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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 01-02-2016, 06:53   #61
PaulGuru
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Ma come non lo sapete ? La qualità per loro non conta.
E poi se la prendono quando qualcuno li definisce casual.
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Old 01-02-2016, 07:39   #62
GTKM
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Forse me lo son perso eh... Ma in questo simposio sul "gaming serio", nessuno ha citato CIVILIZATION? Il gioco in cui hai praticamente bisogno di pianificarti a tavolino tutto, altrimenti non vai da nessuna parte? Dov'è che c'è la vera sfida mentale? In un gioco del genere, o in un FPS in multiplayer confusionario?

De gustibus non dispuntandum est, tra l'altro. Io mi annoio a Fifa, mentre passerei la vita a giocare a Football Manager, per gli stessi motivi per cui apprezzo Civilization. OVVIAMENTE, non ha grafica iperpompata, e non necessita di Titan X, Xeon, e 64 GB di RAM (oddio, questi ultimi forse potrebbero essere utili, a ben pensarci).

Su Zelda non mi esprimo non averci giocato personalmente, ma, data la sua storia, ci penserei un attimo prima di etichettarlo come "gioco per bambini"...
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Old 01-02-2016, 08:19   #63
andry18
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Competizione non vuol dire agonistica.
Anche il più arcade degli FPS come star wars permette una competizione diretta con gli altri giocatori basata sulla skill.
e allora non hai ben chiaro il concetto di sfida. per quale ragioni pensi che un gioco se non ha il multiplayer è automaticamente casual?
che poi boh, prima schifi chi non ha il multiplayer, poi ti gasi con quella consolata di fallout.
Quote:
bf4 è l'attuale riferimento moderno della saga, mentre fallout 4 non sarà il miglior capitolo della sua ma sembra esser piaciuto a parecchi nonostante i bugs.
"riferimento moderno della saga" in quale ambito scusa? quello riguardante il come NON fare un titolo? il multiplayer di bf4 è stato disastroso fin dal lancio, ha raggiunto un livello di sufficienza solo recentemente
i veri riferimenti della saga sono ben altri
Quote:
Per quale motivo non si può sentire ? Gioco e competizione sono spesso complementari, se non piace il MP e si preferisce giocare il SP in relax quando si torna da lavoro non puoi di certo sfuggire alla definizione di casual.
non è necessario il multiplayer per avere un gioco difficile che dà al giocatore una sfida. non tutte le campagna single player sono da bambini, ci sono giochi con un single player ben più difficile rispetto al multiplayer di tanti altri, il cui livello dipende sia da gioco in sé (e di fps validi usciti negli ultimi anni se ne salvano veramente pochissimi) che dall'utenza (e anche qui si salvano in pochi, cod probabilmente ha quella peggiore...ovviamente mi riferisco ai titoli più recenti)
Quote:
SW è un arcade puro ma di certo non gli preferirei mai Zelda.
allora renditi conto che stai parlando esclusivamente in maniera soggettiva in base ai tuoi gusti. non puoi uscirtene con le frasi lapidarie su titoli che non hai manco giocato, figurati se puoi spacciare dei tuoi pareri per dogmi assoluti
Quote:
Ma come non lo sapete ? La qualità per loro non conta.
E poi se la prendono quando qualcuno li definisce casual.
mi duole informarti che la qualità alla quale inneggi non è presente nella serie cod da ere geologiche, nei titoli dice da bf3, in fallout dal 2 con la piccola parentesi di new vegas che come gdr si salva in parte. l'unico che hai centrato è stato the witcher 3, ma mi domando se sia per il gioco in sé o se tu l'abbia giocato solo per la grafica...
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Old 01-02-2016, 08:30   #64
Soulbringer
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"le console sono sempre state il punto di riferimento tecnologico, e i PC hanno poi dovuto inseguire. Con le console, insomma, avevi già il top. Almeno dalla loro introduzione fin a un bel po' di tempo dopo"
Tra tutte quelle che ho sentito, questa mi è nuova! Hai addirittura ribaltato la situazione, complimenti!

