Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2014, 12:45   #81
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
purtroppo a me si è bruciato l'hard disk.. ora l'ho mandato ad asus, è ancora in garanzia, spero di non perdere tutti i dati.. non ho fatto in tempo a salvare tutto, stavo vedendo un video e si è spento di colpo, poi non si è più attivato, continuava a darmi messaggi con un sacco di 0 e dare errori... uff.. chissà quando lo riavrò, e pensare che è un momento critico, ok ho il pc fisso dei miei, ma addio privacy!
Old 23-06-2014, 12:58   #82
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Scusate, mi riferivo ad HDD Clone (quello con l'icona a pecorella ).

Nel bios posso solo scegliere il boot loader di windows, ho visto tanti bios di pc fissi, ma sui portatili non sono molto preparato.
Adesso sono fuori casa ,stasera posto una foto della schermata per spiegare meglio.

Queste sono le schermate del bios, io ero abituato alle lettere delle unità da cui si poteva fare il boot. Qui mi parla solo di bootloader.
Old 24-06-2014, 10:58   #83
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi ma come si fa a fare una formattazione con installazione pulita???

Ho preso un ssd e volevo fare una installazione pulita di win8 ma non riesco a fargli prendere lo seriale originale.
Avete qualche procedura funzionante???
Grazie.

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 12:52   #84
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

a me pareva che bisognava fare una copia di tutto prima di iniziare ad usarlo, ma non ne sono sicuro, è la prima volta anche per me, ma asus figurati se mi salva i dati, me lo manda completamente vuoto .. detto questo sono ancora abituato con i dvd.. se qualcuno illumina su questo punto ne sarei grato, così se devo formattarlo in futuro non devo portarlo dal tecnico.
Old 12-10-2014, 13:51   #85
konV
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ho il modello S500CA con i5 da tempo ormai e adesso la RAM inizia ad andarmi stretta quindi stavo pensando all'upgrade, qualcuno sa dirmi quanto posso upgradare e con che modello di RAM? Grazie anticipatamente
konV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 23:40   #86
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

salve, spero che qualcuno mi risponda.. se qualcuno ha ancora questo pc, e ha fatto l'aggiornamento + formatazione a win 10... questo perchè..

tanto di cappello ad asus che ha già messo o, iniziato a mettere dei aggiornamenti (tra cui atk e smartgesture) .. ma il mio problemino è che.. presente il tastierino <> per accedere anche appunto al smartgesture, non funziona, ho attivato la tastiera numerica, va tutto tranne quello... che devo fare? mi servono driver?

trovo fastidioso lo scroll che se scrollo in giù la pagina va su.. sono abituato all'incontrario =/

EDIT: risolto, visualizza icone nascoste, e click 2 volte sul smartgesture

Ultima modifica di buxly : 01-08-2015 alle 22:10.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 12:22   #87
ReaTerM
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
salve, spero che qualcuno mi risponda.. se qualcuno ha ancora questo pc, e ha fatto l'aggiornamento + formatazione a win 10... questo perchè..

tanto di cappello ad asus che ha già messo o, iniziato a mettere dei aggiornamenti (tra cui atk e smartgesture) .. ma il mio problemino è che.. presente il tastierino <> per accedere anche appunto al smartgesture, non funziona, ho attivato la tastiera numerica, va tutto tranne quello... che devo fare? mi servono driver?

trovo fastidioso lo scroll che se scrollo in giù la pagina va su.. sono abituato all'incontrario =/

EDIT: risolto, visualizza icone nascoste, e click 2 volte sul smartgesture
Per abilitare il tasto "Vivokey" basta scaricare il file "ASUS Vivobook" Ver. V1.0.27 dal sito di supporto ASUS. I driver per ripristinare l'audio (attualmente è orribile) e il software Vdeck di VIA bisogna attendere ancora. Ti dico inoltre che ho installato Win10 sull'SSD da 24Gb incluso, e con Office 365, Antivirus, vari aggiornamenti e qualche app ho ancora 9Gb da sfruttare più la partizione dell'hdd meccanico da 500Gb adibita a programmi e cartelle personali
Old 24-08-2015, 00:47   #88
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
Originariamente inviato da ReaTerM Guarda i messaggi
Per abilitare il tasto "Vivokey" basta scaricare il file "ASUS Vivobook" Ver. V1.0.27 dal sito di supporto ASUS. I driver per ripristinare l'audio (attualmente è orribile) e il software Vdeck di VIA bisogna attendere ancora. Ti dico inoltre che ho installato Win10 sull'SSD da 24Gb incluso, e con Office 365, Antivirus, vari aggiornamenti e qualche app ho ancora 9Gb da sfruttare più la partizione dell'hdd meccanico da 500Gb adibita a programmi e cartelle personali
grazie per la segnalazione, io spero sistemeranno l'audio per il fatto che se metto le cuffie.. se manualmente non vado impostarle nelle impostazioni in basso a destra.. continuo a sentire l'audio dal pc.. e uguale al contrario.. è fastidioso veramente.. da un pò lascio attaccato le cuffie io.. mi ero accorto è un pò peggiorato comunque..
Old 08-09-2015, 20:48   #89
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

