cosa?
Ci vuole tanto a capire che per risolvere i problemi di saturazione o ci si rimbocca le maniche e si interviene con un potenziamento degli apparati oppure possiamo stare qui a perder tempo fino alla nausea?

Ultima modifica di TheDaemon : 05-02-2016 alle 14:36.
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Old 05-02-2016, 14:45   #31294
SM1979
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Sono nella stessa tua identica situazione, non hanno capito che a tirare troppo la corda si finisce male e personalmente sono sul filo del rasoio.
A te cosa hanno detto? Stessa roba che han detto a me o cosa?
Ci vuole tanto a capire che per risolvere i problemi di saturazione o ci si rimbocca le maniche e si interviene con un potenziamento degli apparati oppure possiamo stare qui a perder tempo fino alla nausea?
ho una segnalazione aperta dal 10 gennaio per navigazione lenta. Rifiutata la chiusura per ben 4 volte. L'ultimo tentativo di chiusura gli avevo risposto come facevano ad aver risolto alle 8 del mattino quando poi io avevo pure il router spento... 2 giorni fa chiamando l'assistenza mi ha confermato i problemi di saturazione e suggerito il ritorno alla 7 mega su piastra adsl1 visto che lì non avevo mai avuto problemi e avevo banda piena tutto il giorno. ieri mi sono arrivati 2 sms come avevano preso in carico fax di reclamo mandato il 25/1. Vediamo che combinano. Io lo avevo detto da subito che se non riuscivano ad darmi la 20 mega mi riportassero alla 7 mega dove stavo. Vediamo se adesso mi ascoltano.
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Old 05-02-2016, 14:58   #31295
TheDaemon
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ho una segnalazione aperta dal 10 gennaio per navigazione lenta. Rifiutata la chiusura per ben 4 volte. L'ultimo tentativo di chiusura gli avevo risposto come facevano ad aver risolto alle 8 del mattino quando poi io avevo pure il router spento... 2 giorni fa chiamando l'assistenza mi ha confermato i problemi di saturazione e suggerito il ritorno alla 7 mega su piastra adsl1 visto che lì non avevo mai avuto problemi e avevo banda piena tutto il giorno. ieri mi sono arrivati 2 sms come avevano preso in carico fax di reclamo mandato il 25/1. Vediamo che combinano. Io lo avevo detto da subito che se non riuscivano ad darmi la 20 mega mi riportassero alla 7 mega dove stavo. Vediamo se adesso mi ascoltano.
Secondo me ci provano in tutte le salse a farti credere di aver risolto, solo per tenersi stretti i contratti, solo che poi quando capita uno che qualcosina la sa allora iniziano ad arrancare ed a fare delle vere e proprie figure di m..
Il problema nel mio caso è che ho controllato lo status dell'interfaccia della 7mega ed è evidentemente satura, per cui penso che se facessi il passaggio probabilmente andrei anche peggio.
Certo però che se i problemi non sanno nemmeno risolverli ci sarebbe proprio da sputtanarli in ogni dove, il garante dovrebbe multarli seriamente per vendita di aria fritta e conseguente truffa ai danni dei clienti. Tralaltro ora che ci penso è successo più volte che gli operatori mi dicessero che la banda minima garantita per la 20 megabit sono 2 megabit, ed ovviamente li ho subito zittiti ribadendo che stando a quanto dice agcom sono 7,2!
Gli dò l'ultimatum al 10 febbraio, se non risolvono come si deve allora il contratto firmato se lo possono pure scordare, incompetenti!

Ultima modifica di TheDaemon : 05-02-2016 alle 15:05.
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Old 05-02-2016, 15:42   #31296
TheDaemon
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Questa sarebbe la mia 20 mega.. 20 MEGA!


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Old 05-02-2016, 18:31   #31297
emlock
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Ciao a tutti,
dato che mi sono accorto della presenza di insider telecom in questo topic vorrei sapere come vi risulta la mia attuale linea adsl con contratto tim smart casa. Prima possedevo una 10mb superinternet poi ho deciso di cambiare per via della promozione e dal costo inferiore, mi aspettavo che la banda rimanesse invariata oppure aumentasse anche solo di poco dato che a detta degli operatori mi hanno tenuto buono il profilo a 6db settato con la superinternet, così non è stato, dal momento in cui sono passato alla superinternet al posto di avere uno speedtest sui 10 mega come era di consueto sono tornato a 7 mega scarsi, così ho deciso di intervenire modificando manualmente l snr con il modem netgear che possiedo e abbassandolo ulteriormente riesco ad arrivare alle velocità del vecchio contratto solo che i dati che mi riporta il modem mi sembrano alquanto strani di seguito uno screenshot:




Come si può notare riesco a navigare tranquillamente con rare disconnessioni stando attorno a 1db di rumore (di solito anche meno) e di seguito posto anche lo speedtest:




Qual è la vostra opinione sulla mia linea? Si può intervenire in qualcosa per migliorarla? Aggiungo che è frustrante che lungo la settimana sia più lenta che nel weekend, di solito sabato e domenica sono molto vicino ai 10mb mentre lungo la settimana sto sugli 8 se va bene.
Grazie a tutti anticipatamente
emlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 18:36   #31298
SM1979
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Questa sarebbe la mia 20 mega.. 20 MEGA!


upload immagini
io sono tutte le sere così:

http://www.speedtest.net/my-result/5061135494

chissà come mi chiuderanno le lavorazioni aperte. Al fax mi hanno risposto via sms che avevano preso in carico la segnalazione. Non capisco però perchè mi sia arrivato con mittente CC191. Io sono cliente residenziale... A meno chè non si siano decisi a far scendere in campo i pandamen...attendo fiducioso...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 18:41   #31299
totocrista
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io sono tutte le sere così:

http://www.speedtest.net/my-result/5061135494

chissà come mi chiuderanno le lavorazioni aperte. Al fax mi hanno risposto via sms che avevano preso in carico la segnalazione. Non capisco però perchè mi sia arrivato con mittente CC191. Io sono cliente residenziale... A meno chè non si siano decisi a far scendere in campo i pandamen...attendo fiducioso...
Il pandamen non ci può fare niente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 20:28   #31300
TheDaemon
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Ragazzi...inutile che vi illudiate...la saturazione non può essere risolta da tecnici singolisti...
Nessuna illusione, noi chiediamo soltanto l'adempimento degli obblighi contrattuali, come per legge. Se poi Telecom non è all'altezza non è certo colpa del cliente. E ci possono contare sul fatto che che se non riescono a risolvermi il problema entro il 10 febbraio non mi farò problemi a sputtanarli in ogni dove, documenti alla mano
TheDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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