Anche andando indietro di 20 anni non credo ci sia un solo gioco che abbia una grafica migliore su console...
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AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
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Old 01-02-2016, 09:37   #65
PaulGuru
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Forse me lo son perso eh... Ma in questo simposio sul "gaming serio", nessuno ha citato CIVILIZATION? Il gioco in cui hai praticamente bisogno di pianificarti a tavolino tutto, altrimenti non vai da nessuna parte? Dov'è che c'è la vera sfida mentale? In un gioco del genere, o in un FPS in multiplayer confusionario?

De gustibus non dispuntandum est, tra l'altro. Io mi annoio a Fifa, mentre passerei la vita a giocare a Football Manager, per gli stessi motivi per cui apprezzo Civilization. OVVIAMENTE, non ha grafica iperpompata, e non necessita di Titan X, Xeon, e 64 GB di RAM (oddio, questi ultimi forse potrebbero essere utili, a ben pensarci).

Su Zelda non mi esprimo non averci giocato personalmente, ma, data la sua storia, ci penserei un attimo prima di etichettarlo come "gioco per bambini"...
Anche a me piace Civilization, così come la serie Anno.

A proposito ci sono su console questi 2 ?
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Old 01-02-2016, 09:52   #66
PaulGuru
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e allora non hai ben chiaro il concetto di sfida. per quale ragioni pensi che un gioco se non ha il multiplayer è automaticamente casual?
Il contenuto di un single player è ristretto ai contenuti del titolo che sono limitati ovviamente, quindi prima o poi destinato a finire. In un MP no, semmai passano da capitolo a capitolo, riguardo la skill invece se per te sfidare un AI è come sfidare un giocatore umano .....

Quote:
"riferimento moderno della saga" in quale ambito scusa? quello riguardante il come NON fare un titolo? il multiplayer di bf4 è stato disastroso fin dal lancio, ha raggiunto un livello di sufficienza solo recentemente
i veri riferimenti della saga sono ben altri
Stai parlando di BF2 o qualche altro capitolo del metà dopoguerra ?
A parte l'aspetto tecnico un FPS è o dovrebbe essere sempre un FPS.
BF4 al momento è l'attuale riferimento di DICE, quando uscirà il 5 sarà quello.

Quote:
non è necessario il multiplayer per avere un gioco difficile che dà al giocatore una sfida.
Una sfida contro altri giocatori è impareggiabile in primis e in secondis dubito che un single sia votato alla competizione e soprattutto è destinato a finire.


Quote:
allora renditi conto che stai parlando esclusivamente in maniera soggettiva in base ai tuoi gusti. non puoi uscirtene con le frasi lapidarie su titoli che non hai manco giocato, figurati se puoi spacciare dei tuoi pareri per dogmi assoluti
Potrei dire lo stesso di tutti coloro che lamentavano la mancanza di Zelda su PC.

Quote:
mi duole informarti che la qualità alla quale inneggi non è presente nella serie cod da ere geologiche, nei titoli dice da bf3, in fallout dal 2 con la piccola parentesi di new vegas che come gdr si salva in parte. l'unico che hai centrato è stato the witcher 3, ma mi domando se sia per il gioco in sé o se tu l'abbia giocato solo per la grafica...
La qualità visiva quindi per te su PC latita ?
Non mi pare che graficamente parlando ci sia paragone fra PC e console, soprattutto fra PC e Nintendo.
BF3 e FVegas non mi pare centrino minimamente con il discorso.