qualcuno ha trovato una soluzione per l'audio? sul sito della asus al momento non compare ancora il driver per win 10 ... ho provato quello di 8.1 ma non è cambiato.. inoltre nonostante gli aggiornamenti di microsoft, io continuo avere quel fastidioso fatto che... se sto ascoltando qualcosa tramice il pc, e inserisco delle cuffie.. l'audio non passa sulle cuffie, ma DEVO andarlo ad impostare come predefinito, e lo stesso al contrario... bhoooo!!
Old 13-09-2015, 19:19   #90
markion74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
[quote=ReaTerM;42747755]Per abilitare il tasto "Vivokey" basta scaricare il file "ASUS Vivobook" Ver. V1.0.27 dal sito di supporto ASUS. I driver per ripristinare l'audio (attualmente è orribile) e il software Vdeck di VIA bisogna attendere ancora. Ti dico inoltre che ho installato Win10 sull'SSD da 24Gb incluso, e con Office 365, Antivirus, vari aggiornamenti e qualche app ho ancora 9Gb da sfruttare più la partizione dell'hdd meccanico da 500Gb adibita a programmi e cartelle personali

Salve, anche io ho riscontrato il problema sul funzionamento del tasto VivoKey, ho seguito il tuo consiglio ma nel sito dell' asus non ho trovato la versione sopra citata. Mi puoi aiutare?
Grazie per l' attenzione
markion74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 01:01   #91
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

[quote=markion74;42857940]
Quote:
Originariamente inviato da ReaTerM Guarda i messaggi

Salve, anche io ho riscontrato il problema sul funzionamento del tasto VivoKey, ho seguito il tuo consiglio ma nel sito dell' asus non ho trovato la versione sopra citata. Mi puoi aiutare?
Grazie per l' attenzione
il fatto che devi andare su OS win 8 e su utilities è il numero 4 dall'alto al basso.. se è compatibile con win 10 però non ti so dire.. reaterm lo ha installato e dovrebbe essere andato, in teoria, in pratica non so, sono molto deluso che non mettano driver per risolvere problemi..

per esempio io ne ho riscontrato un altro, ovvero se lascio il computer in standby tramite il pulsante di accensione/spegnimento, e chiudo il coperchio.. può succedere (non sempre perfortuna) che quando apro il coperchio e il computer si attiva POI qualche cosa.. come START o il visualizzatore di immagini (ho provato solo questi) non funzionano.. mi tocca riavviare e tutto torna apposto... è però insopportabile..

poi vabbè l'audio lo sappiamo, ma staranno lavorando per risolvere? lo spero altrimenti li ricontatto!

ah voglio specificare che io ho fatto dopo l'aggiornamento a win 10 un ripristinio pulito, perdendo tutto (scelta mia) quindi.. asus fa qualcosa diamine!!

Ultima modifica di buxly : 14-09-2015 alle 01:04.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 07:44   #92
markion74
Junior Member

ok grazie.

Ultima modifica di markion74 : 14-09-2015 alle 09:51.
Old 14-09-2015, 09:50   #93
markion74
Junior Member

ok grazie.
Old 23-09-2015, 01:58   #94
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

ragazzi volevo passare ad un ssd e aggiungere un pò di ram, il mio è ancora di base e solo ora comincia essere lento.. tra l'altro l'hd fa un rumoraccio senza che faccia niente.. anche se crystaldisk dice che è tutto apposto...

consigli? che SATA va bene? avevo adocchiato il crucial MX200 da 250 gb

poi non ho capito se va bene uno dei 3 sata o ci vuole mSata.. bho
Old 22-01-2016, 12:32   #95
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Questo è l'ultima informazione che darò, poi lo vendo perché non ho più bisogno di un portatile, nonostante i pochi anni, mi ritengo molto soddisfatto, è un gioiellino

