|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ma come non lo sapete ? La qualità per loro non conta.
E poi se la prendono quando qualcuno li definisce casual. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Forse me lo son perso eh... Ma in questo simposio sul "gaming serio", nessuno ha citato CIVILIZATION? Il gioco in cui hai praticamente bisogno di pianificarti a tavolino tutto, altrimenti non vai da nessuna parte? Dov'è che c'è la vera sfida mentale? In un gioco del genere, o in un FPS in multiplayer confusionario?
De gustibus non dispuntandum est, tra l'altro. Io mi annoio a Fifa, mentre passerei la vita a giocare a Football Manager, per gli stessi motivi per cui apprezzo Civilization. OVVIAMENTE, non ha grafica iperpompata, e non necessita di Titan X, Xeon, e 64 GB di RAM (oddio, questi ultimi forse potrebbero essere utili, a ben pensarci). Su Zelda non mi esprimo non averci giocato personalmente, ma, data la sua storia, ci penserei un attimo prima di etichettarlo come "gioco per bambini"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
che poi boh, prima schifi chi non ha il multiplayer, poi ti gasi con quella consolata di fallout. ![]() Quote:
i veri riferimenti della saga sono ben altri Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]() Anche andando indietro di 20 anni non credo ci sia un solo gioco che abbia una grafica migliore su console...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
A proposito ci sono su console questi 2 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
A parte l'aspetto tecnico un FPS è o dovrebbe essere sempre un FPS. BF4 al momento è l'attuale riferimento di DICE, quando uscirà il 5 sarà quello. Quote:
Quote:
Quote:
Non mi pare che graficamente parlando ci sia paragone fra PC e console, soprattutto fra PC e Nintendo. BF3 e FVegas non mi pare centrino minimamente con il discorso. Ultima modifica di PaulGuru : 01-02-2016 alle 10:33. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
per la seconda...sei credo l'unico al mondo che colloca difficoltà, sfida, longevità e skill sullo stesso piano, non capisco il motivo di questo minestrone. buona parte dei recenti fps multiplayer non richiede skill o non premia il giocatore che ne ha di più. la consolizzazione del mercato ha portato anche a questo: titoli easy progettati male in cui vince chi campera di più. ogni riferimento a cod è puramente casuale, ma pure bf4 non scherza per info ai giochi multiplayer non puoi dare alcun valore di difficoltà, proprio perché non ci sono obiettivi personali che devi ottenere. puoi metterti a camperare nascosto in un angolo o girare per la mappa uccidendo chi trovi o venendo ucciso. è questione di riflessi, e uccidere gli avversari non è neanche difficile. 3-4 proiettili e via, il time to kill è spesso di pochi decimi di secondo. i giochi che richiedono skill non sono quelli che hai elencato. ritenta, sarai più fortunato nei giochi single player invece hai degli obiettivi precisi, se muori perdi e devi ricominciare dal salvataggio e non sempre andare avanti nel gioco è cosa semplice. tutto dipende dal gioco, alcuni sono casual, altri hardcore, esattamente come i giochi multiplayer possono premiare o meno la skill e se devi fare il pro degli fps ti prego, almeno parla di fps seri. stai facendo quello che di fps ne capisce, e poi stai lì a prendere come modelli assoluti tra il peggio che il mercato in ambito fps ha da offrire, roba fatta per ragazzini. Quote:
cmq ci sono fps ed fps, e cod e bf hanno ricevuto un'apertura al pubblico ed una semplificazione che mi stupisco qualcuno li possa prendere a modello e contemporaneamente recitare la parte dell'hardcore gamer Quote:
stesso identico concetto della prima frase. per valutare la difficoltà di un titolo la longevità o la rigiocabilità dello stesso non ha alcun ruolo, non capisco come mai la cosa ti risulti difficile. è italiano la sfida contro altri giocatori è valida solo se premia la skill, e nessuno dei giochi a cui ti riferisci lo fa. d'altro canto un gioco single player ha comunque molti modi per evitare al giocatore di vincere senza abilità e in alcuni casi fortuna. non tutti i giochi, anche single player sono giochi rilassanti in cui giochi con metà cervello Quote:
Quote:
Quote:
ma secondo te di qualità esiste solo quella grafica? ![]() questo però risponde alla domanda, di gdr evidentemente capisci poco (come del mondo videoludico in sé, visto che valuti bf4 e cod dei buoni fps solo per la qualità grafica, che è quello che conta no? ![]() però a questo punto mi domando il perché tu abbia incluso fallout 4 nella tua lista di 4 giochi...la componente ruolistica fa schifo ma quello non è importante, tanto importa solo la grafica...il problema è che fa schifo anche quella! non è un gioco difficile, non sviluppa aspetti ruolistici, per quanto riguarda le costruzioni è fatto male, ha la grafica che fa pena...eppure è in lista ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
D'accordissimo che il PC sia tornato la piattaforma da battere. Sono d'accordo con cdimauro su 'sta cosa: una PS2 all'uscita faceva impallidire praticamente tutti i PC, ora anche quando esce una nuova generazione di console (che sia Microsoft o Sony, lascio stare per ora Nintendo perché hanno un approccio diverso non basato per forza sulla grafica spaccamascella) se va bene è alla pari dei PC di fascia medio-alta (più media che alta forse)... Se va bene, appunto.
E poi, dalla parte del gaming PC c'è sicuramente il modding, cosa che su console è sempre stata molto, molto più difficoltosa. A parità di gioco, il modding su PC è sufficiente per dare un valore aggiunto (anche in termini di rigiocabilità/longevità) non indifferente. Ho sempre sentito anche io la mancanza su PC di titoli come Super Mario 64 (che, con buona pace di Paul, grafica cartonosa o no è stato un capolavoro), a tal punto che per me la "scelta" ideale sarebbe PC più console Nintendo (che, tra tutte, è quella che si differenzia un po' di più come offerta).
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
Se poi non lo si ammette vuol dire avere i paraocchi. Giocare un FPS a 30fps, non è la stessa cosa che giocarlo a 60 o 120. Vedere il gioco scalettato e vederlo pulito è tutt'altra cosa. Giocare con mouse e tastiera ad un FPS anzichè col pad è tutto un altro gioco. Ultima modifica di PaulGuru : 01-02-2016 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io avevo detto che dei 4 giochi da te citati, 3 non erano qualitativamente al pari dei predecessori, che è un modo gentile per dire che lottano aspramente per ottenere una valutazione discreta, e che non sono dei buoni/ottimi titoli, figurarsi dei capolavori come lasciavi implicitamente intendere qua si sta parlando di qualità COMPLESSIVA di un titolo, nessuno a parte te valuta un gioco in base al solo aspetto grafico, ma non so se questo concetto lo capirai mai, visto che continui a battere sullo stesso punto però bello come sorvoli su tutti gli altri punti del mio post ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
Spulciando in Internet ho trovato un certo articolo con la lista dei titoli ESCLUSIVA PC ..... ma guarda un po' e adesso cosa diranno i consolari ?
A quanto pare ci sono pure giochi mancanti anche per loro : http://www.gamespot.com/forums/pc-ma...-new-31154099/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Ma ancora si confonde la qualità di un gioco con la qualità grafica? Oh giusto, come dicevi, la grafica migliora il sonoro e la storia. Quote:
Quote:
Ma non puoi preferire roba che nemmeno conosci, non sarebbe possibile. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Bannato
|
Quote:
Per il resto del post, sono anche d'accordo, basti vedere come snobbano il link. Quote:
Quote:
Ah parlando di sonoro quindi immagino che sulla Wii ci sia una sezione audio di alto livello vero ? Ultima modifica di PaulGuru : 01-02-2016 alle 14:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
che io sappia buona parte dei giochi del vecchio NES giravano a 60fps rock solid, quindi potresti rivalutare tanti titoli
![]() (poi che per quei giochi parlare di fps e fluidità non abbia senso è un altro paio di maniche, ma contento te...)
![]() |
#76 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() tornando seri, io sto ancora aspettando delle risposte sugli altri punti di quel mio post. hai risposto ad uno in maniera incompleta parlando d'altro, e poi hai svicolato uscendotene col numero di titoli in esclusiva pc in uscita nel 2016
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Concordo che si trattasse di HW finalizzato ad un particolare utilizzo e che il SW fosse ottimizzato al massimo, potendo contare su un'unica configurazione e che ciò (unito a grossi investimenti) abbia portato a risultati superiori. Ma pensare che una silenziosa scatoletta di qualche decimetro avesse potenza/potenzialità superiori a quelle di un rumoroso e grosso PC, mi riesce difficile.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 01-02-2016 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||||||||
Bannato
|
Quote:
Anche con un mega arcadozzo con star wars se sei skillato con titoli come Quake e UT ti giochi la testa della classifica comunque. E questo vale anche per BF4 e COD dove la differenza principale con gli arena è la possibilità più o meno grande di camping. Quote:
Anche io sono cresciuto con UT e Quake III e mi sono dovuto adattare alle nuove sfaccettature del termine FPS, ma non per questo rimango a giocare con i titoli vintage. Quote:
Tornando sobri semmai è il contrario, nel MP ti sfidi con altri giocatori ed ha la possibilità di mettere in pratica la tua skill, nel single di fatto non hai alcun avversario. Quote:
Gli avversari muoiono subito ? Vuole solo dire che dovrai ammazzarne più di altri, visto che la stessa cosa vale anche per loro nei tuoi confronti. Quote:
Per ragionare con calma non sono di certo quelli i generi. Quote:
Ma soprattutto queste "premiazioni" personali sarebbero ai danni di chi ? Su un single ostacoli e nemici sono predisposti ad essere superati e sono artificiosi visto che seguono sempre determinati comportamenti ( NON sono manco considerabili avversari ), giocare con un essere umano non è nemmeno paragonabile. Quote:
Allora sono proprio fortunato ! Quote:
The Witcher 3 graficamente mi faceva pena visto il ridicolo filtro AA che presenta da anni e che molti fan finta di non vedere, a parte gli utenti che giocano a 1440p ( presto ci passerò anche io ) o 4K. Fallout 4 uno schifo ? Trovami un gioco più immersivo a livello di ambientazione avanti ! Fallout e TES rappresentano uno dei più grandi se non il più grande esempio di open word, che è concettualmente più evoluto dai titoli "guidati". Ultima modifica di PaulGuru : 01-02-2016 alle 17:08. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.