Ultima modifica di PaulGuru : 01-02-2016 alle 10:33.
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Old 01-02-2016, 10:56   #67
andry18
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Il contenuto di un single player è ristretto ai contenuti del titolo che sono limitati ovviamente, quindi prima o poi destinato a finire. In un MP no, semmai passano da capitolo a capitolo, riguardo la skill invece se per te sfidare un AI è come sfidare un giocatore umano .....
longevità e sfida sono due cose diverse
per la seconda...sei credo l'unico al mondo che colloca difficoltà, sfida, longevità e skill sullo stesso piano, non capisco il motivo di questo minestrone.
buona parte dei recenti fps multiplayer non richiede skill o non premia il giocatore che ne ha di più. la consolizzazione del mercato ha portato anche a questo: titoli easy progettati male in cui vince chi campera di più. ogni riferimento a cod è puramente casuale, ma pure bf4 non scherza
per info ai giochi multiplayer non puoi dare alcun valore di difficoltà, proprio perché non ci sono obiettivi personali che devi ottenere. puoi metterti a camperare nascosto in un angolo o girare per la mappa uccidendo chi trovi o venendo ucciso. è questione di riflessi, e uccidere gli avversari non è neanche difficile. 3-4 proiettili e via, il time to kill è spesso di pochi decimi di secondo. i giochi che richiedono skill non sono quelli che hai elencato. ritenta, sarai più fortunato
nei giochi single player invece hai degli obiettivi precisi, se muori perdi e devi ricominciare dal salvataggio e non sempre andare avanti nel gioco è cosa semplice. tutto dipende dal gioco, alcuni sono casual, altri hardcore, esattamente come i giochi multiplayer possono premiare o meno la skill
e se devi fare il pro degli fps ti prego, almeno parla di fps seri. stai facendo quello che di fps ne capisce, e poi stai lì a prendere come modelli assoluti tra il peggio che il mercato in ambito fps ha da offrire, roba fatta per ragazzini.
Quote:
Stai parlando di BF2 o qualche altro capitolo del metà dopoguerra ?
A parte l'aspetto tecnico un FPS è o dovrebbe essere sempre un FPS.
BF4 al momento è l'attuale riferimento di DICE, quando uscirà il 5 sarà quello.
anche bf3 è sicuramente migliore del 4, non ci vuole molto per accorgersene. poi non capisco a cosa ti riferisci esattamente con "a parte l'aspetto tecnico"
cmq ci sono fps ed fps, e cod e bf hanno ricevuto un'apertura al pubblico ed una semplificazione che mi stupisco qualcuno li possa prendere a modello e contemporaneamente recitare la parte dell'hardcore gamer
Quote:
Una sfida contro altri giocatori è impareggiabile in primis e in secondis dubito che un single sia votato alla competizione e soprattutto è destinato a finire
.
stesso identico concetto della prima frase. per valutare la difficoltà di un titolo la longevità o la rigiocabilità dello stesso non ha alcun ruolo, non capisco come mai la cosa ti risulti difficile. è italiano
la sfida contro altri giocatori è valida solo se premia la skill, e nessuno dei giochi a cui ti riferisci lo fa.
d'altro canto un gioco single player ha comunque molti modi per evitare al giocatore di vincere senza abilità e in alcuni casi fortuna. non tutti i giochi, anche single player sono giochi rilassanti in cui giochi con metà cervello
Quote:
Potrei dire lo stesso di tutti coloro che lamentavano la mancanza di Zelda su PC.
esatto, sono opinioni personali. visto che il concetto sai applicarlo, cerca di farlo

Quote:
mi duole informarti che la qualità alla quale inneggi non è presente nella serie cod da ere geologiche, nei titoli dice da bf3, in fallout dal 2 con la piccola parentesi di new vegas che come gdr si salva in parte. l'unico che hai centrato è stato the witcher 3, ma mi domando se sia per il gioco in sé o se tu l'abbia giocato solo per la grafica...
Quote:
La qualità visiva quindi per te su PC latita ?
Non mi pare che graficamente parlando ci sia paragone fra PC e console, soprattutto fra PC e Nintendo.
e poi escono queste frasi che ti fanno rotolare le pelotas sotto il divano
ma secondo te di qualità esiste solo quella grafica?
questo però risponde alla domanda, di gdr evidentemente capisci poco (come del mondo videoludico in sé, visto che valuti bf4 e cod dei buoni fps solo per la qualità grafica, che è quello che conta no? ), ed ecco spiegato il motivo per il quale hai acquistato the witcher 3: è bello visivamente, il resto poco importa
però a questo punto mi domando il perché tu abbia incluso fallout 4 nella tua lista di 4 giochi...la componente ruolistica fa schifo ma quello non è importante, tanto importa solo la grafica...il problema è che fa schifo anche quella! non è un gioco difficile, non sviluppa aspetti ruolistici, per quanto riguarda le costruzioni è fatto male, ha la grafica che fa pena...eppure è in lista
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Old 01-02-2016, 11:24   #68
*aLe
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D'accordissimo che il PC sia tornato la piattaforma da battere. Sono d'accordo con cdimauro su 'sta cosa: una PS2 all'uscita faceva impallidire praticamente tutti i PC, ora anche quando esce una nuova generazione di console (che sia Microsoft o Sony, lascio stare per ora Nintendo perché hanno un approccio diverso non basato per forza sulla grafica spaccamascella) se va bene è alla pari dei PC di fascia medio-alta (più media che alta forse)... Se va bene, appunto.

E poi, dalla parte del gaming PC c'è sicuramente il modding, cosa che su console è sempre stata molto, molto più difficoltosa.
A parità di gioco, il modding su PC è sufficiente per dare un valore aggiunto (anche in termini di rigiocabilità/longevità) non indifferente.

Ho sempre sentito anche io la mancanza su PC di titoli come Super Mario 64 (che, con buona pace di Paul, grafica cartonosa o no è stato un capolavoro), a tal punto che per me la "scelta" ideale sarebbe PC più console Nintendo (che, tra tutte, è quella che si differenzia un po' di più come offerta).
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Old 01-02-2016, 12:13   #69
PaulGuru
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e poi escono queste frasi che ti fanno rotolare le pelotas sotto il divano
ma secondo te di qualità esiste solo quella grafica?
Grafica e frames contribuiscono parecchio alla godibilità di un titolo.
Se poi non lo si ammette vuol dire avere i paraocchi.
Giocare un FPS a 30fps, non è la stessa cosa che giocarlo a 60 o 120.
Vedere il gioco scalettato e vederlo pulito è tutt'altra cosa.
Giocare con mouse e tastiera ad un FPS anzichè col pad è tutto un altro gioco.

Ultima modifica di PaulGuru : 01-02-2016 alle 12:18.
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Old 01-02-2016, 12:23   #70
andry18
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Grafica e frames contribuiscono parecchio alla godibilità di un titolo.
Se poi non lo si ammette vuol dire avere i paraocchi.
Giocare un FPS a 30fps, non è la stessa cosa che giocarlo a 60 o 120.
Vedere il gioco scalettato e vederlo pulito è tutto un altro gioco.
e questo cosa c'entra col discorso che stiamo facendo noi scusa?
io avevo detto che dei 4 giochi da te citati, 3 non erano qualitativamente al pari dei predecessori, che è un modo gentile per dire che lottano aspramente per ottenere una valutazione discreta, e che non sono dei buoni/ottimi titoli, figurarsi dei capolavori come lasciavi implicitamente intendere
qua si sta parlando di qualità COMPLESSIVA di un titolo, nessuno a parte te valuta un gioco in base al solo aspetto grafico, ma non so se questo concetto lo capirai mai, visto che continui a battere sullo stesso punto

però bello come sorvoli su tutti gli altri punti del mio post
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Old 01-02-2016, 12:25   #71
PaulGuru
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Spulciando in Internet ho trovato un certo articolo con la lista dei titoli ESCLUSIVA PC ..... ma guarda un po' e adesso cosa diranno i consolari ?
A quanto pare ci sono pure giochi mancanti anche per loro :

http://www.gamespot.com/forums/pc-ma...-new-31154099/
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Old 01-02-2016, 13:20   #72
Ton90maz
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Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma come non lo sapete ? La qualità per loro non conta.
E poi se la prendono quando qualcuno li definisce casual.
L'unico che qui dimostra di non badare alla qualità sei tu, non certo i consolari che ne sanno 500 volte più di te.

Ma ancora si confonde la qualità di un gioco con la qualità grafica? Oh giusto, come dicevi, la grafica migliora il sonoro e la storia.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Potrei dire lo stesso di tutti coloro che lamentavano la mancanza di Zelda su PC.
Non nascondiamoci dietro al concetto di soggettività, soprattutto quando non può esistere perché non hai nemmeno giocato, i titoli andrebbero prima valutati oggettivamente (per quanto possibile), POI si può dire non mi piace perché e solo dopo averlo giocato (e non per due minuti, possibilmente andrebbe finito), tutto il resto è solo fuffa.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
[/size][/b]Monkey Island è un avventura grafica PER BAMBINI !!!
Io finii il 3 quando andavo all'elementari !
Poi bisogna essere proprio ciecati o far finta di non vedere se si sostiene il contrario, basta guardarlo :




SW è un arcade puro ma di certo non gli preferirei mai Zelda.
Ah sì certo, è colorato, quindi è per bambini, i cod (ai miei tempi in realtà c'era moh) e i gta (che io finivo quando andavo alle elementari) sono da adulti.




Ma non puoi preferire roba che nemmeno conosci, non sarebbe possibile.
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Old 01-02-2016, 14:14   #73
PaulGuru
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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Veramente la lista delle esclusive per pc è enorme, forse 10 volte le esclusive per tutte le ultime 3 generazioni di console messe insieme.

List of PC exclusive games

Solo che se lo dici ai consolari cominciano "eh ma quello è vecchio" "e ma quello non mi piace" "c'è questo per console che ci assomiglia"

P.S: poi se alla conta dovessimo aggiungere anche i mod, e intendo total conversion non quelli che aggiungono 2 cosette o cambiano la grafica, la lista si allungherebbe di 10 volte ancora (solo di skyrim ce ne saranno centinaia)
Quelli risalgono dagli anni 95.
Per il resto del post, sono anche d'accordo, basti vedere come snobbano il link.

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
L'unico che qui dimostra di non badare alla qualità sei tu, non certo i consolari che ne sanno 500 volte più di te.
Eh si meglio giocare ad un bel FPS e RTS col pad ...... vero ?

Quote:
Ma ancora si confonde la qualità di un gioco con la qualità grafica? Oh giusto, come dicevi, la grafica migliora il sonoro e la storia.
Può essere anche il gioco più bello del mondo, ma se si vede da cani e ha un basso frames può rimanere nello scaffale.
Ah parlando di sonoro quindi immagino che sulla Wii ci sia una sezione audio di alto livello vero ?

Ultima modifica di PaulGuru : 01-02-2016 alle 14:33.
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Old 01-02-2016, 14:17   #74
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...
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Old 01-02-2016, 14:35   #75
andry18
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che io sappia buona parte dei giochi del vecchio NES giravano a 60fps rock solid, quindi potresti rivalutare tanti titoli
(poi che per quei giochi parlare di fps e fluidità non abbia senso è un altro paio di maniche, ma contento te...)
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Old 01-02-2016, 14:44   #76
PaulGuru
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che io sappia buona parte dei giochi del vecchio NES giravano a 60fps rock solid, quindi potresti rivalutare tanti titoli
(poi che per quei giochi parlare di fps e fluidità non abbia senso è un altro paio di maniche, ma contento te...)
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Old 01-02-2016, 14:52   #77
andry18
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tornando seri, io sto ancora aspettando delle risposte sugli altri punti di quel mio post. hai risposto ad uno in maniera incompleta parlando d'altro, e poi hai svicolato uscendotene col numero di titoli in esclusiva pc in uscita nel 2016
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Old 01-02-2016, 14:58   #78
nickmot
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Cos'hai contro il NES?
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Old 01-02-2016, 16:19   #79
DukeIT
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"le console sono sempre state il punto di riferimento tecnologico, e i PC hanno poi dovuto inseguire. Con le console, insomma, avevi già il top. Almeno dalla loro introduzione fin a un bel po' di tempo dopo"
Premetto che potrò sbagliarmi, ma mi risulta difficile credere che, anche 15 anni fa, una scatoletta di piccole dimensioni, con specifiche di consumo nettamente inferiori, potesse competere con HW al top che richiedeva, anche allora, efficienti sistemi di raffreddamento, case generosi ed ottimi alimentatori.
Concordo che si trattasse di HW finalizzato ad un particolare utilizzo e che il SW fosse ottimizzato al massimo, potendo contare su un'unica configurazione e che ciò (unito a grossi investimenti) abbia portato a risultati superiori.
Ma pensare che una silenziosa scatoletta di qualche decimetro avesse potenza/potenzialità superiori a quelle di un rumoroso e grosso PC, mi riesce difficile.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 01-02-2016 alle 16:21.
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Old 01-02-2016, 16:57   #80
PaulGuru
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Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
buona parte dei recenti fps multiplayer non richiede skill o non premia il giocatore che ne ha di più.
Quindi finiscono tutti in pareggio ? Al massimo la skill conta in misura minore ma è sempre il fulcro del gioco e sarà sempre così.
Anche con un mega arcadozzo con star wars se sei skillato con titoli come Quake e UT ti giochi la testa della classifica comunque.
E questo vale anche per BF4 e COD dove la differenza principale con gli arena è la possibilità più o meno grande di camping.

Quote:
la consolizzazione del mercato ha portato anche a questo: titoli easy progettati male in cui vince chi campera di più. ogni riferimento a cod è puramente casuale, ma pure bf4 non scherza
Quindi stai accusando le console di fornire titoli tipicamente da casual.
Anche io sono cresciuto con UT e Quake III e mi sono dovuto adattare alle nuove sfaccettature del termine FPS, ma non per questo rimango a giocare con i titoli vintage.

Quote:
per info ai giochi multiplayer non puoi dare alcun valore di difficoltà, proprio perché non ci sono obiettivi personali che devi ottenere.
Si bravo ora però magari è meglio posare il fiasco.
Tornando sobri semmai è il contrario, nel MP ti sfidi con altri giocatori ed ha la possibilità di mettere in pratica la tua skill, nel single di fatto non hai alcun avversario.

Quote:
puoi metterti a camperare nascosto in un angolo o girare per la mappa uccidendo chi trovi o venendo ucciso. è questione di riflessi, e uccidere gli avversari non è neanche difficile. 3-4 proiettili e via, il time to kill è spesso di pochi decimi di secondo. i giochi che richiedono skill non sono quelli che hai elencato. ritenta, sarai più fortunato
La skill non è unidirezionale.
Gli avversari muoiono subito ? Vuole solo dire che dovrai ammazzarne più di altri, visto che la stessa cosa vale anche per loro nei tuoi confronti.

Quote:
è questione di riflessi
Mavà e tu per skill in un FPS ( o forse dovrei dire anche MP in generale visto che la cosa riguarda anche RTS e giochi di sport ) che cosa ti aspettavi ?
Per ragionare con calma non sono di certo quelli i generi.


Quote:
nei giochi single player invece hai degli obiettivi precisi, possono premiare o meno la skill
La skill di che cosa ?
Ma soprattutto queste "premiazioni" personali sarebbero ai danni di chi ?
Su un single ostacoli e nemici sono predisposti ad essere superati e sono artificiosi visto che seguono sempre determinati comportamenti ( NON sono manco considerabili avversari ), giocare con un essere umano non è nemmeno paragonabile.


Quote:
la sfida contro altri giocatori è valida solo se premia la skill, e nessuno dei giochi a cui ti riferisci lo fa.
Quindi è sempre un caso che io ( e lo stesso discorso vale anche per specifici altri giocatori ) sia sempre nelle prime posizioni a fine partita in cod, in bf e probabilmente anche in altri ?
Allora sono proprio fortunato !


Quote:
visto che valuti bf4 e cod dei buoni fps solo per la qualità grafica, che è quello che conta no? ), ed ecco spiegato il motivo per il quale hai acquistato the witcher 3: è bello visivamente, il resto poco importa
però a questo punto mi domando il perché tu abbia incluso fallout 4 nella tua lista di 4 giochi...la componente ruolistica fa schifo ma quello non è importante, tanto importa solo la grafica...il problema è che fa schifo anche quella! non è un gioco difficile, non sviluppa aspetti ruolistici, per quanto riguarda le costruzioni è fatto male, ha la grafica che fa pena...eppure è in lista
Il retrogaming e il vintage non fanno parte dei miei gusti, BO3 e BF4 sono i capitoli più recenti di quelle serie.

The Witcher 3 graficamente mi faceva pena visto il ridicolo filtro AA che presenta da anni e che molti fan finta di non vedere, a parte gli utenti che giocano a 1440p ( presto ci passerò anche io ) o 4K.

Fallout 4 uno schifo ? Trovami un gioco più immersivo a livello di ambientazione avanti !
Fallout e TES rappresentano uno dei più grandi se non il più grande esempio di open word, che è concettualmente più evoluto dai titoli "guidati".

Ultima modifica di PaulGuru : 01-02-2016 alle 17:08.
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