Ho controllato la scheda madre ed è compatibile con i sata3 per chi vuole cambiare RAM, inoltre anche se lenta, è arrivata Asus a dare supporto sull'audio, è consigliabile comunque una scheda audio esterna, a dipendenza di quello che fate e se siete esigenti, io ho preso una Asus xonar u3 per esempio.. Comunque aggiornate i driver di windows10 direttamente da gestione unità io, e l'audio è tornato, ma sopratutto hanno risolto quel fastidio, che non passava da PC a cuffia l'audio, bisognava farlo manualmente.. =)

Non so voi ma il mio nonostante non abbia SSD si accende da spento in 20 secondi massimo, compresa password e avvio OS .. Mettere un SSD diventerebbe una scheggia =D
Old 29-03-2016, 14:35   #96
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Un saluto a tutti, la batteria del mio s500 mi sta abbandonando...
Qualcuno ha provato a sostituirla? Sulla baia un venditore tedesco ce l'ha a 50&euro;

Inoltre qualcuno ha provato a montare un hdd nello slot m.2? Viene letto come disco o solo come cache del hdd primario?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Old 29-03-2016, 14:37   #97
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi

Non so voi ma il mio nonostante non abbia SSD si accende da spento in 20 secondi massimo, compresa password e avvio OS .. Mettere un SSD diventerebbe una scheggia =D
Confermo che con un samsung 830 è una scheggia

Old 07-05-2016, 12:25   #98
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Ciao a tutti,
ho da poco questo portatile e ho provato ad installare un ssd. Prima di procedere ho fatto un back up del SO tramite Backtracker, poi ho montato l'ssd ed installato il SO tramite chiavetta USB. Tutto bene eccetto il fatto che i 24gb ssd saldati sul portatile sono vuoti, cioè non utilizzati per l'installazione. C'è un modo per sfruttarli ?

ciao e grazie
Favo
Old 16-11-2016, 07:28   #99
medros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Favo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da poco questo portatile e ho provato ad installare un ssd. Prima di procedere ho fatto un back up del SO tramite Backtracker, poi ho montato l'ssd ed installato il SO tramite chiavetta USB. Tutto bene eccetto il fatto che i 24gb ssd saldati sul portatile sono vuoti, cioè non utilizzati per l'installazione. C'è un modo per sfruttarli ?

ciao e grazie
Favo
anche io ho messo un ssd e il portatile è letteralmente rinato.
ora che ho tolto l'hard disk da 500 giga mi riconosce i 24 giga di ssd. forse per sfruttarli si potrebbe installarci almeno il sistema operativo e qualche programma fino a saturarne la memoria.

riguardo l'espansione di ram non c'ho capito una mazza!
sul sito riporta questo dato tecnico:
<<DDR3 1600 MHz SDRAM, OnBoard Memory 2 GB / 4 GB, 1x DIMM socket>>

intanto socket DIMM e non SODIMM (il secondo è proprio quello per portatili).

se c'è uno slot libero potrei upgradare a 8 giga (4+4). ma devo prendere DIMM o SODIMM? forse il modulo DIMM è quello saldato su scheda madre e lo slot libero è SODIMM? boh? tocca aprirlo per capire
Old 16-11-2016, 20:49   #100
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Quote:
Originariamente inviato da medros Guarda i messaggi
anche io ho messo un ssd e il portatile è letteralmente rinato.
ora che ho tolto l'hard disk da 500 giga mi riconosce i 24 giga di ssd. forse per sfruttarli si potrebbe installarci almeno il sistema operativo e qualche programma fino a saturarne la memoria.

riguardo l'espansione di ram non c'ho capito una mazza!
sul sito riporta questo dato tecnico:
<<DDR3 1600 MHz SDRAM, OnBoard Memory 2 GB / 4 GB, 1x DIMM socket>>

intanto socket DIMM e non SODIMM (il secondo è proprio quello per portatili).

se c'è uno slot libero potrei upgradare a 8 giga (4+4). ma devo prendere DIMM o SODIMM? forse il modulo DIMM è quello saldato su scheda madre e lo slot libero è SODIMM? boh? tocca aprirlo per capire
La ram è sodimm da 1333 mhz.
Sulla scheda madre sono saldati 4Gb, poi c'è uno slot vuoto.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian